Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo acquisto da audiofilo


    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da MarkM82 Gio Mag 03 2012, 22:58

    Non lo so, qui (e anche in altri siti) parla di amplificazione integrata per le cuffie:

    http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_forte.php
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 47
    Località : Milano

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da perfidoclone Ven Mag 04 2012, 01:07

    Io fossi in te aspetterei di trovare una usata..
    Tipo queste:
    http://www.head-fi.org/t/603583/fs-akg-k701
    Ciao,

    Matteo


    _________________
    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 85816
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da apeschi Dom Mag 06 2012, 22:58

    Io posseggo le seguenti cuffie:
    Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940.

    Per musica classica, musica acustica, le mie cuffie in assoluto preferite sono le AKG K702. Comodissime (sulla mia testa ovviamente, comodissime per me, per altri invece non sono comode), leggerissime, con un suono etereo, soundstage amplio, buona scena sonora. Un po' carenti sui bassi ma per musica classica ed acustica sono le mie preferite.

    Le HD650 invece non le trovo comodissime, sono forse piu' adatte per musica d'atmosfera, per jazz, per rock, sono piu' presenti sui bassi, hanno acuti meno in evidenza, sono cuffie piu' corpose, ma alla lunga (parere assolutamente personale) mi stancano. Non riesco ad indossarle per troppo tempo. Mi sembra strano visto che sono sicuramente ottime cuffie molto apprezzate, pero' personalmente non sono mai riuscito a digerirle totalmente (le ascolto con il Burson come ampli e la copia dovrebbe fare faville).

    Per quanto riguarda le altre invece posso dire che le Shure SRH940 sono cuffie chiuse, le utilizzo in vacanza, sono facili da pilotare e non richiedono ampli particolarmente dotati. Mi piacciono molto con un fio portatile a batteria connesse al pc portatile o ad un iphone, ipad o ipod.

    Le Alessandro-Grado le trovo molto rilassanti per musica di ogni genere, senza impegno, sono leggerissime, comodissime e le porto spesso in viaggio con ipod, ipad ed iphone.

    La AKG KG518DJ le uso in alternativa sempre in viaggio (di tutte le ritengo quelle di minori pretese).

    Io per musica classica (forse sono un po' limitate nei pieni orchestrali con la grande orchestra), consiglierei senza dubbi la K702 che sono le mie preferite per questo genere di musica.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da crazywipe Lun Mag 07 2012, 00:37

    AKG k 701 e Fiio E10 (dac/amp) 330 euro su Amazon.it



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da MarkM82 Mer Mag 09 2012, 16:17

    Per le cuffie mi sono convinto... K601, o (se proprio trovo un'occasione) 701.
    In futuro penso che proverò comunque le alternative da voi suggerite, come le Denon, Audio Technica e ovviamente Grado (magari trovando qualche negozio che consenta di provarne l'ascolto).

    Per quanto riguarda la scheda audio sono più indeciso, specialmente dopo aver letto varie recensioni sulla Creative X-Fi HD USB.
    Non avrà la qualità della Essence ST, ma costa 50 euro in meno, ha anche questa un'uscita con jack 1/4" preamplificata per cuffie, la qualità non sembra essere così inferiore, infine ha la comodità di essere esterna (ogni tanto sono in giro con il mio notebook e potrei portarla con me, è molto compatta). Altro vantaggio dell'essere esterna: il mio PC desktop, per quanto sia silenzioso rispetto ad altri, emette pur sempre un rumore di fondo ben udibile, e io sto per acquistare una cuffia completamente aperta... quindi da quel che posso intuire, mi sembra assurdo attaccarsi a pochi Db di rumore in meno, quando potrei connettere la Creative al mio silenzioso notebook.

    C'è chi me la sconsiglia per qualche motivo particolare? Rispetto alla mia attuale X-Fi Xtreme Audio dovrebbe rappresentare un upgrade significativo, oltre a supportare degnamente i 120 Ohm delle K601 (parlano di un massimo di 330 Ohm).

    PS: l'ultimo prodotto che mi avete consigliato, il Fiio E10, è anch'esso esterno... pro e contro rispetto alla soluzione Creative?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 09 2012, 16:24

    Hai un Mp.
    Non dico niente sulla Essence se no potrei sembrare di parte sunny
    Non mi fiderei molto dei 300 ohm della Creative, anche la Essence dice di supportare fino a 600 ohm, ma dopo i 300 arranca.

    Ps ok adesso posso risponderti.
    La Essence per la musica è superiore in tutto alla Creative e l'amplificazione in cuffia funziona egregiamente (ovviamente l'ampli separato è meglio, ma costano da soli più della scheda sunny ).


    _________________
    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da MarkM82 Mer Mag 09 2012, 16:41

    turo91 ha scritto:Hai un Mp.
    Non dico niente sulla Essence se no potrei sembrare di parte sunny
    Non mi fiderei molto dei 300 ohm della Creative, anche la Essence dice di supportare fino a 600 ohm, ma dopo i 300 arranca.

    Ps ok adesso posso risponderti.
    La Essence per la musica è superiore in tutto alla Creative e l'amplificazione in cuffia funziona egregiamente (ovviamente l'ampli separato è meglio, ma costano da soli più della scheda sunny ).

    Capisco cosa vuoi dire... il valore nominale è da prendere un po' con le pinze.
    Però a questo punto il Fiio E10, dalle specifiche che ho letto, è a sua volta inferiore alla Creative HD, perché indicano 300 Ohm. C'è da dire che è ancora più compatto nelle dimensioni, e nel prezzo!
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty dilemma K240 vs K601

    Messaggio Da MarkM82 Sab Mag 19 2012, 23:57

    riccardo-1992 ha scritto:valuta anche la cuffia nel mio avatar: akg k240 mkII, suona bene un po con tutti i generi di musica, forse la conosci già perchè è molto usata in studio, la trovi anche a poco meno di 140 €, io la uso tutti i giorni, ne sono molto soddisfatto e la consiglio sempre!
    abbonda un po nei bassi, ma senza coprire i medi e gli alti, ho letto che ti interessano gli alti, sappi che non sono in evidenza ma sono molto accurati e mai fastidiosi, anzi sono dolcissimi!!!

    Sono in attesa che mi arrivi la scheda audio... alla fine ho optato per la Creative esterna, in modo da poter arrivare tranquillamente ai 150-170 euro per la cuffia (inoltre ho il vantaggio della portabilità).

    Prezzo a parte, girovagando molto in internet ho notato che la sopracitata K240 sembra essere una valida alternativa alla K601.

    Dal sito http://www.headphone.com/, che mostra tutti i grafici delle frequenze e altre caratteristiche delle cuffie, si nota che la K601 è molto simile alla 701, la K240 invece ha differenze più sostanziali, specialmente fino 1000Hz circa, presentando bassi più forti. Verso i 10KHz ha un altro picco.
    Questo penso che potrebbe portarmi benefici nei videogame, per quanto le AKG siano meno adatte di altre, e in generale nei generi in cui i bassi sono più importanti, come rock/metal. Altro vantaggio: l'impedenza è minore (55 rispetto a 120).

    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=2611&graphID[]=3591&graphID[]=703

    Forse sono differenze che con la Creative X-Fi HD, ascoltando MP3 (anche se a 320kbps) sono impercettibili, e sto a parlare di aria fritta...

    Qualcuno in questo forum ha avuto sia la 240 che la 601/701?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da carloc Dom Mag 20 2012, 00:08

    Ciao Mark

    cortesemente aggiungi un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da MarkM82 Mer Giu 06 2012, 14:12

    Finalmente è arrivata la AKG K601 sunny
    La mia prima impressione con la vecchia scheda Creative X-Fi è molto buona. All'inizio mi sembrava un po' piatta, poi anche solo dopo un'ora mi è sembrato che si stesse come aprendo di più il suono e con maggior definizione... sarà il famoso rodaggio di cui hanno bisogno?
    La scheda audio invece non mi è ancora arrivata perché l'avevo ordinata in uno dei negozi (come pare vadano di moda ultimamente) che dichiarano disponibilità di articoli che realtà non hanno Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 95624
    Quindi ho richiesto il rimborso, e mi sono affidato ad un altro, al quale almeno ho chiesto la disponibilità in anticipo... ma quello che ci tenevo di più a dirvi è che alla fine, dovendo rifare l'ordine, ho optato per la Asus Xonar Essence ST, visto che dalla mia impressione è una cuffia che merita un output degno della sua qualità!
    Anche se spendo qualcosa di più rispetto alla Creative, almeno vado sul sicuro, e sono prodotti che spero mi durino parecchi anni.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Giu 06 2012, 14:17

    MarkM82 ha scritto:Finalmente è arrivata la AKG K601 sunny
    La mia prima impressione con la vecchia scheda Creative X-Fi è molto buona. All'inizio mi sembrava un po' piatta, poi anche solo dopo un'ora mi è sembrato che si stesse come aprendo di più il suono e con maggior definizione... sarà il famoso rodaggio di cui hanno bisogno?
    La scheda audio invece non mi è ancora arrivata perché l'avevo ordinata in uno dei negozi (come pare vadano di moda ultimamente) che dichiarano disponibilità di articoli che realtà non hanno Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 95624
    Quindi ho richiesto il rimborso, e mi sono affidato ad un altro, al quale almeno ho chiesto la disponibilità in anticipo... ma quello che ci tenevo di più a dirvi è che alla fine, dovendo rifare l'ordine, ho optato per la Asus Xonar Essence ST, visto che dalla mia impressione è una cuffia che merita un output degno della sua qualità!
    Anche se spendo qualcosa di più rispetto alla Creative, almeno vado sul sicuro, e sono prodotti che spero mi durino parecchi anni.
    Azz a saperlo!!! Io stò vendendo la mia Asus Essence ST Embarassed


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    Primo acquisto da audiofilo - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto da audiofilo

    Messaggio Da MarkM82 Mer Giu 06 2012, 15:24

    Ti ringrazio ma comunque non mi converrebbe acquistarla da un privato se non ad un prezzo irrisorio perché ho P.IVA e scarico le spese :)

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 11:01