Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo forum - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo forum


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo forum - Pagina 3 Empty Re: Nuovo forum

    Messaggio Da Luca58 Dom Mag 27 2012, 19:44

    Se i due forum avranno nei fatti finalita' diverse il discorso cambiera', ma, per adesso, dalla presentazione del forum e dalla sua ripartizione e' davvero difficile capirlo. Col tempo si vedra' ed io ti auguro di riuscirci.

    Credo invece che alcune caratteristiche del tuo forum, dichiarate sulla home page, siano nei fatti piu' un limite che non un vantaggio. Forse a qualcuno non e' ancora chiaro quale sia storicamente sempre stato il principale punto di forza del Gazebo, che c'e' e ci puo' essere solo qui, al di la' dei discorsi retorici; a qualcun altro, invece, e' sempre stato molto chiaro e non e' gli mai andato giu'. Ma chi apre un nuovo forum ha il diritto di impostarlo come crede e quindi "in bocca al lupo". Nuovo forum - Pagina 3 285880
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Nuovo forum - Pagina 3 Empty Re: Nuovo forum

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 27 2012, 20:45

    Luca58 ha scritto:Se i due forum avranno nei fatti finalita' diverse il discorso cambiera', ma, per adesso, dalla presentazione del forum e dalla sua ripartizione e' davvero difficile capirlo. Col tempo si vedra' ed io ti auguro di riuscirci.

    Credo invece che alcune caratteristiche del tuo forum, dichiarate sulla home page, siano nei fatti piu' un limite che non un vantaggio. Forse a qualcuno non e' ancora chiaro quale sia storicamente sempre stato il principale punto di forza del Gazebo, che c'e' e ci puo' essere solo qui, al di la' dei discorsi retorici; a qualcun altro, invece, e' sempre stato molto chiaro e non e' gli mai andato giu'. Ma chi apre un nuovo forum ha il diritto di impostarlo come crede e quindi "in bocca al lupo". Nuovo forum - Pagina 3 285880

    .... che ci possa essere solo qui mi pare un pochino "forte" come affermazione ....
    .... la rispetto senza condividerla ....
    ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Nuovo forum - Pagina 3 Empty Re: Nuovo forum

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Mag 27 2012, 21:16

    Io mi sento un pò chiamato in causa da questo thread. Sono infatti uno di quegli incomprensibili forumer che si sono iscritti anche al forum di Fabio, non appena ha cominciato a funzionare.

    In raltà poco capisco perché la mia posizione dovrebbe sembrare incomprensibile: da sempre scrivo qui, e continuerò a farlo finché esisteranno alcune condizioni di chiarezza, che fino ad ora non mi sembra siano mai venute meno. Ho molti amici qui e non credo di dover spiegare perché: è tutto molto semplice.

    Uno di questi amici è Fabio. Fabio ha aperto per le sue motivazioni un nuovo forum, e mi ha chiesto di partecipare. Perché non dovrei iscrivermi? Certo, alcune cose si complicano: cosa faccio, se ascolto un disco lo posto in "Che cosa state ascoltando" da tutte e due le parti? Certo che no, sarebbe una vera barba.

    Di fatto qui esiste una sezione di musica che contiene una discussione intavolata con Gian, Emanuele, Massimiliano, Il Bachiano ed altri. Non ci penso minimanente a vederla scomparire. Difficile replicarla nell'altro forum... ma cosa mi vieta di intervenire e rispondere a coloro che intervengono di là con loro discussioni con le mie idee e le mie opinioni?

    Insomma: siamo in un paese libero, ed io non amo affatto il gioco delle fazioni (tipo "o con me o contro di me") che ritengo deficiente e ridicolo. Non rendiamo complicato ciò che è invece molto, molto semplice.

    Detto questo, penso che bene abbia fatto chi aveva dubbi ad aprire questo thread (Rudino: applausi ), anche perché mi permette di spiegare la mia semplice e credo trasparente opinione. Spero che a non molti dia fastidio che io possa scrivere anche in altri forum.... ma non vedo sinceramente perché questa cosa dovrebbe infastidire chicchessia.

    Spero che la mia posizione, se ce ne fosse stato bisogno, sia ora chiara a tutti. Nuovo forum - Pagina 3 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Nuovo forum - Pagina 3 Empty Re: Nuovo forum

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Mag 27 2012, 21:34

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io mi sento un pò chiamato in causa da questo thread. Sono infatti uno di quegli incomprensibili forumer che si sono iscritti anche al forum di Fabio, non appena ha cominciato a funzionare.

    In raltà poco capisco perché la mia posizione dovrebbe sembrare incomprensibile: da sempre scrivo qui, e continuerò a farlo finché esisteranno alcune condizioni di chiarezza, che fino ad ora non mi sembra siano mai venute meno. Ho molti amici qui e non credo di dover spiegare perché: è tutto molto semplice.

    Uno di questi amici è Fabio. Fabio ha aperto per le sue motivazioni un nuovo forum, e mi ha chiesto di partecipare. Perché non dovrei iscrivermi? Certo, alcune cose si complicano: cosa faccio, se ascolto un disco lo posto in "Che cosa state ascoltando" da tutte e due le parti? Certo che no, sarebbe una vera barba.

    Di fatto qui esiste una sezione di musica che contiene una discussione intavolata con Gian, Emanuele, Massimiliano, Il Bachiano ed altri. Non ci penso minimanente a vederla scomparire. Difficile replicarla nell'altro forum... ma cosa mi vieta di intervenire e rispondere a coloro che intervengono di là con loro discussioni con le mie idee e le mie opinioni?

    Insomma: siamo in un paese libero, ed io non amo affatto il gioco delle fazioni (tipo "o con me o contro di me") che ritengo deficiente e ridicolo. Non rendiamo complicato ciò che è invece molto, molto semplice.

    Detto questo, penso che bene abbia fatto chi aveva dubbi ad aprire questo thread (Rudino: applausi ), anche perché mi permette di spiegare la mia semplice e credo trasparente opinione. Spero che a non molti dia fastidio che io possa scrivere anche in altri forum.... ma non vedo sinceramente perché questa cosa dovrebbe infastidire chicchessia.

    Spero che la mia posizione, se ce ne fosse stato bisogno, sia ora chiara a tutti. Nuovo forum - Pagina 3 285880
    applausi

    Quoto ogni singola parola di ciò che hai scritto!!! Un pò meno la parte dove dici che Rudino abbia fatto bene, questo onestamente non lo concepisco per il modo di vedere.

    Io sono iscritto a più di 8 forum, tra HIFI, HARDWARE (Computer) e telefonia. Non penso che si possa compiere peccato per questo. La forza delle rete è di essere libera da tutto e da tutti, di non avere costrizioni di qualunque tipo e se c'è qualcosa che non piace non si ci và più senza lamentarsi!

    Qui ci sono molte persone che stimo a prescindere di cosa fanno e per questo semplice motivo ancora oggi sono qui che rido e scherzo, che riporto il mio vissuto senza togliere niente a nessuno.

    Anzi dovrei ringraziare chi mi permette di stare qui in quanto ospite a tutti gli effetti.

    Sono anche dispiaciuto per quello che è successo tra le parti, anche se non ne conosco e non voglio conoscere il motivo, questo perchè come detto prima ho stima per più persone.

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo forum - Pagina 3 Empty Re: Nuovo forum

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 28 2012, 01:17

    Fausto ha scritto:

    .... che ci possa essere solo qui mi pare un pochino "forte" come affermazione ....
    .... la rispetto senza condividerla ....
    ciao.
    sunny sunny sunny
    Nuovo forum - Pagina 3 650957 Prima di tutto dovresti essere certo di sapere a cosa mi riferisco. Nuovo forum - Pagina 3 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo forum - Pagina 3 Empty Re: Nuovo forum

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 28 2012, 01:20

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:cosa faccio, se ascolto un disco lo posto in "Che cosa state ascoltando" da tutte e due le parti? Certo che no, sarebbe una vera barba.

    La perplessita' e' tutta qui; figurati se ognuno non e' libero di partecipare dove vuole... Mi sembra che nessuno l'abbia scritto e sarebbe una vera sciocchezza. Nuovo forum - Pagina 3 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo forum - Pagina 3 Empty Re: Nuovo forum

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 28 2012, 01:37

    aircooled ha scritto:infatti sarebbe un 3D da chiudere considerato che si cerca un disutile polemica fondata sul nulla

    Anche se, visti i molti precedenti, ritenevo utile e in qualche modo doverosa per motivi di principio questa discussione che era stata aperta, alla fine mi trovo d'accordo con Air, seppur per motivi diversi.

    Quel poco che avevo da dire l'ho detto e credo che per me il discorso si possa chiudere qui. Nuovo forum - Pagina 3 285880
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuovo forum - Pagina 3 Empty Re: Nuovo forum

    Messaggio Da carloc Lun Mag 28 2012, 08:22

    Luca58 ha scritto:


    Quel poco che avevo da dire l'ho detto e credo che per me il discorso si possa chiudere qui. Nuovo forum - Pagina 3 285880


    Provvedo immediatamente.... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 18:29