Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto per una Nakamichi Dragon


    madmax_66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da madmax_66 Sab Mar 17 2012, 12:17

    Volentierissimo, a patto che mi permetti di portare i TEMPO per asciugare le lacrime di emozione Rolling Eyes

    Scusa se ti ho risposto solo ora ma ieri il cuscino mi ha battuto ed ho dovuto cedere al sonno...


    Massimo
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da fabiovob Sab Mar 17 2012, 20:04

    Figurati, io stanotte, causa un forte raffreddore sono praticamente rimasto sveglio, naso intasato a tal punto che non riuscivo a respirare. Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 424797 Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 424797 Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 424797 Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 424797
    madmax_66
    madmax_66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 09.03.12
    Età : 58
    Località : Ercolano (NA)

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da madmax_66 Sab Mar 17 2012, 20:49

    Mi dispiace, io il raffreddore proprio non lo sopporto, che so, se ti fa male la testa o un dente o quasiasi altra cosa prendi un antalgico e passa ma il raffreddore sembra sia incurabile, lo devi far passare e basta.... io quando non riesco a dormire (capita raramente lo confesso, sono un dormiglione) il giorno dopo non valgo molto o come diciamo noi non vado 3/4 di vino e una gazosa inoltre risulto intrattabile per chiunque si avvicini, insomma divento una peste. Molto meglio lasciarmi dormire Laughing

    Massimo.


    _________________
    Ampli Luxman L-507SII - Diffusori Altec lansing RM508 - Dynaudio Focus 140 - CDP Denon DCD-3560 - Deck Yamaha K-1020 - Deck Denon DR-M24GX - Giradischi Lesa Lesavox 88A - Testina Denon DL-103 - Testina Shure M-97XE - DAC Cambridge Audio DacMagic Plus.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 18 2012, 05:18

    Ovviamente quando ti viene l'influenza????
    Nel fine settimana, così lunedi mattina siamo freschi e pimpanti per andare a lavorare!!!!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da matley Dom Mar 18 2012, 09:15

    fabiovob ha scritto:Ovviamente quando ti viene l'influenza????
    Nel fine settimana, così lunedi mattina siamo freschi e pimpanti per andare a lavorare!!!!



    Ovviamente.. Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 775355
    buona giornata fabione... cheers cheers
    stamani vado ad innestare un po' di VITI....speriam bene... Razz


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 R4kie410 …………Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 18 2012, 09:27

    Io è una settimana ormai che la passo tra concimazione e irrigazione. sunny

    Divertiti ed in bocca al lupo cagnolone. Rolling Eyes
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da Massimo Dom Mar 18 2012, 09:37

    Dedicarsi alla terra fa bene, buon divertimento ragazzi sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Dark_s11Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Firma_11Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Firma_12
    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Buggd111
    madmax_66
    madmax_66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 09.03.12
    Età : 58
    Località : Ercolano (NA)

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da madmax_66 Dom Mar 18 2012, 14:56

    Beati loro io ho il pollice nero, peggio di Attila, dove passo io non cresce più l'erba (e non sono neanche un PIECORO) affraid

    Massimo


    _________________
    Ampli Luxman L-507SII - Diffusori Altec lansing RM508 - Dynaudio Focus 140 - CDP Denon DCD-3560 - Deck Yamaha K-1020 - Deck Denon DR-M24GX - Giradischi Lesa Lesavox 88A - Testina Denon DL-103 - Testina Shure M-97XE - DAC Cambridge Audio DacMagic Plus.
    madmax_66
    madmax_66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 09.03.12
    Età : 58
    Località : Ercolano (NA)

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da madmax_66 Dom Mar 18 2012, 21:54

    Fabio, da quello che ho potuto vedere ti piacciono i Bobine, cosa ne pensi di questo?

    http://www.ebay.it/itm/tascam-32-registratore-a-bobina-teac-2-Track-Recorder-Producer-/290630919165?pt=Hardware_e_Rack&hash=item43aaf3e3fd

    credi valga il prezzo? è costoso da manutenere? siccome devo crearmi un impianto per il salone, avendo già il lettore cd, sono alla ricerca di un amplificatore e di un paio di casse, gli metterei anche il DRAGON una volta aggiustato e sinceramente mi piacerebbe metterci un bel bobine..... per le casse sto cercando dei bookshelf con stand e come ampli mi piacerebbe un integrato di qualità (tipo Accuphase o Luxmann) tutto usato.... ed ovviamente un po alla volta.

    Massimo


    _________________
    Ampli Luxman L-507SII - Diffusori Altec lansing RM508 - Dynaudio Focus 140 - CDP Denon DCD-3560 - Deck Yamaha K-1020 - Deck Denon DR-M24GX - Giradischi Lesa Lesavox 88A - Testina Denon DL-103 - Testina Shure M-97XE - DAC Cambridge Audio DacMagic Plus.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Aiuto per una Nakamichi Dragon - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per una Nakamichi Dragon

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 18 2012, 23:39

    Visto che il venditore, se ho letto bene l'inserzione, è di zona ti consiglio di andarlo a provare.
    verifica sempre che funzioni almeno la meccanica, e che non ci siano difetti apparenti.
    Controlla stato di usura delle testine, nottolino di compressione, esolidità del Capstan.
    Queste sono macchine che negli anni 80 lavoravano mediamente in radio, e km ne hanno percorsi molti.
    Cmq la macchina è buona, ne ho una analoga, suono pulito, nessuna tendenza ad esaltare questa o quella porzione dello spettro acustico.
    Ha un suono pulito, chiaro, flat.

    Per concludere tieni conto che mediamente su queste macchine devi almeno effettuare le tarature delle testine e dell'azimut.
    Un nottolino di compressone nuovo, se quello originale è rovinato, va sicuramente sostituito.
    Eventualmente qualche condensatore potrebbe essere necessario sostituirlo, in quanto col tempo si potrebbe essere asciugato.

    Il prezzo mi sembra buono.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 16:56