Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mini dac ( nel vero senso della parola )


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Mar 03 2012, 23:28

    Giordy60 ha scritto:non ti servono più ?

    Giordy60 ha scritto:Non mi hai risposto !

    mi piace avere in casa una coppia di mini monitor "di riserva".

    considero la foto che ho messo sopra uno stereo liquido ottimo di partenza.

    Ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mar 03 2012, 23:35

    Ok!
    Magari sento Mauro e chiedo se hanno qualcosa di usato o demo!
    A proposito mi hanno contatto quelli del trinnov, non lo hanno in casa, hanno solo l'ST 1.
    Non sanno quando arriva , e il 192 e' un aggiornamento del sw ma non sanno quando sarà disponibile.
    Insomma non male come primo contatto sunny
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Mar 03 2012, 23:41

    Giordy60 ha scritto:
    A proposito mi hanno contatto quelli del trinnov, non lo hanno in casa, hanno solo l'ST 1.
    Non sanno quando arriva , e il 192 e' un aggiornamento del sw ma non sanno quando sarà disponibile.
    Insomma non male come primo contatto sunny

    per ST1 leggi il reportage scritto da Alfredo della demo a Milano a cui ho anche io assistito.

    http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TrinnovOptimizerST/tabid/197/Default.aspx

    Al Monaco Hiend 2012 (3-6 maggio) penso di rompere le balle al capo della Trinnov come ho fatto l'anno scorso riguardo la gestione in tempo reale dei 192 kHz.

    Ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mar 03 2012, 23:45

    Quest'anno o ti da' risposte certe o......ti evita sunny
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da hr2 Dom Mar 04 2012, 00:00

    Che differenze ci sono con le adam???
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 09:40

    colombo riccardo ha scritto:




    considero la foto che ho messo sopra uno stereo liquido ottimo di partenza.

    Ciao
    Riki

    Avevo dimenticato l'ipod come sorgente sunny
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 09:43

    hr2 ha scritto:Che differenze ci sono con le adam???
    Le Adam non le ho mai ascoltate, le emes si !
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da maggio Dom Mar 04 2012, 11:07

    Giordy60 ha scritto:Ok!
    Magari sento Mauro e chiedo se hanno qualcosa di usato o demo!
    A proposito mi hanno contatto quelli del trinnov, non lo hanno in casa, hanno solo l'ST 1.
    Non sanno quando arriva , e il 192 e' un aggiornamento del sw ma non sanno quando sarà disponibile.
    Insomma non male come primo contatto sunny

    Il DRC mi ha sempre incuriosito.
    Sei riuscito mai ad ascoltare un impianto ben ottimizzato con DRC?
    Questo Trinnov che street price ha?
    Ciao
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mar 04 2012, 11:28

    maggio ha scritto:

    Il DRC mi ha sempre incuriosito.
    Sei riuscito mai ad ascoltare un impianto ben ottimizzato con DRC?
    Questo Trinnov che street price ha?
    Ciao

    l'ho ascoltato con due stereo diversi (di cui uno di prezzo moooolto alto con il tris della DCS + Wilson Audio + giradischi della Madonna + amplificazione pre + due finali mono Mark Levinson) e funziona molto bene anche con la doppia conversione A/D/A se la sorgente è il giradischi.

    per lo street price bisogna contattare direttamente il distributore Grisby Music.

    Ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 11:35

    colombo riccardo ha scritto:

    ....(di cui uno di prezzo moooolto alto con il tris della DCS + Wilson Audio + giradischi della Madonna + amplificazione pre + due finali mono Mark Levinson) e funziona molto bene anche con la doppia conversione A/D/A se la sorgente è il giradischi.


    mi auguro ti riferisci alla versione multich, vero ?
    non alla 2 canali !
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da pluto Dom Mar 04 2012, 11:39

    Ma come si pone il Trinnov di fronte ad equalizzazioni digitali che sono già sul mercato da diversi anni tipo Accuphase che lavorano nello stesso modo (microfoni, analizzatori risposta in frequenza, interventi digitali etc etc???

    Comunque anche il Trinnov non mi pare regalato (mi sembra sui 5/6000 Kiloeuri). Certamente se consente di evitare di riempire un salotto con le colonne del Partenone (che diciamolo una volta x tutte - fanno veramente cagher come estetica), diventa un prodotto molto interessante.

    Sono curioso - tanto me lo impresta Giordy appena lo prende... mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 775355 mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 775355
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 11:43

    pluto ha scritto:
    Sono curioso - tanto me lo impresta Giordy appena lo prende... mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 775355 mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 775355

    se lo prendo e te lo presto.....potrebbe non tonare più indietro mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 917604 mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 917604
    forse è meglio che lo prendi tu e.....lo presti a me cheers cheers
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mar 04 2012, 11:48

    Giordy60 ha scritto:

    mi auguro ti riferisci alla versione multich, vero ?
    non alla 2 canali !

    la prima versione multicanale usata nello stereo logicamente con solo due canali.

    Ciao
    Riki
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da maggio Dom Mar 04 2012, 11:49

    pluto ha scritto:
    Comunque anche il Trinnov non mi pare regalato (mi sembra sui 5/6000 Kiloeuri).

    Azz! Se penso che DRC (per uno che utilizza solo liquida) può operare a qualsiasi frequenza ad un costo quasi nullo....
    Mi sa che lo devo provare!

    Ciao
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mar 04 2012, 11:50

    pluto ha scritto:Ma come si pone il Trinnov di fronte ad equalizzazioni digitali che sono già sul mercato da diversi anni tipo Accuphase che lavorano nello stesso modo (microfoni, analizzatori risposta in frequenza, interventi digitali etc etc???

    Comunque anche il Trinnov non mi pare regalato (mi sembra sui 5/6000 Kiloeuri). Certamente se consente di evitare di riempire un salotto con le colonne del Partenone (che diciamolo una volta x tutte - fanno veramente cagher come estetica), diventa un prodotto molto interessante.

    Sono curioso - tanto me lo impresta Giordy appena lo prende... mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 775355 mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 775355

    tipo Accuphase.....ma chi è Accuphase ? Laughing

    non è un giocattolo per audiofili, si tratta di un prodotto professionale rivolto agli studi di mastering/registrazione.

    Ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mar 04 2012, 11:54

    pluto ha scritto:Comunque anche il Trinnov non mi pare regalato (mi sembra sui 5/6000 Kiloeuri).

    il costo di un solo cavo di segnale Mit di partenza hiend. mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 571367

    Ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da pluto Dom Mar 04 2012, 12:12

    Preferisco vederla come un modo x evitare le colonne del Partenone. Comunque il ragionamento è lo stesso

    Certo che con un buon analizzatore di spettro, buon microfono etc, già con il parametrico di Amarra o di programmi ad hoc, un qualche risultato lo si ottiene di sicuro

    ****

    Aspetto le Vs prove con interesse.. sunny sunny
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da realmassy Dom Mar 04 2012, 13:00

    Giordy60 ha scritto:
    Le Adam non le ho mai ascoltate, le emes si !

    Io il contrario! Ho le Adam A3X, piu' o meno 400 la coppia, e ho sentito le A5X, che sono anche meglio...ma gia' le 3 sono un bel sentire.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 13:04

    colombo riccardo ha scritto:

    il costo di un solo cavo di segnale Mit di partenza hiend. mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 571367

    Ciao
    Riki

    tralasciando questi ovviamente dal costo...... mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 921419 mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 921419 santa santa

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Oracle10
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mar 04 2012, 13:45

    Giordy60 ha scritto:

    tralasciando questi ovviamente dal costo...... mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 921419 mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 921419 santa santa

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Oracle10

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 9igy1t

    è un serpente che ha mangiato un elefante e non lo ha ancora digerito. affraid affraid

    Ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 13:55

    colombo riccardo ha scritto:


    è un serpente che ha mangiato un elefante e non lo ha ancora digerito. affraid affraid

    Ciao
    Riki

    no! lo ha già digerito, quello che rimane nello scatolotto sono solo le ossa sunny
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 14:08

    colombo riccardo ha scritto:

    per ST1 leggi il reportage scritto da Alfredo della demo a Milano a cui ho anche io assistito.

    http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TrinnovOptimizerST/tabid/197/Default.aspx

    Al Monaco Hiend 2012 (3-6 maggio) penso di rompere le balle al capo della Trinnov come ho fatto l'anno scorso riguardo la gestione in tempo reale dei 192 kHz.

    Ciao
    Riki

    allora eri presente ma non ci dici niente, vuol dire che concordi con tutto quanto scritto da Alfredo ?
    quello che più mi ha colpito è questo:

    ""Nel brano "The wall" dei Pink Floyd la tridimensionalizzazione di una scena inizialmente piuttosto impastata e dai piani sonori indistinti ha energicamente rivitalizzato il messaggio musicale nel suo complesso, rendendo il tutto molto più intellegibile ed emozionante. La sensazione che si riceveva commutando da "correzione off" a "correzione on" era come passare dalla visione di un paesaggio nebbioso a uno perfettamente limpido in una giornata di sole.""
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mar 04 2012, 15:18

    Giordy60 ha scritto:

    allora eri presente ma non ci dici niente, vuol dire che concordi con tutto quanto scritto da Alfredo ?
    quello che più mi ha colpito è questo:

    ""Nel brano "The wall" dei Pink Floyd la tridimensionalizzazione di una scena inizialmente piuttosto impastata e dai piani sonori indistinti ha energicamente rivitalizzato il messaggio musicale nel suo complesso, rendendo il tutto molto più intellegibile ed emozionante. La sensazione che si riceveva commutando da "correzione off" a "correzione on" era come passare dalla visione di un paesaggio nebbioso a uno perfettamente limpido in una giornata di sole.""

    in forma non poetica dico che era evidente il miglioramento nel punto di ascolto con il Trinnov inserito.

    Ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 15:33

    A parte il linguaggio poetico di Alfredo, ma la sua espressione " nebbia - sole " e' sicuramente forte , considerando che il set-up non era di fascia economica.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da pluto Dom Mar 04 2012, 15:46

    Giordy60 ha scritto:A parte il linguaggio poetico di Alfredo, ma la sua espressione " nebbia - sole " e' sicuramente forte , considerando che il set-up non era di fascia economica.

    Per 6 Kiloeuri deve proprio essere una bella giornata.

    Comunque se mi recuperate microfono ed analizzatore di spettro un equalizzatore parametrico analogico lo abbiamo già e si può fare qualche prova se lo desiderate
    Non sarà il mega Prof Trinnov, ma qualche idea la possiamo pure avere...
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    mini dac ( nel vero senso della parola ) - Pagina 3 Empty Re: mini dac ( nel vero senso della parola )

    Messaggio Da Giordy60 Dom Mar 04 2012, 15:53

    Gian l'ST costa meno del 2 hifi, ma parliamo sempre di 3 e passa mila euro.
    Per le prove, direi che si potrebbe provare, anche se di sistemi lowcost c'e ne sono parecchi.

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 04:42