Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 24 2012, 10:02

    Sto notando questa cosa abbastanza singolare. Alcuni CD o brani di CD che sembrano suonare divinamente in cuffia si rivelano poi mediocri se inseriti nell'impianto tradizionale; viceversa, alcuni CD o brani che l'impianto rende magici non hanno la stessa qualita' in cuffia. Ovviamente usando la stessa cuffia e lo stesso impianto... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957

    Se vi e' capitato, a cosa attribuite la causa?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 24 2012, 11:30

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 24 2012, 12:48

    Non vedo il nesso.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da axellone Mar Apr 24 2012, 13:14

    Luca58 ha scritto:Sto notando questa cosa abbastanza singolare. Alcuni CD o brani di CD che sembrano suonare divinamente in cuffia si rivelano poi mediocri se inseriti nell'impianto tradizionale; viceversa, alcuni CD o brani che l'impianto rende magici non hanno la stessa qualita' in cuffia. Ovviamente usando la stessa cuffia e lo stesso impianto... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957

    Se vi e' capitato, a cosa attribuite la causa?

    Non mi succede, anzi, tra impianto e cuffia ho lo stesso giudizio delle incisioni..
    Forse ti succede per equilibri timbrici diametralmente opposti tra i due sistemi di ascolto?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 2drw3gi
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da fabiovob Mar Apr 24 2012, 13:20

    Posso confermare, brani mal incisi li percepisco sia sull'impianto che sulla cuffia, anzi in cuffia divengono pure meno sopportabili in virtù del fatto che non puoi cambiare posizione di ascolto.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Geronimo Mar Apr 24 2012, 13:23

    Il brano "The Robots" dei Kraftwerk è molto diverso se ascoltato in cuffia o con i diffusori: nel primo caso i suoni sono liquidi come il gocciare dell'acqua in una tinozza, nel secondo caso sono secchi e duri. La cosa strana è che anche con diffusori hi-end permane la stessa sensazione di durezza che invece manca in cuffia.

    Mi piacerebbe che qualche cuffiofilo dalle orecchie d'oro facesse questa prova per verificare o meno le mie impressioni Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 285880
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 24 2012, 13:32

    Ho notato che brani registrati male, sopratutto quelli con fruscii di fondo, diventano inascoltabili in cuffia, almeno per me, mentre con i diffusori la cosa si nota meno (parlo d'impianti entry level).
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da archigius Mar Apr 24 2012, 15:08

    Scusate ma secondo me dipende dalla cuffia, se non diciamo nemmeno di quale cuffia si tratta non potremo mai capire niente.

    Tanto per fare un esempio, se è un brano metal ascoltato con la K701 stiamo freschi...
    oppure una incisione aggressiva in alto, difficilmente potrà risultare tale ascoltata con l'HD650.

    Non so se ho reso l'idea.


    Ultima modifica di archigius il Mar Apr 24 2012, 15:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Apr 24 2012, 15:22

    archigius ha scritto:Scusate ma secondo me dipende dalla cuffia, se non diciamo nemmeno di quale cuffia si tratta non potremo mai capire niente.

    Tanto per fare un esempio, se è un brano metal ascoltato con la K701 stiamo freschi...
    oppure una incisione aggressiva in alto, ndifficilmente potrà risultare tale ascoltata con l'HD650.

    Non so se ho reso l'idea.
    Qui mi spiace contraddirti ma l'HD650, la mia Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957 e nel mio setup con cavo Airtech 7N Cryo, se una incisione è aggressiva in alto lo avverto immediatamente tanto da essere fastidiosa. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 625723 ... My Two Cent


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da archigius Mar Apr 24 2012, 15:25

    [OverDrive] ha scritto:
    Qui mi spiace contraddirti ma l'HD650, la mia Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957 e nel mio setup con cavo Airtech 7N Cryo, se una incisione è aggressiva in alto lo avverto immediatamente tanto da essere fastidiosa. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 625723 ... My Two Cent


    Eh ma la tua è truccata, io parlo di quella al naturale, senza bilaniciamenti a cavi di terze parti! Laughing


    _________________
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da axellone Mar Apr 24 2012, 15:43

    archigius ha scritto:Scusate ma secondo me dipende dalla cuffia, se non diciamo nemmeno di quale cuffia si tratta non potremo mai capire niente.

    Perché, dall'impianto con diffusori no? Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 2drw3gi
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da archigius Mar Apr 24 2012, 16:14

    axellone ha scritto:
    Perché, dall'impianto con diffusori no? Laughing

    Sicuramente, ma quelli li conosco moooolto meno. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 625723


    _________________
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da axellone Mar Apr 24 2012, 16:32

    archigius ha scritto:

    Sicuramente, ma quelli li conosco moooolto meno. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 625723

    Anche perché, impianto a parte, lì c'è un piccolo particolare che influenza appena appena tutto il risultato, che in cuffia non c'è, l'ambiente!!



    _________________
    Saluti, Enrico  
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da pluto Mar Apr 24 2012, 18:38

    A mio parere bisognerebbe considerare anche la sorgente.

    Se uno ascolta le incisioni storiche con il gira in cuffia, be allora potrebbe in alcuni casi essere peggio l'ascolto in cuffia, sia x il soffio sia x eventuali difetti del vinile che la cuffia esalta moltissimo

    In linea di massima solo il fruscio può essere assai più fastidioso rispetto alle casse

    *****

    @ Gero: appena ho un momento provo. Vuoi proprio quel brano li, Giacomo?

    Concordo comunque che bisognerebbe anche tener presente di che cuffie e di che impianti parliamo. Se uno ha un impianto tradizionale di livello e una ciofeca di cuffia.... e viceversa, le cose possono cambiare molto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 24 2012, 19:14

    Rispondo a qualche giusta osservazione:

    1) la mia attuale cuffia (che probabilmente restera' quella dato che non riesco ad ascoltare sistemi cuffie di qualita'... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 75961) e' una Sennheiser HD 530 II e la ascolto col cavo di serie inserito nel mio Powerbook; il mio impianto e' attualmente composto da un provisorio lettore DVD + un Audio Innovations 700 rivalvolato nos al 70% + un paio di Martin Logan Aerius prima versione.

    2) Ecco un CD che rende benissimo in cuffia ma non sull'impianto:

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 41x73j11

    Eccone invece uno che sull'impianto e' eccezionale e in cuffia e' anonimo:

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 21581010

    3) Sia l'impianto che la cuffia non sono high-end, ma la cuffia ha una timbrica niente male (so che infatti era abbastanza usata negli anni '90 anche negli studi di registrazione) e i pannelli delle ML rivelano anche se chi li ha montati aveva mangiato troppo a pranzo.

    4) I CD in questione, giusto per rimanere su quelli citati, sono incisi molto bene entrambi per definizione: il CD di Bach e' un Harmonia Mundi France mentre quello dei Weavers non ha certo bisogno di presentazioni.

    5) non mi riferisco alla timbrica soltanto: il CD di Bach in cuffia e' straordinario (se il problema fosse la qualita' della cuffia qualunque CD renderebbe al massimo in modo mediocre) ma sull'impianto, che pure con altre opere mi materializza i fantasmi in stanza, fa cagare... Viceversa il CD dei Weavers e non solo quello, perfetti sull'impianto e di grande coinvolgimento, in cuffia perdono ogni fascino e la capacita' di coinvolgere in modo drammatico.

    6) Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da pluto Mar Apr 24 2012, 19:22

    Penso che tu sia fortemente sbilanciato Luca a favore dell'impianto che comunque è di buon livello, mentre la cuffia è onesta ma non è neanche ben amplificata anzi....la ascolti direttamente sull'uscita cuffia del Mac.

    Onestamente a me pare che il cd dei Weavers non sia male neanche in cuffia ma vado a memoria. In genere lo ascolto in vinile
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Geronimo Mar Apr 24 2012, 19:29

    pluto ha scritto:
    @ Gero: appena ho un momento provo. Vuoi proprio quel brano li, Giacomo?

    Sì grazie sunny , proprio "The Robots".
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da archigius Mar Apr 24 2012, 19:32

    Qui

    http://www.head-fi.org/t/337937/sennheiser-hd-530-ii

    dice che le HD530 sono 300 ohm; se così fosse, sarebbe praticamente impossibile farle suonare bene dall'uscita di un Notebook. Questo già potrebbe, in qualche modo, dare le prime spiegazioni su alcune differenze di resa.


    _________________
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 24 2012, 22:25

    archigius ha scritto:Qui

    http://www.head-fi.org/t/337937/sennheiser-hd-530-ii

    dice che le HD530 sono 300 ohm; se così fosse, sarebbe praticamente impossibile farle suonare bene dall'uscita di un Notebook. Questo già potrebbe, in qualche modo, dare le prime spiegazioni su alcune differenze di resa.

    La HD 530 II suona anche con un adattatore inserito nelle uscite RCA di un cdp.

    Continuo pero' a non capire bene la vostra spiegazione: se la cuffia non fosse buona (intendo "buona" in senso normale, dando per scontato che non e' paragonabile ai sistemi cuffia prestigiosi), praticamente tutte le incisioni risulterebbero piu' o meno mediocri, oltretutto peggiorate dall'uscita cuffia del mio Mac: invece alcune sembrano eccezionali, altre no e spesso quelle che sembrano eccezionali suonano male sull'impianto e viceversa.

    Comunque, se a molti di voi non accade di verificare questo fenomeno da qualche parte un problema nei miei modi di riprodurre ci deve essere. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 285880
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da archigius Mar Apr 24 2012, 22:28

    Luca58 ha scritto:

    La HD 530 II suona anche con un adattatore inserito nelle uscite RCA di un cdp.

    Cioè? Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 98542

    Mai sentito un pilotaggio del genere.


    _________________
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 24 2012, 22:33

    pluto ha scritto:Onestamente a me pare che il cd dei Weavers non sia male neanche in cuffia ma vado a memoria. In genere lo ascolto in vinile
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 921419 Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 921419 Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 921419 ...una incisione riconosciuta come una delle 5 migliori di tutti i tempi santa santa santa Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 81249 Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 81249 Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 81249 Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Apr 24 2012, 23:06 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 24 2012, 23:01

    archigius ha scritto:

    Cioè? Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 98542

    Mai sentito un pilotaggio del genere.

    Lo so... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957 Nessuno l'ha mai provato e quando lo dico si scandalizzano praticamente tutti. Laughing

    Il mio vcr S-VHS ed il mio Tv hanno la presa cuffia (prima io la usavo solo per questo); quando ho acquistato il mio primo lettore DVD (che non ha l'uscita cuffia) con un vpr, volendo sentire bene senza accendere l'impianto, presi un adattatore RCA per cuffia che devo aver trovato nella confezione del DVD player. Ecco la foto, per spiegarmi meglio. Infilo il connettore della cuffia nell'adattatore e i due RCA nelle uscite del lettore DVD/cdp. Secondo me funziona come quando si inserisce il connettore nell'uscita cuffia, ma in questo modo vengono messe in evidenza le caratteristiche sonore della sorgente. L'unico vero limite e' che se non hai il volume sulla sorgente questo e' fisso, ma direi che il volume e' ottimale. Non mi dite che, ovviamente, la resa non e' paragonabile ad una cuffia top collegata al suo ampli top... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 285880

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. P4240110
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da archigius Mar Apr 24 2012, 23:06

    Luca58 ha scritto: Non mi dite che, ovviamente, la resa non e' paragonabile ad una cuffia top collegata al suo ampli top... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 285880

    Credo che la resa non sia paragonabile a nient'altro, vista l'unicità della soluzione. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957

    Comunque credo che la piloteresti meglio qualsiasi cosa inserissi al posto di quell'adattarore...potresti avere problemi dovuti all'impedenza d'uscita, per non parlare del voltaggio insufficiente per una cuffia da 300 ohm.

    La povera Sennheiser mi sa che è fuori gara rispetto ai diffusori, viste le condizioni di pilotaggio il paragone fra la resa dei due sistemi non può nemmeno cominciare... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957


    _________________
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da Luca58 Mar Apr 24 2012, 23:23

    archigius ha scritto:

    Credo che la resa non sia paragonabile a nient'altro, vista l'unicità della soluzione. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957

    Comunque credo che la piloteresti meglio qualsiasi cosa inserissi al posto di quell'adattarore...potresti avere problemi dovuti all'impedenza d'uscita, per non parlare del voltaggio insufficiente per una cuffia da 300 ohm.

    La povera Sennheiser mi sa che è fuori gara rispetto ai diffusori, viste le condizioni di pilotaggio il paragone fra la resa dei due sistemi non può nemmeno cominciare... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957

    Ovviamente, ma, ripeto, se questo fosse il problema non avrei CD che suonano drammaticamente meglio in cuffia. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 285880

    Comunque questa storia che mi viene detta che con 300 ohm non puo' suonare...che vi devo dire? Provate. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957 Prendete una 800 o una 650 e attaccatela direttamente all'uscita cuffia del computer.

    Ma piu' minimalista di cosi... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957

    Comunque acquistai la 530 senza pensare ad un uso audiofilo ed infatti non ho cambiato niente; la cuffia e' comunque gia' cosi' buona che con molti TV analogici non poteva essere usata perche' faceva piu' che altro sentire i fruscii della loro sezione audio. Stavo per acquistare il mio primo impianto e siccome pensavo che tutti gli ampli avessero l'uscita cuffia intanto presi questa scegliendo con varie prove; 20 anni fa, infatti, le cuffie si potevano provare prima dell'acquisto... Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 917604 Adesso che mi e' presa la voglia di una cuffia seria non so dove ascoltare una 800 o una Stax vicino a Pisa.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. Empty Re: Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa.

    Messaggio Da archigius Mar Apr 24 2012, 23:34

    Luca58 ha scritto:
    Comunque questa storia che mi viene detta che con 300 ohm non puo' suonare...che vi devo dire? Provate. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 650957 Prendete una 800 o una 650 e attaccatela direttamente all'uscita cuffia del computer.

    Ma io ci credo che emetta suono. Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. 625723
    La mia 800 emette suoni anche dal mio lettore mp3, ma suona veramente solo quando pilotata in maniera almeno decente.

    Per curiosità, hai mai provato la tua cuffia attaccata ad un ampli dedicato?


    _________________
    Brani che suonano bene in cuffia e non con l'impianto e viceversa. I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 13:29