Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 11, 2012 5:16 pm

    axellone ha scritto:

    Per quello che ho ascoltato io, i connotati elettrostatici la 007 non li perde affatto, anzi.. questa cosa l'avevo letta anche io, ma riferita al BHSE.

    Hai ragione, la critica si riferiva soprattutto al BH.... però qualcuno aveva sottolineato l'azione "velocizzante" che il WES ottiene sulla 07 senza considerarla necessariamente un pregio, ma come giustamente dici tu non nei termini che ho riportato io qualche post fa....
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Lun Giu 11, 2012 6:07 pm

    Ad ogni modo, quando possibile, è bene ascoltare e valutare con le proprie orecchie. Anche se purtroppo, come dicevo qualche riga sopra, io devo avere l'oggetto da valutare a casa mia qualche giorno per arrivare ad avere le idee (quasi) chiare. Per esempio il Blue Hawaii me lo accatterei volentieri!


    Ultima modifica di axellone il Lun Giu 11, 2012 6:12 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Lun Giu 11, 2012 6:10 pm

    pluto ha scritto:

    Diciamo che nel mirino c'è più la 009 al momento
    Sarebbe interessante comunque sapere come va la 007 con il Pace - a naso, anzi orecchio, direi che dovrebbe essere una bella accoppiata anch'essa

    la 009 è sicuramente la scelta giusta da fare, se si decide di avere una sola cuffia.. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 316341


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 11, 2012 6:50 pm

    axellone ha scritto:Ad ogni modo, quando possibile, è bene ascoltare e valutare con le proprie orecchie. Anche se purtroppo, come dicevo qualche riga sopra, io devo avere l'oggetto da valutare a casa mia qualche giorno per arrivare ad avere le idee (quasi) chiare. Per esempio il Blue Hawaii me lo accatterei volentieri!

    Sicuramente. Quando parlo per interposta persona (cioé cito il giudizio espresso da altri) non è mai intendendolo come verità assoluta (come potrei?) ma più che altro per portare nuovo stimolo alla discussione.

    Quindi anche nel caso del Blue Hawaii tu trovi che il suono che produce con la 007 sia pregevole? Hai avuto modo già di ascoltare l'abbinata?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Lun Giu 11, 2012 7:34 pm

    No Vito, mai ascoltato, ma mi piacerebbe molto poterlo fare, si tratta comunque di un apparecchio di qualità.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 11, 2012 7:36 pm

    pluto ha scritto:
    Sarebbe interessante comunque sapere come va la 007 con il Pace - a naso, anzi orecchio, direi che dovrebbe essere una bella accoppiata anch'essa

    Probabile, anche se io gli preferisco comunque la 009, pur conoscendo molto bene il combo che Enrico ora sta ascoltando, la 009 col PAce mi da piu' soddisfazione e comunque una maggiore versatilità.
    Pur essendo di una piacevolezza unica, la 007A e il Wes, hanno comunque dei limiti, nel corso dell'anno che li ho avuti, e dai tanti confronti fatti con altre cuffie, perlopiu' dinamiche, non mi hanno convinto fino in fondo in modo assoluto e soprattutto in relazione al costo...per l'accoppiata ci vollero circa 7000€!!!
    Il Wes è nato per la 007, come il Blue Hawaii, e capisco quale sia la voglia di Enrico di far quadrare il cerchio con dentro la 009, con l'apporto di diverse valvole, dando magari un po' di "passione" all'ascolto.
    Mi ricordo che Dino quando aveva il Wes mi disse della possibilità di mettere delle 6550, se non ricordo male, consigliate proprio da Woo, che secondo me è uno che conosce molto bene le valvole.
    In ogni caso, il limite di quell'ampli è la el34 e il fatto che funziona a pentodo, il che significa grande energia, ma anche poca "raffinatezza".
    Enrico ha già un ottimo quartetto di Mullard xf2, trovare di meglio è "quasi" impossibile, o almeno portafoglio permettendo, al meglio non c'è mai limite.
    Ritornando al PAce, ha avuto una gestazione lunga e sofferta, è vero, ma la mia soddisfazione per il combo 009/PAce, è massima.
    Cito solo alcuni episodi, quando il malefico Conte venne a trovarmi un paio di anni fa e ascolto il Wes con la 007, disse, hmmm, si pero'...
    Quando invece si trovo dinanzi al PAce( in versione finale ma senza il fusibile Furutech che è un upgrade dell'ultima ora) e la 009, disse che si trovava al cospetto di uno dei migliori ascolti fatti in cuffia, e scusate se è poco.
    Stesso apprezzamento fu fatto da EMa e Guglielmo, che anche se dopo pochi minuti d'ascolto di dischi pero' ben conosciuti, misero subito a fuoco le incredibili doti del combo.
    Diciamo che la 009 mette d'accordo un po' tutti, si potrebbe definire solo poco interpretativa, ma è qui che entra in gioco l'ampli e tutto il resto della catena audio.
    Enrico, ti auguro una buona ricerca Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 972395 !

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 11, 2012 8:26 pm

    axellone ha scritto:
    la 009 è sicuramente la scelta giusta da fare, se si decide di avere una sola cuffia.. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 316341
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 12, 2012 3:20 am

    aldone ha scritto:
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367

    Penso si riferisse alle elettrostatiche! applausi

    Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da pluto Mar Giu 12, 2012 5:57 am

    biscottino ha scritto:
    pluto ha scritto:
    Sarebbe interessante comunque sapere come va la 007 con il Pace - a naso, anzi orecchio, direi che dovrebbe essere una bella accoppiata anch'essa

    Probabile, anche se io gli preferisco comunque la 009, pur conoscendo molto bene il combo che Enrico ora sta ascoltando, la 009 col PAce mi da piu' soddisfazione e comunque una maggiore versatilità.
    Pur essendo di una piacevolezza unica, la 007A e il Wes, hanno comunque dei limiti, nel corso dell'anno che li ho avuti, e dai tanti confronti fatti con altre cuffie, perlopiu' dinamiche, non mi hanno convinto fino in fondo in modo assoluto e soprattutto in relazione al costo...per l'accoppiata ci vollero circa 7000€!!!
    Il Wes è nato per la 007, come il Blue Hawaii, e capisco quale sia la voglia di Enrico di far quadrare il cerchio con dentro la 009, con l'apporto di diverse valvole, dando magari un po' di "passione" all'ascolto.
    Mi ricordo che Dino quando aveva il Wes mi disse della possibilità di mettere delle 6550, se non ricordo male, consigliate proprio da Woo, che secondo me è uno che conosce molto bene le valvole.
    In ogni caso, il limite di quell'ampli è la el34 e il fatto che funziona a pentodo, il che significa grande energia, ma anche poca "raffinatezza".
    Enrico ha già un ottimo quartetto di Mullard xf2, trovare di meglio è "quasi" impossibile, o almeno portafoglio permettendo, al meglio non c'è mai limite.
    Ritornando al PAce, ha avuto una gestazione lunga e sofferta, è vero, ma la mia soddisfazione per il combo 009/PAce, è massima.
    Cito solo alcuni episodi, quando il malefico Conte venne a trovarmi un paio di anni fa e ascolto il Wes con la 007, disse, hmmm, si pero'...
    Quando invece si trovo dinanzi al PAce( in versione finale ma senza il fusibile Furutech che è un upgrade dell'ultima ora) e la 009, disse che si trovava al cospetto di uno dei migliori ascolti fatti in cuffia, e scusate se è poco.
    Stesso apprezzamento fu fatto da EMa e Guglielmo, che anche se dopo pochi minuti d'ascolto di dischi pero' ben conosciuti, misero subito a fuoco le incredibili doti del combo.
    Diciamo che la 009 mette d'accordo un po' tutti, si potrebbe definire solo poco interpretativa, ma è qui che entra in gioco l'ampli e tutto il resto della catena audio.
    Enrico, ti auguro una buona ricerca Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 972395 !

    Sal.

    Maledetto Biscottino - tutti i sordi del forum hai citato Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 424797 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 424797
    E io che ho detto che era uno spettacolo, nada eh? Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 81249 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 81249 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 650957 Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 650957
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mar Giu 12, 2012 6:31 am

    biscottino ha scritto:

    Penso si riferisse alle elettrostatiche! applausi

    Sal

    Si, nello specifico mi riferivo sempre al confronto 007-009 pilotate dal Wes. Però, volendo estendere il discorso all'intera produzione di cuffie, tra quelle da me avute o provate, ritengo che la 009 sia la cosa migliore da scegliere, se si decide di averne solo una. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 571367


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mar Giu 12, 2012 6:39 am

    biscottino ha scritto:
    Probabile, anche se io gli preferisco comunque la 009, pur conoscendo molto bene il combo che Enrico ora sta ascoltando, la 009 col PAce mi da piu' soddisfazione e comunque una maggiore versatilità.
    Pur essendo di una piacevolezza unica, la 007A e il Wes, hanno comunque dei limiti, nel corso dell'anno che li ho avuti, e dai tanti confronti fatti con altre cuffie, perlopiu' dinamiche, non mi hanno convinto fino in fondo in modo assoluto e soprattutto in relazione al costo...per l'accoppiata ci vollero circa 7000€!!!
    Il Wes è nato per la 007, come il Blue Hawaii, e capisco quale sia la voglia di Enrico di far quadrare il cerchio con dentro la 009, con l'apporto di diverse valvole, dando magari un po' di "passione" all'ascolto.
    Mi ricordo che Dino quando aveva il Wes mi disse della possibilità di mettere delle 6550, se non ricordo male, consigliate proprio da Woo, che secondo me è uno che conosce molto bene le valvole.
    In ogni caso, il limite di quell'ampli è la el34 e il fatto che funziona a pentodo, il che significa grande energia, ma anche poca "raffinatezza".
    Enrico ha già un ottimo quartetto di Mullard xf2, trovare di meglio è "quasi" impossibile, o almeno portafoglio permettendo, al meglio non c'è mai limite.
    Ritornando al PAce, ha avuto una gestazione lunga e sofferta, è vero, ma la mia soddisfazione per il combo 009/PAce, è massima.
    Cito solo alcuni episodi, quando il malefico Conte venne a trovarmi un paio di anni fa e ascolto il Wes con la 007, disse, hmmm, si pero'...
    Quando invece si trovo dinanzi al PAce( in versione finale ma senza il fusibile Furutech che è un upgrade dell'ultima ora) e la 009, disse che si trovava al cospetto di uno dei migliori ascolti fatti in cuffia, e scusate se è poco.
    Stesso apprezzamento fu fatto da EMa e Guglielmo, che anche se dopo pochi minuti d'ascolto di dischi pero' ben conosciuti, misero subito a fuoco le incredibili doti del combo.
    Diciamo che la 009 mette d'accordo un po' tutti, si potrebbe definire solo poco interpretativa, ma è qui che entra in gioco l'ampli e tutto il resto della catena audio.
    Enrico, ti auguro una buona ricerca Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 972395 !

    Sal.

    Sarebbe stato interessante confrontare i due ampli con la stessa cuffia, perché se non sbaglio tu Wes e Pace li hai avuti in momenti diversi e con cuffie diverse.. Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 972395


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 12, 2012 6:40 am

    biscottino ha scritto:

    Penso si riferisse alle elettrostatiche! applausi

    Sal
    fa lo stesso!comunque scherzo ovviamente e rispetto la sua opinione, se avessi avuto piú tempo da passare con questa cuffia, chissá...
    comunque come ho detto ad enrico per festeggiare la pensione me la compro Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 12, 2012 12:14 pm

    aldone ha scritto:
    fa lo stesso!comunque scherzo ovviamente e rispetto la sua opinione, se avessi avuto piú tempo da passare con questa cuffia, chissá...
    comunque come ho detto ad enrico per festeggiare la pensione me la compro Laughing

    Quando ritornerai in Italia te la daranno di sicuro la pensione, ma al massimo ti ci comprerai una Superlux, ahahahahahah!!!

    Sal
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mar Giu 12, 2012 4:48 pm

    biscottino ha scritto:

    In ogni caso, il limite di quell'ampli è la el34 e il fatto che funziona a pentodo, il che significa grande energia, ma anche poca "raffinatezza".


    Sal.

    ... Le El34 sono collegate in configurazione "triodo"...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mar Giu 12, 2012 5:49 pm

    Continuando le mie prove, oggi ho rivalvolato gli ampli nelle condizioni in cui sono stati forniti dal costruttore. Qui ci sarebbe da chiedere a Mr. Jack come mai entrambi gli apparecchi sono stati forniti con quartetti di tubi, 6sl7 per il wes e 6S4 per il ges, non perfettamente uguali tra loro come costruzione. In entrambi i casi si tratta di RCA.. Il GES inoltre era stato fornito, come up-grade, di valvole 6S4 Sylvania.
    Così "valvolati" tra i due ampli si è accentuata una congrua differenza, a favore del Wes. Il Ges infatti ha perso la sua magia, che era stata raggiunta beneficiando alquanto della cura a supposte di vetro che gli avevo propinato. Vero è che prima di trovarla ne ho provati di farmaci!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 12, 2012 6:06 pm

    axellone ha scritto:

    ... Le El34 sono collegate in configurazione "triodo"...

    Hmmmm, hai aperto e controllato? Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 424797


    Quindi, timbricamente, saresti già al massimo, io ho avuto modo di sentire lo stesso ampli, non il Wes, in configurazione triodo prima e pentodo dopo, ed ho preferito nettamente il triodo.
    Questo accadeva sia con el84 che con el34.

    Sal
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 12, 2012 6:20 pm

    axellone ha scritto:Continuando le mie prove, oggi ho rivalvolato gli ampli nelle condizioni in cui sono stati forniti dal costruttore. Qui ci sarebbe da chiedere a Mr. Jack come mai entrambi gli apparecchi sono stati forniti con quartetti di tubi, 6sl7 per il wes e 6S4 per il ges, non perfettamente uguali tra loro come costruzione. In entrambi i casi si tratta di RCA.. Il GES inoltre era stato fornito, come up-grade, di valvole 6S4 Sylvania.
    Così "valvolati" tra i due ampli si è accentuata una congrua differenza, a favore del Wes. Il Ges infatti ha perso la sua magia, che era stata raggiunta beneficiando alquanto della cura a supposte di vetro che gli avevo propinato. Vero è che prima di trovarla ne ho provati di farmaci!

    Quindi ricapitolando, c'erano le rettificatrici russe da 10€, le SVETLANA EL34, le quattro Rca 6sl7 e le 2 I.e. sul Wes, e un quartetto di 6s4 nel Ges?
    Non ci hai detto le driver del Ges....
    Il mio Ges, oltre a tutti gli upgrade che il buon Madmax aveva fatto mettere, ha messo anche un quartetto di 12bz7, che mi risulta essere davvero bensuonante, anche se ho provato in sostituzione solo un quartetto di Psvane 12ax7, che suona completamente differente.
    Per come la vedo io, il Wes ha troppe valvole, ed é davvero dispendioso rivalvolarlo, anche perchè in almeno due casi si viaggia a quartetti matchati.
    Il Ges, se evitiamo di provare tutte le 6s4 del mondo, tanto le ligliori sono le Rca, ci rimane solo il quartetto di ecc83, evitando un bel quartetto di ecc803s, che sono vendute a peso d'oro, un bel quartetto di Black Sable, magari Mullard, sarebbero, forse , la scelta migliore, sia come qualità della valvola, sia per scelta delle stesse.

    Il match di valvole di Woo, è buono all'80%, o anche di più, ma, vista la quantità di apparecchi che sforna, è inevitabile che poi ognuno debba operare per se.

    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 12, 2012 6:39 pm

    biscottino ha scritto:

    Quando ritornerai in Italia te la daranno di sicuro la pensione, ma al massimo ti ci comprerai una Superlux, ahahahahahah!!!

    Sal
    non torno, non torno Neutral
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 12, 2012 6:44 pm

    aldone ha scritto:
    non torno, non torno Neutral

    Toorna toorna, stà casa aspetta a te! applausi

    Sal

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mar Giu 12, 2012 9:59 pm

    biscottino ha scritto:
    Quindi ricapitolando, c'erano le rettificatrici russe da 10€, le SVETLANA EL34, le quattro Rca 6sl7 e le 2 I.e. sul Wes, e un quartetto di 6s4 nel Ges?
    Non ci hai detto le driver del Ges....
    Il mio Ges, oltre a tutti gli upgrade che il buon Madmax aveva fatto mettere, ha messo anche un quartetto di 12bz7, che mi risulta essere davvero bensuonante, anche se ho provato in sostituzione solo un quartetto di Psvane 12ax7, che suona completamente differente.
    Per come la vedo io, il Wes ha troppe valvole, ed é davvero dispendioso rivalvolarlo, anche perchè in almeno due casi si viaggia a quartetti matchati.
    Il Ges, se evitiamo di provare tutte le 6s4 del mondo, tanto le ligliori sono le Rca, ci rimane solo il quartetto di ecc83, evitando un bel quartetto di ecc803s, che sono vendute a peso d'oro, un bel quartetto di Black Sable, magari Mullard, sarebbero, forse , la scelta migliore, sia come qualità della valvola, sia per scelta delle stesse.

    Il match di valvole di Woo, è buono all'80%, o anche di più, ma, vista la quantità di apparecchi che sforna, è inevitabile che poi ognuno debba operare per se.

    Sal

    Mi sono espresso male, nel Ges le driver erano Sylvania e le finali Rca.
    In fin dei conti il numero dellle valvole è simile tra i due apparecchi, la diferenza sostanziale è il costo superiore delle EL34 "buone" rispetto alle economiche 6s4.
    Le tue 12bz7 che marca sono?


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 13, 2012 3:35 am

    Marca International.

    Le tue driver Sylvania, sono forse la causa di tanta differenza rispetto al Wes, che comunque di default montava un superbo quartetto di Rca 6sl7, che a ricomprarlo adesso,ci vogliono almeno un 400€, mentre le Sylvania so valvole da 10/15€ l'una!
    Comunque, a me le 12bz7 hanno fatto un grande effetto, ho la sensazione anche che l'ampli suoni più forte.

    Sal
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mer Giu 13, 2012 10:43 am

    Le Sylvania 12ax7 sono un quartetto preso da Jack al prezzo di 240€, fanno il loro lavoro come le varie 12Bz7 RCA, Ecc83 mullard, telefunken, Philips, Siemens.. ognuna con le sue caratteristiche soniche. Tra tutte, quelle che a mio gusto hanno fatto fare il salto al Ges, sono un quartetto di Philips costruite in Italia. Altrettanto influenti nel cambio le 6S4, e tra le varie versioni di GE, RCA, Sylvania ho preferito le Westinghouse. Insomma la scelta non è stata fatta tra le prime due marche che ho trovato...
    Anche sul Wes i primi risultati iniziano a farsi sentire, implementando le 6sl7gt Rca fornite da Woo (tre modelli diversi su 4 componenti) sono riuscito a farne due quartetti uguali ed abbastanza omogenei. Con uno in particolare il risultato è migliorato.
    Tutto quanto detto ovviamente non è assoluto, perché spesso le preferenze possono essere il frutto di una migliore condizione ed omogeneità dei tubi, nonché ovviamente del gusto personale.
    Qualche passo positivo si è fatto anche con le raddrizzatrici, trovando per il momento nelle 5Z4G della Haltron il miglior risultato
    Altro è all'orizzonte..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 11:10 am

    axellone ha scritto:Le Sylvania 12ax7 sono un quartetto preso da Jack al prezzo di 240€, fanno il loro lavoro come le varie 12Bz7 RCA, Ecc83 mullard, telefunken, Philips, Siemens.. ognuna con le sue caratteristiche soniche. Tra tutte, quelle che a mio gusto hanno fatto fare il salto al Ges, sono un quartetto di Philips costruite in Italia. Altrettanto influenti nel cambio le 6S4, e tra le varie versioni di GE, RCA, Sylvania ho preferito le Westinghouse. Insomma la scelta non è stata fatta tra le prime due marche che ho trovato...
    Anche sul Wes i primi risultati iniziano a farsi sentire, implementando le 6sl7gt Rca fornite da Woo (tre modelli diversi su 4 componenti) sono riuscito a farne due quartetti uguali ed abbastanza omogenei. Con uno in particolare il risultato è migliorato.
    Tutto quanto detto ovviamente non è assoluto, perché spesso le preferenze possono essere il frutto di una migliore condizione ed omogeneità dei tubi, nonché ovviamente del gusto personale.
    Qualche passo positivo si è fatto anche con le raddrizzatrici, trovando per il
    momento nelle 5Z4G della Haltron il miglior risultato
    Altro è all'orizzonte..

    ...Io, giuro, non avrei questa vs. costanza...con i vari Tube Rolling!!!Troppo complicato e stressante!!! Se devo spendere 5K x un Driver Valvolare...caxxo deve funzionare subito alla "Grande" e basta...no ke devo spendere un altro K o +, x trovare il set up giusto...lo trovo francamente un suicidio.

    QUANTO SOPRA E' UN SEMPLICE PARERE PERSONALE

    Valentino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 13, 2012 11:44 am

    Per me 240€ per un quartetto di Sylvania è un furto!!!
    A 300€ potevo prenderne uno di Mullard Holland, che per esperienza è a metà strada tra una Mullard Blackburn ed una Tfk ecc83!
    Anche io ho delle Haltron 5z4g, ma guarda un pó....

    Sal
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Giu 13, 2012 12:12 pm

    best56 ha scritto:
    ...Io, giuro, non avrei questa vs. costanza...con i vari Tube Rolling!!!Troppo complicato e stressante!!! Se devo spendere 5K x un Driver Valvolare...caxxo deve funzionare subito alla "Grande" e basta...no ke devo spendere un altro K o +, x trovare il set up giusto...lo trovo francamente un suicidio.

    QUANTO SOPRA E' UN SEMPLICE PARERE PERSONALE

    Valentino

    Questo è uno dei motivi per cui quando ho dovuto scegliere un ampli per la mia 009 ho scelto serenamente il 600 limited: il tube rolling è un gioco di enorme soddisfazione ma richiede una quantità di tempo, una energia nella ricerca delle valvole,un investimento in costi che non mi sentivo di affrontare per l'ennesima volta.

    Preferisco una soluzione come quella del 600 Limited, è cioé un prodotto già compiuto nella sua forma commerciale. E che offre, ovviamente, già in sé un suono di alto livello....

    .... quindi come vedi Valentino non sei il solo ad avere questa opinione. Senza che però questa nostra opinione diventi una critica per chi le energie per il tube rolling le ha e si diverte un mondo ad investirci tempo. Ad ognuno il suo....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 Empty Re: Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009

    Messaggio Da axellone Mer Giu 13, 2012 12:13 pm

    biscottino ha scritto:Per me 240€ per un quartetto di Sylvania è un furto!!!
    A 300€ potevo prenderne uno di Mullard Holland, che per esperienza è a metà strada tra una Mullard Blackburn ed una Tfk ecc83!
    Anche io ho delle Haltron 5z4g, ma guarda un pó....

    Sal

    Concordo Sal, ma il Ges così è stato comprato, con tanto di ricevuta. I prezzi che il "caro" costruttore di N.Y. le valvole se le fa pagare parecchio. per quattro 12bz7 RCA black plate mi ha chiesto 420$, più spedizione e paypal!! Prese altrove.
    Comunque anche in rete, quelle Sylvania, stanno intorno ai 50€ l'una, che poi convengano o no è un altro discorso..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Woo Audio WES & GES con Stax SR007 & SR009 - Pagina 3 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:01 am