Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Magnum V 4.0 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Magnum V 4.0


    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da perfidoclone Sab Mar 03 2012, 16:48

    rispetto alla mia HP2 la M la trovo piu' brillante con la gamma alta leggermente piu' presente.
    tra le due preferisco la HP2.. anche se trovo la M un ottima cuffia.
    entrambe le preferisco con lo SS..

    Matteo

    p.s. la mia HP2 Bilanciata e' quella di maxfazer, a detta sua suona molto vicino alla sua HP2i
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Mar 03 2012, 16:56

    perfidoclone ha scritto:rispetto alla mia HP2 la M la trovo piu' brillante con la gamma alta leggermente piu' presente.
    tra le due preferisco la HP2.. anche se trovo la M un ottima cuffia.
    entrambe le preferisco con lo SS..

    Matteo

    p.s. la mia HP2 Bilanciata e' quella di maxfazer, a detta sua suona molto vicino alla sua HP2i
    L'HP2 però è una cuffia che usata la si trova a più di 1000€, mentre la Magnum con meno di 600€ la si prende nuova... se si considera un rapporto prezzo/prestazioni ne esce vincitrice quest'ultima o sbaglio? (ovviamente a parità di condizioni, quindi bilanciate entrambe ecc.)


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 47
    Località : Milano

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da perfidoclone Sab Mar 03 2012, 17:04

    [OverDrive] ha scritto:
    L'HP2 però è una cuffia che usata la si trova a più di 1000€, mentre la Magnum con meno di 600€ la si prende nuova... se si considera un rapporto prezzo/prestazioni ne esce vincitrice quest'ultima o sbaglio? (ovviamente a parità di condizioni, quindi bilanciate entrambe ecc.)

    sono pienamente d'accordo con te.. prezzo/prestazioni la magnum e' imbattibile..
    infatti prima ho comprato la M poi l'HP2..

    Matteo


    _________________
    Magnum V 4.0 - Pagina 2 85816
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 03 2012, 17:31

    [OverDrive] ha scritto:
    L'HP2 però è una cuffia che usata la si trova a più di 1000€, mentre la Magnum con meno di 600€ la si prende nuova... se si considera un rapporto prezzo/prestazioni ne esce vincitrice quest'ultima o sbaglio? (ovviamente a parità di condizioni, quindi bilanciate entrambe ecc.)
    io la penso al contrario
    la mia hp-2 era piú brillante negli alti, mentre la 4.0 piú equilibrata
    per questo la preferisco nettamente, considerando anche la presentazione delle medie frequenze


    Ultima modifica di aldone il Sab Mar 03 2012, 17:34 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 03 2012, 17:33

    [OverDrive] ha scritto:
    L'HP2 però è una cuffia che usata la si trova a più di 1000€, mentre la Magnum con meno di 600€ la si prende nuova... se si considera un rapporto prezzo/prestazioni ne esce vincitrice quest'ultima o sbaglio? (ovviamente a parità di condizioni, quindi bilanciate entrambe ecc.)
    la sola modifica con dogana e spedizione costa intorno ai 450€
    poi considera se vuoi una 325 nuova o usata, il cavo stock o aftermarKet, i flat, etc. etc.
    prima le hp-1000 avevano prezzi piú alti.
    comunque io preferisco la magnum.
    certo non conosco le versioni speciali della hp-1000 ma quelle costano uno sproposito
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Mar 03 2012, 17:48

    aldone ha scritto:
    la sola modifica con dogana e spedizione costa intorno ai 450€
    poi considera se vuoi una 325 nuova o usata, il cavo stock o aftermarKet, i flat, etc. etc.
    prima le hp-1000 avevano prezzi piú alti.
    comunque io preferisco la magnum.
    certo non conosco le versioni speciali della hp-1000 ma quelle costano uno sproposito
    Uhm... quindi se solo la modifica costa come prezzo finale 450€ siamo oltre i 600€ per avere anche la cuffia, cavo e pads. Non sò perchè ma avevo letto che costava meno...

    ... così arriviamo tranquillamente sugli 800€ Magnum V 4.0 - Pagina 2 999153


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da marcopane Sab Mar 03 2012, 17:58

    Ho speso 711 euro senza le spese di dogana. Ad 800 ci arrivi eccome. Se fai la modifica partendo dal nuovo costa circa 400 euro meno della hp2.
    In ogni caso è una cuffia estremamente valida, molto ben suonante! Domani vi saprò dire con MOLTA più precisione... ;)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 03 2012, 18:31

    [OverDrive] ha scritto:
    Uhm... quindi se solo la modifica costa come prezzo finale 450€ siamo oltre i 600€ per avere anche la cuffia, cavo e pads. Non sò perchè ma avevo letto che costava meno...

    ... così arriviamo tranquillamente sugli 800€ Magnum V 4.0 - Pagina 2 999153
    la mia:
    grado 325 nuova comprata in canada e spedita direttamente alla symphones che é canadese(dogana risparmiata)
    cavo moonaudio black dragon 4 pin spedito direttamente in canada(dogana risparmiata)
    flat pads spediti a casa mia(niente dogana per via dell´importo basso)
    con la spedizione e dogana pagata solo sulla fattura symphones ho speso 940€
    comunque ci sono porcherie vendute molto piú care
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 04 2012, 08:14

    La provero' col Little Dot, ma solo quando saro' a casa!!!! Magnum V 4.0 - Pagina 2 917604
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 04 2012, 10:20

    fabiovob ha scritto:La provero' col Little Dot, ma solo quando saro' a casa!!!! Magnum V 4.0 - Pagina 2 917604

    Non la vogliamo finire di andare in giro a fare i capuzzielli con quelli della no Tav!!! affraid affraid

    Sal.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 04 2012, 10:30

    biscottino ha scritto:

    Non la vogliamo finire di andare in giro a fare i capuzzielli con quelli della no Tav!!! affraid affraid

    Sal.
    Mai partecipato ad una manifestazione in vita mia, troppa folla, del resto basta vedere come vivo sunny
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mar 04 2012, 12:57

    fabiovob ha scritto:
    Mai partecipato ad una manifestazione in vita mia, troppa folla, del resto basta vedere come vivo sunny


    questa la stra Magnum V 4.0 - Pagina 2 704751 proprio!! applausi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 04 2012, 13:11

    fabiovob ha scritto:
    Mai partecipato ad una manifestazione in vita mia, troppa folla, del resto basta vedere come vivo sunny

    L'uomo del Monte ha parlato, estiquatsi!! Magnum V 4.0 - Pagina 2 174409

    Sal.
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Piero62 Dom Mar 04 2012, 17:07

    Ciao Fabio,
    volevo chiederti se sulla Magnum hai fatto sostituire anche il cavo (Black Dragon?)
    e/o se è bilanciata.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 04 2012, 17:56

    Piero62 ha scritto:Ciao Fabio,
    volevo chiederti se sulla Magnum hai fatto sostituire anche il cavo (Black Dragon?)
    e/o se è bilanciata.
    la cuffia é bilanciata con il black dragon e ha l´adattatore(sempre black dragon)per lo sbilanciato.
    e suona meglio della ps-1000 sunny
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Piero62 Dom Mar 04 2012, 18:15

    Grazie Aldo,
    e pensare che più o meno un anno fa ho mandato una email a Symphones
    per fare l'upgrade, non solo no l'ho più fatto ma poco dopo ho anche venduto la 325is Embarassed Embarassed
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 04 2012, 18:50

    aldone ha scritto:
    la cuffia é bilanciata con il black dragon e ha l´adattatore(sempre black dragon)per lo sbilanciato.
    e suona meglio della ps-1000 sunny

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 704751 Magnum V 4.0 - Pagina 2 704751 Magnum V 4.0 - Pagina 2 704751 Magnum V 4.0 - Pagina 2 704751
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 04 2012, 19:21

    aldone ha scritto:
    la cuffia é bilanciata con il black dragon e ha l´adattatore(sempre black dragon)per lo sbilanciato.
    e suona meglio della ps-1000 sunny

    Molte cuffie suonano meglio della ps1000 Laughing .

    Sal.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 04 2012, 19:31

    Permettetemi di esprimere un giudizio solo dopo qualche ora di ascolto.
    Quello che ho notato in questa cuffia consiste in una inalterata apertura e naturalezza del suono, con una gamma bassa più presente e meglio controllata, ed un maggiore isolamento dall'ambiente esterno.

    A mio avviso le cuffie Grado hanno fondamentalmente un problema, ovvero una mancanza di progetto, o di studio dell'accoppiamento tra l'ottimo trasduttore e la cassa in cui esso è contenuta.
    Difatti con alcuni modelli di cuffie grado a basso volume tutto funziona in maniera sublime, appena si aumenta il livello si generano delle risonanze che rendono inascoltabile la cuffia.

    Ritengo che la Magnum prenda spunto da questo tipo di problemi, e che pertanto qualcuno ha messo a punto il sistema per far sposare nella maniera migliore trasduttore e cassa, con costi tutto sommato contenuti e con risultati stupefacenti.




    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 04 2012, 19:33

    aldone ha scritto:
    la sola modifica con dogana e spedizione costa intorno ai 450€
    poi considera se vuoi una 325 nuova o usata, il cavo stock o aftermarKet, i flat, etc. etc.
    prima le hp-1000 avevano prezzi piú alti.
    comunque io preferisco la magnum.
    certo non conosco le versioni speciali della hp-1000 ma quelle costano uno sproposito

    Se ho capito bene, non bastano 600€ per la Magnum, c'è ne vogliono almeno 7/800€.
    Le hp2, non sono solo cuffie da ascoltare, sono "anche" cuffie da collezionisti, vista la loro tiratura limitata.
    Bisogna tener presente che la cuffia progettualmente ha veramente molti anni, saranno una ventina d'anni che è in giro e da quello che leggo, tiene testa alla Magnum, chi preferisce una chi l'altra, e non ho letto di predominanza della Magnum, pensando che sono passati circa vent'anni, non mi sembra tutto sto' miracolo la Magnum, visto che poi sempre da una Grado si parte, poi per carità, ognuno la vede a proprio modo, ma tra vent'anni qualcuno parlerà ancora delle Magnum?
    Possibile che dopo vent'anni non si riesca ancora a superare quello fatto dal buon vecchio Joseph? Laughing

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da biscottino Dom Mar 04 2012, 19:42

    fabiovob ha scritto:
    Ritengo che la Magnum prenda spunto da questo tipo di problemi, e che pertanto qualcuno ha messo a punto il sistema per far sposare nella maniera migliore trasduttore e cassa, con costi tutto sommato contenuti e con risultati stupefacenti.

    Hai colpito il segno Fabio, segno di una maturata sensibilità cuffiofila.
    Delle Grado da me possedute, solo la Hp2 ha questo pregio.
    Da uno scambio di parole con Nik, egli mi confermo' proprio che il vecchio Joseph provvedeva personalmente a tarare la posizione dei trasduttore e ad accordarli secondo il suo orecchio, non un semplice innesto del driver, ma una vera e propria opera di messa a punto, al fine di ottenere il miglior risultato possibile.
    Io passando da una hp1 ad una hp2 revisionata da Joseph e cedutami da Nik, ho sentito un netto miglioramento, e non parlo di alti e bassi in generale, ma una amalgama tra le frequenze incredibile, ritrovata solo nella 009, che non soffre di nessun scollamento, cosa riscontrata anche in alcune top come hd800 e t1, che ho riascoltato ultimamente.
    La MAgnum evidentemente, sposa questo concetto, che a me non dispiace affatto, si paga un prezzo alto, ma si ha un prodotto di qualità elevata e con una ottimizzazione estrema, fatta sul pezzo e non in serie.

    Sal.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 04 2012, 19:45

    Salvatore ti ringrazio per il complimento, e con altrettanta stima e sincerità ti rispondo che si tratta di considerazioni fatte esclusivamente sul campo, e chi mi conosce sa che eseguo le prove in assoluta assenza di pubblico, pertanto le mie parole vi assicuro sono frutto esclusivamente delle mie percezioni uditive.
    devo aggiungere che per percepire tali fenomeni non c'è assolutamente bisogno di spendere cifre assurde in cablaggi ed amplificazioni, se non mi radiate dal clan, vi confesso che le cuffie spesso le collego direttamente all'uscita jack cuffia del mio MackBook pro.

    sunny sunny sunny sunny
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Piero62 Dom Mar 04 2012, 20:23

    Fabio,
    il cavo Black Dragon è da 10' o 15'?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 04 2012, 20:28

    biscottino ha scritto:

    Se ho capito bene, non bastano 600€ per la Magnum, c'è ne vogliono almeno 7/800€.
    Le hp2, non sono solo cuffie da ascoltare, sono "anche" cuffie da collezionisti, vista la loro tiratura limitata.
    Bisogna tener presente che la cuffia progettualmente ha veramente molti anni, saranno una ventina d'anni che è in giro e da quello che leggo, tiene testa alla Magnum, chi preferisce una chi l'altra, e non ho letto di predominanza della Magnum, pensando che sono passati circa vent'anni, non mi sembra tutto sto' miracolo la Magnum, visto che poi sempre da una Grado si parte, poi per carità, ognuno la vede a proprio modo, ma tra vent'anni qualcuno parlerà ancora delle Magnum?
    Possibile che dopo vent'anni non si riesca ancora a superare quello fatto dal buon vecchio Joseph? Laughing

    Sal.
    hai capito male: se trovi una 325 usata a un prezzo basso, ci puoi stare sui 600.
    se puoi vuoi migliorare a livello di cavo ed altre cose sali.
    del resto la hp-2 is quanto costa? non ha un cavo differente dalla stock?.
    non facciamo sempre i faziosi e complicati, nessuno ha parlato di miracolo e nessuno ha parlato di predominanza tanto che ho sempre scritto che chi ha una hp-2, sta benissimo.
    si sceglie l´una o l´altra in base ai gusti
    io personalmente l´ho preferita al mio esemplare di hp-2 stock
    attualizzando il prezzo della hp-2 al giorno d´oggi, vi é una differenza di prezzo senza considerare le versioni speciali.
    la magnum deve il suo suono non solo all´unione cup-trasduttore ma anche al trattamento dello stesso trasduttore e al matching ultraselezionato con scarto di 0.02 db(tra l´altro misurato in alcuni esemplari)
    la cuffia ha anche una tenuta in potenza paurosa
    sinceramente non mi pongo il problema se tra vent´anni si parlerá della magnum: innanzitutto devo vedere se ci arrivo e poi sinceramente non me ne frega niente.
    ora esce un prodotto buono che offre un ottimo suono alla portate di piú tasche e si deve sempre parlare male.
    infine riguardo la famosa serie limitata della hp-1000 qualche dubbio mi sorge.
    le cuffie dovevano essere 1000 tra hp-1, hp-2 e hp-3
    ma in questi anni ne ho viste tante passare di mano che sinceramente non capisco
    poi se vogliamo per forza spendere tanti soldi, mi sta bene
    prima per l´usato hp-1000 dovevi spendere 1400-1600 euro per una cuffia con vent´anni, oggi i prezzi sono scesi un pochino.
    mi servivano dei pezzi per la mia hp-2, ho scritto una lettera al vecchio e non mi ha risposto.
    per la magnum ho i ricambi disponibili
    posso anche comprare solo i driver e mandare a fare una cuffia in legno (per esempio martincustomaudio).
    insomma mi posso divertire con modica spesa e non devo idolatrare nessuno


    Ultima modifica di aldone il Dom Mar 04 2012, 20:35 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 04 2012, 20:29

    Piero62 ha scritto:Fabio,
    il cavo Black Dragon è da 10' o 15'?
    21.5 AWG. di black dragon ne esiste solo una versione, l´altro identico ma da 24 é il blu dragon
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 62
    Località : Trapani

    Magnum V 4.0 - Pagina 2 Empty Re: Magnum V 4.0

    Messaggio Da Piero62 Dom Mar 04 2012, 20:41

    Ciao Aldo,
    sì, scusa avevo visto sul sito di Moon Audio 5' 10' 15' e per un attimo
    ho pensato allo spessore mentre si riferisce alla lunghezza, 5'(m 1,5) penso sia sufficiente

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 00:32