Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Posso alimentare così i miei apparecchi?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 26 2012, 21:42

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_27&products_id=1368

    o devo usare questo?

    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_27&products_id=1369
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da piero Mar Giu 26 2012, 22:34

    vuoi un consiglio serio e spassionato? o te lo fai per bene, magari se non sei pratico te lo fai fare dal tuo elettricista o non rischiare di spendere dei soldi per avere un risultato nullo oppure minimo.
    se un anima pia ti fa il piacere di spedirtene uno (spese a tuo carico Posso alimentare così i miei apparecchi? 650957 ) magari ti fai un'idea.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Giu 26 2012, 22:50

    questo è un cavo di cui si aprla bene..e coem ditta si è fatta un buon nome quindi...
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da matte Mer Giu 27 2012, 09:12

    La WireWorld faceva una decina di anni fa dei cavi super sunny sunny , la produzione attuale a me personalmente............. tyu Posso alimentare così i miei apparecchi? 704751 Piero, prendi del cavo Pirelli 3x2.5, meglio 4x2.5 schermato e li colleghi a stella usando due capi per la terra, le prese IEC e delle 16A italiane o shuko Posso alimentare così i miei apparecchi? 625723 ....spendi una cavolata e ti fai dei cavi esagerati Posso alimentare così i miei apparecchi? 625723


    _________________
    Posso alimentare così i miei apparecchi? Toby10 Posso alimentare così i miei apparecchi? Big_4_10
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Giu 27 2012, 09:29

    del cavo Pirelli 3x2.5, meglio 4x2.5 schermato e li colleghi a stella usando due capi per la terra, le prese IEC e delle 16A italiane o shuko ....spendi una cavolata e ti fai dei cavi esagerati

    sarebbe?come?

    mi sa che uso i cavi in dotazioen alle lettroniche per ora...cosa dovrei fare?
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Rudino Mer Giu 27 2012, 13:50

    Ci si sta riferendo a questi: http://www.tnt-audio.com/clinica/tts.html

    Leggi, cerca di capire e poi, solo poi, se non hai capito, chiedi.

    CAPITO????????


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da matte Mer Giu 27 2012, 14:17

    Io personalmente mi refirivo a qualcosa di ancora più semplice e che personalmente uso da anni con soddisfazione sunny sunny ....Pirelle sceenflex S2 3X2.5

    Posso alimentare così i miei apparecchi? 769f6a10

    Terminato in modo normale neutro fase e terra con la calza collagata solo lato Posso alimentare così i miei apparecchi? 98542 Posso alimentare così i miei apparecchi? 98542 .......io pensavo presa a muro ma in realtà sembrerebbe preferibile metterla a terra solo lato IEC e lasciarla libera a parete Posso alimentare così i miei apparecchi? 939343 Posso alimentare così i miei apparecchi? 939343 Posso alimentare così i miei apparecchi? 650957


    _________________
    Posso alimentare così i miei apparecchi? Toby10 Posso alimentare così i miei apparecchi? Big_4_10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 27 2012, 16:34

    Allora ...nei cavi di alimentazione ,ma in tutti i cavi per estendere il discorso ....nel passato presente e fututo,lo schermo va sempre collegato lato SORGENTE !!
    tal volta in caso di collegamenti di terra che sfruttano esclusivamente la calza schermante come conduttore si collega da entrambo i lati ma in caso di conduttore di terra e calza schemante quest'ultima va messa a terra solo lato sorgente.
    nel caso della corrente lettrica la sorgente e' la presa nel muro! Posso alimentare così i miei apparecchi? 81249
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Giu 27 2012, 16:37

    per motivi di soldi userò i cavi di alimentazxione dei prodotti che mi arriveranno!!!

    poi nel futuro si vedrà...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 27 2012, 16:40

    per spendere poco e avere un risultato migliore rispetto al pirelli...ti consiglio il supra lo rad da 1,5.
    un bel cavettto e dal costo irrisorio comprabile a metraggio .
    il 2,5 non lo consiglio mai perche' tende a chiudere in gamma alta e quindi pompare un po il suono in basso...
    sotto i 100 euro nell'usato si trova qualcosa.
    un bel cavo e ' il groeneberg quattro che costa circa 90 euro nuovo e va veramente molto bene.
    ramm audio a metraggio idem.
    rifuggi il rame argentato se ami le sonorita' calde.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da matte Gio Giu 28 2012, 08:58

    Frederick ha scritto:Allora ...nei cavi di alimentazione ,ma in tutti i cavi per estendere il discorso ....nel passato presente e fututo,lo schermo va sempre collegato lato SORGENTE !!
    tal volta in caso di collegamenti di terra che sfruttano esclusivamente la calza schermante come conduttore si collega da entrambo i lati ma in caso di conduttore di terra e calza schemante quest'ultima va messa a terra solo lato sorgente.
    nel caso della corrente lettrica la sorgente e' la presa nel muro! Posso alimentare così i miei apparecchi? 81249

    E' stata da sempre una certezza anche per me sunny ma pare che , non mi chiedere per quale ragione, si ottengano risultati migliori al contrario e cioè collegando lo schermo solo lato IEC Posso alimentare così i miei apparecchi? 625723 ........se ne è parlato anche in qualche discussione qui sul forum Posso alimentare così i miei apparecchi? 939343 Posso alimentare così i miei apparecchi? 939343


    _________________
    Posso alimentare così i miei apparecchi? Toby10 Posso alimentare così i miei apparecchi? Big_4_10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 28 2012, 09:40

    Si e' vero....
    si ottengono risultati migliori anche se non e' il modo corretto di connessione.
    a volte pero' questo non e' il massimo e potrebbe creare alcuni problemi con le masse se altri cavi hanno schermature collegate in modo bizzarro...rumorini..scricchiolii...e distorsioni in ambito di apparecchi digitali.
    il perche' te lo spiego io...perche' collegandolo al contrario lo schemo la capacita' del cavo cala notevlmente a causa della riduzione quasi totale della proprieta' schermante e ne aumenta l'induttanza.
    in effetti non colgandola affatto il cavo va ancora meglio perche' entramne i fattori si allineano...quindi io preferisco che i cavi di alimentazione non siano schermati affatto!ma costruiti bene...
    in effetti la schermatura e' semplicemtne un modo economico per rendere il piu' possibile schermato un cavo costruito in modo semplice e con materiali economici.
    i cavi geometrizzati e con dielettrici di qualita' (tra cui i top di gamma di molte marche) non hanno la schermatura proprio per contenere al massimo la capacita'(e non solo... me e' un discorso lungo..)del cavo.
    nei miei esperimenti,personalemente la utilizzo solo su segnale e potenza e mai sull'alimentazione...per questo motivo.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Giu 28 2012, 09:43

    ok ma come me lo devo fare sto cavo da solo...io sono a zero...e non ho capito
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 28 2012, 09:56

    sunny
    intanto devi comprare il cavo a metraggio....comprare le spine.... poi collegarle! Posso alimentare così i miei apparecchi? 775355
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Giu 28 2012, 10:01

    rimanere coi cavi dell amcchine che compri è così scadente?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 28 2012, 10:49

    Allora...non fidarti dei consigli ma giudica sempre con le tue orecchie.
    se hai un negoziante di fiducia fatti prestare un po di cavi usati o nuovi e fai due prove.
    non e' che sia scadente in assoluto...certo e' piu' scadente rispetto ad avere cavi buoni !! questo si .
    considera pero' che sul mercato ci sono tanti cavi furbi...cioe'...che hanno una caratteristica di suono che ad un primo ascolto te li puo' far preferire ad altri ma che in realta' messi in catena fanno guai...asciugando o ingrassando il suono.
    i cavi originali in genere hanno un comportamnto "neutro" ovvero ...gli apparecchi vengono testati e "regolati" basandosi sul risultato con quel cavo...quindi se consideriamo neutro il cavo originale e ci piace il suono che ne escie ok.
    poi si puo' migliorare ,oppure migliorare all'apparenza e invece peggiorare...dipende dacome gestirai tutti i cavi della catena.
    per esperienza in genere,specialemtne se non sei esperto ,evita di fare delle mescolanze di marche e modello ma cerca di cablare tutto monomarca per aumentare la sinergia dell'impianto...e ricorda sempre che a risultati troppo divdersi spesso corrisponde una marcata caratterizzazione del cavo...che e' sempre un aspetto negativo.
    fai tante prove...e' l'unico modo per capirci qualcosa e fidati di quello che senti.

    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Posso alimentare così i miei apparecchi? Empty Re: Posso alimentare così i miei apparecchi?

    Messaggio Da Lupo63 Mar Lug 03 2012, 23:42

    ciao
    premetto che sono molto scettico per quanto riguarda i cavi di alimentazione quindi prendi con le pinze la mia opinione...
    Ho acquistato il Wireworld Stratus da 1,5 mt che purtroppo a listino costa più del 2mt, non ho mai capito perchè, a circa eur 150, e nel mio impianto non ho percepito alcuna differenza.
    In compenso meccanicamente l'ho trovato pessimo perchè poco propenso alla torsione a causa della forma della sua sezione, in pratica se non hai la presa quasi sulla verticale di quella dell'apparecchio da alimentare ti consiglio di lasciar perdere, a maggior ragione con quello più corto da 1mt.. l'ho sostituito con un cavo acquistato su ebay costruito e venduto da un certo Procino Vito(circa 60/70 eur)e vivo felice.
    Comunque anche se cavoscettico ho sostituito tutti i cavi di alimentazione dei miei apparecchi, giusto per avere la coscenza a posto...si sa mai. Brutta malattia la psicoacustica Laughing

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 14:04