Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da thisismyusername Lun Apr 23 2012, 22:45

    Ciao ragazzi, so che probabilmente qui siete tutti orientati a un mercato hi-end di tutt'altra specie, ma devo comprare un paio di auricolari per andare a correre e mi serve un consiglio, quindi mi rivolgo a voi :) se a qualcuno piace correre sono sicuro che apprezzerà un buon audio anche in quel momento! Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 650957
    Mi servono auricolari che siano principalmente adatte per fare sport, quindi comode e robuste, conservando una buona qualità sonora, stando negli 80€ stretti. Mi erano state consigliate le AurvanaAir della creative, anche se non sono del tutto convinto; sono sicuramente belle e paiono molto comode, ma costano quindi vorrei essere sicuro di cosa vado a comprare.
    Come suono mi serve un basso robusto (non ascolto musica da camera mentre corro Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 650957 ), mentre per la qualità/dettaglio fate conto che ho un'iphone 3g e la musica è su in AAC 256kbps, quindi niente orientamento troppo "audiophile", che avrebbe poco senso.

    Avete qualche consiglio da darmi? Io intanto vi ringrazio tutti in anticipo Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 650957
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da turo91 Lun Apr 23 2012, 23:11

    Io per fare ciclismo uso degli auricolari sound magic.
    Per il loro prezzo sono stupendi (esistono modelli da 20 a circa 50 euro) e sopratutto hanno una clip per fissarli al vestito che mentre corri o pedali è indispensabile.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da NEMO Lun Apr 23 2012, 23:18

    thisismyusername ha scritto:Ciao ragazzi, so che probabilmente qui siete tutti orientati a un mercato hi-end di tutt'altra specie, ma devo comprare un paio di auricolari per andare a correre e mi serve un consiglio, quindi mi rivolgo a voi :) se a qualcuno piace correre sono sicuro che apprezzerà un buon audio anche in quel momento! Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 650957
    Mi servono auricolari che siano principalmente adatte per fare sport, quindi comode e robuste, conservando una buona qualità sonora, stando negli 80€ stretti. Mi erano state consigliate le AurvanaAir della creative, anche se non sono del tutto convinto; sono sicuramente belle e paiono molto comode, ma costano quindi vorrei essere sicuro di cosa vado a comprare.
    Come suono mi serve un basso robusto (non ascolto musica da camera mentre corro Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 650957 ), mentre per la qualità/dettaglio fate conto che ho un'iphone 3g e la musica è su in AAC 256kbps, quindi niente orientamento troppo "audiophile", che avrebbe poco senso.

    Avete qualche consiglio da darmi? Io intanto vi ringrazio tutti in anticipo Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 650957

    Salve "thisismyusername"!

    Basta rivolgersi a chi ha studiato prodotti "specifici", e quindi adatti alle esigenze degli sportivi...;)

    http://www.exhibo.it/AudioConsumer/tabid/64/audio-consumer/cuffie-audio/auricolari/linea-sport-sennheiser-adidas/PMAction/Category/CategoryID/256/Default.aspx

    Buoni ascolti notturni!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da fabiovob Lun Apr 23 2012, 23:20

    Denon, vedi sul sito Audiodelta. Rolling Eyes
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da Vastx Mar Apr 24 2012, 15:51

    NEMO ha scritto:

    Salve "thisismyusername"!

    Basta rivolgersi a chi ha studiato prodotti "specifici", e quindi adatti alle esigenze degli sportivi...;)

    http://www.exhibo.it/AudioConsumer/tabid/64/audio-consumer/cuffie-audio/auricolari/linea-sport-sennheiser-adidas/PMAction/Category/CategoryID/256/Default.aspx

    Buoni ascolti notturni!

    Se mi posso permettere, ho ascoltato gli omx680 e per il prezzo suonano un vero schifo. Tanto che per correre ho poi preso delle soundmagic pl30 a 26 euro che non mi danno alcun problema. Oltre alla clip è importante che abbiano l'archetto per passarle sopra l'orecchio altrimenti escono frequentemente nel muoversi. IMHO
    Principe999
    Principe999
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 10.04.12

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da Principe999 Mar Apr 24 2012, 17:51

    anche le koss ksc75
    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da thisismyusername Mar Apr 24 2012, 18:01

    Innanzitutto grazie a tutti per le numerose risposte!

    Vastx ha scritto:
    Se mi posso permettere, ho ascoltato gli omx680 e per il prezzo suonano un vero schifo. Tanto che per correre ho poi preso delle soundmagic pl30 a 26 euro che non mi danno alcun problema. Oltre alla clip è importante che abbiano l'archetto per passarle sopra l'orecchio altrimenti escono frequentemente nel muoversi. IMHO

    In effetti non ho mai amato le sennheiser, le ho sempre trovate senza carattere, perlomeno i modelli che ho ascoltato io.

    In compenso, le soundmagic me le hanno consigliate in molti, carine le pl30 ma a me piacevano le eh11, qualcuno le conosce? L'unica cosa che mi lascia un po' così sono le digressioni che ho letto sui bassi, che a me piacciono ben presenti, e ho letto che le soundmagic sono più orientate ai medi. Come sono per l'ascolto di musica elettronica? Ho letto anche che il basso c'è quanto deve esserci, mi serviva un altro parere.

    Ho guardato le Denon che diceva Fabiovob ma non ho trovato modelli sportivi sul sito Audiodelta.

    Ovviamente il fatto di essere clip-on è un must.


    Ultima modifica di thisismyusername il Mar Apr 24 2012, 18:17 - modificato 1 volta.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da m@iko Mar Apr 24 2012, 18:04

    Vado anch'io di Koss KSC75, veramennte ottime come sound ..con tutti i generi . quasi come le Beyer sunny

    In bici non c'è problema, a piedi.... se non si fanno i 100 mt. in nove secondi affraid essendo clip-on non si muovono ,prezzo eccezionale per la resa percepita applausi

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Zoo009121thumb7gr


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da thisismyusername Mar Apr 24 2012, 18:22

    oddio le koss mi inquetano un attimo. non si impregnano di sudore essendo on-ear con la spugnetta? Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 921419 non mi sembrano il massimo del comfort Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 98542


    Ultima modifica di thisismyusername il Mar Apr 24 2012, 19:39 - modificato 1 volta.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da m@iko Mar Apr 24 2012, 18:40

    Io le amo affraid

    Se non ti piacciono, perchè sono delle "patacche" ma molto ben suonanti, sono sconfitto in partenza Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 917604
    Le clip sono "elastiche" permettono di distanziarle a piacimento dal ns. condotto.
    Le spugnette di ricambio si trovano con facilità. Comunque forse io ....più che correre....cammino Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 775355 Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 775355


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da archigius Mar Apr 24 2012, 18:55

    m@iko ha scritto:Io le amo affraid


    Siamo in due, Koss tutta la vita! Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 972395


    _________________
    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da thisismyusername Mar Apr 24 2012, 18:59

    m@iko ha scritto:Se non ti piacciono, perchè sono delle "patacche" ma molto ben suonanti, sono sconfitto in partenza Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 917604
    Le clip sono "elastiche" permettono di distanziarle a piacimento dal ns. condotto.
    Le spugnette di ricambio si trovano con facilità. Comunque forse io ....più che correre....cammino Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 775355 Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 775355
    No, non è tanto il fatto che siano un po' delle patacche (anche se sono un po' delle patacche affraid ) quanto il fatto che correre un'ora e mezza/due ore con le spugnette mi da l'idea che dopo mezz'ora già mi sento le orecchie che fanno la muffa affraid
    Inoltre dover lavare le spugnette / doverle cambiare mi sembra una mazzata affraid
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da Vastx Mar Apr 24 2012, 19:03

    archigius ha scritto:

    Siamo in due, Koss tutta la vita! Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 972395

    Amo anch'io le koss, però andare a correrci non mi garba tanto... Il sudore va sulle spugnette (vabbè che con 3 euro spedite ne compri 4 paia di spugnette... :) )
    Io ho le portapro.

    Io ho le soundmagic pl30 per correre... i bassi ci sono e sono "giusti" per me. Solo che io non ascolto molta elettronica.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da m@iko Mar Apr 24 2012, 19:21

    thisismyusername ha scritto:
    No, non è tanto il fatto che siano un po' delle patacche (anche se sono un po' delle patacche affraid ) quanto il fatto che correre un'ora e mezza/due ore con le spugnette mi da l'idea che dopo mezz'ora già mi sento le orecchie che fanno la muffa affraid
    Inoltre dover lavare le spugnette / doverle cambiare mi sembra una mazzata affraid


    Nono ...sono delle patacche, anche se siamo in tre ad amarle Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 775355
    L'importante è non pigliare una mazzata col prezzo e con l'audio da "patacca" affraid affraid affraid


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    thisismyusername
    thisismyusername
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 17.07.11
    Età : 30
    Località : Seregno

    Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile Empty Re: Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile

    Messaggio Da thisismyusername Mar Apr 24 2012, 19:45

    uff... le soundmagic mi piacciono molto ma mi chiedevo se non ci fosse niente di bello uguale ma più orientato al basso Auricolari per lo sport di qualità apprezzabile 917604

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 01:53