Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da Geronimo Ven Mar 09 2012, 13:32

    Lettore SACD TEAC Distinction CD-3000


    http://www.teac.eu/it/hifi-audio/distinction-series/cd-3000/


    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato 1_cd_310






    Amplificatore integrato TEAC Distinction AI-3000 (2X200W 8ohm, 2x300W 4ohm)


    http://www.teac.eu/it/hifi-audio/distinction-series/ai-3000/


    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato 1_ai-310



    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da piero Ven Mar 09 2012, 13:35

    alla modica cifra di?


    trovato, il sacd
    1.789,618 in euro
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da Geronimo Ven Mar 09 2012, 13:38

    Lettore SACD: 1609 euro

    Amplificatore integrato: 2236 euro



    http://protechnica-bs.com/pdf/TEAC.pdf
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da piero Ven Mar 09 2012, 13:40

    funge anche dsa dac con gli ingressi ottico coax

    bello oltretutto anche l'estetica, l'ampli sembra un carroarmato


    Ultima modifica di piero il Ven Mar 09 2012, 13:41 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da Geronimo Ven Mar 09 2012, 13:40

    Consumo dichiarato dell'amplificatore integrato: 570W TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato 939343
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da Cricetone Ven Mar 09 2012, 14:44

    hanno un nonsochè di estetica esoteric riciclata...che sia un modo per ricordare i fratelloni nobili? sunny
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 40
    Località : Pisa

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da sbulbozzi Ven Mar 09 2012, 15:39

    il lettore cd è veramente bello!!
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Mar 10 2012, 12:51


    ..L'ampli somiglia al Dussun V8. Il cd sembra molto interessante: ogni canale ha il proprio convertitore Cirrus... Ma e' gia' uscito oppure da noi bisogna aspettare le profezie dei Maya

    Anche il CD2000 sembra valido

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 10 2012, 13:23

    gianfranco65 ha scritto:
    ..L'ampli somiglia al Dussun V8.
    Gianfranco

    In effetti... TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato 650957


    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/dussun-v8/dussun-v8.htm
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da baru_ Dom Mar 11 2012, 11:03

    Visto da fuori l'ampli ispira sicurezza, ma l'interno è meno rassicurante...


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mar 23 2014, 15:11

    riporto sù l'argomento, ...novità sui nuovi lettori/ampli teac?  TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato 999153 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mar 23 2014, 21:42

    I lettori vanno davvero molto bene, suono non troppo jap, molto vicino alle buone prestazioni del Pioneer PD 50, forse costando un pò di più, ma nella versione bilanciata le cose migliorano di molto, ovviamente con un'esborso maggiore ma che comunque risulta concorrenziale rispetto la concorrenza più blasonata. L'integrato grosso per assurdo non mi dispiace, a me che le amplificazioni consumer jap isteriche non sono mai piaciute; proprio forse perchè è realmente full made in Cina, restando quindi caratterizzato da sonorità più rotonde.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da rphal Dom Mar 23 2014, 21:53

    Pesa 31.3 kg, non credo che hanno messo dentro il piombo. Probabilmente ha un bel trasformatore.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mar 23 2014, 22:05

    Testini Ugo ha scritto:I lettori vanno davvero molto bene, suono non troppo jap, molto vicino alle buone prestazioni del Pioneer PD 50, forse costando un pò di più, ma nella versione bilanciata le cose migliorano di molto, ovviamente con un'esborso maggiore ma che comunque risulta concorrenziale rispetto la  concorrenza più blasonata. L'integrato grosso per assurdo non mi dispiace, a me che le amplificazioni consumer jap isteriche non sono mai piaciute; proprio forse perchè è realmente full made in Cina, restando quindi caratterizzato da sonorità più rotonde.

    Sul fatto che siano nipponiche ho grossi dubbi, lavorazione e dettagli mi sembrano più da full china,
    che ovviamente, in presenza di un oggetto valido, per me non pregiudica nulla!
    Ciò che mi è meno chiaro è il reale valore di questi oggetti, guardandoli all'interno, non mi hanno impressionato particolarmente,
    l'unico che sembra avere una meccanica (forse) in metallo è il cd3000, ma ha un prezzo poco concorrenziale.
    Il capriccio del giorno è un cdp, ho l'interfaccia dal dottore e sono un paio di giorni che ascolto cd a manetta
    utilizzando una ps3 come trasporto collegata al mio dac.
    La meccanica della ps3 è ottima (la fat ovviamente), ma è rumorosa, da qui il capriccio di avere un cdp.
    Non mi interessa il sacd ed il mio nuovo pre non ha connessioni xlr, pertanto in un ottica budget,
    ho ristretto la cerchia ad un paio di denon che mi sembrano dotati di un'ottima meccanica, dcd1510 e 2010,
    al marantz cd6005, forse il pd50 ed ero incuriosito da questi teac.
    Il finale sembra carino, ma come x i cdp, penso non esprima un buon rapporto p/q.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mar 23 2014, 22:08

    rphal ha scritto:Pesa 31.3 kg, non credo che hanno messo dentro il piombo. Probabilmente ha un bel trasformatore.

    Mi sembra che sia un grosso r-core, ma ho già ben presenti, quali concorrenti lo lascino al palo!  TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato 625723 
    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Località : siena

    TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato Empty Re: TEAC "Distinction" serie 3000 lettore SACD e amplificatore integrato

    Messaggio Da Antinory Dom Mar 23 2014, 22:57

    sbulbozzi ha scritto:il lettore cd è veramente bello!!
    Nel senso esteriore/estetico?
    Bhè in questo caso "me ne frego"
    Quello che mi interessa delle elettroniche hifi è che riproducano la musica (alle mie orecchie)BENE.
    Amen.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:21