Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie TOP di gamma


    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Lun Apr 16 2012, 15:11

    archigius ha scritto:

    E' una scelta che nel mio caso ha richiesto un sacco di tempo per essere maturata.
    Anche a me sarebbe piaciuto tenerle entrambe, perchè la T1 ha uno slam sul mediobasso che è veramente coinvolgente. Ma per ora me ne posso permettere una sola e invece di avere due cuffie più o meno dello stesso livello, preferisco aggiornare la sorgente appena posso.

    Saggia scelta secondo me, d'altronde stiamo parlando di cuffie (entrambe) di altissimo livello, che con un'ottima amplificazione e sorgente danno il meglio e fanno scomparire quei piccoli compromessi di suono che abbiamo dovuto accettare nella scelta di una delle due. Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 625723



    Consentimi un mio modesto spunto di riflessione.
    In che percentuale ascolti i vari generi musicali?
    Forse potrebbe essere un buon elemento di giudizio per la scelta.
    Al di là di tutte le giuste considerazione legate al setup che hai fin qui fatto, il fine ultimo è godere al meglio della "tua" musica. sunny
    Leggendo i post dei vari amici che le hanno provate ti dovresti essere fatto un'idea del carattere delle due. Archigius ti ha anche riferito le sue impressioni circa la principale diversità che ha rilevato, cioè il diverso modo di presentare l'immagine sonora: un migliore impatto/coinvolgimento della T1 contro un superiore senso di ariosità/leggerezza della Seenh (scusa la semplificazione).
    Non stai acquistando uno strumento scientifico di misurazione (non credo, per esempio, che ti servano per il mix di riprese sonore o rilevazioni audiometriche) ma qualcosa che ti regali emozioni e ti faccia "godere come un riccio" quando te le metti sulla orecchie.

    Saluti.

    Assolutamente, hai centrato ciò che cerco (ma penso di potere parlare tranquillamente al plurale) nella musica. Emozioni prima di tutto, a discapito della linearità, della precisione e della perfezione tecnica. Con gli anni i parametri di linearità e quello di emozioni si sono avvicinati abbastanza causa la ricerca di un'impostazione abbastanza neutra del suono in generale, ma non necessariamente devono coincidere. Insomma, non vado certo a leggeri i grafici delle risposte in frequenza per scegliere la cuffia, o perlomeno, non mi baso solo su quelli.

    I generi che ascolto sono principalmente vocale (20%), pop (20%), rock (20%), jazz (10%), classica & opera (10%), blues (10%), generi vari (soul, folk, rap, elettronica, metal) (10%). Questa potrebbe essere una ripartizione sensata in base ai generi.Grazie a tutti voi e alle vostre decrizioni penso comunque di avere individuato i punti deboli e i punti forti di ciascuna cuffia. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 16 2012, 16:12

    archigius ha scritto:

    Potrebbe, ma le vere impressioni vengono dall'ascolto nel lungo periodo.

    Occhio che se prendi la 800 l'abbinamento con l'ampli è fondamentale, è molto più rompiscatole rispetto alla T1, può suonare anche maluccio se male abbinata.

    A me conforta per ora il fatto che nel mio setup vada abbastanza bene, che poi era quello che volevo verificare quando ho deciso di provare a fare il cambio cuffia.
    Giuseppe, la mia mente fa acqua.
    qual é l´ampli che usi con la hd-800?mi sembra che é il wooaudio, giusto?modello?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Lun Apr 16 2012, 20:49

    aldone ha scritto:
    Giuseppe, la mia mente fa acqua.
    qual é l´ampli che usi con la hd-800?mi sembra che é il wooaudio, giusto?modello?

    Ciao Aldo, è scritto tutto qualche messaggio più su.


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Samurai
    Samurai
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 11.03.12
    Località : Padova

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Samurai Lun Apr 16 2012, 22:01

    Mi spiace solo che siamo troppo lontani per fartela acoltare, ma punch ed headstage con la ps1000 sono davvero notevoli.


    Su solomusicaonline ( negozio sicuro) trovi la t1 a 835
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da realmassy Lun Apr 16 2012, 22:07

    Complimenti per la nuova arrivata Giuseppe! Goditela come hai fatto con la T1, e raccontaci le tue impressioni di ascolto.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Mar Apr 17 2012, 14:01

    Tra un paio d'ore le decisione. Sono in fibrillazione Laughing


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da marco59 Mar Apr 17 2012, 14:26

    Godwyn ha scritto:Tra un paio d'ore le decisione. Sono in fibrillazione Laughing

    Spingi spingi che ci sei quasi!!! affraid


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da m@iko Mar Apr 17 2012, 14:40

    Godwyn ha scritto:
    -----------------
    I generi che ascolto sono principalmente vocale (20%), pop (20%), rock (20%), jazz (10%), classica & opera (10%), blues (10%), generi vari (soul, folk, rap, elettronica, metal) (10%). Questa potrebbe essere una ripartizione sensata in base ai generi.Grazie a tutti voi e alle vostre decrizioni penso comunque di avere individuato i punti deboli e i punti forti di ciascuna cuffia. sunny

    Da quel che ascolti, io prenderei la T1 , sicuramente piu "onnivora" rispetto alla HD800, che io trovo sublime con la sinfonica,ma meno con il Jazz.
    Il maggior "corpo" della T1,aiuta nelle esecuzioni con interpreti meno numerosi.
    Dimenticavo, le ascolto con Violectric HPAV200, Dac Carat/Topaz-Dac Harman Kardon HD990, preferisco il secondo,in attesa di un terzo..a breve, ricerca lunga e difficile, ma credo di averlo individuato.....spero.

    Prenderei la T1 ma scommetto sulla HD800 Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Mar Apr 17 2012, 14:50

    m@iko ha scritto:

    Da quel che ascolti, io prenderei la T1 , sicuramente piu "onnivora" rispetto alla HD800, che io trovo sublime con la sinfonica,ma meno con il Jazz.
    Il maggior "corpo" della T1,aiuta nelle esecuzioni con interpreti meno numerosi.
    Dimenticavo, le ascolto con Violectric HPAV200, Dac Carat/Topaz-Dac Harman Kardon HD990, preferisco il secondo,in attesa di un terzo..a breve, ricerca lunga e difficile, ma credo di averlo individuato.....spero.

    Prenderei la T1 ma scommetto sulla HD800 Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957

    Credo di avere anlizzato a lungo (forse troppo Laughing ) i pro e i contro di ciascuno. Potrei scriverci una tesi di laurea oramai con tutte le informazioni che ho acquisito. E diciamo che sono abbastanza convinto nella scelta Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 625723


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Mar Apr 17 2012, 18:45

    Come volevasi dimostrare ho cambiato idea all'ultimo Laughing

    Il mio negoziante aveva la possibilità di ordinarle entrambe, a prezzi che reputo buoni (prezzi minori degli shop online). E mi ha descritto le sue esperienze d'ascolto con entrambe, in modo oggettivo. Alla fine, ero partito da casa convinto di prendere le HD 800 e alla fine....

    BEYERDYNAMIC T1 sunny sunny


    Che dire? Sono contento della scelta alla fine. Ho ancora qualche dubbio, ma sono convinto che quando arriveranno, la settimana prossima, avrò tempo per dissiparli. Le ho pagate meno di quanto venivano su Thomann, 850 euro. Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 625723

    Ho ancora bisogno un info: qualcuno sa se la T1 comprende l'adattatore da 3,5mm nella confezione? Il mio Rotel purtroppo ha quell'ingresso...

    Grazie a tutti dell'aiuto e felice musica a tutti! sunny


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Mar Apr 17 2012, 19:19

    Godwyn ha scritto:
    Ho ancora bisogno un info: qualcuno sa se la T1 comprende l'adattatore da 3,5mm nella confezione? Il mio Rotel purtroppo ha quell'ingresso...

    Grazie a tutti dell'aiuto e felice musica a tutti! sunny

    Niente adattore, potresti provare però quello della Grado che è di buona qualità e non costa una fortuna:

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_56&products_id=1451

    Io in genere uso questo.


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da m@iko Mar Apr 17 2012, 19:21

    Godwyn ha scritto:Come volevasi dimostrare ho cambiato idea all'ultimo Laughing

    Ahahaha, ho vinto la scommessa sunny Premio affraid
    Bravo la T1 è un'eccellente cuffia,vai tranquillo ,spazia tra i diversi generi musicali senza scomporsi applausi


    Godwyn ha scritto:
    Ho ancora bisogno un info: qualcuno sa se la T1 comprende l'adattatore da 3,5mm nella confezione? Il mio Rotel purtroppo ha quell'ingresso...

    Grazie a tutti dell'aiuto e felice musica a tutti! sunny

    Purtroppo no, ti consiglio vivamente l'adattatore della Grado sottoriportato,
    lo utilizzo con la T1 con il FiiO E7 + D2 Cowon.
    incredibile ma vero Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 917604 Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 921419 affraid

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Af057189070b2cce5d99b942344ebf73


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da m@iko Mar Apr 17 2012, 19:25

    Ciao Archi, come va la Sennh. HD800 ?
    Non mi dire meglio della T1, tuttalpiù diversa ! affraid affraid affraid

    Sono due stupende cuffie cheers cheers




    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Mar Apr 17 2012, 19:35

    archigius ha scritto:

    Niente adattore, potresti provare però quello della Grado che è di buona qualità e non costa una fortuna:

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_56&products_id=1451

    Io in genere uso questo.

    Grazie ragazzi, prenderò il Grado! Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 625723


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Apr 17 2012, 19:38

    Godwyn ha scritto:Come volevasi dimostrare ho cambiato idea all'ultimo Laughing

    Il mio negoziante aveva la possibilità di ordinarle entrambe, a prezzi che reputo buoni (prezzi minori degli shop online). E mi ha descritto le sue esperienze d'ascolto con entrambe, in modo oggettivo. Alla fine, ero partito da casa convinto di prendere le HD 800 e alla fine....

    BEYERDYNAMIC T1 sunny sunny


    Ottima scelta. Non ho mai sentito questa cuffia ma ne ho sempre sentito parlare bene e un motivi ci sarà Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 625723 . Ora ti tocca solo scegliere come vuoi comporre il resto della catena, bilanciato o sbilanciato, stato solido o valvolare ecc. Una passeggiata và Laughing
    In bocca al lupo Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Mar Apr 17 2012, 19:44

    m@iko ha scritto:Ciao Archi, come va la Sennh. HD800 ?
    Non mi dire meglio della T1, tuttalpiù diversa ! affraid affraid affraid

    Sono due stupende cuffie cheers cheers



    Ti sembrerà strano ma l'ho ascoltata molto meno di quanto avrei voluto, ho avuto pochissimo tempo a disposizione da quand'è arrivata.

    Comunque la 800 è magnifica, c'è poco da dire. Diciamo che va nella direzione che cercavo: miglioramento dell'headstage anche a scapito di un po' di impatto. Vedremo se il cambio cavo le darà quel poco di spinta in più che ci vorrebbe, in base ad alcuni test che ho fatto di recente, credo di poter dire di si.

    Ad ogni modo non rinnego le grandi qualità della T1, per molto tempo è stata la mia cuffia preferita e se avessi potuto permettermele entrambe, le avrei tenute senza dubbio.

    Quello che mi ha sorpreso della Senn. è la diversità rispetto ad uno dei primissimi seriali, che provai appena uscì la cuffia: un po' acida in alto, poco basso, suono esile.

    Alla Sennheiser dicono di non aver effettuato modifiche sul driver, ma fatto sta che il mio seriale 15xxx suona molto diverso: il picco sugli alti è decisamente meno presente ed il basso molto più pieno di quanto ricordassi, appena di meno rispetto alla Tesla.

    La 800 che ricordavo io il basso della Tesla non lo vedeva proprio! Questa è vicina, anche se comunque spinge un po' meno.


    Ultima modifica di archigius il Mar Apr 17 2012, 19:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Mar Apr 17 2012, 19:45

    [OverDrive] ha scritto:
    Ottima scelta. Non ho mai sentito questa cuffia ma ne ho sempre sentito parlare bene e un motivi ci sarà Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 625723 . Ora ti tocca solo scegliere come vuoi comporre il resto della catena, bilanciato o sbilanciato, stato solido o valvolare ecc. Una passeggiata và Laughing
    In bocca al lupo Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957

    Sono tutti azz vostri ragazzi, avete presente quanti consigli vi chiederò, quanti decine di thread aprirò in merito? Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957



    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da carloc Mar Apr 17 2012, 20:30

    Godwyn ha scritto:

    Sono tutti azz vostri ragazzi, avete presente quanti consigli vi chiederò, quanti decine di thread aprirò in merito? Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957



    Non ci provare nemmeno....ti abbiamo già detto tutto.... Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Mar Apr 17 2012, 20:31

    carloc ha scritto:


    Non ci provare nemmeno....ti abbiamo già detto tutto.... Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 775355

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 33910 Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 33910


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da m@iko Mer Apr 18 2012, 18:19

    archigius ha scritto:
    Ti sembrerà strano ma l'ho ascoltata molto meno di quanto avrei voluto, ho avuto pochissimo tempo a disposizione da quand'è arrivata.

    Comunque la 800 è magnifica, c'è poco da dire. Diciamo che va nella direzione che cercavo: miglioramento dell'headstage anche a scapito di un po' di impatto. Vedremo se il cambio cavo le darà quel poco di spinta in più che ci vorrebbe, in base ad alcuni test che ho fatto di recente, credo di poter dire di si.

    Ad ogni modo non rinnego le grandi qualità della T1, per molto tempo è stata la mia cuffia preferita e se avessi potuto permettermele entrambe, le avrei tenute senza dubbio.

    Quello che mi ha sorpreso della Senn. è la diversità rispetto ad uno dei primissimi seriali, che provai appena uscì la cuffia: un po' acida in alto, poco basso, suono esile.

    Alla Sennheiser dicono di non aver effettuato modifiche sul driver, ma fatto sta che il mio seriale 15xxx suona molto diverso: il picco sugli alti è decisamente meno presente ed il basso molto più pieno di quanto ricordassi, appena di meno rispetto alla Tesla.

    La 800 che ricordavo io il basso della Tesla non lo vedeva proprio! Questa è vicina, anche se comunque spinge un po' meno.

    Considerando che io possiedo la seriale 108xx, acquistata esattamente un anno fa, significa che ne hanno sfornato 4000 e qualcosa, in un anno, non male Embarassed :.
    Hai richiesto il grafico personale della risposta in frequenza della cuffia? A me dopo la richiesta è pervenuto entro una ventina di gg.. in una a gigantesca busta gialla "rigida" Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 285880

    Chissà , la prima HD800 che hai ascoltato, o aveva proprio una risposta molto differente o l'attuale ampli le dona "parecchio".

    Io, ripeto, ho sempre ascoltato una Sennh. dall'alto raffinato e dolce, con basso profondo.
    La Tesla ha il basso meno profondo, ma più vincolato al mediobasso l'unione crea maggiore "punch".

    Se ami la sinfonica,la 800 grazie all'headstage più ampio e profondo crea maggiore libertà agli strumenti,che godono di più respiro, per dipanare al meglio le trame musicali complesse e ricche di interpreti.

    Caratteristica che nella "camerale" o nella "jazzistica" non prediligo essendo più intimo e raccolto il messaggio musicale.
    E' facile comprendere la mia predilezione per l'una o l'altra in base al genere ascoltato, quasi esclusivamente classica e jazz Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 285880


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Apr 18 2012, 21:07

    m@iko ha scritto:Purtroppo no, ti consiglio vivamente l'adattatore della Grado sottoriportato,
    lo utilizzo con la T1 con il FiiO E7 + D2 Cowon.
    incredibile ma vero Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 917604 Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 921419 affraid

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Af057189070b2cce5d99b942344ebf73

    No ho da vendere !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 174409   
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da m@iko Gio Apr 19 2012, 16:45

    Amuro_Rey ha scritto:
    No ho da vendere !

    Amuro, mi dispiace ma il cavetto l'ho preso una decina di mesi fa Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 285880


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Gio Apr 19 2012, 16:50

    m@iko ha scritto:
    Hai richiesto il grafico personale della risposta in frequenza della cuffia? A me dopo la richiesta è pervenuto entro una ventina di gg.. in una a gigantesca busta gialla "rigida" Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 285880

    Richiesto, vedremo quando arriverà, anche se sono consapevole che si tratta di una cosa molto indicativa, ma visto che lo forniscono gratis, perchè non provare? Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 625723


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Gio Apr 19 2012, 21:23

    A proposito del cavetto Grado, ma è una mia impressione o tende a riempire un po' il basso?


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Gio Apr 19 2012, 23:27

    archigius ha scritto:A proposito del cavetto Grado, ma è una mia impressione o tende a riempire un po' il basso?

    Te lo dico la prossima settimana. A proposito di brutte esperienze con i corrieri qui a Cuneo a fare le bizze è Bartolini, che doveva consegnare oggi e questa sera riporta "Indirizzo inesistente". O ha sbagliato Playstereo a segnare l'indirizzo o il corriere si è bevuto una pinta di Barbera a mezzogiorno in trattoria Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Gio Apr 19 2012, 23:37

    Godwyn ha scritto: A proposito di brutte esperienze con i corrieri qui a Cuneo a fare le bizze è Bartolini, che doveva consegnare oggi e questa sera riporta "Indirizzo inesistente". O ha sbagliato Playstereo a segnare l'indirizzo o il corriere si è bevuto una pinta di Barbera a mezzogiorno in trattoria Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 650957

    Oppure si scocciavano di passare oggi, perchè dovevano fare consegne in un'altra zona. Con me lo hanno fatto vari corrieri, varie volte.

    Indirizzo inesistente, destinatario assente e altre fantasiose definizioni, poi il giorno dopo consegnano senza problemi.

    Spero per te che sia una delle loro "invenzioni", così domani ci racconti qualcosa sulla nuova cuffia. Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 625723


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:37