Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800 - Pagina 2 Empty Re: Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 27 2012, 12:50

    Cricetone ha scritto:se mi capita lo prendo,è una cosa sempre utile!


    le caratteristiche dell'ampli son queste.ci ricavi qualcosa in piu?:

    Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800 - Pagina 2 Ampli10

    non si ricava tantissimo di piu'.... la potenza di uscita indicata non e' rms ma din (come si usava a suo tempo, e' piu' vicina ad una potenza impulsiva), quindi non direttamente paragonabile a quanto ho scritto sopra....
    se i 210W di assorbimento dichiarato sono i massimi (ma lo credo strano) e misurati RMS allora vuol dire, supponendo un classe AB quasi puro, che la potenza teorica massima RMS erogabile e' nell'intorno degli 80W per canale (direi a naso una decina di W in meno considerando come accennato prima la non perfetta efficienza e l'assorbimento degli accessori), quindi direi che si potrebbero ipotizzare 40+40W/8 e 80+80W/4 di tipo RMS
    ma RIBADISCO il tutto e' frutto di pura supposizione, non sapendo com e' stato misurato l'assorbimento.



    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800 - Pagina 2 Empty Re: Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 27 2012, 12:58

    Sandman ha scritto:dussun dichiara il suo funzionamente in una presunta "classe a fredda" chiamata hyper class A....cosa sia in concreto non è dato saperlo, si limitano a dichiararla come una classe a "eco"

    advance acoustic invece dichiara i primi 40w in classe a e poi lo switch in classe ab per il resto

    non commento il dussun, non consocendo la topologia.
    ma 40W in classe A significa che l'ampli in idle consuma ALMENO 320W e soprattutto riscalda come una bestia.....
    io ho un Pass dichiarato con circa 15W in classe A e di questi tempi, con la temperatura della stanza intorno ai 20°C la temperatura delle alette (enormi) e' allegramente sopra i 45°C, d'estate supera tranquillamente i 55°C.
    pur non conoscendo bene l'Advance, mi sento abbastanza confidente nel dire che non eroga 40W in classe A...... ma potrei sbagliare.....
    Sandman
    Sandman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 15.03.11
    Località : Roma

    Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800 - Pagina 2 Empty Re: Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800

    Messaggio Da Sandman Dom Mag 27 2012, 13:13

    comunque l'idea di base era di trovare qualcosa che mi permettesse di pilotare qualcosa a livello delle 803 diamond o addirittura 802 senza spendere cifre abnormi....il dussun mi è stato suggerito da un caro amico che lavora da decenni nel settore audio e dalla notevole competenza in materia che mi ha detto di essere rimasto stupito da come il dussun riusciva a far suonare una coppia di 802


    _________________
    Amplificatore: Naim Nait XS - Streamer: Cocktail Audio X10 - Giradischi: ??? + Grado Gold - Pre-Phono: Lehmann Audio Black Cube Statement - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800 - Pagina 2 Empty Re: Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 27 2012, 13:43

    Sandman ha scritto:comunque l'idea di base era di trovare qualcosa che mi permettesse di pilotare qualcosa a livello delle 803 diamond o addirittura 802 senza spendere cifre abnormi....il dussun mi è stato suggerito da un caro amico che lavora da decenni nel settore audio e dalla notevole competenza in materia che mi ha detto di essere rimasto stupito da come il dussun riusciva a far suonare una coppia di 802
    se vuoi un consiglio personale.
    lascia perdere gli advance
    questo è il vero produttore advance e emotiva
    http://yadi.manufacturer.globalsources.com/si/6008800826672/Homepage.htm


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Sandman
    Sandman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 15.03.11
    Località : Roma

    Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800 - Pagina 2 Empty Re: Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800

    Messaggio Da Sandman Dom Mag 27 2012, 14:01

    infatti, come ho detto, sono più propenso per dussun (ho anche avuto delle conferme riguardo la loro parentela concettuale con mark levison)


    _________________
    Amplificatore: Naim Nait XS - Streamer: Cocktail Audio X10 - Giradischi: ??? + Grado Gold - Pre-Phono: Lehmann Audio Black Cube Statement - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800 - Pagina 2 Empty Re: Dussun R30 e Adavance Acoustic MAP 800

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 27 2012, 14:09

    Sandman ha scritto:infatti, come ho detto, sono più propenso per dussun (ho anche avuto delle conferme riguardo la loro parentela concettuale con mark levison)

    nessuna parentela..

    anni fà,il sig.Levinson sentii il v6 e decise di venderlo con il nome red rose.

    un amico ,due mesi fà visitò la sede della korsun...mi diceva che è un piccola fabbrichetta..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 16:35