Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
roger daltrey a genova
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

roger daltrey a genova

lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8880
Data d'iscrizione : 06.11.09
Località : Augusta Taurinorum

roger daltrey a genova Empty roger daltrey a genova

Messaggio Da lizard il Lun Mar 12 2012, 13:23

Ieri, domenica 11 marzo, il pubblico multigenerazionale accorso anche da fuori Genova al Teatro Carlo Felice per assistere alla data locale della sua tournée italiana ne ha avuto la lieta ed emozionata possibilità.
La prima parte del concerto è stata interamente dedicata alla riproposizione dell'album Tommy, punto epico di non ritorno della storia della musica rock.
Inutile dire che si è trattato di una cavalcata sonora da pelle d'oca: le qualità vocali di Daltrey e l'indubbia bravura dei suoi musicisti hanno saputo riproporre il fascino di un disco che stupisce ancora oggi per inventiva e soluzioni musicali. Christmas, Sensation, Sally Simpson, Fiddle About, 21, Sparks: la scaletta di uno degli album più venduti di sempre (ad oggi, ben quaranta milioni di copie) è stata pienamente rispettata, arrangiamenti originali compresi.

Acid Queen, Pinball Wizard e Go to the Mirror hanno letteralmente acceso il teatro: il pubblico si è riversato dai loggioni fin nelle prime file, conquistando ogni interstizio in prossimità del palco. È superfluo affermare che le poltrone imbottite del Carlo Felice ben poco si prestano ad uno spettacolo del genere.

Daltrey non si è risparmiato: ha distrutto un tamburello, suonato la chitarra e l'armonica a bocca e, tra le altre cose, si è esibito in una spaccata degna di James Brown, mentre in platea un suo sosia, gilet di pelle e ricci compresi, ha ballato ininterrottamente per tutta la durata della performance, gridandogli «I love you!» ogni volta che gli era possibile.

We're not gonna take it per chiudere la prima tranche di spettacolo: forse il pubblico, esaltato com'era, felice, si sarebbe perfino accontentato.
Come una briscola di danari, invece, è calata sulla platea la sequenza del repertorio misto degli Who: I can see for Miles, giusto per rinfocolare gli animi, The Kids are Alright, un assaggino (troppo breve, in verità, quasi per segnare presenza) in chiave blues di My Generation, e poi Baba O'Riley e Who Are You?, per accontentare davvero tutti
sledgehammer
sledgehammer
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 05.02.12
Località : BG Motociclante

roger daltrey a genova Empty Re: roger daltrey a genova

Messaggio Da sledgehammer il Mer Mar 14 2012, 14:08

io devo andare a vederlo sabato 24 a Milano , già non vedevo l'ora , dopo questo post sono agitato come un ragazzino cheers cheers cheers
lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8880
Data d'iscrizione : 06.11.09
Località : Augusta Taurinorum

roger daltrey a genova Empty Re: roger daltrey a genova

Messaggio Da lizard il Mer Mar 14 2012, 14:21

ragazzi..ma ci pensate che questo signore ha la bellezza di 67 anni e ci diletta ancora con tre ore di concerto consecutive?
questi hanno le palle quadre !!
(oltre che ancora i capelli)
santa

    La data/ora di oggi è Mer Ott 28 2020, 16:09