Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I grandi marchi vintage scomparsi.


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Geronimo Ven Apr 20, 2012 10:02 am

    Guido ha scritto:
    per le Advent sto portando il lutto ancora adesso...
    Guido

    Pensa se una ditta riproponesse adesso le mie 4002, secondo me costerebbero sui 1000 euro se non di più I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 625723
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Località : Milano

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Lupo63 Gio Mag 17, 2012 8:28 pm

    Geronimo ha scritto:Pensa se una ditta riproponesse adesso le mie 4002, secondo me costerebbero sui 1000 euro se non di più
    1000 eur ?????????? ma stai scherzando vero???? Oltre alle mie New Loudspeaker da me ricablate e ricappate Mundorf ho una coppia di Advent One che , se non erro, corrispondono alle 4002 con la sola differenza dei tweeter... frequento spesso (circa 2 volte alla settimana)un negozio hi-fi di Milano fornitissimo e dotato di 3 sale di ascolto e ti assicuro che i diffusori odierni da 1000 eur non hanno nulla a che vedere....non mi chiedere i nomi di tutte ma fra le varie ho ascoltato Martin Logan credo entry level da 2500 eur e un altro diffusore( non ricordo il nome) monovia da pavimento con supertweeter credo a nastro , comunque a detta di tutti suonava bene e costava 4000 e rotti eur.... ti garantisco che, ovviamente per me, le mie Loudspeaker sono superiori in tutto dinamica,profondità dell basso,trasparenza e dettaglio della gamma alta...forse è questione d'abitudine, il suono Advent ci avrà intasato le orecchie, provare per credere, fatti un giro in qualche negozio e porta con te le tue 4002, potresti avere qualche(piacevole) sorpresa...
    buoni ascolti

    anto
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da piroGallo Gio Mag 17, 2012 10:19 pm

    un grande marchio di cui è rimasto solo il fantasma... La mia compianta Infinity. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 316341


    _________________
    Gianni

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20, 2012 9:50 am

    Lupo63 ha scritto:
    1000 eur ?????????? ma stai scherzando vero????
    La mia era una provocazione I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 650957 Solo per gli altoparlanti ci vogliono 400 euro I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 775355

    http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-woofer-p001-31858.html

    http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-tweeter-p85c00019.html#

    Lupo63 ha scritto:
    ...forse è questione d'abitudine, il suono Advent ci avrà intasato le orecchie, provare per credere, fatti un giro in qualche negozio e porta con te le tue 4002, potresti avere qualche(piacevole) sorpresa...
    buoni ascolti

    Le ho confrontate nel mio ambiente con le Pro-Ac Studio 130 e come suono stanno più o meno sullo stesso piano I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 285880
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Guido Dom Mag 20, 2012 1:22 pm

    Geronimo ha scritto:
    La mia era una provocazione I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 650957 Solo per gli altoparlanti ci vogliono 400 euro I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 775355

    http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-woofer-p001-31858.html

    http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-tweeter-p85c00019.html#



    Le ho confrontate nel mio ambiente con le Pro-Ac Studio 130 e come suono stanno più o meno sullo stesso piano I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 285880

    Carissimi
    ai suoi tempi le mettevo in competizione con tutte le casse del maggior livello.
    Il confronto era ad armi pari, cioè con un comparatore che le livellava sullo stesso volume sonoro.
    Ce n'era per tutti erg
    Digerivano qualsiasi potenza mentre molte sulla dinamica distorcevano.
    Sugli alti erano presentissime, ma mai fastidiose mentre molte della concorrenza erano chiuse ed altre aperte, ma davano fatica d'ascolto.
    In basso erano inarrivabili.
    Sono state la mia soddisfazione e quella della Advent che in Italia aveva fatto la sua roccaforte europea; in USA era già stra affermata.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da flavio@sanders Dom Mag 20, 2012 4:43 pm

    Io porto ancora il lutto (si fa per dire) per queste, multiamplificate con crossover elettronico e correzioni attive.
    Siamo nel 1976!!

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Front

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Drivers

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Back

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20, 2012 4:48 pm

    Guido ha scritto:

    Carissimi
    ai suoi tempi le mettevo in competizione con tutte le casse del maggior livello.
    Il confronto era ad armi pari, cioè con un comparatore che le livellava sullo stesso volume sonoro.
    Ce n'era per tutti erg
    Digerivano qualsiasi potenza mentre molte sulla dinamica distorcevano.
    Sugli alti erano presentissime, ma mai fastidiose mentre molte della concorrenza erano chiuse ed altre aperte, ma davano fatica d'ascolto.
    In basso erano inarrivabili.
    Sono state la mia soddisfazione e quella della Advent che in Italia aveva fatto la sua roccaforte europea; in USA era già stra affermata.
    Guido

    In effetti le 4002 me le sto proprio godendo sunny e se penso a quanto poco le ho pagate godo ancora di più I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 972395
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20, 2012 4:51 pm

    flavio@sanders ha scritto:Io porto ancora il lutto (si fa per dire) per queste, multiamplificate con crossover elettronico e correzioni attive.
    Siamo nel 1976!!

    Queste sono un mito di cui ho sempre sentito parlare ma se non sbaglio già all'epoca non erano facili da reperire I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 285880
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da flavio@sanders Dom Mag 20, 2012 4:59 pm

    Geronimo ha scritto:

    Queste sono un mito di cui ho sempre sentito parlare ma se non sbaglio già all'epoca non erano facili da reperire I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 285880

    Hai ragione,
    crossover elettronico e multiamplificazione non erano stati compresi.
    Anche adesso, e sono passati trentasei anni, ancora non ci si rende conto di quanto sia migliore questo tipo di soluzione.

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Uguccione Lun Dic 03, 2012 10:30 pm

    Guido ha scritto:si vede che siete proprio dei giovincelli....
    la storia dell'HIFI è cominciata con gli ampli MARANTZ (30+30.....60+60) accompagnati dal giradischi Thorens e dai diffusori AR (mitiche AR3)
    Ma i Marantz dorati erano la libidine inarrivabile Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Guido
    Mi hai fatto tornare in mente, quando aiutavo un grande negozio nella mia zona dove abitavo, a consegnare e installare l'impianti che state menzionando yaw io ai quei tempi, ero un quindicenne che non avevo una lira n tasca, pero, per grande bontà del proprietario, ho avuto modo di provare in casa molti modelli citati in questa carrellata di ricordi.
    Poi puntualmente riconsegnati perchè costavano un po' troppo per me:
    Casse tipo: AR, ESB, Bose, Cizek.....alla fine mi dovetti accontentare di due modestissime RCF BR 41 che ancora ho I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 04, 2012 11:13 am

    oltre ai marchi scomparsi, vi sono anche apparecchi irreperibili
    in perfette condizioni

    SUMO
    Phase linear 4000 400 4000 series two 400 series two dual 500
    SAE
    hypersonic class A 2400 con i vumeter 2500 mark xxiv mark xxv
    sae tuner scope mark vi b

    I primi DENON ANNI 70 non rammento le sigle ma interamente a tubi pre e finali
    ricercatissimi pe rla notevole qualita costruttiva


    Luxman mq 3600

    la lista dei desaparecidos e' lunghissima

    quella del ciarpame e a portata di mano

    Cheers

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Sae_black_mk6b
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 71
    Località : Matino (Lecce)

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Kocis Mer Dic 05, 2012 1:44 pm

    E di questo che ne dite?
    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Beveri10

    Beveridge...il mio sogno di gioventù!! Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 10, 2012 2:17 pm

    Kocis ha scritto:E di questo che ne dite?
    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Beveri10

    Beveridge...il mio sogno di gioventù!! Rolling Eyes Rolling Eyes

    dico che son talmente innovativi da non apparir vintage assolutamente

    opere d'arte e costi iperbolici
    Uguccione
    Uguccione
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 19.11.12
    Età : 60
    Località : Arezzo

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Uguccione Sab Dic 15, 2012 9:20 pm

    Un'altro marchio che non ho sentito parlare è: Cybernet.
    Ricordo che un amico aveva un'amplificatore Cybernet, con due casse, se non ricordo male, Jamco, Jambo o Jamo........... I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 98542 mi ricordo benissimo la durezza delle casse I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 85816
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da matley Sab Dic 15, 2012 10:46 pm

    I mitici sistemi amplificati 3 vie."MERAVIGLIOSI"... sunny cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers sunny

    Sono diffusori molto compatti , con la sezione amplificazione posizionata sotto , una coppia di woofer push pull nascosti alla vista e midrange e tweeter posti nella parte anteriore classica.

    Nella seconda metà degli anni 80 erano un best buy !

    Mi ricordo di averle ascoltate negli anni 80 in quel di MILANO in abbinamento ai mitici subwoofer "B2-50" // "b4-200" I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 85816
    In pratica, i progettisti Audio Pro erano riusciti a tirare fuori da due woofer SIPE da 5" 40 Hz lineari e 30 Hz attenuati di 4-5 dB... come conferma anche la risposta in ambiente.
    Un altro grafico dello stesso test mostra come la distorsione fosse quasi inesistente: solo 0,3 % di intermodulazione (con due frequenze di 50 Hz e 160 Hz ed un SPL di 95 dB)

    Guardando i comunque ottimi vooferini..ti chiedevi come facevano ad uscire dei bassi così. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 921419

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 A4-14

    Audio Pro A 4/14 MkII Pro




    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Audio%20pro%20a%2014I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 B4200 sub "b4-200"


    Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di ascoltarli???? Embarassed

    Ps: spero col grafico di non scatenare il Calabrese... I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 775355
    saluti.. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 R4kie410 …………I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Dic 17, 2012 5:44 pm

    Io mai! I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 917604


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Ufolog11 I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Spinsm10I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Metall10
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da matley Lun Dic 17, 2012 11:57 pm

    desmoraf68 ha scritto:Io mai! I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 917604
    Raffa...
    non sai cosa ti sei perso... I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 456861

    comunque ti dovesse capitare un'amico che ama questi diffusori...

    prova a darci un'orecchio.. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 625723

    salyut.. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 36246


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 R4kie410 …………I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    jarrettiano
    jarrettiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 21.01.13
    Età : 65
    Località : Milano

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da jarrettiano Lun Gen 21, 2013 2:51 pm

    matley ha scritto:I mitici sistemi amplificati 3 vie."MERAVIGLIOSI"... sunny cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers sunny

    Sono diffusori molto compatti , con la sezione amplificazione posizionata sotto , una coppia di woofer push pull nascosti alla vista e midrange e tweeter posti nella parte anteriore classica.

    Nella seconda metà degli anni 80 erano un best buy !

    Mi ricordo di averle ascoltate negli anni 80 in quel di MILANO in abbinamento ai mitici subwoofer "B2-50" // "b4-200" I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 85816
    In pratica, i progettisti Audio Pro erano riusciti a tirare fuori da due woofer SIPE da 5" 40 Hz lineari e 30 Hz attenuati di 4-5 dB... come conferma anche la risposta in ambiente.
    Un altro grafico dello stesso test mostra come la distorsione fosse quasi inesistente: solo 0,3 % di intermodulazione (con due frequenze di 50 Hz e 160 Hz ed un SPL di 95 dB)

    Guardando i comunque ottimi vooferini..ti chiedevi come facevano ad uscire dei bassi così. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 921419

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 A4-14

    Audio Pro A 4/14 MkII Pro




    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Audio%20pro%20a%2014I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 B4200 sub "b4-200"


    Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di ascoltarli???? Embarassed

    A dire il vero io li ho avuti appunto dal 1980, in diversi esemplari...
    ora possiedo una coppia di A4-14 prima serie, un B4-200 (è proprio il mio quello della foto.. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 775355 )
    e recentemente ho aggiunto un B2-70 ed una coppia di S2-7 per il 5.1, mi manca solo una singola A4-14 per il canale centrale (e se ne trovo una coppia so a chi dare la seconda).
    Secondo me un gran bel progetto! In questi 30 anni e passa ho cambiato tante elettroniche , ma loro sono rimaste ferme nelle mie preferenze.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da matley Lun Gen 21, 2013 2:57 pm

    Benvenuto jarrettiano.. sunny
    ero molto + giovane quando ascoltavo questi sistemi..a Milano.. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 650957

    complimenti per gli oggetti... cheers cheers cheers

    un saluto.. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 R4kie410 …………I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da apeschi Mar Apr 09, 2013 9:06 pm

    Senza andare sull'esoterico... ma anche RCF ed ESB. Io ho ancora in cantina un paio di ESB XL5 semi-distrutte (da ribobinare e restaurare).

    In questo momento invece sto ascoltando musica da finale a valvole Audio Innovations piu' Pre-Ampli sempre Audio Innovations. Marchio sparito ma che suona ancora.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da pevaril Ven Apr 19, 2013 3:34 pm

    Diffusori Jim Rogers li ricorda nessuno?


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Lug 16, 2013 3:09 pm

    Galactron e Geloso? I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 316341 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 16, 2013 3:22 pm

    confortably numb ha scritto:Galactron e Geloso? I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 316341 

    Galactron esiste tuttora sunny 


    http://www.galactron.eu/prodotti/serie-2200/mk-2280/
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Lug 17, 2013 8:43 am

    Grazie Geronimo, mi ha fatto piacere sapere che esiste ancora...
    Tu conosci i loro prodotti? Non ne sento parlare, nemmeno per sbaglio e sui vari forum non ne ho mai trovato traccia. Per quello ero convinto che fossero scomparsi. Ricordo benissimo che su Suono e Stereoplay negli anni 70 erano tenuti in grossissima considerazione, al pari di altri grandi marchi italiani come RCF, Indiana Line, Esb.
    Ma te sai proprio tutto.. I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 1906280700 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 17, 2013 11:37 am

    confortably numb ha scritto:Grazie Geronimo, mi ha fatto piacere sapere che esiste ancora...
    Tu conosci i loro prodotti? Non ne sento parlare, nemmeno per sbaglio e sui vari forum non ne ho mai trovato traccia. Per quello ero convinto che fossero scomparsi. Ricordo benissimo che su Suono e Stereoplay negli anni 70 erano tenuti in grossissima considerazione, al pari di altri grandi marchi italiani come RCF, Indiana Line, Esb.
    Ma te sai proprio tutto..  I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 1906280700 


    Di Galactron conosco di fama la serie "verticale" progettata da Luca Chiomenti della KIOM

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2352-amplificazioni-galactron?highlight=galactron


    PS
    attingo da chi ne sa più di me sunny
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 Empty Re: I grandi marchi vintage scomparsi.

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Lug 17, 2013 12:05 pm

    Grazie, nel frattempo ho trovato un paio di recensioni, anche sul sito dell'azienda.
    Ma giá che ci siamo: e la Revac? Non riesco a capire se esiste ancora, ho trovato un sito ma non mi sembra che abbia nuovi prodotti. Mi sembra piú dedita al restauro di vecchi componenti.
    Eh, 'ste cose mi fanno tornare ragazzino...
    Ricordo che ero andato a Bolzano a comprare le Indiana Line (le ESB erano un po' fuori budget ma se il negoziante si commuoveva..) e come spesso succede ero tornato con due cassoni della TBS, che comunque suonano ancora a casa di mia madre..Era il glorioso 1979.I grandi marchi vintage scomparsi. - Pagina 2 3612222525

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 12:00 pm