Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mar Mag 15, 2012 5:59 pm

    Ciao a tutti...allora...domenica ho comprato un paio di cuffie Bluetooth "wintech dhb-15" che non conoscevo assolutamente...prima di comprarle le ho provate (erano collegate ad un telefono Samsung scandaloso) e suonavano in maniera egregia...
    Poi arrivato a casa le collego al mio c***o di iPhone 4s e la qualità non è pessima,ma a volumi anche bassi ci sono sempre distorsioni fastidiosissime (per il mio orecchio musicale-maniaco).
    Allora le ho collegate al Mac e suonano bene, le ho collegate al Samsung di un mio amico(un galaxy ace eh, non un s3) e suonano bene...le ricollego all'iphone e ricominciano le distorsioni...
    L'unica conclusione a cui sono giunto è che l'iPhone abbia un chip Bluetooth scadente che dà origine ad un segnale debole ed incostante...ma sono solo supposizioni.
    Spero che voi esperti mi possiate aiutare perche sono davvero nervoso e disperato...non tanto per la cuffia (pagata 35 €)... Ma perche non riesco a credere che un telefono da 50 euro col Bluetooth 2.0 renda meglio in termini musicali di un cazzutissimo e stramaledettissimo iPhone da 750 €...con (a quanto di e Apple) l'ultima tecnologia Bluetooth ,la 4.0
    Scusate il tono che ho dato alla discussione,ma capirete anche voi come mi sento.
    Beh aspetto pareri consigli opinioni ed esperienze personali...insomma qualunque cosa che possa aiutarmi a smuovere questa situazione...
    Grazie a tutti...spero che mi aiutiate perche ogni 5 minuti (ogni nuova canzone che ascolto) mi viene sempre piu voglia di tirare sto ciaraffo di telefono in un muro costellato di chiodi in titanio con la punta verso l'esterno...pronti a trafiggere la meletta argentata...beh dopo questo excursus tristissimo magari mi conviene postare la domanda così potere ridere un po' e magari aiutarmi...
    Grazie ancora per la pazienza!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da turo91 Mar Mag 15, 2012 6:24 pm

    Hai un orecchio musical maniaco e usi cuffie bluetooth??
    Direi che te le vai a cercare sunny

    I cellulari suonano tutti uguali, non pensare che quelli costosi suonino meglio.
    I soldi in più vanno in processori schermi e altro, non di sicuro nella qualità audio.


    _________________
    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mar Mag 15, 2012 7:34 pm

    turo91 ha scritto:Hai un orecchio musical maniaco e usi cuffie bluetooth??
    Direi che te le vai a cercare sunny

    I cellulari suonano tutti uguali, non pensare che quelli costosi suonino meglio.
    I soldi in più vanno in processori schermi e altro, non di sicuro nella qualità audio.

    Eh lo so capisco che possa sembrare un controsenso...ma suonavano davvero bene...non a volumi eccessivi ovviamente...ma a quel prezzo avevo già visto e sentito roba peggiore..

    Per il discorso dei cellulari invece non sono d'accordo...perche se fossero uguali i chip allora l'audio dovrebbe essere se non migliore almeno uguale...invece è peggiore!
    Non dico che pretendo che l'iPhone suoni meglio, ma almeno vorrei un sound parente almeno di quello di un Samsung da 70 euro
    Grazie della risposta comunque!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Massimo Mar Mag 15, 2012 8:00 pm

    Ciao Frenzen90 benvenuto cheers cheers
    Gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Dark_s11Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Firma_11Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Firma_12
    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Buggd111
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da lizard Mar Mag 15, 2012 8:06 pm

    capisco perfettamente quello che provi..tu non riesci a sentire musica decente col cellulare..pensa che io invece non riesco a telefonare con l'Audio Research..
    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mer Mag 16, 2012 8:50 am

    Massimo ha scritto:Ciao Frenzen90 benvenuto cheers cheers
    Gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie. sunny
    Certo , non ho avuto tempo di metterlo perche volevo fare un montaggio..
    Appena posso lo inserisco, scusate..

    Nel frattempo vi prego,,aiutatemi! :)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da piroGallo Mer Mag 16, 2012 9:08 am

    Frenzen90 ha scritto:

    Nel frattempo vi prego,,aiutatemi! :)

    io credo, ma spero di sbagliarmi, che questo non sia il migliore dei posti per ricevere assistenza su un problema che riguarda il cellulare. forse un forum di telefonini & c. potrebbe esserti di maggior aiuto...


    _________________
    Gianni

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mer Mag 16, 2012 9:25 am

    piroGallo ha scritto:

    io credo, ma spero di sbagliarmi, che questo non sia il migliore dei posti per ricevere assistenza su un problema che riguarda il cellulare. forse un forum di telefonini & c. potrebbe esserti di maggior aiuto...

    Eh lo so..ho già scritto sul forum di ispazio, ma essendo un problema relativo comunque all'audio non ho ricevuto risposte .. Anche perche penso che la casistica di questi problemi sia relativamente bassa..

    Quindi ho chiesto aiuto qui perche in passato avevo sempre trovato consigli utili e soprattutto gente che aveva i miei stessi problemi..

    Indubbiamente la colpa è del telefono ma sono certo che una soluzione possibile riguarda l'equalizzazione perche un "problema simile " l'ho incontrato testando un paio di beata audio : collegate ad uno stereo del negozio ed equlizzatore dai tecnici hanno un sound spaventoso, attaccate all'iphone senza un equalizzazione dedicata il risultato è a dir poco mediocre..

    Quindi Bluetooth o no..qualcuno che ha notato questa differenza proprio a livello di eq dovrebbe esserci...
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da axellone Mer Mag 16, 2012 10:27 am

    Frenzen90 ha scritto:
    Quindi Bluetooth o no..qualcuno che ha notato questa differenza proprio a livello di eq dovrebbe esserci...

    Credo che l'Iphone possa essere un buon riproduttore portatile e, se utilizzato con una cuffia adatta, accompagnarci nei nostri ascolti portatili con ottimi risultati. Personalmente non lo trovo affatto male utilizzato con la solita Koss KSC75, e pur avendo provato ad usare vari eq, alla fine l'ho lasciato flat. Non conosco però le sue prestazioni in bluetooth, ma da quanto dici credo sia proprio questo il limite.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! 2drw3gi
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Tony Mer Mag 16, 2012 10:41 am

    I file ascoltati erano i medesimi? sunny sunny
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da NEMO Mer Mag 16, 2012 12:47 pm

    Frenzen90 ha scritto:Ciao a tutti...allora...domenica ho comprato un paio di cuffie Bluetooth "wintech dhb-15" che non conoscevo assolutamente...prima di comprarle le ho provate (erano collegate ad un telefono Samsung scandaloso) e suonavano in maniera egregia...
    Poi arrivato a casa le collego al mio c***o di iPhone 4s e la qualità non è pessima,ma a volumi anche bassi ci sono sempre distorsioni fastidiosissime (per il mio orecchio musicale-maniaco).
    Allora le ho collegate al Mac e suonano bene, le ho collegate al Samsung di un mio amico(un galaxy ace eh, non un s3) e suonano bene...le ricollego all'iphone e ricominciano le distorsioni...
    L'unica conclusione a cui sono giunto è che l'iPhone abbia un chip Bluetooth scadente che dà origine ad un segnale debole ed incostante...ma sono solo supposizioni.
    Spero che voi esperti mi possiate aiutare perche sono davvero nervoso e disperato...non tanto per la cuffia (pagata 35 €)... Ma perche non riesco a credere che un telefono da 50 euro col Bluetooth 2.0 renda meglio in termini musicali di un cazzutissimo e stramaledettissimo iPhone da 750 €...con (a quanto di e Apple) l'ultima tecnologia Bluetooth ,la 4.0
    Scusate il tono che ho dato alla discussione,ma capirete anche voi come mi sento.
    Beh aspetto pareri consigli opinioni ed esperienze personali...insomma qualunque cosa che possa aiutarmi a smuovere questa situazione...
    Grazie a tutti...spero che mi aiutiate perche ogni 5 minuti (ogni nuova canzone che ascolto) mi viene sempre piu voglia di tirare sto ciaraffo di telefono in un muro costellato di chiodi in titanio con la punta verso l'esterno...pronti a trafiggere la meletta argentata...beh dopo questo excursus tristissimo magari mi conviene postare la domanda così potere ridere un po' e magari aiutarmi...
    Grazie ancora per la pazienza!

    Salve!

    Ho avuto modo di provare differenti cuffie con trasmissione BlueTooth, e credo che il problema nel tuo caso sia dato semplicemente dalla "non completa" compatibilità del tuo Prezioso Iphone con la cuffia acquistata.

    Ovvero...

    La Apple è noto che per suas "Policy" non rende la vita facile alle periferiche Bluetooth, rendendo gli abbinamenti quantomento pindarici e poco coerenti.

    I prodotti che vengono realmete "CERTIFICATI" Apple, garantiscono la piena compatibilità con i prodotti Apple, mentre per tutti gli altri "NO COMMENT"....;)

    Personalmente in redazione utilizzo una Pioneer Bluetooth e a prescindere dalla limitazione in banda di trasmissione garantita dal Dente Blu (veramente minima). Si abbina in modo ottimale con I Phone 3 e 4.

    Ovviamente la qualità all'ascolto è puramente legata al formato del file ascoltato, ho effettueato anche prove con il weezy: http://www.unplugyourmusic.com/it/works_with.aspx

    E non ho riscontrato problemi.

    Quindi unica soluzione è quella di provare un'altra cuffia Dente Blu e vedere cosa succede, magari...;)

    Quanto sopra è lo scotto da pagare per appartenere ad un Club "Esclusivo", con tutte le sue "fisime", vedi ad esempio compatibilità "Adobe FlashPlayer"...;)

    Buoni ascolti!




    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mer Mag 16, 2012 12:58 pm

    NEMO ha scritto:

    Salve!

    Ho avuto modo di provare differenti cuffie con trasmissione BlueTooth, e credo che il problema nel tuo caso sia dato semplicemente dalla "non completa" compatibilità del tuo Prezioso Iphone con la cuffia acquistata.

    Ovvero...

    La Apple è noto che per suas "Policy" non rende la vita facile alle periferiche Bluetooth, rendendo gli abbinamenti quantomento pindarici e poco coerenti.

    I prodotti che vengono realmete "CERTIFICATI" Apple, garantiscono la piena compatibilità con i prodotti Apple, mentre per tutti gli altri "NO COMMENT"....;)

    Personalmente in redazione utilizzo una Pioneer Bluetooth e a prescindere dalla limitazione in banda di trasmissione garantita dal Dente Blu (veramente minima). Si abbina in modo ottimale con I Phone 3 e 4.

    Ovviamente la qualità all'ascolto è puramente legata al formato del file ascoltato, ho effettueato anche prove con il weezy: http://www.unplugyourmusic.com/it/works_with.aspx

    E non ho riscontrato problemi.

    Quindi unica soluzione è quella di provare un'altra cuffia Dente Blu e vedere cosa succede, magari...;)

    Quanto sopra è lo scotto da pagare per appartenere ad un Club "Esclusivo", con tutte le sue "fisime", vedi ad esempio compatibilità "Adobe FlashPlayer"...;)

    Buoni ascolti!



    Ciao grazie della risposta...
    La conclusione è proprio quella...è l'iPhone a limitare la cuffia...ed è una cosa ridicola e imbarazzante..
    Purtroppo non ho avuto modo di testare altre cuffie Bluetooth, ma ho testato la mia su altri 6-7dispositivi ed andava alla perfezione su tutti tranne che su un altro iPhone.

    Mi verrebbe voglia di fare causa ad Apple. Un conto è che ti invoglino a comprare i propri prodotti, un altro conto invece è essere OBBLIGATI...

    Grazie della risposta...
    Continuo ad aspettare una possibile soluzione...fiducioso di trovarla...convinto di trovarla, anche a costo di smontare sto mattonino col touchscreen e sostituire da me il chip Bluetooth.
    Grazie
    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mer Mag 16, 2012 1:02 pm

    Tony ha scritto:I file ascoltati erano i medesimi? sunny sunny
    Ovviamente!
    Come potrei fare un test senza avere dei valori di riferimento?!

    Sempre canzoni a 320kbps caricate su iTunes e iPhone...stessa versione della canzone, senza alcuna modifica...equlizzatore flat su entrambi...poi ho cominciato a cambiare equalizzazione in parallelo tra Mac e iPhone...ogni prova ha dato risultati ottimi sul Mac,pessimi su iPhone
    ....Apple hai perso un cliente fidato che ogni anno ti cambiava iPad iPhone e Mac...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 16, 2012 5:04 pm

    Frenzen90 ha scritto:
    Ovviamente!
    Come potrei fare un test senza avere dei valori di riferimento?!

    Sempre canzoni a 320kbps caricate su iTunes e iPhone...stessa versione della canzone, senza alcuna modifica...equlizzatore flat su entrambi...poi ho cominciato a cambiare equalizzazione in parallelo tra Mac e iPhone...ogni prova ha dato risultati ottimi sul Mac,pessimi su iPhone
    ....Apple hai perso un cliente fidato che ogni anno ti cambiava iPad iPhone e Mac...

    Più che la Apple io abbandonerei le cuffie bluetooth sunny


    _________________
    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mer Mag 16, 2012 5:12 pm

    turo91 ha scritto:

    Più che la Apple io abbandonerei le cuffie bluetooth sunny

    Eh si...e continuiamo a far decidere a Cupertino anche come cavolo dobbiamo sentire la musica...ma dai
    Mi stanno bene i vincoli per la trasmissione di files, mi sta bene che ogni operazione che faccio col mio iPhone venga registrata...ma che scelgano anche le cuffie con cui devo sentire la musica mi sembra davvero troppo...
    Scusate se insisto, ma ormai è una questione di principio...sarebbero piu corretti a dire che o le compri da loro o fai prima a prendere un altro telefono....robe da pazzi

    Non sapete se con il jailbreak si può sbloccare il Bluetooth a livello di compatibilità?

    Grazie della risposta
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 16, 2012 5:21 pm

    Frenzen90 ha scritto:

    Eh si...e continuiamo a far decidere a Cupertino anche come cavolo dobbiamo sentire la musica...ma dai
    Mi stanno bene i vincoli per la trasmissione di files, mi sta bene che ogni operazione che faccio col mio iPhone venga registrata...ma che scelgano anche le cuffie con cui devo sentire la musica mi sembra davvero troppo...
    Scusate se insisto, ma ormai è una questione di principio...sarebbero piu corretti a dire che o le compri da loro o fai prima a prendere un altro telefono....robe da pazzi

    Non sapete se con il jailbreak si può sbloccare il Bluetooth a livello di compatibilità?

    Grazie della risposta

    Con il jailbreak sicuramente puoi mandare file, ma non so se le cuffie di andranno meglio.

    Io non uso niente Apple, ma so che se colleghi cuffie decenti (con il filo) all'iphone o agli ipod suonano bene.


    _________________
    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mer Mag 16, 2012 5:33 pm

    turo91 ha scritto:

    Con il jailbreak sicuramente puoi mandare file, ma non so se le cuffie di andranno meglio.

    Io non uso niente Apple, ma so che se colleghi cuffie decenti (con il filo) all'iphone o agli ipod suonano bene.

    boh.. io ho testato le beatsaudio STUDIO HD .. che dovrebbero essere le piu costose e migliori della serie, collegate allo stereo della fnac ed equalizzate dal tecnico erano paurose...provate sull'iphone non erano niente di piu che una semprice cuffia over ear...si magari isolava meglio delle altre, ma la qualità era decisamente inferiore e considera che tutti i miei brani sono a 320kbps...
    Poi magari mi smentirà qualcuno, anzi sicuramente, ma dalla mia esperienza e maniacalità ho proprio notato troppa differenza di suono e addirittura anche delle mezze distorsioni...non so il termine tecnico, ma se all'ampli ogni suono era ben distinto , una collegate all'iphone perdevano questo 'potere'.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 16, 2012 5:37 pm

    Frenzen90 ha scritto:

    boh.. io ho testato le beatsaudio STUDIO HD .. che dovrebbero essere le piu costose e migliori della serie, collegate allo stereo della fnac ed equalizzate dal tecnico erano paurose...provate sull'iphone non erano niente di piu che una semprice cuffia over ear...si magari isolava meglio delle altre, ma la qualità era decisamente inferiore e considera che tutti i miei brani sono a 320kbps...
    Poi magari mi smentirà qualcuno, anzi sicuramente, ma dalla mia esperienza e maniacalità ho proprio notato troppa differenza di suono e addirittura anche delle mezze distorsioni...non so il termine tecnico, ma se all'ampli ogni suono era ben distinto , una collegate all'iphone perdevano questo 'potere'.

    Le Beats sono tra le cuffie peggiori che io abbia mai sentito....
    Alla fnac sembra suonino bene perchè usano equalizzazioni che spingono sui bassi e sono fatte per fare impressione.
    Poi è normale che un impianto non trasportabile suoni meglio di un cellulre, ci mancherebbe.


    _________________
    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Frenzen90
    Frenzen90
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!! Empty Re: Problema con cuffie Bluetooth e iPhone 4s...vi prego aiutatemi!!

    Messaggio Da Frenzen90 Mer Mag 16, 2012 5:52 pm

    turo91 ha scritto:

    Le Beats sono tra le cuffie peggiori che io abbia mai sentito....
    Alla fnac sembra suonino bene perchè usano equalizzazioni che spingono sui bassi e sono fatte per fare impressione.
    Poi è normale che un impianto non trasportabile suoni meglio di un cellulre, ci mancherebbe.

    eh...equalizzate come si deve non sono male...si sull'iphone invece sono normalissime....magari sarà anche una questione di impedenza...

    resta il fatto che la mia cuffia bluetooth suona meglio sul blackberry della mia ragazza che sul mio iphone... è una cosa che davvero non mi dà pace...
    speriamo solo che il jb per il fw5.1.1 esca presto in modo da provare a sbloccare il bluetooth o almeno da poter provare gratis tutti gli equalizzatori per iphone senza dover spendere centinaia di euro!...

    comunque ho notato un'altra cosa : tutta la differenza che sento collegando le mie cuffie al Mac o all'iPhone sembra azzerarsi quando riproduco una canzone da youtube...
    con questo non dico che suonano meglio solo che appunto sembra quasi che l'iphone abbia un limite di trasmissione di bit al secondo che in una canzone a 320kbps dovrebbero essere molti (quindi si nota tanto la differenza) mentre su youtube in cui l'audio sarà a non piu di 128kbps sembra che i dati vengano trasmessi allo stesso modo...

    tuttavia un utente mi ha detto che lui le sue pioneer bluetooth le sente bene e cio farebe pensare dunque ad un limite delle mie cuffie....che però se si sentono bene con altri dispositivi tanto 'limitate' non possono essere....

    L'UNICA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE è CHE DAVVERO APPLE SELEZIONI I DISPOSITIVI CHE VUOLE , FACENDOLI LAVORARE E SUONARE BENE , MENTRE DECIDA DI LIMITARE TUTTI GLI ALTRI . . . ma spero che ci sia una spiegazione meno losca... perchè sennò sarebbe un misto tra TERRORISMO ELETTRONICO e CRIMINALITà ORGANIZZATA... o ancora piu semplicemente un tentativo di MONOPOLIO che oramai a livello economico e legale è Bandito, Vietato e Perseguito praticamente da tutte le costituzioni MONDIALI.

    Più ci penso e piu resto senza parole...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:48 pm