Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d


    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 14:02

    dicono che è buona la USB ma la spidf è ancora meglio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 14:43

    [OverDrive] ha scritto:


    Io ti ripeto una cosa... prova CON LE TUE ORECCHIE il burson collegato in SPDIF. Una Hifafe TWO (che è eccellente e la posseggo!!!) costa 120€, un cavo Belden1694a con connettori canare a 75Ohm certificati, costa 20€. Una cifra molto irrosoria, così ti togli tu il dubbio senza scomodare recensioni farolocche o commenti da utenti inesperti. Dopo di che se la USB ti sembra andare meglio, l'HiFace TWO la vendi in "TWO" secondi per quanto è richiesta!!!

    Vedi tu, se fai questa prova... facci sapere, che siamo molto curiosi consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 625723

    Saluti
    Danilo

    ...La scelta del Burson è stata fondata su alcuni Concetti basilari, 1)che è un Ampli in pura Classe A; 2) che le uscite in discreti così come i miei Krell ed Accuphase...molto meglio dei tradizionali operazionali;3) il Potenziometro a 24 scatti così come il mio Pre Threshold ed infine un progetto che utilizza Componentistica di alta qualità ed un case inerte alle sollecitazioni e vibrazioni esterne.

    Detto questo lo proverò sia con il Computer tramite Cavo Oyaide USB e sia con la Meccanica Wadia e Cavo Coassiale MIT...poi Ti/Vi dirò quali sono stati i miei riscontri.

    Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 19:41

    presi Burson ha160D,M2tech hifaceTwo,Cavo Digitale Mogami 2496!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 20:07

    robotkaard ha scritto:presi Burson ha160D,M2tech hifaceTwo,Cavo Digitale Mogami 2496!
    Ottima scelta per tutto!!! Il mogami l'hai preso da pierpabass qui o "altrove"?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 20:11

    non conosco pierpabass,l'ho preso su ebay a 19 euro compreso spedizione!

    chiuso 2012! forse il prossimo anni comprerò un nuovo prephono sui 1000€ però deve convincermo per bene
    Attualmente ho il Tube boxe se 2 ed è una meraviglia
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 20:30

    robotkaard ha scritto:non conosco pierpabass,l'ho preso su ebay a 19 euro compreso spedizione!

    chiuso 2012! forse il prossimo anni comprerò un nuovo prephono sui 1000€ però deve convincermo per bene
    Attualmente ho il Tube boxe se 2 ed è una meraviglia
    Hai ragione, lui vende il 2964 del mogami, considerato il Top della casa per le connessione SPDIF.
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12039-to-cavo-mogami-2964-75ohm-digitale-spdif-connettori-neutrik

    Penso che l'HiFace TWO la collegherai ad un computer giusto? Cosa? (Windwos, Mac o linux?)


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 05 2012, 20:36

    [OverDrive] ha scritto:
    Ottima scelta per tutto!!! Il mogami l'hai preso da pierpabass qui o "altrove"?

    Mi sembra un ottimo scelta.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05 2012, 20:37

    [OverDrive] ha scritto:
    Hai ragione, lui vende il 2964 del mogami, considerato il Top della casa per le connessione SPDIF.
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t12039-to-cavo-mogami-2964-75ohm-digitale-spdif-connettori-neutrik

    Penso che l'HiFace TWO la collegherai ad un computer giusto? Cosa? (Windwos, Mac o linux?)
    MacBook Pro con Osx Lion.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 20:44

    biscottino ha scritto:

    Mi sembra un ottimo scelta.

    Sal.
    Non conosco il mogami che ha preso... ma di solito sono buoni cavi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Sò per certo che il 2964 è eccellente, 75Ohm reali e và bene anche con connettori economici come i neutrik. (anche se non sono certificati a 75Ohm come i canare.)

    Per il resto, non sò quale sia il suo uso specifico, ma sono ottimi apparecchi senza ombra di dubbio.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 20:45

    robotkaard ha scritto:
    MacBook Pro con Osx Lion.
    Mai provato un OS Mac, solo Windows 7 ed ora Linux (in firma). Dovresti cmq andare bene con Mac, anche se, sempre che ne hai voglia,provare una distro di Linux su base Ubuntu, per fare un raffronto tra i 2 OS.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 05 2012, 20:51

    best56 ha scritto:
    Detto questo lo proverò sia con il Computer tramite Cavo Oyaide USB e sia con la Meccanica Wadia e Cavo Coassiale MIT...poi Ti/Vi dirò quali sono stati i miei riscontri.

    Vale

    Quindi non hai niente con cui puoi comparare l'ingresso usb del Burson, tipo una pennetta M2tech?
    Io ho un esperienza non proprio positiva con gli ingressi usb di questi convertitori che dovrebbero essere creati apposta per la liquida.
    Come già altrove detto, ho il MAtrix minidac che è un eccellente convertitore, a patto di non usare l'ingresso usb.
    Se ad esempio entro con m2tech Evo, il convertitore fa un salto di qualità inimmagginabile, mentre è solo discreto se uso il suo ingresso usb che tra l'altro è fermo a 48khz.
    Da grande estimatore della Evo m2tech, posso solo dire che questa interfaccia usb, è il modo migliore di estrarre i dati dal pc, per cui chi mette al primo posto l'ascolto di liquida, potrà tenere presente un upgrade del genere.

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 05 2012, 20:54


    Non conosco il mogami che ha preso... ma di solito sono buoni cavi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Sò per certo che il 2964 è eccellente, 75Ohm reali e và bene anche con connettori economici come i neutrik. (anche se non sono certificati a 75Ohm come i canare.)

    Per il resto, non sò quale sia il suo uso specifico, ma sono ottimi apparecchi senza ombra di dubbio.

    Sotto consiglio di persona esperta, ho preso quello BNC per collegare il clock esterno al dac M2tech della serie EVO.

    Sal.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 05 2012, 21:01

    biscottino ha scritto:

    Sotto consiglio di persona esperta, ho preso quello BNC per collegare il clock esterno al dac M2tech della serie EVO.

    Sal.
    Ottima scelta, soprattutto per la connessione BNC che ha connettori sia maschio che femmina a 75Ohm.

    Io uso un Belden 1694a con connettori Canare SPDIF (a 75Ohm), il problema è che i connettori femmina non si sà se rispettano tale impedenza, tanto che molti non gli interessa usare sulla RCA connettori a 75Ohm come i canare. Diciamo che c'è più da provare cavo e connettori e andare ad orecchio. tyu


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto DAC Burson ha160d

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 06 2012, 09:40

    [OverDrive] ha scritto:
    Oltre tutto la USB del Burson non è Asincrona, limitata a 96Khz e non supporta gli 88.2. Il chip che lo gestisce è il Tenor TE7022

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 704751

    Burson ha ritenuto l'ingresso USB il meno importanto trà quelli disponibili sull'HA-160D e sul DAC DA-160, sbagliando !
    Stanno comunque lavorando per la modifica della stessa
    Non è però chiaro se la nuova verrà implementata sugli stessi modelli oppure, come sembrerebbe, su modelli nuovi

    Comunque, pare ... pare, che anche così fatta "male" suoni molto molto BENE ... Rolling Eyes sunny
    Ma diciamolo sottovoce consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 625723



    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 174409   
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    consiglio acquisto DAC Burson ha160d - Pagina 2 Empty Prime impressioni di ascolto

    Messaggio Da The Black Mamba Ven Lug 27 2012, 16:54

    Ciao ragazzi, é da ieri sera che testo il Burson e sono veramente meravigliato di come si senta, sta superando le mie più rosee aspettative...

    Sto ascoltando in questo momento The Wall dei Pink Floyd, una goduria letteralmente...si sussuogono i vari dischi e non ci si staccherebbe mai dalla cuffia...

    Premetto che sia le cuffie che l'ampli si stanno rodando, quindi le mie impressioni possono tranquillamente essere parziali.

    Sto iniziando con le prove, ho collegato il mio lettore cd in firma sia in analogico che in coassiale e... suona per me molto meglio in analogico, quindi utilizzando il dac interno del lettore anziché quello del Burson.

    Questa é una piccola sorpresa per me (relativa, tanto alla fine il suono é bellissimo, chi fa la conversione alla fine importa il giusto), avendo letto grandi cose anche del DAC Burson.

    Ho letto in rete un utente che aveva avuto la medesima mia sensazione con un altro lettore Marantz, additando il lettore di avere un'uscita coassiale molto scarsa, quindi a suo parere questa differenza sarebbe dovuta a questo aspetto piuttosto che ad un confronto tra i DAC delle due macchine.

    Voi che ne pensate? Qualcuno ha fatto prove del genere ottenendo risultati diversi?

    In pratica con le analogiche il suono é molto più aperto, la scena più ampia, più larga proprio...uscendo in coassiale invece la dinamica sembra andare a picco, il suono é più asciutto e più chiuso

    La prova é stata fatto solo con ascolto in cuffia.

    Grazie dei pareri


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 13:59