Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audiosonica - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audiosonica


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Mer Ott 14, 2009 7:22 pm

    E comunque , a prescindere da tutto, a me piace sapere di avere un prodotto che pochi hanno e che pochi potranno avere.

    Anche questo è piacere del possesso, ed è anche per questo che non mi sogno nemmeno di venderle, potrò acquistare altri diffusori (forse), ma non rivenderò sicuramente le Dragonfly; come non rivenderò sicuramente l'Emitter I Clear Blue di cui sono "innamorato", anche se sicuramente nel tempo acquisterò altre amplificazioni. Secondo me gli oggetti che "meritano" non andrebbero venduti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2009 7:28 pm

    Dragon ha scritto: Secondo me gli oggetti che "meritano" non andrebbero venduti.

    dipende da che disponibilità economiche e che casa hai...
    Io non potrei mai tenermi 3 sorgenti digitali, 2 giradischi, 3 prefono e 4 amplificazioni... diffusori poi... difficilmente potrò avere spazio per permettermi una sala audio con ripostiglio annesso per i componenti che non voglio vendere e sentire in talune occasioni... Tuttavia sto lavorando anche su questo frangente e se divento ricco ... Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Mer Ott 14, 2009 7:49 pm

    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto: Secondo me gli oggetti che "meritano" non andrebbero venduti.

    dipende da che disponibilità economiche e che casa hai...
    Io non potrei mai tenermi 3 sorgenti digitali, 2 giradischi, 3 prefono e 4 amplificazioni... diffusori poi... difficilmente potrò avere spazio per permettermi una sala audio con ripostiglio annesso per i componenti che non voglio vendere e sentire in talune occasioni... Tuttavia sto lavorando anche su questo frangente e se divento ricco ... Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957


    Suvvia, non esagerare, chevvòifà, 'rvenditore di hifi con salette di ascolto pronte all'uso!? Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2009 7:53 pm

    Dragon ha scritto:
    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto: Secondo me gli oggetti che "meritano" non andrebbero venduti.

    dipende da che disponibilità economiche e che casa hai...
    Io non potrei mai tenermi 3 sorgenti digitali, 2 giradischi, 3 prefono e 4 amplificazioni... diffusori poi... difficilmente potrò avere spazio per permettermi una sala audio con ripostiglio annesso per i componenti che non voglio vendere e sentire in talune occasioni... Tuttavia sto lavorando anche su questo frangente e se divento ricco ... Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957


    Suvvia, non esagerare, chevvòifà, 'rvenditore di hifi con salette di ascolto pronte all'uso!? Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355

    Se ci si campasse io lo farei da domattina Audiosonica - Pagina 10 588790
    Dato che risulta impossibile campare con questo hobby iniziando da zero... che voi fa? si sogna Audiosonica - Pagina 10 285880


    p.s. mi riferivo alla casa non ad altro fava! Audiosonica - Pagina 10 650957

    CHIUSO L'OT! Audiosonica - Pagina 10 81249
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ott 14, 2009 8:08 pm

    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto: Secondo me gli oggetti che "meritano" non andrebbero venduti.

    dipende da che disponibilità economiche e che casa hai...
    Io non potrei mai tenermi 3 sorgenti digitali, 2 giradischi, 3 prefono e 4 amplificazioni... diffusori poi... difficilmente potrò avere spazio per permettermi una sala audio con ripostiglio annesso per i componenti che non voglio vendere e sentire in talune occasioni... Tuttavia sto lavorando anche su questo frangente e se divento ricco ... Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957 Audiosonica - Pagina 10 650957

    santa santa io fatico a tenermi 1 ampli, 1 piatto, 1 tuner, 0/2 lettore Audiosonica - Pagina 10 921419


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audiosonica - Pagina 10 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2009 8:14 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    santa santa io fatico a tenermi 1 ampli, 1 piatto, 1 tuner, 0/2 lettore Audiosonica - Pagina 10 921419

    Concordo.. unica differenza che io di piatti ne ho 2... sai se viene un ospire... Embarassed
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Mer Ott 14, 2009 8:48 pm

    xin ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:

    santa santa io fatico a tenermi 1 ampli, 1 piatto, 1 tuner, 0/2 lettore Audiosonica - Pagina 10 921419

    Concordo.. unica differenza che io di piatti ne ho 2... sai se viene un ospire... Embarassed

    affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da baru_ Mer Ott 14, 2009 9:06 pm

    mazza quanto scrivete!!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Mer Ott 14, 2009 9:25 pm

    Già, invece di ascoltare...noi scriviamo... Audiosonica - Pagina 10 939343 Audiosonica - Pagina 10 999153 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2009 10:38 pm

    Dragon ha scritto:Già, invece di ascoltare...noi scriviamo... Audiosonica - Pagina 10 939343 Audiosonica - Pagina 10 999153 Laughing Laughing Laughing

    parla per te... io ho il pc sulle gambe mentr esto addivano... e godoooooo sunny sunny sunny sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da matley Mer Ott 14, 2009 10:48 pm

    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto:Già, invece di ascoltare...noi scriviamo... Audiosonica - Pagina 10 939343 Audiosonica - Pagina 10 999153 Laughing Laughing Laughing

    parla per te... io ho il pc sulle gambe mentr esto addivano... e godoooooo sunny sunny sunny sunny


    Xinnn....non vogliamo sapere altro....
    tieni le mani a posto... Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Audiosonica - Pagina 10 R4kie410 …………Audiosonica - Pagina 10 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Mer Ott 14, 2009 10:51 pm

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto:Già, invece di ascoltare...noi scriviamo... Audiosonica - Pagina 10 939343 Audiosonica - Pagina 10 999153 Laughing Laughing Laughing

    parla per te... io ho il pc sulle gambe mentr esto addivano... e godoooooo sunny sunny sunny sunny


    Xinnn....non vogliamo sapere altro....
    tieni le mani a posto... Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355

    Ma allora vummivolete proprio fà scompiscià.... affraid affraid affraid dairrideeeee affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14, 2009 10:53 pm

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:
    Dragon ha scritto:Già, invece di ascoltare...noi scriviamo... Audiosonica - Pagina 10 939343 Audiosonica - Pagina 10 999153 Laughing Laughing Laughing

    parla per te... io ho il pc sulle gambe mentr esto addivano... e godoooooo sunny sunny sunny sunny


    Xinnn....non vogliamo sapere altro....
    tieni le mani a posto... Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355 Audiosonica - Pagina 10 775355

    sulla tastiera sehone... poi so io qllo dell'OT e hazzate vè? Audiosonica - Pagina 10 81249 Audiosonica - Pagina 10 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Gio Ott 15, 2009 7:42 am

    Stavo osservando una cosa: ogni volta che parliamo di Audiosonica andiamo a paragonarla ad Avalon.

    Ora, non vi sembra che questo sia significativo? Io credo che per un marchio così piccolo, anche solo poter essere paragonato ad un nome qual'è Avalon, possa essere motivo di vanto ed orgoglio. Non credete? Audiosonica - Pagina 10 625723

    Basta, ora un dico più niente èh? Audiosonica - Pagina 10 33910 Audiosonica - Pagina 10 33910 Audiosonica - Pagina 10 33910


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2009 9:52 am

    sono d'accordo. E' per questo che penso che le Audiosonica, almeno per i miei gusti siano tra i 3o4 marchi che prediligo. E sono molto simili al sound Avalon..
    E non è affatto da poco. Anzi. Le Dragonfly inoltre se la battono con i primi diffusori della linea della Avalon. Per certi versi si potrebbero preferire le une alle altre e viceversa....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2009 12:22 pm

    Secondo me con Avalon ci sono delle similitudini, ma a GRANDI LINEE.
    Io preferisco il suono Audiosonica che non è caratterizzato dai soli driver, ma da.... unsidice sunny
    Fatto sta che preferisco le mie Audiosonica Dragonfly alle Avalon Indra
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Gio Ott 15, 2009 1:12 pm

    cheers cheers cheers sunny sunny sunny

    Vedete che in fondo parlaimo la stessa lingua? Audiosonica - Pagina 10 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2009 2:50 pm

    xin ha scritto:Secondo me con Avalon ci sono delle similitudini, ma a GRANDI LINEE.
    Io preferisco il suono Audiosonica che non è caratterizzato dai soli driver, ma da.... unsidice sunny
    Fatto sta che preferisco le mie Audiosonica Dragonfly alle Avalon Indra

    se NON dici mai niente.....perchè non ti iscrivi ad un forum di taglio e cucito??? Se non scrivi COSE inerenti la musica su un forum di hifi...che ca..o ti sei iscritto a fare????
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Gio Ott 15, 2009 6:52 pm

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Secondo me con Avalon ci sono delle similitudini, ma a GRANDI LINEE.
    Io preferisco il suono Audiosonica che non è caratterizzato dai soli driver, ma da.... unsidice sunny
    Fatto sta che preferisco le mie Audiosonica Dragonfly alle Avalon Indra

    se NON dici mai niente.....perchè non ti iscrivi ad un forum di taglio e cucito???


    affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2009 9:47 pm

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Secondo me con Avalon ci sono delle similitudini, ma a GRANDI LINEE.
    Io preferisco il suono Audiosonica che non è caratterizzato dai soli driver, ma da.... unsidice sunny
    Fatto sta che preferisco le mie Audiosonica Dragonfly alle Avalon Indra

    se NON dici mai niente.....perchè non ti iscrivi ad un forum di taglio e cucito??? Se non scrivi COSE inerenti la musica su un forum di hifi...che ca..o ti sei iscritto a fare????

    Fabio le Dragonfly SUONANO e non si tiran indietro quando l'amplificazione le manda.
    Le Avalon ho sempre avuto la sensazione volessero sussurrare e dire: qianto siamo a posto e composte.
    Quando c'è da correre marciano, quando c'è da passeggiare invece passeggiano con gran classe senza mai sculettare.
    Ecco qual'è l'impressione che ho avuto fino alle Avalon Indra.
    Le ISIS invece reputo abbiamo GRANDISSIME POTENZIALITA', ma difficilmente ci sono elettroniche ed ambienti che le posson far esprimere al mewglio... correggimi se ho avuto impressioni sbagliate.

    Io AMO le DRAGONFLY sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2009 10:09 pm

    e ci voleva tanto ad esprimere un opinione..........

    spiegami un po meglio in concetto di camminare con classe senza mai sculattare...usando una terminologia audiofila!!!!!!!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2009 10:23 pm

    pavel ha scritto:e ci voleva tanto ad esprimere un opinione..........

    spiegami un po meglio in concetto di camminare con classe senza mai sculattare...usando una terminologia audiofila!!!!!!!!!

    Mi pare che voglian sempre dimostrare che il suono debba esser sempre perfetto, rendendolo artefatto e innaturale.
    Se u ndisco deve suonare, la musica deve fruire dai driver senza troppi se e troppi ma.
    Loro non voglion mai scomporsi rendendo artificiale e falsa la riproduzione.
    Questa è la sensazione che ho avuto io, mancata emozione ... un ragioniere non sa comporre musica mi spiace.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 15, 2009 10:27 pm

    pavel ha scritto:e ci voleva tanto ad esprimere un opinione..........

    non mi piace parlar male di prodotti che non mi convincono, sopratutto se non mi sono passati in casa... anzi mi sa che cancello il post Razz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2009 6:48 am

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:e ci voleva tanto ad esprimere un opinione..........

    non mi piace parlar male di prodotti che non mi convincono, sopratutto se non mi sono passati in casa... anzi mi sa che cancello il post Razz

    No!!! Non lo cancellare. Hai scritto una tua opinione. Dovremmo farlo tutti, in positivo e/o in negativo. Sono NOSTRE PERSONALI OPINIONI. E basta. Nulla di più. Nessuno di noi è portatore di verità assolute. Se ognuno di noi non scrivesse la propria opinione, potremmo anche chiudere il forum..... Va bene così Xin!

    PS: Entity.....la pensa all'esatto contrario di te (come me del resto). Tempo fa, lui, parlandomi delle innumerevoli fiere ecc.ecc. a cui partecipa, mi diceva proprio che la sua opinione è che il maggior pregio delle Avalon, che le contraddistiungue da qualsiasi altro diffusore è proprio la loro naturalezza, dalla quale non si discostano praticamente mai. Mr.Blanda (quello ufficiale, non quello artefatto che abbiamo qui) la stessa cosa. Ad un pranzo tempo fa, parlando dell'abbinamento dei suoi oggetti con i vari diffusori negli anni, diceva altrettando al riguardo della naturalezza delle Avalon. Anche queste ovviamente sono opinioni personali, e non verità assolute. A me ad esepio, non è la naturalezza della Avalon a lasciare sconvolto (seppur condivido questo parametro) ma è il loro equilibrio e la graniticità della riproduzione del loro messagio sonoro. Oltre un basso mai ascoltato in modo così emozionante per me.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Dragon Ven Ott 16, 2009 12:21 pm

    pavel ha scritto: A me ad esepio, non è la naturalezza della Avalon a lasciare sconvolto (seppur condivido questo parametro) ma è il loro equilibrio e la graniticità della riproduzione del loro messagio sonoro. Oltre un basso mai ascoltato in modo così emozionante per me.

    Fino a quando non hai ascoltato le Stonefly? Visto che le hai preferite alle Ascendant...

    Una osservazione: mi sembra o è così, che l'unico ad aver ascoltato sia le Dragonfly che le Indra, di questi che hai citato, sia Xin? E lui preferisce le prime!

    P.S. lasciamo perdere le Isis...credo appartengano ad un range improponibile sotto tutti gli aspetti (costo, ambiente,amplificazioni ecc.)


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audiosonica - Pagina 10 Empty Re: Audiosonica

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2009 1:38 pm

    Dragon ha scritto:
    pavel ha scritto: A me ad esepio, non è la naturalezza della Avalon a lasciare sconvolto (seppur condivido questo parametro) ma è il loro equilibrio e la graniticità della riproduzione del loro messagio sonoro. Oltre un basso mai ascoltato in modo così emozionante per me.

    Fino a quando non hai ascoltato le Stonefly? Visto che le hai preferite alle Ascendant...

    Una osservazione: mi sembra o è così, che l'unico ad aver ascoltato sia le Dragonfly che le Indra, di questi che hai citato, sia Xin? E lui preferisce le prime!

    P.S. lasciamo perdere le Isis...credo appartengano ad un range improponibile sotto tutti gli aspetti (costo, ambiente,amplificazioni ecc.)


    Ho detto che quando ho ascoltato le Stonefly le ho preferite alle Ascendant. Tra le ascendant e le Indra o le Eidolon preferisco queste due...ed ho aggiunto che non ho ascoltato le dragonfly. Xin è l'unico che ha ascoltato entrambe e preferisce le audiosonica? E cosa c'è di strano? Ognuno ha le sue idee. Io non sono qui per affermare se X è meglio di y. Un discorso così non ha modo di esistere e non ha senso. In quanto non esiste un qualcosa che è riconosciuto migliore di un altro. Se NON a livello personale. Ho detto e ripeto che le Indra le preferisco a tutti i diffusori che fin'ora HO sentito. Se ho chiesto ad Alberto di spiegarmi perchè è di diverso avviso NON è per affermare poi il contrario. E' solo per sapere la sua impressione. Altrimenti che scriviamo a fare? Se ci fosse un parere univoco tra tutti noi, non avremmo ognuno un modo di ascoltare....

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 11:32 am