Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE


    antonioesposito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 16.03.10

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE

    Messaggio Da antonioesposito Mar Apr 10, 2012 11:28 pm

    Ok, facci sapere
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE

    Messaggio Da Speakdejay Mar Apr 17, 2012 9:44 pm

    ahi ahi...dopo varie promesse ed aver preso pacco da venditore (dato a suo dire ad un altro) sembra essercene un altro in mercato,ma mi chiede circa 1300,00 euri!! yaw non e' una quotazione un po' altina anche se mi dice avere solo tre mesi di vita? Razz
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE

    Messaggio Da Speakdejay Lun Apr 23, 2012 9:37 pm

    Salve a tutti gente! giusto per info tra un paio di giorni mi arrivera' il nuovo giocattolone da testare con le mie adorate B&W,e' atteso per giovedi'....non vedo l'ora CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 85816 me ne avete parlato in molti strabene e sto
    pregando CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 509133 xche' sti 2 giorni passino di volata!
    Ringrazio voi per la dritta e disponibilita' dimostratami!!
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE

    Messaggio Da Speakdejay Sab Apr 28, 2012 3:32 pm

    l'attesa e' stata premiata,suono di grande dettaglio e potenza da vendere!
    ogni giorno suona meglio! Rolling Eyes
    Un grazie particolare a luciano milossa,preparato audiofilo,sempre disponibile!!
    Questo ci dimostra che i marchi italiani non hanno nulla da temere
    nel confronto con le case piu' blasonate ft
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE

    Messaggio Da gug74 Sab Apr 28, 2012 6:43 pm

    Speakdejay ha scritto:l'attesa e' stata premiata,suono di grande dettaglio e potenza da vendere!
    ogni giorno suona meglio! Rolling Eyes
    Un grazie particolare a luciano milossa,preparato audiofilo,sempre disponibile!!
    Questo ci dimostra che i marchi italiani non hanno nulla da temere
    nel confronto con le case piu' blasonate ft

    Alla fine hai preso l'Unico SE?
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE

    Messaggio Da Speakdejay Dom Apr 29, 2012 5:10 pm

    Si gug,e devo dire che rispetto a prima la dinamica e' lontana anni luce!!
    Le mie b&w volano! spesa giustificatissima,penso che come col puccini,anche con questo per una decina d'anni saro' decisamente a posto!


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH
    pablito00100
    pablito00100
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.05.12

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 Empty Soluzione econimica per pilotare le B&W CDM 7SE

    Messaggio Da pablito00100 Mar Mag 01, 2012 3:22 pm

    Salve anch'io ho le medesime casse CDM7 e CDM7SE condividero volentieri le mie esperienze di utilizzo:
    appena acquistate le ho pilotate con un misero Kenwood KA57 da 55Wrms con fattore di smorzamento 45
    risultato un po fiacche in confronto alle vecchie e ben rodate B&WDM560 con woofer da 8 pollici
    poi ho acquistato un Combo Rotel AV RSP 966 & e RMB985 THX 5*100 WRMS fattore smorz. 180
    risultato dovevo alzare il volume tantissimo vedi oltre 65 70 per smuovere le membrane suono pulito ma non avvolgente bassi lunghi e poco controlati
    poi ho provato la medesima configurazione in biamping passivo
    risultato netto miglioramento suono + definito preciso e veloce ma sempre non totalmente soddisfacente visto le mie aspettative di ritorno su investimento
    poi ho acquistato un AA Puccini standard da 40 WRMS
    risultato netto miglioramento suono veloce musicale e dinamico su jazz e musica da camera un po limitato sulla sinfonica
    Upgrade dei Finali Rotel con RB993 200 wrms fatt smorz. 1000
    risultato configuazione monoamping perdeva un po di definizione buone soltanto per musica elettronica
    risultato configurazione biamping RMB 985 su alti e RB993 su bassi
    netto miglioramento in impatto e definizione e velocità mansempre meno musicale che con il Puccini

    In sintesi posso consigliare che con un budget ragionevole dovresti migliorare molto l'ascolto tenendoti l AA Puccini e passando in configurazione biamping passivo acquistando un secondo integrato Audio Analogue per es. Puccini SE o superiore .
    Sinceramente sconsiglio acquisiti altre elettoniche oltre i 500 600 ( usato ) in quanto non puoi migliorare il suono delle CDM se vuoi spendere di più cambia piuttosto i diffusori con qualcosa di più aggiornato per materiali e tiplologia di tweeter scegliendo magari un usato su marchi meno commerciali di tuo gradimento Thiel Audio Physic Opera etc......
    Spero questo ti aiuti da spendere al meglio approfittando del suono
    Ciao
    Speakdejay
    Speakdejay
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.03.12
    Età : 49
    Località : langhe e dintorni

    CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE

    Messaggio Da Speakdejay Mar Mag 01, 2012 4:42 pm

    Grazie x le tue dritte pablito,ma come potrai notare dagli script precedenti,
    sono passato ad un unico se,macchina con un'eccellente capacita' di pilotaggio,basso profondo e controllato,(prima ero felice possessore di un AA puccini se)e ti garantisco che le cdm7se ora sembrano esser altre casse (e notare ne sono padrone da 13 anni!)Come mi avevano detto in altre occasioni le b&w vogliono tanta BUONA corrente per suonare come si deve e con questa constatazione non posso che essere d'accordo,provare per credere!(come diceva il "grande" Aiazzone).
    sunny Dimenticavo...Benvenuto nel forum!! sunny


    _________________
    Sorgente;DocetLector CDP7 mkIII + PSU3 Ampli;Unison Unico 100  CaviPotenza;Autocostruiti Audison Flowport 4 + Silverline argentato + connettori PCA  Diffusori;ESB 7/06 DSR 1°serie  CavoAlimentazione;Autocostruito 3x2,5 mmq. + ferriti  CaviSegnale;Airtech Evo Light + Audioquest  Giradischi;Technics SL-3310 Testina; Nagaoka Carbonio OS300MPH

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 11:27 pm