Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
pioneer pl 990 e sistema audio HELP!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!!

    ziofranco
    ziofranco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.05.12

    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Empty pioneer pl 990 e sistema audio HELP!!

    Messaggio Da ziofranco Sab Mag 05 2012, 19:38

    ciao a tutti, ho comprato di recente un giradischi pioneer PL 990 e l'ho connesso a due casse Karma di cui una attiva con amplificatore e una passiva, per evitare la spesa e l'ingombro di un amplificatore esterno più due casse passive. una volta collegato il tutto però il suono che esce dalle casse è estremamente debole anche al volume massimo. ho controllato le casse collegandole a un i pod con un cavetto jack-rca e funzionano perfettamente.il giradischi da quel che so e da quel che riporta il libretto d'istruzioni è preamplificato. perchè si sente pochissimo? cosa devo fare? mi occorre necessariamente un amplificatore o posso ovviare con un pre-phono e connetterlo poi alle casse attive? è possibile che sia un problema degli rca del giradischi ??
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Empty Re: pioneer pl 990 e sistema audio HELP!!

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 05 2012, 20:43

    Preamplificato vuol dire che ha il pre-phono, per cui ci vuole un preamplificatore di linea tra il gira preamplificato e le casse attive. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Dark_s11pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Firma_11pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Firma_12
    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Buggd111
    ziofranco
    ziofranco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.05.12

    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Empty pioneer pl 990 e sistema audio HELP!!

    Messaggio Da ziofranco Sab Mag 05 2012, 21:01

    grazie per la risposta, come avrai capito non sono affatto un esperto quindi ti chiedo di confermarmi se ho capito bene.
    su un altro forum mi hanno risposto che quello che ho basta e mi hanno suggerito di pulire le rca con l'alcool (???) il che mi ha lasciato un pò perplesso. da quello che dici deduco che pre-phono e pre-amplificatore di linea non sono la stessa cosa, girando su internet ho trovato come pre phono cose come questa: http://www.stereo2000.it/prodotti/schedaprodotto.php?id=344

    come pre amplificatore di linea invece: http://www.suono.it/newsdett.php?nid=997

    tu dici che avrei bisogno del secondo e non del primo giusto? ti dispiacerebbe spiegarmi qualcosina in più ed eventualmente suggerirmi qualcosa da comprare considerando che non ho pretese eccessive e che lo stesso giradischi come saprai è di fascia medio-bassa? grazie in anticipo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Empty Re: pioneer pl 990 e sistema audio HELP!!

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 05 2012, 21:20

    Hai bisogmo di un preamplificatore dotato di volume, per poterlo regolare a tuo piacimento.
    Puoi anche cercare nell'usato qualche preamplificatore, facile che possa anche avere un ingresso phono.
    Consigliarti non posso, non conosco il budget a disposizione e le tue esigenze.
    Potresti farti un gioro sui mercatini e su ebay. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Dark_s11pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Firma_11pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Firma_12
    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Buggd111
    ziofranco
    ziofranco
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.05.12

    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Empty Re: pioneer pl 990 e sistema audio HELP!!

    Messaggio Da ziofranco Sab Mag 05 2012, 21:46

    guarda il budget a disposizione è semplicemente il minore esistente sul mercato....non capisco cosa sia la presa phono, pensavo di dover collegare gli rca del giradischi al preamplificatore e quest'ultimo alle casse sempre tramite rca, giusto? santa
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Empty Re: pioneer pl 990 e sistema audio HELP!!

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 06 2012, 10:29

    Come detto ti consiglio di cercare in rete un preamplificatore vintage, così potrai tu stesso stabilire il budget.
    Sul nuovo penso che sei fuori cifra stanziata.
    L'ingresso phono, è dove poter applicare direttamente il gira sprovvisto di pre-phono, perchè all'interno del preamplificatore è già presente.
    Volendo applicare un gira preamplificato è possibile, basterà collegarlo ad un ingresso AUX o qualsiesi altro ingresso di linea. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Dark_s11pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Firma_11pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Firma_12
    pioneer pl 990 e sistema audio HELP!! Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:28