Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli


    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Mar 12 2012, 18:20

    Mi piacerebbe proprio la FP90 ! putroppo nel mio ambiente (60cm parete posteriore yaw ) penso non possano essere inserite. Tuttavia vista anche la bonta' dei componenti usati chiamero' domani il sign. di SI Audio per seperne di piu'.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty .....

    Messaggio Da criMan Mar Mar 13 2012, 22:42

    Volevo aggiornare la situazione:

    Focus Audio sebbene parlando con il negoziante sembrerebbe l'ottimo per certi versi (modello FP90SE) mal si abbina al mio ambiente.

    Riguardo alle Marten Miles III;
    SI Audio molto gentile la persona con cui ho parlato mi ha rassicurato sui driver ceramici
    dicendomi che non danno problemi ; Ha una coppia di Marten Miles III in offerta ex demo ma e' stato molto onesto nel dirmi che con il HK 990 non c'azzecca per svariati motivi che non sto' qui a dire. Mi dovrebbe preparare un set up a posta per ascoltarla con apposito ampli per sostituire il 990. Sto' valutando questa direzione.

    In fine una novita' , visto che passo passo negli ascolti sto' rivalutando le Focal 1027Be che per molti versi non rappresentano l'ottimo ma il miglior compromesso dove altri diffusori peccano voglio fare un ulteriore tentativo di ascolto abbinadogli un ampli di razza che avevo avuto modo di ascoltare solo quando ho comprato le Focal ovvero ASR Emitter I Clear Blue con alimentatore separato.

    Altra alternativa sempre Spendor SP100R2;


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 13 2012, 22:47

    Secondo me sei sulla strada del massacro... Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 650957
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty .....

    Messaggio Da criMan Mer Mar 14 2012, 17:59

    Ai ragione ... nervi saldi !


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 14 2012, 18:08

    le Focal 1027Be hanno un TW ... deliziosoScelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 36246


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 941176


     
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 630139
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ...

    Messaggio Da criMan Ven Mar 23 2012, 20:13

    Vista i consigli dati , volevo aggiornare la situzione.

    Abbiamo deciso di fermarci un attimo , sabato scorso sono stato a casa di un
    signore molto gentile ed appassionato di HIFI che mi ha fatto ascoltare un ASR emitter I clear blue (in verita' ero da lui per ascoltare ed eventualmente comprare!)
    abbinato a Focal Micro Utopia. Devo dire complessivamente impianto notevole , certo le Micro rispetto alle mie sono piu' performanti in medio alta ma anche secondo me piu' critiche nell'abbinamento. Lo avrei dovuto provare a casa ma putroppo la presenza del doppio telaio e mega cavo in mezzo mi impedisce di inserirlo nel mobile che mi sono fatto costruire dal falegname di fiducia santa
    Detto questo reputo ASR lievemente superiore a PASS per quello che ho potuto ascoltare anche se PASS aveva un suono piu' corposo (IMHO). ASR e' piu' Hi End.

    La vera sorpresa e' il giradischi da me osteggiati il piu' possibile per pigrizia e altro... mi ha fatto ascoltare un set up composto da Pre phono ASR Mini Basis Testina Klimo e gira stratosferico di cui non so' il nome (a occhio in tutto stavamo sui 11.000 euri) che dire ... non c'e' storia per scorrevolezza e naturalezza nella riproduzione ,
    sara' una percezione personale ma tra SACD e Vinile l'impressione e' che il SACD avesse un non so' che di finto. Era meglio che non ascoltavo (come al solito!).

    Forse la differenza tra un lettore CD da 15000 euri e uno da 1000 e' proprio questa? bho!


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 23 2012, 23:16

    criMan ha scritto:Forse la differenza tra un lettore CD da 15000 euri e uno da 1000 e' proprio questa? bho!

    In realta' non c'e' un criterio sicuro. Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 285880
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34863
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da carloc Sab Mar 24 2012, 12:59

    Luca58 ha scritto:

    In realta' non c'e' un criterio sicuro. Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 285880


    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 704751 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 704751 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 704751 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 704751 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 704751 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ..

    Messaggio Da criMan Sab Mar 24 2012, 17:41

    Lo penso anche io sunny

    Tuttavia a questo punto mi viene da pensare (non ho mai ascoltato lettori CD di tale fascia) la differenza sia in questi fondamentali fattori.

    Sarebbe bello poterlo sapere da chi magari nella propria casa ha sorgenti digitali di tale levatura , si dice che molto spesso le differenze tra un lettore CD e un altro (dai 1000 1500 in su') siano sfumature.

    Comunque fatto il mio up grade , il passo successivo sara' una sorgente analogica economica con cui imparare comprare vinili e poi comprarne una piu' seria.

    E' probabile dipenda molto dal proprio modo di percepire il messaggio musicale ma la differenza era notevole tra vinile e i Sacd. Il lettore era un Cambridge multiformato.

    Non si finisce mai di imparare. santa



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ..

    Messaggio Da criMan Sab Mar 31 2012, 15:59

    Stamane sono stato ad un noto negozio di Roma capitale ad ascoltare
    Focal Diablo accoppiato a Pass Int150 ; Lascio da parte i complimenti per la
    professionalita' e cortesia dei rivenditori. Devo dire che le Diablo
    sono le mie 1027 al quadrato , anche se le Diablo tendono a essere piu'rigorose
    in alcuni frangenti ma e' lo scotto da pagare per avere un diffusore hi end. Stupendo diffusore da salto di qualita' suona grande dettagliato arioso "dal vivo" , la gamma bassa c'e' paradossalmente forse piu' di qualche torre smilza ascoltata in passato.
    Le Diablo rientrano a pieno titolo tra i papabili.Peccato non ci siamo incontrati
    sul prezzo altrimenti le avrei portate via.

    Piuttosto io ero passato anche per ascoltare il Pass in mostra (un usato) a cui le avrei abbinate pensando che l'Harman Kardon 990 fosse troppo scarso (!) ipotesi da subito verificata infondata....

    Partiamo con il SACD a me molto caro di Diana Krall "The girl in other room" con
    il brano che intitola il SACD e ascoltiamo con il Pass a fine brano il Pass inizia a gracchiare ! 2 tentativi e lo stacchiamo. E chi attachiamo ? l'Harman Kardon ovviamente che per l'ennesima volta (povera schiena!) mi ero portato dietro..

    sorpresa!

    L'HK 990 da subito dimostra di pilotare con buonissima disinvoltura un carico che facile non e' (le Spendor SP100R2 erano ancora piu' toste da pilotare e pensare che i negozianti le fanno sentire con asmatici valvolari integrati!) ; attacchi e rilasci vanno via facilmente mentre da subito una cosa ci e' chiara le voci con l'Harman Kardon sono migliori (per la verita' un poco piu' ambrate) la cosa che ci fa saltare dal divano e' che con l'HK990 la voce di Diana Krall e' talmente scolpita nel soundstage da lasciare basiti ... ed ecco la solita domanda del venditore: "Quanto costa?"
    Io , una frazione del Pass...
    Certo la gamma media era piu' (un po') reale e ben gestita dal Pass ma nel complesso il 990 teneva assolutamente botta.

    Quindi : sono uscito contento di aver ascoltato le stupende Diablo e 10 secondi di
    ovazione per il mio amato cassone 990 !


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da -eRRe- Dom Mag 06 2012, 19:38

    Allora "Kardon-ista" Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 650957

    Vedo che hai fatto fuori le Focal, a che punto siamo con la scelta delle sostitute??
    Su su aggiornaci cheers


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 594278 (AC 25-03-2011)
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Mag 07 2012, 19:48

    Allora allora ,

    devo dire che non e' facile , ho ascoltato l'ennesimo diffusore e al secondo ascolto
    ho trovato i soliti pregi e difetti. Anche se devo dire questa volta sono stati 2 ascolti lampo. Ho notato che il primo ascolto mi buggera assolutamente devo sempre fare il secondo.

    La scelta e' tra 2 , completamente diverse l'una dall'altra. Sono 2 bellissime donne in cui ognuna ha i suoi stupendi pregi.

    E non dico quali SONO Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 424797

    La riserva sara' sciolta tra max 2 giorni.

    Anche perche' sono rimasto senza Focal santa

    Sto' ascoltando coi diffusori del Pionner e sorgente PS3 e non so' quanto resistero' .. doppio santa santa
    anzi :digr:





    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mag 07 2012, 19:50

    criMan ha scritto:Allora allora ,


    La scelta e' tra 2 , completamente diverse l'una dall'altra. Sono 2 bellissime donne in cui ognuna ha i suoi stupendi pregi.




    Piglia quella con le puppe piu grosse cheers


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 594278 (AC 25-03-2011)
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Mag 07 2012, 19:51

    E non toccattemi harman kardo' Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 424797

    .
    .
    .

    Tuttavia ... potrebbe partire pure lui all'arrivo della nuova coppia di
    diffusori Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 650957


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ..

    Messaggio Da criMan Lun Mag 07 2012, 19:52

    Una c'ha il sedere GROSSO , GROOOSSO Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 650957


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da -eRRe- Lun Mag 07 2012, 19:55

    Wilson ?? Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 921419 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 98542 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 921419 Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 98542


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 594278 (AC 25-03-2011)
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ...

    Messaggio Da criMan Lun Mag 07 2012, 20:00

    aoooh!

    mi c'o' tutti sti sordi' da spenne...

    Roba piu' terrena ...


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ...

    Messaggio Da criMan Dom Mag 13 2012, 20:39

    Volevo aggiornare il Gazebo per dire che sono riuscito ad entrare in
    possesso dei Diavoletti di Frighino Rosso ! Durante questo fine settimana
    sono stato nella stupenda Pisa e a casa di Domenico ; ho avuto modo
    di riascoltarle con per e finali Mono AudioAnalogue e cavissimi di
    potenza by Aircooled.
    Devo dire che l'accoppiata era veramente riuscita
    anche se ho fatto un ascolto fugace. Ho preso tutto e portato a casa mia,
    distrutto dal viaggio ho lo stesso montato tutto ...
    Innanzitutto gli stand costano un botto nuovi e lo si capisce quando
    si prendono in mano pesantissimi. La finitura delle Diablo e' superlativa
    con colore rosso da vedere dal vivo.

    Il suono nel mio set up ovviamente non arriva ai livelli del set up di
    Domenico ne a quello ascoltato a Roma dove secondo me la sorgente Nagra
    sulle 13000 cocuzze faceva la differenza.
    Mentre alle Focal 1027Be ci potevi mettere anche elettroniche costose a
    monte il risultato finale era non molto dissimile (cambiava solo l'impostazione)
    con le Diablo cambiano anche le prestazioni finali. Ad esempio mi sono
    concentrato sulle percussioni , con la sorgente Nagra ascoltata in negozio
    sembravano di un realismo incredibile con il mio Onix Sacd 15 che costa un decimo
    non si riesce ad arrivare a tanto. Questo per dire quanto siano eccellenti
    questi diffusori. Nel mio set up sembrano trovarsi a loro agio con prestazioni
    globalmente superiori alle 1027Be a parita' di impianto sapendo di avere notevoli
    margini di miglioramento. Al momento l'unica critica che posso muovere all'HK990
    che le pilota e' che non ha abbastanza corrente per fare uscire la quantita'
    di bassi ascoltata con i pre e finali mono. Per il resto eccellenti gia' col HK990.

    Ovviamente non parlo di immagine e grandezza del suono dando per scontato che sono eccellenti. sunny


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Dragon Dom Mag 13 2012, 20:45

    .. cheers cheers cheers Ebbravo criMan!!!... Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 972395 ...


    Te l'avevo detto che rosse suonano meglio!... affraid affraid affraid

    Con quei diffusori hai poggiato le basi per formare un eccellente impianto...con calma e tempo... Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da -eRRe- Dom Mag 13 2012, 21:26

    applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi

    E non aggiungo altro


    _________________
    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 594278 (AC 25-03-2011)
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da sbulbozzi Dom Mag 13 2012, 22:27

    Davvero super super complimenti!!!!!!!!!
    Ottimo acquisto
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ..

    Messaggio Da criMan Lun Mag 14 2012, 12:40

    Grazzzie sunny

    Non faccio recenzioni tanto mi pare di aver capito che siete passati a casa di Domenico (bella persona ! simpatica e cordiale anche la signora..)
    piu' o meno tutti ! sunny

    Comunque ribadisco gia' cosi' siamo su altri livelli di prestazione poi si vedra'...

    PS bella citta' Pisa vivibile e accogliente.


    Ultima modifica di criMan il Ven Mar 29 2013, 18:07 - modificato 1 volta.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ..

    Messaggio Da criMan Mar Mag 15 2012, 20:03

    Queste Diablo non smettono di stupirmi , sono sensibili a ogni miglioramento.

    Leggendo una vecchia discussione sui collegamenti e il non uso delle banane ho
    notato che sia all'amplificatore che alle Diablo stavo usando delle banane per
    comodita'...

    Ho staccato tutto e riattaccato con il semplice filo spellato ..

    Risultato Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 972395

    no so' se e' psico acustica , ma la differenza con le migliori registrazioni e'
    subito evidente; e' piu' trasparente naturale e ancora migliore
    discesa in gamma bassa...

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 921419

    Avanti cosi'.

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 775355


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da marietto1950 Mar Mag 15 2012, 21:50

    E' però strano ed un pò trsite che un marchio come Focal costruisca e concepisca una serie di diffusori "intermedia" cone quella a cui appartenevano le tue ex 1028 o 1027, magari nella nuova versione BE dal prezzo non prorpio abbordabile, ove anche se si attacca il meglio nulla cambia o comunque troppo poco in base allo sforzo, spesso economico, profuso, e di questo ne sono stato testimone anch'io e lo confermo; e poi crea una gamma di prodotti così valida e costosa, a cui appartengono queste tue magnifiche Diablo, che sà interpretare al meglio sia la linea soniche dell'intero marchio Focal che quello che gli stà a monte nella catena audio. Io preferire che un marchio, nella sua intera gamma di prodotti, sia un evoluzione e miglioramento continuo del "suo" suono, magari accontentando ed evolvendo sempre più il loro possibile affezzionato acquirente; magari facendo via via, col tempo, ereditare ai diffusori di gamma inferiore tutti gli accorgimenti tecnici proposti in anteprima nelle gamme "alte". E' un peccato tali discordanze di rese tra gamme, secondo me disorienta "l'affezzionato" cliente. Tanto straordinarie queste caratteristiche soniche che due diffusori da stand soppiantano egregiamente uno coppia da terra, fermo restando magari l'ambiente ostico.
    Ancora complimenti.



    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty ..

    Messaggio Da criMan Mer Mag 16 2012, 19:21

    Ciao Marietto! mi pare di aver capito che io e te abbiamo avuto una vicissitudine
    simile con le 1028 (tu) e 1027 (io). All'epoca ne parlai con T.U. il quale inizialmente non ci credeva ma poi mi confermo' tutto. Io ci ho provato nell'ordine:
    Accuphase E 250 , Plinius Anniversary (l'unico che faceva sentire un po' di differenze) , McIntosh 6900 LE e Pass Int 150. Io e mia moglie siamo rimasti basiti di
    come a parte l'impostazione sonora le prestazioni fossero quasi identiche al 990!
    Mia moglie mi disse chiaramente di spendere meglio i nostri soldini e aveva ben ragione. E' come se le 1027/28 dassero 100 con tutto favorendo chi investe poco nella
    catena. Ma sfavorendo chi invece si trova a spendere soldi avendo un risultato finale sempre quasi uguale. Per questo su altri forum mi sbatto a dire di non buttare soldi.
    Discorso opposto per le Diablo , qui anche una sciocchezza e' un continuo miglioramento. In un negozio di Roma ho potuto ascoltarle sempre con il mio 990 ma affiancato da un lettore Nagra e non ti dico il miglioramento nelle percussioni di un realismo ancora maggiore. sunny


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli - Pagina 9 Empty Re: Scelta possibile acquisto nuovi diffusori ,,, consigli

    Messaggio Da Antonio Leone Ven Mag 18 2012, 11:49

    le electra come solito appiattivano la resa......speriamo che focal le sostituisca una volta per tutte


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 15:40