Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Player universale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Player universale

    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Player universale Empty Player universale

    Messaggio Da rphal Dom Mar 18 2012, 09:20

    Posto qui non so se è la sezione giusta.

    Il mio impianto è composto da:
    - Sonus Faber Toy Tower
    - Audio Analogue Verdi 100 SE
    - Clearaudio Concept MM
    - Cambridge Audio DacMagic
    - CD Cambridge Audio Trac-1
    - media player Mede8er Med500x

    Il media player lo uso principalmente per ascoltare FLAC in alta risoluzione e guardare qualche film (raramente).

    Sia mediaplayer che CD sono collegati a DacMagic. Io sono molto soddisfatto come suona tutto insieme è voglio tenere la impostazione sonora che ho adesso. Come vorrei semplificare eliminando vari telecomandi, il groviglio dei cavi che si creato, eventualmente anche noleggiare qualche BR sto pensando di sostituire mediaplayer, DAC e CD con un player universale.
    Da quello che vedo sul mercato ci sono solo due player che hanno tutte le caratteristiche che mi servono: Oppo BDP-95 e Cambridge Audio BD 751. Di Oppo tutte le riviste parlano bene però il Cambridge Audio ha la stessa tecnologia del DacMagic cosi presumo che il suo suono dovrebbe essere molto simile se non identico. Secondo voi perdo qualcosa in qualità del suono? Oltre questi due esiste qualche altro modello? Forse senza le uscite 7.1 come per esempio Pioneer LX-55 (uscita HDMI mi basta e avanza).

    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Player universale Empty Re: Player universale

    Messaggio Da Gildo Dom Mar 18 2012, 10:28

    Per il telecomando uso un Logitech Harmony One.
    Ti programmi le sequenze di accensione e puoi programmare i pulsanti.

    L'Oppo ha in più le uscite stereo bilanciate, sono da sentire nel tuo impianto.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Player universale Empty Re: Player universale

    Messaggio Da Massimo Dom Mar 18 2012, 11:35

    Ciao rphal, complimenti per il tuo impianto che va postato in "I nostri impianti senza veli", possibilmente con qualche commento. Laughing Laughing
    A proposito, posta anche qualche foto perchè siamo molto curiosi. sunny
    Per le domande sui componenti va bene questa sezione, mentre per gira e tutto ciò che è analogico c'è una sezione apposita. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Player universale Dark_s11Player universale Firma_11Player universale Firma_12
    Player universale Buggd111
    linusvanpelt
    linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 46
    Località : Roma

    Player universale Empty Re: Player universale

    Messaggio Da linusvanpelt Dom Mar 18 2012, 12:23

    rphal ha scritto:Posto qui non so se è la sezione giusta.

    Il mio impianto è composto da:
    - Sonus Faber Toy Tower
    - Audio Analogue Verdi 100 SE
    - Clearaudio Concept MM
    - Cambridge Audio DacMagic
    - CD Cambridge Audio Trac-1
    - media player Mede8er Med500x

    .....


    WOW
    Complimenti!
    Il tuo impianto è una delle configurazioni che avevo pensato di utilizzare per il mio!!!
    Come va il Cambridge Audio DacMagic? Ero davvero indeciso rispetto al Teac UD-H01... poi il prezzo ha vinto!



    _________________
    AA Verdi Cento SE - B&W CM8 - TEAC DAC UD-H01 - Mac Mini con SSD - Pro-Ject RPM 5.1 - Ortofon Cartridge 2M Blue
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Player universale Empty Re: Player universale

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 18 2012, 15:56

    Massimo ha scritto:Ciao rphal, complimenti per il tuo impianto che va postato in "I nostri impianti senza veli", possibilmente con qualche commento. Laughing Laughing
    A proposito, posta anche qualche foto perchè siamo molto curiosi. sunny
    Per le domande sui componenti va bene questa sezione, mentre per gira e tutto ciò che è analogico c'è una sezione apposita. sunny

    Mi unisco ai complimenti ed alla richiesta di fotoooooooo!!!!!!!! Player universale 775355 Player universale 775355 Player universale 775355
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Player universale Empty Re: Player universale

    Messaggio Da Massimo Dom Mar 18 2012, 15:58

    Siamo peggio delle comari, la curiosità ci consuma. Player universale 775355 Player universale 775355 Player universale 775355 Player universale 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Player universale Dark_s11Player universale Firma_11Player universale Firma_12
    Player universale Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Player universale Empty Re: Player universale

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 18 2012, 16:06

    Massimo ha scritto:Siamo peggio delle comari, la curiosità ci consuma. Player universale 775355 Player universale 775355 Player universale 775355 Player universale 775355

    Player universale 972395 Player universale 972395 Player universale 972395
    Prima le foto, poi i commenti e poi .... tutti a casa sua! affraid affraid affraid


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Player universale Empty Re: Player universale

    Messaggio Da rphal Dom Mar 18 2012, 20:45

    Vi ringrazio tutti per i complimenti, veramente non me la aspettavo.
    Visto che lo avette chiesto ecco la descrizione del impianto https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11214-l-impianto-di-rphal#264300

    Posso adesso avere le risposte ft

    @linusvanpelt
    Quando ho comprato il DacMagic era quasi unico che aveva sue ingressi coassiali a prezzo normale, altri per esempio Northstar costavano tre volte tanto. Cosi la scelta era praticamente obbligata. Comunque io sono molto soddisfatto penso che ha un ottimo rapporto prezzo/qualità.

    @gildo

    Ma le uscite bilanciate del Oppo come li colleghi al Verde 100. Tu come ti trovi con Oppo? Mi puoi fare una comparazione del Oppo liscio con qualche CD player classico?


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 08:32