Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quanti Watt per le Spendor A5....


    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Mag 20 2012, 13:55

    ho trovato un verdi 70 suato però sono 70watt
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 20 2012, 13:57

    PEr me ti serve almeno un 100Watt


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 174409   
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Cricetone Dom Mag 20 2012, 13:58

    Nicola_83 ha scritto:ho trovato un verdi 70 suato però sono 70watt
    quando si aumenta di livello,si deve aumentare VERAMENTE tanto di livello,non a micropassi.Risparmia per fare upgrade davvero sostanziosi Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 999153
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 20 2012, 14:01

    Nicola_83 ha scritto:ho capito rimango così...però mi smebra strano che ho preso delle casse a 450 euro che non posso migliorare...però a quetso punto non so che dire...rimaniamo così anche se mi sarebbe piaciuto provare...peccato per quei 50 watt

    Ma dove hai letto che non puoi migliorare i tuoi diffusori? Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 775355

    Riepiloghiamo: con le Spendor ci vogliono watt e quindi dovresti spendere sia per le Spendor che per l'amplificazione (almeno 100w). Stiamo parlando di almeno 3000 e passa euro che tu dici di non avere Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 285880 (e nemmeno io Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 775355)

    Quindi devi abbandonare l'idea delle Spendor e hai di fronte due alternative: tenere il Crescendo e prendere una coppia di diffusori da almeno 90db di sensibilità (e non chiedere i modelli che già te li hanno indicati a più riprese Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 650957) o tenere le Indiana e prendere un integrato da 100/150w (Audio Analogue Fortissimo se vuoi tutto A.A. oppure Harman-Kardon HK-990, spendere di più non serve)


    Ti do un altro consiglio per i diffusori se volessi tenere il Crescendo: Mission MX4 oppure MX5

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10273-diffusori-mission-mx-4?highlight=mission

    http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=6537&hifi=Diffusori%20Mission%20MX4%20Palissandro

    http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=6539&hifi=Diffusori%20Mission%20MX5%20Palissandro



    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Guido Dom Mag 20 2012, 17:35

    Le Spendor sono dei magnifici diffusori.....
    perchè le vuoi rovinare con un 50W?
    Un 70W? Cambia poco o forse nulla Neutral
    Perchè non provi a farti prestare od a provare un vero finale; poi capisci che cosa intendiamo.
    Se non puoi permettertelo per ora, aspetti e quando puoi fai il salto di qualità.
    Io non opterei per diffusori di qualità inferiore perchè non posso permettermi l'amplificazione.....nel doman non v'è certezza.
    Neanche negativa sunny sunny
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da ceccus Dom Mag 20 2012, 17:43

    Salve,
    Guarda , giusto così per parlare ... questi qui , http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/udine-annunci-udine/diffusori-jamo-concert-8/9025714 ... sono dei "signor diffusori" ... ad un prezzo più che abbordabile e credo che con i tuoi 50W RMS funzionino più che bene ...
    Ripeto,si fa per parlare ... sunny

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Guido Dom Mag 20 2012, 17:46

    ciao Nicola
    ritorno sull'argomento:
    "86dB for 1 watt at 1 metre" vuole dire che con un ampli da 100W otterresti più o meno il risultato di un diffusore da 89 db di efficienza col tuo ampli da 50W.
    Sempre pochini....
    150W unclipped program vuole dire che reggono i 150W, ma non.......i 50W che clippano Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 85816
    Quindi occhio devil
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 20 2012, 22:18

    L’impianto di Nicola, io l’ho ascoltato e posso garantire che per quel costo e per il mio modo d’intendere la musica è bellissimo, tutto imo logicamente. Sistemando la posizione dei diffusori, cercando la fase e sostituendo i cavi di potenza siamo riusciti a far sparire i diffusori e non è cosa da poco con una spesa di circa 1.500 euro, si è raggiunta una certa sinergia. Certo non ha la raffinatezza di……, la dinamica di……ma per quel prezzo è già un piccolo miracolo. Ho consigliato a Nicola qualche ciliegina sulla torta, un po' di sale nella minestra, tipo le sottopunte soundcare sotto i diffusori, le punte o carbon block sotto il lettore ma lui vuole andare oltre ma non so in che direzione. Il bello è che è un po’ difficile, vuole dei diffusori da pavimento, cerca un suono tendente all’analogico ma è difficile dargli consigli anche perché, sia il lettore Crescendo, sia l’ampli Crescendo ed i suoi diffusori Indiana Line sono dei campioni nella loro categoria di prezzo. Per cui tornando a noi le soluzioni ci sarebbero o prendere dei diffusori tipo Focal come qualcuno su questo forum gli ha precedentemente consigliato o altri con sensibilità alta per cui usa il Crescendo come ampli o prende altri diffusori più raffinati tipo Spendor o Opera seconda e cambia anche l’ampli… oppure… oppure … decidersi in che direzione andare. Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 424797 Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 424797

    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da cosm Lun Mag 21 2012, 00:17

    Io sarò di parte, perchè ammetto di essere diventato un "operista" sfegatato Laughing Riguardo alle seconda non credo che ci sarebbero grossi problemi con 50 watt, sono casse dal carico molto facile ed hanno una gamma bassa che esce senza troppi problemi. Mentre le spendor si dice che necessitino di molta corrente per potersi esprimere al meglio sui bassi.


    _________________
    Massimiliano
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mag 21 2012, 00:20

    opera seconda le troverei a mille...euro usate..

    però bho...qualche nomi di ampli sui 100 120 watt?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mag 21 2012, 00:23

    Cambridge Audio: 740A
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da cosm Lun Mag 21 2012, 00:36

    Le opera si sposano alla grande con gli unison research, ma come ti avevo già detto sarebbe importante provarle con il tuo ampli attuale, che conosci bene. In modo da capire se ti piacciono come tipologia di suono. Quindi prima si pensa alle casse poi all'ampli e di conseguenza ai watt sunny


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da cosm Lun Mag 21 2012, 00:50

    Nicola_83 ha scritto:Cambridge Audio: 740A

    Ma guarda che non contano mica solo i watt, l'ampli non può essere scelto solo sulla base dei dati di targa Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 81249 Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 81249
    La sinergia ampli casse deve tenere conto di diversi parametri ed anche del risultato che si vuole ottenere. Potresti avere per esempio un ampli potentissimo che ti fornisce un basso granitico e molto controllatto ed una dinamica da paura, ma con una gamma media e alta inascoltabile.
    Sulla carta è difficile immaginare degli abbinamenti, quindi bisogna provare. Da come ha detto mr.bean il tuo impianto suona bene, quindi prenditi un pò di tempo per provare altri diffusori con e senza il tuo ampli; poi decidi se cambiare o tenerti tutto così sunny sunny


    _________________
    Massimiliano
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mag 21 2012, 01:16

    infatti seocndo me tenere prodotti audi analogue sarebbe stato perfetto...non so davvero forse no devo toccare nulla...però bho pensavo che potevo migliorare i diffusori ...bel mistero
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mag 21 2012, 10:17

    un negozio vicino casa mia 6 km le focal 826 V me le mette a 1600 euro!!!
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty ciao

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mag 21 2012, 11:54

    http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=1725&hifi=Amplificatore%20integrato%20Vincent%20SV%20226%20MK%20II

    ah dir la verità in casa avrei anche questo...è potente?
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da krell2 Lun Mag 21 2012, 12:10

    Nicola_83 ha scritto:http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=1725&hifi=Amplificatore%20integrato%20Vincent%20SV%20226%20MK%20II

    ah dir la verità in casa avrei anche questo...è potente?

    con 1000 euro prendi un verdi 100 usato..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Mag 21 2012, 12:13

    dove?
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da piroGallo Lun Mag 21 2012, 12:52

    Nicola_83 ha scritto:http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=1725&hifi=Amplificatore%20integrato%20Vincent%20SV%20226%20MK%20II

    ah dir la verità in casa avrei anche questo...è potente?
    100w su 8ohm, 200 su 4
    Vincent ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni
    questo è un ibrido valvole/transistor su cui Vincent ha grande esperienza. Io ho un finale con questa tecnologia da 150/300 w pagato usato 450€.


    _________________
    Gianni

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Mag 22 2012, 12:49

    ho trovato le spendor A3 a 1200 euro...uffa...purtroppo però si dice che col rock siano un pò leggerine e credo che 50 watt non bastino
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da regioweb Mar Mag 22 2012, 20:10

    ...visti i generi che ascolti hai mai pensato ad una coppia di Heresy???

    Regio
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Mag 22 2012, 20:34

    non conosco....si ma è possibile che sti cavolo di diffusori debbano andare per generi...che palle....io comprai le indiana line senza sapere se andavano bene col rock eppure...cge caos ahahahah
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da krell2 Mar Mag 22 2012, 20:40

    Io al tuo posto,le prenderei.
    le fai suonare con il tuo ampli..e appena riesci decidi di vendere il tuo e prendere un ampli più tosto.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Mag 22 2012, 20:44

    stos eriamente valutando di prendermi un verdi 100 sapete...vediamo...peccato non trovo mai il listino prezzi...
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da krell2 Mar Mag 22 2012, 20:55

    Amplificatore Audio Analogue Verdi Cento B.

    Listino: € 1.950,00

    Prezzo: € 1.755,00


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Quanti Watt per le Spendor A5.... - Pagina 2 Empty Re: Quanti Watt per le Spendor A5....

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Mag 22 2012, 21:00

    cento b cioè?io voglio quello normale così cento b?

    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori/audio-analogue-verdi-100/audio-analogue-verdi-100.htm


    io dico questo

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 18:35