Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amplificatore valvolare


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da archigius Gio Apr 26 2012, 16:50

    [OverDrive] ha scritto:Ho visto il video santa , troppo complicato per me Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 775355 .

    Ma daiiii!!!!!! Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 81249

    Io l'ho fatta in un quarto d'ora e ci vogliono 30 secondi per rimuoverla! Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 972395

    Voglio ascoltarla di più, ma allo stato attuale la mia impressione è che bisognerebbe dire grazie ai due-tre tizi di head fi che l'hanno congegnata e a Tyll che l'ha affinata... Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 625723
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Apr 26 2012, 17:37

    archigius ha scritto:

    Ma daiiii!!!!!! Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 81249

    Io l'ho fatta in un quarto d'ora e ci vogliono 30 secondi per rimuoverla! Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 972395

    Voglio ascoltarla di più, ma allo stato attuale la mia impressione è che bisognerebbe dire grazie ai due-tre tizi di head fi che l'hanno congegnata e a Tyll che l'ha affinata... Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 625723
    Ho visto che il PDF con il disegno lo fornisce lui stesso, quindi sono mezzo salvo Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 775355 . Salvato, non si sà mai che un gg compri l'HD800 Rolling Eyes


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da archigius Gio Apr 26 2012, 18:10

    [OverDrive] ha scritto:
    Ho visto che il PDF con il disegno lo fornisce lui stesso, quindi sono mezzo salvo Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 775355 . Salvato, non si sà mai che un gg compri l'HD800 Rolling Eyes

    Il risultato della modifica è interessante, bisognerà vedere alla lunga se e quanto si perde rispetto alla configurazione stock e in confronto al ricablaggio se ne vale la pena.


    _________________
    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da madmax Gio Apr 26 2012, 18:29

    [OverDrive] ha scritto:
    No Max, non ci rientra per quasi 400€:

    http://www.wooaudio.com/products/wa6se.html

    http://www.hifidiprinzio.it/prodotto.php?id_categoria=436&id=2305

    Il WA6 era sconsigliato da Archi per il fatto che paga la sua bassa erogazione, quindi si perdeva qualcosa in dinamica ecc. confronto al WA6 SE.

    Potrebbe in caso considerare il WA6 SE ed una HifiMan HE-500 sforerebbe di 100€ ma avrebbe cmq un sistema di buon livello anche se non ha lo stesso HeadStage dell'HD800.

    Non gli consiglio l'HD650 perchè a mio avviso è una cuffia pretenziosa, vuole ampli di qualità e bilanciati per rendere al massimo, oltre al cambio del cavo Stock...

    ... ma se insiste basta che legge nella mia firma Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 650957
    Cosi si ...io avevo considerato il WA6 liscio Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 424797 Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 650957 affraid


    _________________
    Spoiler:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Apr 26 2012, 21:14

    madmax ha scritto:
    Cosi si ...io avevo considerato il WA6 liscio Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 424797 Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 650957 affraid
    Ma a noi sai che ci piace "gasata" Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    luigiproac
    luigiproac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 18.04.12

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da luigiproac Ven Apr 27 2012, 15:04

    Ho deciso, come cuffia per adesso prenderò la sennheiser HD650 e come amplificatore voglio investire qualcosa in più acquistando il WA 2. Così per l'acquisto futuro di una top di gamma avrò già pane per i suoi denti. Voi che ne dite, come inizio all'ascolto in cuffia può andare? Un'ultima domanda e poi smetto di rubarvi del tempo prezioso. Ho visto che il sito della WOO AUDIO, prevede degli upgrade per ogni suo prodotto. Secondo voi vale la pena fare qualche upgrade, in modo da avere un amplificatore quasi definitivo?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da archigius Ven Apr 27 2012, 15:18

    luigiproac ha scritto:Ho deciso, come cuffia per adesso prenderò la sennheiser HD650 e come amplificatore voglio investire qualcosa in più acquistando il WA 2. Così per l'acquisto futuro di una top di gamma avrò già pane per i suoi denti. Voi che ne dite, come inizio all'ascolto in cuffia può andare? Un'ultima domanda e poi smetto di rubarvi del tempo prezioso. Ho visto che il sito della WOO AUDIO, prevede degli upgrade per ogni suo prodotto. Secondo voi vale la pena fare qualche upgrade, in modo da avere un amplificatore quasi definitivo?

    Sinceramente l'accoppiata non mi convince, a me che tu non voglia un suono molto molto morbido.
    Il WA2 è il più "valvolare" degli ampli Woo e la HD650 al naturale è un po' scura come cuffia, dunque l'abbinamento va marcatamente in quella direzione sonica.

    Per quanto riguarda gli upgrade, nel mio caso la rettificatrice stock era orrenda, ma non so se col Woo Audio 2 si possa fare lo stesso discorso.


    _________________
    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    luigiproac
    luigiproac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 18.04.12

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da luigiproac Ven Apr 27 2012, 16:41

    Ciao Archigius, tu mi hai confermato che il WA 2 è il più valvolare degli WOO. Beh, io ti dico che è proprio quello che cerco. Quando tu dici che non ti convice, lo puoi affermare per esperienza diretta? Nel tuo caso asserisci che la tua rettificatrice era orrenda, quindi anche tu possiedi il WA 2?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da archigius Ven Apr 27 2012, 16:57

    Io non ho il 2, ma il 6 SE.

    Però nel momento dell'acquisto del mio ampli, dato che ero indeciso fra i due, ho letto tonnellate di recensioni e tutte quelle che confrontavano i due prodotti, dicevano che il Woo 2 era timbricamente il più valvolare, mentre il 6 SE più dinamico ed dal suono simile ad ampli ibrido.

    E in effetti il mio ampli non ha un suono particolarmente valvolare, ma solo un po'.
    Quando dico che non mi convince, mi riferisco all'abbinamento di un ampli marcatamente valvolare con la 650, che è già molto morbida di suo.

    La mia rettificatrice sul 6 SE faceva schifo (Shuguang 274B), ma come ti ho detto, non so se per il Woo 2 si possa fare lo stesso discorso.


    _________________
    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    luigiproac
    luigiproac
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 18.04.12

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da luigiproac Ven Apr 27 2012, 17:27

    Ok, grazie.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 27 2012, 21:56

    Provo a dire la mia:

    A.t. Ad900 e Mhz stadio solido.
    Per me un piccolo miracolo a meno di 500€uro

    Hd650 e un otl a scelta tra il Mhz e il Woo.

    Hd800 e little dot bilanciato a valvole

    Sal
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Empty Re: Consiglio amplificatore valvolare

    Messaggio Da Massimo Ven Apr 27 2012, 22:16

    luigiproac ha scritto:Ciao Archigius, tu mi hai confermato che il WA 2 è il più valvolare degli WOO. Beh, io ti dico che è proprio quello che cerco. Quando tu dici che non ti convice, lo puoi affermare per esperienza diretta? Nel tuo caso asserisci che la tua rettificatrice era orrenda, quindi anche tu possiedi il WA 2?
    Ciao Luigi, BENVENUTO cheers cheers cheers cheers
    Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Dark_s11Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Firma_11Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Firma_12
    Consiglio amplificatore valvolare - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:00