Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
O2 Objective Amp
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    O2 Objective Amp

    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    O2 Objective Amp Empty O2 Objective Amp

    Messaggio Da marcopane Sab Apr 14, 2012 10:42 am

    Come da richiesta, apro un post in merito questo amplificatore che nasce nell'ottica di realizzare una macchina "perfetta" alle misurazioni strumentali.
    L'autore ha scatenato un putiferio su head-fi causa il suo progetto e le sue "arringhe" contro più noti progettisti e produttori di elettroniche audio.
    Sicuramente mette in evidenza, cosa che ho sempre notato, l'imparzialità di Head-fi che è di fatto una grande macchina per far soldi all'industria audio. Li, molto di quello che si vede e si legge è pilotato a priori...

    In ogni caso, parlarvi dell'amplificatore non ha proprio senso se prima non vi leggete i post "salienti" del blog del progettista. Potreste anche partire dall'ultimo, molto interessante.
    Condivisibile o meno, sono letture importanti giusto per dare un'altra prospettiva al mondo dell'audio.

    http://nwavguy.blogspot.it/

    ciao

    Marco
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Apr 14, 2012 11:24 am

    ???
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da archigius Sab Apr 14, 2012 11:24 am

    Io qualcosa l'ho letto, ma volevo sapere tu che ne pensavi.

    In linea di massima non mi piace l'atteggiamento di chi si mette contro tutto e tutti, prendendosi la briga di dire, poi, che ciò che fa lui è buono ed il resto è una sòla.

    Però l'oggetto è interessante e bisognerebbe capire, al di là delle implicazioni polemiche del progettista, di cosa sia capace l'ampli.


    _________________
    O2 Objective Amp I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da marcopane Sab Apr 14, 2012 11:28 am

    L'ampli va bene, molto bene.... tra le soluzioni portatili sinceramente non credo abbia molto senso scegliere altro.
    E' assolutamente trasparente, si capisce all'ascolto che non ci mette niente di suo. Inoltre, cosa non banale, è assolutamente, totalmente ed indubbiamente silenziosissimo, Non c'è differenza tra acceso e spento.
    Questo per me, impiegando negli ascolti notturni, è un un plus che non ha prezzo!

    Ripeto per capire l'ampli vanno però letti almeno gli interventi salienti sul blog..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 14, 2012 4:54 pm

    marcopane ha scritto:Come da richiesta, apro un post in merito questo amplificatore che nasce nell'ottica di realizzare una macchina "perfetta" alle misurazioni strumentali.
    L'autore ha scatenato un putiferio su head-fi causa il suo progetto e le sue "arringhe" contro più noti progettisti e produttori di elettroniche audio.
    Sicuramente mette in evidenza, cosa che ho sempre notato, l'imparzialità di Head-fi che è di fatto una grande macchina per far soldi all'industria audio. Li, molto di quello che si vede e si legge è pilotato a priori...

    In ogni caso, parlarvi dell'amplificatore non ha proprio senso se prima non vi leggete i post "salienti" del blog del progettista. Potreste anche partire dall'ultimo, molto interessante.
    Condivisibile o meno, sono letture importanti giusto per dare un'altra prospettiva al mondo dell'audio.

    http://nwavguy.blogspot.it/

    ciao

    Marco
    non conosco il tizio in questione e le sue arringhe.
    che head-fi sia parziale e a servizio di alcuni produttori é cosa nota.
    tipico esempio: audeze contro symphones.
    la prima si rompe e si vende con i veli e senza veli.... Neutral
    che poi ci propinino soluzioni tecniche semplici o sbagliate ad alto costo é anche cosa nota.
    peró c´é anche il lato positivo: la possibilitá di conoscere tantissimi prodotti a prezzi onesti e prodotti orientati al diy
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Apr 14, 2012 5:55 pm

    E figurarsi se anche dove non centra nulla e nessuno lo aveva chiesto ecco comparire il solito post contro Audeze scritt operchè "accecati" da una brutta esperienza

    applausi applausi

    Mi pare che anche su questo forum ci siano forti "faziosismi" e nemmeno velati Neutral

    Uno è proprio quello super pompato da alcuni presunti "guru" contro i prodotti Audeze

    Neutral Neutral


    P.S. la mia funziona ancora ed ancora ed ancora ed ancora ed ancora ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    O2 Objective Amp 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 14, 2012 6:00 pm

    Amuro_Rey ha scritto:E figurarsi se anche dove non centra nulla e nessuno lo ha chiesto non compariva il solito post contro Audeze

    applausi applausi

    Mi pare che anche su questo forum ci siano forti "faziosismi" e nemmeno velati Neutral

    Ke Skifo !

    Neutral Neutral

    senti amuro, ti rispondo educatamente ma il mio pensiero é poco educato.
    intanto ke skifo lo scrivi a te stesso.
    posso esprimere quello che penso?
    goditi la tua audeze e lasciami scrivere quello che voglio.
    non sono fazioso e i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
    e te lo repito per l´ultima volta.suona splenditamente peró non rompere piú, per favore.
    e riprenditi il fazioso e lo schifo e impara un pó di educazione
    grazie
    p.s.: dato che hai modificato il messaggio, non sono nessun guru e le mie due audeze non si sono mai rotte.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da kiwikaki Lun Apr 16, 2012 7:57 am

    Letto, ora ne puoi parlare Laughing
    molto molto interessante. Ma da ignorantone, mi sorge un semplice quesito, come mai altri non hanno pensato e/o costruito prodotti simili?
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da marcopane Lun Apr 16, 2012 10:48 am

    Perché non fanno guadagnare!!! :D
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da kiwikaki Lun Apr 16, 2012 11:04 am

    [quote="marcopane"]Perché non fanno guadagnare!!! :D[/quote
    Ne avevo un leggero sospetto....... siccome un pensieRino lo sto'facendo spero proprio ci sia un piccolo fondo di verità nelle argomentazioni del ingegnere. M convincono i punti in cui parla degli ascolti in cieco, degli auto convincimento del cervello umano, e quando parla di circuiti a discreti che per essere ben realizzati fanno lievitare i costi a dismisura,quando invece un irrisorio opamp........ boh, sto cadendo nel sacco? Mi sacrifico?
    Non ho capito bene se il tizio ha in fase di ultimazione un progetto simile per un odac o un combo dac/ampli basato sul o2


    Ultima modifica di kiwikaki il Lun Apr 16, 2012 11:11 am - modificato 1 volta.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da marcopane Lun Apr 16, 2012 11:08 am

    Per quel che costa è un esperimento che va fatto!
    Se poi sei zona Milano puoi ascoltare il mio

    ciao
    Marco
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da crazywipe Lun Apr 23, 2012 1:49 am

    Conosco quest'amplificatore dal putiferio che si e' venuto a creare dopo la recensione su Headfonia.com che con toni abbastanza negativi lo liquida come "thin" sui medi e manca di "punch" sui bassi pur ammettendo le doti di silenziosità davvero notevoli. La recensione termina dicendo che l'amplificatore non aveva convinto.

    Headfonia ha come sponsor FIIO, Alo audio, Hifiman e altri, e questa e' una delle poche recensioni con toni negativi che ho letto.

    Sostanzialmente il progettista NwAvGuy ha creato quest'amplificatore partendo dal punto di vista delle misurazioni. Voleva un amplificatore che fosse eccellente in tutti i test e che potesse pilotare facilmente cuffie da 600 ohm, compatto, e che andasse a batteria. Ed ecco fuori
    L'Objective 2!

    NwAvGuy e' stato anche bannato da Headfi perchè durante una discussione sul forum si e' scoperto che un amplificatore della Shiit Audio, di nome Asgard, durante lo spegnimento aveva letteralmente deformato il driver di una costosa cuffia AKG (dimostrato con un video) la cosa chiaramente implicava un difetto di progettazione. Si e' venuto a creare un dibattito dove NwAvGuy ha iniziato a chiedere delle spiegazioni cercando di aiutare quelli del forum che erano notevolmente preoccupati. Nella discussione sono intervenuti anche quelli della Shiit Audio, cercando di minimizzare il problema e di screditare NwAvGuy. Dopo un pò che la discussione andava avanti, in maniera del tutto civile da parte di NwAvGuy, viene bannato. Head-fi protegge i suoi sponsor piu' che l'incolumità delle cuffie dei suoi utenti.

    Un altro episodio che vede protagonista NwAvGuy i sempre con un altro sponsor di Head-fi, questa volta NuForce.
    Dalle sue misurazioni il NuForce Udac risulta essere progettato davvero male e lo fa notare con un articolo sul suo blog. Quelli della NuForce non possono fare altro che ammettere le performance poco performanti del loro prodotto, ma ci tengono a sottolineare che se dal punto di vista elettronico il loro Udac fa acqua come il Titanic, loro lo hanno messo a punto cosi. Perchè per loro cosi suona bene.

    Oggettivo Vs Soggettivo

    Questo e' il discorso. Voi da che parte state?

    Per me un amplificatore e' un progetto elettronico che deve rispondere ad un criterio di progettazione orientato verso la massima qualità di ascolto. Da qui a dire che e' stato progettato male perchè per Noi cosi suona bene, beh mi lascia dei dubb cara NuForce.

    A breve sarà disponibile anche ODAC un DAC standalone oppure integrabile nell'amplificatore O2!

    Per noi Italiani possiamo prenderlo qui: http://epiphany-acoustics.co.uk/

    Ciao Ragazzi!
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da archigius Lun Apr 23, 2012 9:25 am

    Se bastasse fare un amplificatore tecnicamente ineccepibile per godere la musica, sarebbe tutto molto facile.

    Ma l'ascolto, in ambito privato, non è solo realizzazione tecnica, è soprattutto emozione. Un ampli a valvole avrà una distorsione sicuramente maggiore di uno a stato solido, ma a me l'ascolto emoziona di più, dunque me ne frego del fatto puramente tecnico.

    Magari in ambito professionale, dove la neutralità assoluta è il target, il discorso di NwAvGuy potrebbe calzare meglio.


    Ultima modifica di archigius il Lun Apr 23, 2012 12:35 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    O2 Objective Amp I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da kiwikaki Lun Apr 23, 2012 11:46 am

    A marco, e dilla qualcosa in più su questo o2 sunny
    Hai fatto ascolti comparati?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da crazywipe Gio Apr 26, 2012 1:50 am

    Nessuno che ha quest'amplificatore nel forum? Sarebbe bello sentire qualche impressione.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 380
    Data d'iscrizione : 19.09.10

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da marcopane Gio Apr 26, 2012 4:50 am

    Io! Ed e' anche un modello custom, semi desktop! L'ampli fa tutto quello che viene dichiarato sul blog ed anche più! Sicuramente può essere un termin di paragone per la messa a punto dell' impianto.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    O2 Objective Amp Empty Re: O2 Objective Amp

    Messaggio Da crazywipe Gio Apr 26, 2012 7:48 am

    Dovrei pilotarci le hd 650 solo che su Headfonia ne sconsigliano l'accoppiata... Me puzza di sponsor...


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 4:33 am