Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Da dove cominciare???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Da dove cominciare???

    Dami
    Dami
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.06.12
    Età : 49
    Località : Mantova

    Da dove cominciare??? Empty Da dove cominciare???

    Messaggio Da Dami Mar Giu 19 2012, 23:59

    Ciao a tutti
    Vediamo un po come cominciare questa avventura, possiedo una discreta discografia originale su cd, ma nessun vinile, adoro il calore della musica e il mio ascolto spazia dai Grandi Cantautori Italiani quali Ennio Morricone De Andre, De Gregori, Renato,Mario Biondi ecc passando per gli Scorpions,Dire Straits, Metallica per finire sulle note di chitarristi come Gianpaolo Radicati Davide Van de Sfros e via via dicendo e tutta la mia discografia è anche salvata in versione file sul mio iMac.
    Vorrei realizzare un piccolo impianto che punti all'essenziale e alla qualità del suono uscendo dalle marche da supermercato ma senza comunque spendere cifre astronomiche diciamo per partire un 1000€
    Quindi prima domanda Analogico o Digitale, poi per farmi un minimo di infarinatura c'è qualche rivista di settore che mi consigliate?
    Sperando di aver postato nel posto giusto confido in Voi

    Damiano


    _________________
    La passione per la musica è già da sola una confessione.
    Sappiamo di più su uno sconosciuto appassionato di musica che su qualcuno che alla musica è insensibile e che incontriamo ogni giorno. Da dove cominciare??? 972395 Da dove cominciare??? 60777
    Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 20 2012, 00:33

    con un millino ci prendi un accoppiata in digitale Vela AIRTECH http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=310-PROMOZIONE-VELA-AUDIO-Bitaudioworld&s=43b8269e8ab6b3dfef360340acdf6605 ma mancano le casseDa dove cominciare??? 917604 comunque c'è pure la prova con descrizione delle macchine nel caso aumenti lo stanziamento Da dove cominciare??? 650957 http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=309-VELA


    _________________
    Da dove cominciare??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Da dove cominciare??? 941176


     
    Da dove cominciare??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Da dove cominciare??? 630139
    Da dove cominciare??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da Luca58 Mer Giu 20 2012, 09:32

    1000 € tutto compreso sono effettivamente un po' pochi se devi includere anche casse e cavi. Guardavo ieri che andando proprio sul liscio liscio da MediaWorld (Onkio cdp + ampli e casse Yamaha) ci vogliono sui 700-800 €.

    I Vela sono il best-buy attuale, di quelli che puoi tenere tranquillamente tutta la vita. Da dove cominciare??? 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Giu 20 2012, 13:29 - modificato 1 volta.
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da gianmarco Mer Giu 20 2012, 09:48

    per la tua cifra e visto che non hai dischi "neri" lascerei perdere senza dubbio il vinile.

    Concentrandoti su CD ampli e diffusori hai buone possibilità di allestire un buon impianto. Personalmente rivolgerei la mia attenzione all'usato "fresco" che abbonda sui mercatini e sui siti di noti venditori con tanto di garanzia di un anno. Prova ad esempio col sito di DiPrinzioHIFI per avere almeno un'idea di cosa offra oggi il mercato dell'usato.

    Tra l'altro si parla di impianto entry proprio su questo forum e per par condicio AngelucciHIFI ha in offerta apparecchi CambridgeAudio nuovi
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da turo91 Mer Giu 20 2012, 11:43

    Un bel paio di casse attive di alto livello?
    Tipo le Adam?
    Ci colleghi un bel cdp, oppure ancora meglio un dac che costa meno a parità di prestazioni dato che hai già liquidato i tuoi CD


    _________________
    Da dove cominciare??? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da Luca58 Mer Giu 20 2012, 13:30

    Anche io ti consiglio di restare sul digitale; solo per il gira ci vuole una cifra ben superiore a quella che hai stanziato.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da matte Mer Giu 20 2012, 13:49

    Per la cifra penso che sia ragionevole puntare a un CD nuovo, tipo appunto i Vela e ampli, casse e accessori sul mercato dell'usato sunny sunny la sorgente spesso se datate possono andare in contro a problemini sulla meccanica soprattutto le strausate CDM12 quindi io la prenderei nuova e più performante Da dove cominciare??? 625723 Da dove cominciare??? 625723



    _________________
    Da dove cominciare??? Toby10 Da dove cominciare??? Big_4_10
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da robyphc Gio Giu 21 2012, 16:53

    consiglio personale: vai sull'Usato
    io, in questo modo, per ora, con 500 euro ho preso un Rotel04 e delle Castle Knight 3...il tutto praticamente di pochi mesi, quasi immacolato...

    Roby


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    Dami
    Dami
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 19.06.12
    Età : 49
    Località : Mantova

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da Dami Sab Giu 23 2012, 10:22

    Grazie comincio a fare un po di ricerche.
    Domanda io vivo tra Mantova Brescia e Cremona mi sapete consigliare qualche bel centro o negozio dove si possa sentire vedere e toccare con mano prima di acquistare, ho bisogno di farmi una piccola cultura prima di investire male il mio budget.
    Grazie di nuovo
    Saluti
    Damiano Da dove cominciare??? 509133


    _________________
    La passione per la musica è già da sola una confessione.
    Sappiamo di più su uno sconosciuto appassionato di musica che su qualcuno che alla musica è insensibile e che incontriamo ogni giorno. Da dove cominciare??? 972395 Da dove cominciare??? 60777
    Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati, 1973
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Da dove cominciare??? Empty Re: Da dove cominciare???

    Messaggio Da turo91 Sab Giu 23 2012, 12:39

    Io da Sound center e Auditorium a Brescia mi sono trovato bene, sono molto gentili


    _________________
    Da dove cominciare??? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:15