Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lunga vita ad Amazon
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lunga vita ad Amazon

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 15 2012, 17:23

    "Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha pensato di estendere le possibilità che il sito già offre per i libri, l'elettronica e i videogiochi anche ai Cd: si potranno inviare ad Amazon e ricevere in cambio credito da spendere sul sito. Amazon poi venderà i dischi abbandonati a chi li vuole ancora"

    Speriamo che ne mandino in abbondanza ad Amazon, sarà un'occasione in più per trovare CD anche rari a prezzi stracciati e in buone condizioni.


    http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/04/13/news/amazon_a_caccia_dei_vecchi_cd-33210753/?ref=HRERO-1
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Fausto Dom Apr 15 2012, 19:00

    Geronimo ha scritto:"Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha pensato di estendere le possibilità che il sito già offre per i libri, l'elettronica e i videogiochi anche ai Cd: si potranno inviare ad Amazon e ricevere in cambio credito da spendere sul sito. Amazon poi venderà i dischi abbandonati a chi li vuole ancora"

    Speriamo che ne mandino in abbondanza ad Amazon, sarà un'occasione in più per trovare CD anche rari a prezzi stracciati e in buone condizioni.


    http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/04/13/news/amazon_a_caccia_dei_vecchi_cd-33210753/?ref=HRERO-1

    Interessante notizia.
    Sicuramente da tenere in considerazione per il "riordino" delle collezioni e l'acquisto di CD mancanti.
    Grazie per la segnalazione.
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da realmassy Dom Apr 15 2012, 20:55

    Io ormai sono drogato di Amazon, senza scherzi. Adoro la facilita' di fare acquisti on-line, la loro trasparenza e la correttezza del servizio clienti. Inoltre i prezzi sono sempre ottimi.
    Spero che il prossimo passo sia includere la versione elettronica di un libro con l'acquisto di quella cartacea


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Kuid
    Kuid
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 28.06.11
    Età : 37
    Località : Torino

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Kuid Dom Apr 15 2012, 22:31

    realmassy ha scritto:Io ormai sono drogato di Amazon, senza scherzi. Adoro la facilita' di fare acquisti on-line, la loro trasparenza e la correttezza del servizio clienti. Inoltre i prezzi sono sempre ottimi.
    Spero che il prossimo passo sia includere la versione elettronica di un libro con l'acquisto di quella cartacea
    Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751
    Ottimo servizio clienti... vinile arrivato un po ondulato... inviato mail e 2 giorni dopo disco a gratis perfetto (senza rispedire quello vecchio), stessa cosa per alcuni cd.
    Prezzi super.
    Spedizioni a gratis ( non ho mai speso sotto i 19€ Laughing )
    Velocità ottima (qualche ritardo solo se il venditore non è amazon).


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Debut III - Ortofon 2M Blue - Mod. connettori RCA con cavi Air
    PhonoAmp: Black Cube Statement
    AmpCuffie Valvolare: Woo Audio WA6SE - EML 5U4G-Mesh - RCA 6DE7
    PreAmp-DAC-AmpCuffie SS: Burson Audio HA-160D
    Cuffie: Sennheiser HD800 - Airtech EVO 7N
    S/PDIF Interface: HiFace Two
    Cavi segnale: Airtech EVO 7N
    Cavi alimentazione: TNT-TTS Pirelli Screenflex S2 Autocostruiti
    Fabio - KuidIT
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 16 2012, 01:57

    Io ormai praticamente compro CD soltanto da Amazon.co.uk.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Geronimo Lun Apr 16 2012, 08:12

    Compro anche su Amazon.com Lunga vita ad Amazon 972395 , ottimo per trovare cose irreperibili su Amazon.uk
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Luca58 Lun Apr 16 2012, 09:53

    Geronimo ha scritto:Compro anche su Amazon.com Lunga vita ad Amazon 972395 , ottimo per trovare cose irreperibili su Amazon.uk

    E' vero; io di base uso quello inglese (anche per essere sicuro di non acquistare versioni dedicate al mercato italiano, in genere pessime) ma tutti gli Amazon possono servire. Ad esempio a suo tempo trovai il Don Giovanni di Maazel solo su Amazon.de, anche se mi e' stranamente sembrato quello che fa piu' casini.

    In ogni caso la mia sensazione e' che chi ama il supporto solido faccia bene ad acquistare prima possibile i CD che gli interessano perche' mi sembra che stiano velocemente scomparendo, soprattutto per la classica e la lirica di alcuni decenni fa. Lunga vita ad Amazon 917604
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da turo91 Lun Apr 16 2012, 11:09

    Geronimo ha scritto:Compro anche su Amazon.com Lunga vita ad Amazon 972395 , ottimo per trovare cose irreperibili su Amazon.uk

    Come fai a comprare su Amazon. com?
    Tutte le volte che ci ho provato (le cuffie costano pochissimo rispetto a noi), mi dice che non spediscono in Italia.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Geronimo Lun Apr 16 2012, 12:12

    turo91 ha scritto:

    Come fai a comprare su Amazon. com?
    Tutte le volte che ci ho provato (le cuffie costano pochissimo rispetto a noi), mi dice che non spediscono in Italia.

    Fino ad ora ho comprato solo CD e, tranne un paio di volte, hanno sempre spedito in Italia.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Geronimo Lun Apr 16 2012, 12:17

    Luca58 ha scritto:
    In ogni caso la mia sensazione e' che chi ama il supporto solido faccia bene ad acquistare prima possibile i CD che gli interessano perche' mi sembra che stiano velocemente scomparendo, soprattutto per la classica e la lirica di alcuni decenni fa. Lunga vita ad Amazon 917604

    In più di 30 anni ne hanno stampati oltre 5 miliardi Lunga vita ad Amazon 650957, il che significa che per il resto della nostra vita non avremo problemi a reperirli Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Apr 16 2012, 12:19

    turo91 ha scritto:
    Come fai a comprare su Amazon. com?
    Tutte le volte che ci ho provato (le cuffie costano pochissimo rispetto a noi), mi dice che non spediscono in Italia.

    Dipende da quale venditore selezioni per fare l'acquisto: alcuni spediscono solo in USA, altri in tutto il mondo. Occorre appunto provare con tutti i venditori disponibili, magari partendo da quelli col prezzo migliore (ovvio!)....

    Io comunque non ho questa sensazione di scomparsa dei CD, semmai di limitazione delle tirature. Le case discografiche sanno bene che se mille copie prima gli duravano in magazzino tre mesi, ora gli restano in magazzino magari tre anni. Il mercato quindi oggi ri-produce periodicamente piccole quantità dei "classici" ed occorre avere il tempismo di acquistarle senza lasciarle scomparire dal mercato. Purtroppo oggi nessuna casa discografica può permettersi di aver eil magazzino pieno di invenduto...

    Mi sembra che Amazon.it già ora permetta di vendere i dischi presso di loro acquistati: ma sapete che deve fare il venditore? la spedizione viene fatta ad Amazon o all'acquirente dell'usato? IN ogni caso i costi di spedizione si addossano al vendente, quindi non so quanto convenga, economicamente...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 17 2012, 22:56

    Geronimo ha scritto:

    In più di 30 anni ne hanno stampati oltre 5 miliardi Lunga vita ad Amazon 650957, il che significa che per il resto della nostra vita non avremo problemi a reperirli Laughing

    Mi sa che cerchiamo CD diversi. Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Geronimo Mer Apr 18 2012, 07:45

    Luca58 ha scritto:

    Mi sa che cerchiamo CD diversi. Laughing

    Quei 5 miliardi comprendono tutti i CD Lunga vita ad Amazon 625723 , anche quelli che cerchi tu Lunga vita ad Amazon 650957
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Apr 18 2012, 18:12

    Che bella notizia! cheers cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Lunga vita ad Amazon Ufolog11 Lunga vita ad Amazon Spinsm10Lunga vita ad Amazon Metall10
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Apr 21 2012, 12:12

    Geronimo ha scritto:"Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha pensato di estendere le possibilità che il sito già offre per i libri, l'elettronica e i videogiochi anche ai Cd: si potranno inviare ad Amazon e ricevere in cambio credito da spendere sul sito. Amazon poi venderà i dischi abbandonati a chi li vuole ancora"

    Speriamo che ne mandino in abbondanza ad Amazon, sarà un'occasione in più per trovare CD anche rari a prezzi stracciati e in buone condizioni.


    http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/04/13/news/amazon_a_caccia_dei_vecchi_cd-33210753/?ref=HRERO-1

    Ciao Geronimo

    Qualche tempo fa avevi aperto questo 3D su Amazon

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9391-amazonuk-dal-01-04-2012-finira-la-pacchia

    Questa cosa è realmente accaduta o è andata in fumo?


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Geronimo Sab Apr 21 2012, 12:35

    Mr. wlg ha scritto:

    Ciao Geronimo

    Qualche tempo fa avevi aperto questo 3D su Amazon

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9391-amazonuk-dal-01-04-2012-finira-la-pacchia

    Questa cosa è realmente accaduta o è andata in fumo?

    Recentemente ho comprato dei CD che avevo da parecchio tempo nel carrello e i prezzi sono rimasti praticamente invariati (un paio sono addirittura scesi).
    Ne deduco che il nuovo regime fiscale non è ancora entrato in vigore (speriamo mai Lunga vita ad Amazon 650957).
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Apr 21 2012, 15:35

    Anche per me è così perchè ho acquistato anch'io di recente ma non mi sembra che ci sia variazione di prezzo anzi, come dici Tu alcune cose si sono abbassate di prezzo


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:42