Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Regolamento semiserie leggere prima di postare
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Regolamento semiserie leggere prima di postare

Admin
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 19.12.08

Regolamento semiserie leggere prima di postare Empty Regolamento semiserie leggere prima di postare

Messaggio Da Admin il Mer Giu 20 2012, 13:54

Inauguriamo la nuova sezione "L'ANGOLO DEGLI ASCOLTI".
Questo nuovo spazio diviso in due sotto categorie, "RECENSIONI" e "FILMATI" nasce per dare uno spazio ordinato e facilmente accessibile alle "SEMISERIE".
Le semiserie sono una nostra invenzione, sono il nostro modo di vedere la recensione, uno stile di scrittura, sincero, che non fa uso di aggettivi superlativi e che non vuole mai prendersi troppo sul serio, scrivere una semiseria non ci proietta nell'olimpo dei grandi guru recensori, ma ci dona l'opportunità di condividere con tutto il forum, un’esperienza positiva.
La semiseria può riguardare qualunque oggetto o impianto che ci sia capitato di ascoltare e che ci abbia favorevolmente colpito.
La semiseria non è un’analisi critica di un oggetto hi-fi, ma piuttosto un racconto che va oltre l'opinione personale mi piace/non mi piace, sono storie che s’incentrano sull'emozione.
Qui da noi vale il concetto, "qualcosa di cui val la pena parlare" ovvero, non ha senso, per la natura stessa di questo spazio, pubblicare, racconti negativi, esperienze con impianti che non ci sono piaciuti, noi non siamo la rivista di settore con il suo ruolo spesso disatteso di portatore di verità, con il diritto/dovere alla "stroncatura", noi siamo amici che condividono la stessa passione fatta, di momenti piacevoli passati in allegria ad ascoltare musica e perché no, impianti.
Allora mani pronte sulla tastiera che si parte, ovviamente l’amministrazione ha dovuto disciplinare un minimo la sezione per far si che resti uno spazio ordinato e fruibile.
La pagina recensioni non è un forum, ma un archivio in cui raccogliere tutti i nostri racconti, per questo motivo le semiserie saranno lucchettate dopo la pubblicazione e l'autore, in seguito, potrà aprire nella sezione che ritiene più idonea all'interno del forum una discussione per dare spazio ai commenti e alle domande.
Nelle sezioni, video e filmati, potremo inserire i nostri video, vogliamo far "vedere e sentire" il nostro impianto, svelare qualche trucchetto per pulire i nostri vinili, abbiamo fatto un reportage di una fiera, insomma liberiamo la fantasia, questo spazio è nato per questo.
Chiunque abbia voglia di partecipare può mettesi in contatto con uno dei nostri moderatori per ricevere le istruzioni sull'apertura del thread.
Un’ultima cosa, l'amministratore amerebbe conoscere l'identità di chi desidera pubblicare la propria recensione, unicamente per evitare che qualcuno possa strumentalizzare questo spazio.
Buon divertimento a tutti.



Le linee guida per una semiseria:
Le semiserie pubblicate dai forumer diverranno un grande patrimonio per il gazebo che si riserva di apportare correzioni o cancellazioni unicamente in caso di :
1)mancato rispetto delle regole grammaticali della lingua italiana
2)presenza di parole offensive che vanno al di là del diritto di critica
3)presenza di palesi violazioni del copyright

L'amministrazione lascia libertà di scrivere secondo il proprio stile e la propria fantasia, purché si tratti di materiale scritto da voi, unico ed originale, dove è riportata la vostra esperienza personale vissuta in prima persona, quelli che andiamo ad indicarvi sono punti chiave che consigliamo per favorire l'indicizzazione e la ricerca all'interno del forum.

Ogni semiseria dovrebbe contenere:
1)descrizione delle elettroniche provate con breve sunto delle caratteristiche tecniche
2)descrizione dell'ambiente, misure, presenza o meno di trattamenti acustici, ecc.
3)prezzo più o meno "reale" ad esempio se si è a conoscenza di sconti, promozioni o quant'altro
4)le semiserie non dovranno per quanto possibile essere doppie o ripetitive, per cui si consiglia di non pubblicare recensioni uguali ad altre in precedenza scritte se non a distanza di almeno qualche mese.
5)La recensione va scritta in lingua italiana, in caratteri minuscoli con iniziali maiuscole secondo le regole grammaticali (evitare di inviarle tutte in maiuscolo). Va riletta, evitando sin dove possibile gli errori di battitura: le recensioni con un numero elevato di refusi saranno rimandate al mittente per la correzione.
6)utili seppur non indispensabili foto che arricchiscano il contenuto in formato e dimensioni tali che non costituiscano troppo "peso" per il caricamento delle pagine.

    La data/ora di oggi è Dom Ago 18 2019, 19:20