Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lunga vita ad Amazon
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Lunga vita ad Amazon

Geronimo
Geronimo
Self-Awareness
Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Lunga vita ad Amazon Empty Lunga vita ad Amazon

Messaggio Da Geronimo il Dom Apr 15 2012, 17:23

"Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha pensato di estendere le possibilità che il sito già offre per i libri, l'elettronica e i videogiochi anche ai Cd: si potranno inviare ad Amazon e ricevere in cambio credito da spendere sul sito. Amazon poi venderà i dischi abbandonati a chi li vuole ancora"

Speriamo che ne mandino in abbondanza ad Amazon, sarà un'occasione in più per trovare CD anche rari a prezzi stracciati e in buone condizioni.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/04/13/news/amazon_a_caccia_dei_vecchi_cd-33210753/?ref=HRERO-1
Fausto
Fausto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6204

Lunga vita ad Amazon Empty Re: Lunga vita ad Amazon

Messaggio Da Fausto il Dom Apr 15 2012, 19:00

@Geronimo ha scritto:"Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha pensato di estendere le possibilità che il sito già offre per i libri, l'elettronica e i videogiochi anche ai Cd: si potranno inviare ad Amazon e ricevere in cambio credito da spendere sul sito. Amazon poi venderà i dischi abbandonati a chi li vuole ancora"

Speriamo che ne mandino in abbondanza ad Amazon, sarà un'occasione in più per trovare CD anche rari a prezzi stracciati e in buone condizioni.

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/04/13/news/amazon_a_caccia_dei_vecchi_cd-33210753/?ref=HRERO-1

Interessante notizia.
Sicuramente da tenere in considerazione per il "riordino" delle collezioni e l'acquisto di CD mancanti.
Grazie per la segnalazione.
Ciao a presto.
sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...
realmassy
realmassy
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy il Dom Apr 15 2012, 20:55

Io ormai sono drogato di Amazon, senza scherzi. Adoro la facilita' di fare acquisti on-line, la loro trasparenza e la correttezza del servizio clienti. Inoltre i prezzi sono sempre ottimi.
Spero che il prossimo passo sia includere la versione elettronica di un libro con l'acquisto di quella cartacea

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da Kuid il Dom Apr 15 2012, 22:31

@realmassy ha scritto:Io ormai sono drogato di Amazon, senza scherzi. Adoro la facilita' di fare acquisti on-line, la loro trasparenza e la correttezza del servizio clienti. Inoltre i prezzi sono sempre ottimi.
Spero che il prossimo passo sia includere la versione elettronica di un libro con l'acquisto di quella cartacea
Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751 Lunga vita ad Amazon 704751
Ottimo servizio clienti... vinile arrivato un po ondulato... inviato mail e 2 giorni dopo disco a gratis perfetto (senza rispedire quello vecchio), stessa cosa per alcuni cd.
Prezzi super.
Spedizioni a gratis ( non ho mai speso sotto i 19€ Laughing )
Velocità ottima (qualche ritardo solo se il venditore non è amazon).

PreAmp-DAC-AmpCuffie SS: Burson Audio HA-160D
Cuffie: Sennheiser HD800 - Airtech EVO 7N
S/PDIF Interface: HiFace Two
Cavi segnale: Airtech EVO 7N
Cavi alimentazione: TNT-TTS Pirelli Screenflex S2 Autocostruiti
Fabio - KuidIT
Luca58
Luca58
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9116

Messaggio Da Luca58 il Lun Apr 16 2012, 01:57

Io ormai praticamente compro CD soltanto da Amazon.co.uk.

Self-Awareness
Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo il Lun Apr 16 2012, 08:12

Compro anche su Amazon.com Lunga vita ad Amazon 972395 , ottimo per trovare cose irreperibili su Amazon.uk
Luca58
Luca58
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 il Lun Apr 16 2012, 09:53

@Geronimo ha scritto:Compro anche su Amazon.com Lunga vita ad Amazon 972395 , ottimo per trovare cose irreperibili su Amazon.uk

E' vero; io di base uso quello inglese (anche per essere sicuro di non acquistare versioni dedicate al mercato italiano, in genere pessime) ma tutti gli Amazon possono servire. Ad esempio a suo tempo trovai il Don Giovanni di Maazel solo su Amazon.de, anche se mi e' stranamente sembrato quello che fa piu' casini.

In ogni caso la mia sensazione e' che chi ama il supporto solido faccia bene ad acquistare prima possibile i CD che gli interessano perche' mi sembra che stiano velocemente scomparendo, soprattutto per la classica e la lirica di alcuni decenni fa. Lunga vita ad Amazon 917604

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3562

Messaggio Da turo91 il Lun Apr 16 2012, 11:09

@Geronimo ha scritto:Compro anche su Amazon.com Lunga vita ad Amazon 972395 , ottimo per trovare cose irreperibili su Amazon.uk

Come fai a comprare su Amazon. com?
Tutte le volte che ci ho provato (le cuffie costano pochissimo rispetto a noi), mi dice che non spediscono in Italia.
Geronimo
Geronimo
Self-Awareness
Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo il Lun Apr 16 2012, 12:12

@turo91 ha scritto:

Tutte le volte che ci ho provato (le cuffie costano pochissimo rispetto a noi), mi dice che non spediscono in Italia.

Fino ad ora ho comprato solo CD e, tranne un paio di volte, hanno sempre spedito in Italia.
Geronimo
Geronimo
Self-Awareness
Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo il Lun Apr 16 2012, 12:17

@Luca58 ha scritto:
In ogni caso la mia sensazione e' che chi ama il supporto solido faccia bene ad acquistare prima possibile i CD che gli interessano perche' mi sembra che stiano velocemente scomparendo, soprattutto per la classica e la lirica di alcuni decenni fa. Lunga vita ad Amazon 917604

In più di 30 anni ne hanno stampati oltre 5 miliardi Lunga vita ad Amazon 650957, il che significa che per il resto della nostra vita non avremo problemi a reperirli Laughing
Pazzoperilpianoforte
Pazzoperilpianoforte
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 5573

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte il Lun Apr 16 2012, 12:19

@turo91 ha scritto:

Dipende da quale venditore selezioni per fare l'acquisto: alcuni spediscono solo in USA, altri in tutto il mondo. Occorre appunto provare con tutti i venditori disponibili, magari partendo da quelli col prezzo migliore (ovvio!)....

Io comunque non ho questa sensazione di scomparsa dei CD, semmai di limitazione delle tirature. Le case discografiche sanno bene che se mille copie prima gli duravano in magazzino tre mesi, ora gli restano in magazzino magari tre anni. Il mercato quindi oggi ri-produce periodicamente piccole quantità dei "classici" ed occorre avere il tempismo di acquistarle senza lasciarle scomparire dal mercato. Purtroppo oggi nessuna casa discografica può permettersi di aver eil magazzino pieno di invenduto...

Mi sembra che Amazon.it già ora permetta di vendere i dischi presso di loro acquistati: ma sapete che deve fare il venditore? la spedizione viene fatta ad Amazon o all'acquirente dell'usato? IN ogni caso i costi di spedizione si addossano al vendente, quindi non so quanto convenga, economicamente...

oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Luca58
Luca58
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 il Mar Apr 17 2012, 22:56

@Geronimo ha scritto:

In più di 30 anni ne hanno stampati oltre 5 miliardi Lunga vita ad Amazon 650957, il che significa che per il resto della nostra vita non avremo problemi a reperirli Laughing

Mi sa che cerchiamo CD diversi. Laughing

Self-Awareness
Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo il Mer Apr 18 2012, 07:45

@Luca58 ha scritto:

Mi sa che cerchiamo CD diversi. Laughing

Quei 5 miliardi comprendono tutti i CD Lunga vita ad Amazon 625723 , anche quelli che cerchi tu Lunga vita ad Amazon 650957
desmoraf68
desmoraf68
Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 il Mer Apr 18 2012, 18:12

Che bella notizia! cheers cheers

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Lunga vita ad Amazon Ufolog11 Lunga vita ad Amazon Spinsm10Lunga vita ad Amazon Metall10
Mr. wlg
Mr. wlg
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4051

Messaggio Da Mr. wlg il Sab Apr 21 2012, 12:12

@Geronimo ha scritto:"Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha pensato di estendere le possibilità che il sito già offre per i libri, l'elettronica e i videogiochi anche ai Cd: si potranno inviare ad Amazon e ricevere in cambio credito da spendere sul sito. Amazon poi venderà i dischi abbandonati a chi li vuole ancora"

Ciao Geronimo

Qualche tempo fa avevi aperto questo 3D su Amazon

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9391-amazonuk-dal-01-04-2012-finira-la-pacchia

Questa cosa è realmente accaduta o è andata in fumo?

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

il mio impianto
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Geronimo
Geronimo
Self-Awareness
Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo il Sab Apr 21 2012, 12:35

@Mr. wlg ha scritto:

Ciao Geronimo

Qualche tempo fa avevi aperto questo 3D su Amazon

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9391-amazonuk-dal-01-04-2012-finira-la-pacchia

Questa cosa è realmente accaduta o è andata in fumo?

Recentemente ho comprato dei CD che avevo da parecchio tempo nel carrello e i prezzi sono rimasti praticamente invariati (un paio sono addirittura scesi).
Ne deduco che il nuovo regime fiscale non è ancora entrato in vigore (speriamo mai Lunga vita ad Amazon 650957).
Mr. wlg
Mr. wlg
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4051

Messaggio Da Mr. wlg il Sab Apr 21 2012, 15:35

Anche per me è così perchè ho acquistato anch'io di recente ma non mi sembra che ci sia variazione di prezzo anzi, come dici Tu alcune cose si sono abbassate di prezzo

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

il mio impianto
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

La data/ora di oggi è Mer Ott 28 2020, 23:51