Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH


    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Lele67 Lun Ago 29, 2016 6:37 pm

    Dopo varie sedute di ascolto sono entrato anche io nel club AUDIO ANALOGUE con il FORTISSIMO by Airtech abbinato a diffusori ELAC FS 247.3 sono ancora in fase di rodaggio per ampli e per diffusori.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Mar Ago 30, 2016 9:52 am

    Lele67 ha scritto:Dopo varie sedute di ascolto sono entrato anche io nel club AUDIO ANALOGUE con il FORTISSIMO by Airtech abbinato a diffusori ELAC FS 247.3 sono ancora in fase di rodaggio per ampli e per diffusori.  

    Benvenuto anche a te! sunny Sulle tue bellissime Elac il Fortissimo scarica circa 180W, niente male crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 650957
    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Giorgio.Fz Sab Set 17, 2016 10:13 am

    Buon giorno a tutti, in quanto possessore del Fortissimo by airtech 2015 volevo inserirmi anche io nella discussione.
    L' ampli e' collegato a b&w 683 s2 in bi-wiring con cavi viablue SC4, sorgente pc tramite dac usb m2tech hi face, e tv/bluray sony al dac del fortissimo.


    _________________
    Sorgenti TV,PC,PDP Sony S350-Ampli Indiana Line Puro 800-Diffusori B&W 683 S2-Cavi Potenza biwiring Viablue SC4-Multipresa filtrata EMI/RFI G&BL 6080
    pinox67
    pinox67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.10.16
    Località : Roma

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da pinox67 Sab Ott 01, 2016 10:05 am

    Ciao,
    Dopo diversi confronti sono anch'io felice possessore dell'ampli Fortissimo collegato ad un paio di casse Focal Aria 906 in un ambiente di dimensioni modeste.
    Sorgente Teac DAC UD-501, collegata via USB al Mac.
    Ampli e casse sono ancora in rodaggio. Fra qualche decina di ore di ascolto le mie impressioni.
    Pino


    Ultima modifica di pinox67 il Sab Ott 01, 2016 11:01 pm - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 01, 2016 10:10 am

    Il club aumenta di numero, fra un po' toccherà fare la tessera per entrare crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 775355
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da nellosound Sab Ott 01, 2016 10:37 pm

    ... e di usati non se ne vede... santa


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Lele67 Dom Ott 02, 2016 7:29 pm

    Una domanda per AIR,
    Incuriosito dalla modifica AirTECH volevo sapere in cosa consiste, guardando l'interno del mio amplificatore con una pila (comprato a fine agosto di quest'anno) notavo che monta condensatori della Audyn-cap sulla parte destra in alto dove sulla scheda si legge speaker left, sulle foto trovate su internet non vedo questi condensatori montati, ed i cavi dei diffusori dalla scheda ai connettori sono tutti e quattro gialli mentre sulle foto sempre su internet sono uno rosso ed uno verde. Davanti e presente la serigrafia AirTECH e dietro e scritto Powered by AirTECH.
    La curiosità sta nel fatto che sento parlare di condensatori Soni-cap quelli bianchi, volevo sapere il tipo di modifica se la versione 1 oppure la versione 2.
    Vorrei capire se il famoso "sbianchettamento" è solo per il cd player o riguarda anche l'ampli?

    Se mi date una risposta mi tolgo il tarlo dalla testa.

    Vorrei mettere delle foto ma non mi azzardo ad aprire l'amplificatore per evitare danni.

    Grazie,
    Gabriele.
    (Lele67)
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Lele67 Lun Ott 03, 2016 4:44 pm

    OK risolto sono venuto a conoscenza che si tratta dell'ultima versione.

    Incredibile quanto mi piace questo amplificatore non stanca mai ha un suono fantastico.

    applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi
    Wasapi24
    Wasapi24
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.11.16

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Wasapi24 Dom Nov 20, 2016 5:10 pm

    Salve gente!

    sono appena iscritto e parto subito con qualche domanda fastidiosa crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 650957

    ..fortissimo insieme focal aria 906?

    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Ven Dic 02, 2016 1:23 pm

    Ciao,

    non conosco e non ho ascoltato le tue casse, ma leggendo le caratteristiche tecniche credo che il Fortissimo non abbia nessun problema a pilotarle a dovere.
    Questo da un punto di vista "elettrico" per questioni di timbrica e resa andrebbe ascoltata l'accoppiata.

    ciao
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ilpicchio Dom Dic 04, 2016 8:47 pm

    Ma si può sapere quanto costa questo upgrade airtech ? In quanto tempo circa viene effettuato? Bisogna spedirlo ad Airtech o ci sono rivenditori airtech autorizzati ? Grazie
    Wasapi24
    Wasapi24
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.11.16

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Wasapi24 Mer Dic 07, 2016 12:47 pm

    ilpicchio ha scritto:Ma si può sapere quanto costa questo upgrade airtech ? In quanto tempo circa viene effettuato? Bisogna spedirlo ad Airtech o ci sono rivenditori airtech autorizzati ? Grazie

    Ciao ti riporto quanto ho sentito dire in giro: tempi un paio di settimana con la spedizione e tutto, bisogna inviarlo ad Audio Analogue in toscana e la resa sembra molto migliorata (anche recensioni alla mano).

    Purtroppo non ho potuto fare il confronto.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ilpicchio Mer Dic 07, 2016 1:16 pm

    Grazie
    rappo69
    rappo69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 13.12.16
    Località : Roma

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da rappo69 Mar Dic 13, 2016 12:44 pm

    Geronimo ha scritto:

    Si vocifera suoni meglio crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 650957 ma non ho avuto modo di confrontarli direttamente  crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 285880

    Buondì a tutti voi

    poichè non ho modo di ascoltare il fortissimo al momento (ma ho ascoltato per una mezz'ora il verdi 100 "liscio") vorrei sapere se sono presenti da qualche parte nel forum (in questo od altri) o nel web prove comparative tra Fortissimo e verdi 100?
    Grazie
    pinox67
    pinox67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.10.16
    Località : Roma

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Mini recensione Ampli Fortissimo

    Messaggio Da pinox67 Mar Gen 31, 2017 10:40 pm

    Ciao,
    come avevo promesso, dopo il rodaggio e diverse prove, la mia breve recensione sull’ampli Fortissimo, o meglio, del mio allestimento complessivo.
    Questo consiste di una sorgente Mac pro, collegata via USB a un DAC Teac UD-501; questo all’ampli, con ingressi bilanciati e quindi quest’ultimo alle casse Focal Aria 906, con cavi in rame con sezione da 2.5mmq.

    Premetto inoltre che il tutto suona in una stanza da 15mq, quasi cubica. Dunque, la peggiore per le risonanze. Con un po’ di pazienza, qualche calcolo e molte misurazioni sull'acustica della stanza (risposta in frequenza e impulsiva, waterfall etc.) ho posizionato le casse e il punto di ascolto per ridurre quelle più fastidiose (rimbombi fra i 50 e 60Hz).

    La musica che ascolto prevalentemente e’ del genere rock, pop, r&b e jazz. Dunque, il tutto ha un suono che definirei "raffinato", dettagliato quanto basta, dinamico e non affaticante ad ascolti prolungati.
    La scena sonora ha una discreta estensione in profondità e limitata lateralmente. Buona la focalizzazione degli oggetti sonori.
    Sull’equilibrio complessivo direi che risulta leggermente brillante in gamma alta e laconico in gamma bassa. Entrambi gli aspetti penso siano dovuti principalmente alle casse e all'ambiente.
    Ho provato quindi ad aggiungere un subwoofer, il B&W pv1d, al centro fra le casse: ho risolto cosi’ il problema della gamma bassa, così molto più’ estesa e ben controllata.
    Ho notato comunque che alzando il volume oltre i 3/4 il suono si indurisce leggermente, perdendo di definizione.
    Infine, ho provato ad utilizzare il DAC interno dell’ampli, con connessione USB. Qui debbo dire che il tutto suona meno naturale e più chiuso (non so comunque se questa sezione richiede più ore di rodaggio per arrivare a regime).

    In conclusione, direi di essere complessivamente soddisfatto dell'ampli, con un più che buono rapporto prezzo/prestazioni.
    A disposizione per chiarimenti.
    Pino
    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Woofer

    Messaggio Da Giorgio.Fz Gio Giu 29, 2017 10:52 am

    Ciao a tutti, come scritto in precedenza possiedo il fortissimo airtech 2015 + b&w 683 s2 , la cosa che mi incuriosisce e' che i woofer dei diffusori si muovono pochissimo , quasi fermi direi anche a medi alti volumi...la cosa e' normale o devo pensare che il fortissimo non pilota a dovere i diffusori ?
    pinox67
    pinox67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.10.16
    Località : Roma

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da pinox67 Gio Giu 29, 2017 12:23 pm

    Ciao. Ho provato a pilotare col fortissimo le b&w nautilus 803 s1, casse un po' più esigienti delle tue e debbo dire che si è difeso molto bene rispetto ad altri ampli molto più costosi. Non ho badato al movimento dei woofer ma al suono risultante, complessivamente soddisfacente, equilibrato e con buona dinamica. Se il problema è la gamma bassa di cui non sei soddisfatto prova a riposizionare casse e punto d'ascolto.
    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Giorgio.Fz Gio Giu 29, 2017 12:29 pm

    Ciao, non e' che non sia soddisfatto ma la cosa mi sembra strana tra l 'altro anche dal condotto del reflex esce appunto appena appena aria...cmq in effetti a volte vorrei piu dinamica sui woofer...
    SalvoPar
    SalvoPar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 10.08.17
    Età : 43
    Località : roma

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da SalvoPar Gio Ago 10, 2017 3:11 pm

    Ciao a tutti, sono un felice possessore dell'AudioAnalogue Fortissimo, ma vorrei un vostro parere su un impianto così composto: Rotel cd14, Sonus faber Chameleon T, Fortissimo (che ha preso il posto del Rotel A12).
    che ne pensate?

    ciao
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ilpicchio Mar Ago 29, 2017 2:24 pm

    Scusate, posto qui la domanda, ma non so se è il posto giusto
    E' da un pò che non usavo il telecomando del Fortissimo e ho notato che la parte sotto, quella in gomma, è appiccicaticcia, come fosse sporca... anche se non lo uso quasi mai. Sapete darmi un suggerimento su come pulirlo ? Non vorrei rovinarlo usando prodotti non adeguati
    Grazie
    SalvoPar
    SalvoPar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 10.08.17
    Età : 43
    Località : roma

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da SalvoPar Gio Ago 31, 2017 10:24 am

    Ciao ilpicchio, purtroppo la parte in gomma del telecomando se da un lato rende sicura e comoda la presa, dall'altro tende a sporcarsi facilmente. Per la pulizia io uso un panno appena inumidito senza utilizzare detergenti, ma nel tuo caso, se strofinando non va via la patina di appiccicaticcio, potresti provare con un pò di alcool denaturato (ma fai prima una prova).
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ilpicchio Gio Ago 31, 2017 10:32 am

    Ho provato con un prodotto per i vetri a base di ammoniaca. Il risultato è discreto, adesso almeno la gomma è liscia e non più appiccicosa
    Grazie
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Sab Dic 23, 2017 9:25 am

    Ciao  a tutti sono nuovissimo del forum pertanto chiedo scusa se sbaglio ed utilizzo questo post.
    Chiedo una cortesia, sono interessato all'AA Fortissimo e vorrei ascoltarlo. Qualcuno di voi è di Padova ed è disponibile ad ospitarmi per un ascolto?
    Ho attualmente un'impianto così composto:
    -lettore cd AA Crescendo modificato post vendita Air Tech
    -WD TV per l'ascolto di musica liquida collegato ad un DAC Music Fidelity V-DACII
    -ampli POPOPULSE T150
    -diffusori AR 48 S
    -piastra Teac Che praticamente non utilizzo
    -piatto Marantz T... che vorrei prossimamente utilizzare.
    Vorrei appunto acquistare un ampli AA Fortissimo perchè:
    -Italiano
    -ha molti ingressi
    -sono soddisfatto del lettore cd
    -e voi nel forum ne parlate bene.
    Devo dire che ho un orecchio discreto pertanto mi piace la musica nel dettaglio, aperta,tridimensionale e "pura" cioè senza variazioni del timbro (stile, così deve essere).
    Il mio Poppulse vi assicuro funziona discretamente ma ho notato che le mie casse hanno bisogno di più corrente e quindi.....
    Grazie a chi mi può dare consigli o può farmi ascoltare il famoso Fortissimo.
    Ciao e Buone Feste
    N.B. scusate se non utilizzo un linguaggio tecnico ma sono un neofita
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ispanico Gio Dic 28, 2017 5:50 pm

    Quale è la grandezza del locale dove hai l'impianto? In m/q.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Lun Gen 01, 2018 7:49 pm

    Ciao, intanto grazie.
    Il salotto è grande 21mq circa ma la parte dedicata all'ascolto è di circa 15mq.
    Ho inserito l'immagine così potete capire meglio.


    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 20171210
    nerkin
    nerkin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 57
    Località : Marche

    crescendo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 9 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da nerkin Mar Gen 02, 2018 8:00 am

    Ho avuto la versione standard non Airtech.
    Senza tanti giri di parole l'ho rimesso in vendita dopo 1 settimana per i seguenti motivi :
    - il DAC integrato non è all'altezza (ovvio parere personale)
    - l'uscita pre ha un livello di segnale altissimo che rendeva impossibile pilotare il sub attivo
    Detto questo il suono mi è sembrato potente e controllato in gamma medio-bassa ma poco emozionante nella medio-alta.


    _________________
    Network DAC Electrocompaniet ECM-2
    Pre Electrocompaniet EC4.7
    Finali Primaluna Prologue Premium Mono KT120
    Diff. Sonus Faber Venere 2.5
    Cavi Van Den Hul / Furutech / Tellurium Q

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:02 pm