Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...salto di qualità con pre-phono...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...salto di qualità con pre-phono...

    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...salto di qualità con pre-phono... Empty ...salto di qualità con pre-phono...

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Mag 28 2012, 13:22

    ...cercasi!...attualmente ascolto l'impianto analogico collegandolo all'uscita phono del Mcintosh MA6500 (l'impianto è composto da Michell GyraSe + braccio TechnoArm + Goldring 2500)...mi piacerebbe fare un salto di qualità utilizzando un pre-phono di qualità migliore di quello del Mcintosh...per adesso ascolto con una MM e lo farò ancora per un bel pò di tempo (anche se in futuro potrei provare anche qualche MC)...voi cosa prendereste in considerazione e perchè?...naturalmente sono benvenute segnalazioni derivante dall'esperienza sul campo...

    ...ah!...due cose!...non disdegno assolutamente l'acquisto nell'usato e il budget vorrei che restasse entro i 1000-1500 euro...

    ...grazie anticipatamente!


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    ...salto di qualità con pre-phono... Empty Re: ...salto di qualità con pre-phono...

    Messaggio Da Massimo Lun Mag 28 2012, 13:24

    Per le Testine MC potrebbe anche bastare uno step-up., senza aggiugere un altro pre-phono, sempre che il tuo ti soddisfi. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito ...salto di qualità con pre-phono... Dark_s11...salto di qualità con pre-phono... Firma_11...salto di qualità con pre-phono... Firma_12
    ...salto di qualità con pre-phono... Buggd111
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...salto di qualità con pre-phono... Empty Re: ...salto di qualità con pre-phono...

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Mag 28 2012, 14:13

    Massimo ha scritto:Per le Testine MC potrebbe anche bastare uno step-up., senza aggiugere un altro pre-phono, sempre che il tuo ti soddisfi. sunny

    ...in realtà l'attuale sistema mi soddisfa abbastanza ma, certe volte, ho l'impressione che il sistema giraLp+braccio+testina sia frenato da un pre-phono non all'altezza...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    ...salto di qualità con pre-phono... Empty Re: ...salto di qualità con pre-phono...

    Messaggio Da pepe57 Lun Mag 28 2012, 14:18

    sirjoe61 ha scritto:...cercasi!...attualmente ascolto l'impianto analogico collegandolo all'uscita phono del Mcintosh MA6500 (l'impianto è composto da Michell GyraSe + braccio TechnoArm + Goldring 2500)...mi piacerebbe fare un salto di qualità utilizzando un pre-phono di qualità migliore di quello del Mcintosh...per adesso ascolto con una MM e lo farò ancora per un bel pò di tempo (anche se in futuro potrei provare anche qualche MC)...voi cosa prendereste in considerazione e perchè?...naturalmente sono benvenute segnalazioni derivante dall'esperienza sul campo...

    ...ah!...due cose!...non disdegno assolutamente l'acquisto nell'usato e il budget vorrei che restasse entro i 1000-1500 euro...

    ...grazie anticipatamente!

    Ciao Sirjo, credo che tu stia commettendo un errore (di terminologia, quindi per nulla importante) dicendo che colleghi il gira all' uscita fono del Mc.
    In effetti immagino che tu lo collegherai al suo Ingresso fono! sunny sunny

    Comunque come pre fono da spendere 1000/1500 euro nell' usato ne puoi trovare parecchi che possono essere usati sia con una MM che MC.
    Però dovresti darci qualche dritta in più relativamente a cosa desidereresti ottenere di diverso rispetto a quello che ascolti ora con questo inserimento.
    Personalmente, se tu non sai ancora che testina "definitiva" pensi di acquistare, ci andrei coi piedi di piombo a comperare una scheda fono.
    In base a molti fattori, elettrici, meccanici e sonici, potresti un giorno pentirti della scelta fatta così "alla cieca".
    Comunque, se proprio vuoi comperare prima di aver definito la testina, io ti suggerirei come filosofia di stare un pre fono attivo che non dico sarà di sicuro la miglior soluzione sonora, però so che data la sua duttilità di accoppiamento, molto probabilmente ti eviterà comunque di trovarti ad aver fatto una scelta per te del tutto deludente.
    Inoltre un pre fono attivo, ti permetterà di ascoltare una deenfasi differente da quella interna del tu integrato,in quanto la salterai collegandoti ad un ingresso linea.
    Per quanto riguarda invece l' uso di uno step up, a mio parere, quando e se avrai definito una testina MC, in base a quale essa sarà, il suggerimento che già hai ricevuto è, a mio parere, da quotare.


    sunny sunny

    Pietro



    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ...salto di qualità con pre-phono... Empty Re: ...salto di qualità con pre-phono...

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Mag 28 2012, 15:32

    pepe57 ha scritto:
    Ciao Sirjo, credo che tu stia commettendo un errore (di terminologia, quindi per nulla importante) dicendo che colleghi il gira all' uscita fono del Mc.
    In effetti immagino che tu lo collegherai al suo Ingresso fono! sunny sunny

    Comunque come pre fono da spendere 1000/1500 euro nell' usato ne puoi trovare parecchi che possono essere usati sia con una MM che MC.
    Però dovresti darci qualche dritta in più relativamente a cosa desidereresti ottenere di diverso rispetto a quello che ascolti ora con questo inserimento.
    Personalmente, se tu non sai ancora che testina "definitiva" pensi di acquistare, ci andrei coi piedi di piombo a comperare una scheda fono.
    In base a molti fattori, elettrici, meccanici e sonici, potresti un giorno pentirti della scelta fatta così "alla cieca".
    Comunque, se proprio vuoi comperare prima di aver definito la testina, io ti suggerirei come filosofia di stare un pre fono attivo che non dico sarà di sicuro la miglior soluzione sonora, però so che data la sua duttilità di accoppiamento, molto probabilmente ti eviterà comunque di trovarti ad aver fatto una scelta per te del tutto deludente.
    Inoltre un pre fono attivo, ti permetterà di ascoltare una deenfasi differente da quella interna del tu integrato,in quanto la salterai collegandoti ad un ingresso linea.
    Per quanto riguarda invece l' uso di uno step up, a mio parere, quando e se avrai definito una testina MC, in base a quale essa sarà, il suggerimento che già hai ricevuto è, a mio parere, da quotare.


    sunny sunny

    Pietro




    ...hai ragione Pietro...è stato un lapsus...naturalmente intendevo dire "ingresso" e non "uscita"...diciamo che al momento intendo avvalermi della Goldring (che ha appena un anno di vita e davvero poche ore) quindi mi rivolgerei ad un pre-phono sicuramente per testine MM...quello che vorrei ottenere è un maggiore dettaglio e capacità di sbrogliare le matasse musicali nei pieni orchestrali...quando si tratta di riprodurre generi musicali con pochi strumenti (tipo jazz) non vi sono problemi ma quando occorre invece riprodurre appunto dei quadri musicali più complessi ho l'impressione che la messa a fuoco dei piani sonori tendano un pò a confondersi...non sò se sono riuscito a rendere l'idea...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:52