Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Sondaggio

    Nella resa dell'impianto sentite:

    [ 2 ]
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Bar_left14%Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Bar_right [14%] 
    [ 12 ]
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Bar_left86%Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Bar_right [86%] 

    Voti totali: 14

    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 13 2012, 10:39

    morpheus73, penso che bisognerà sempre accontentarsi non esiste limite al meglio, come hai detto giustamente il limite è nel nostro portamonete. Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 13 2012, 11:01

    Se mi devo "accontentare" allora voglio spendere poco. Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 285880 Il mio attuale impianto e' cosi' ed ha un rapporto q/p spaventoso.

    Io credo che per andare oltre si debba lasciare la strada audiofila cosi' come si intende da 15 anni e seguire i prodotti precedenti questo periodo. E' vero che il termine Hi-Fi sarebbe quello da usare, ma purtroppo ormai ha preso un altro significato. Con Hi-End o esoterico si intendono impianti, in genere costosi ma non necessariamente, dove il proprietario ha messo in atto accorgimenti tali da ottenere una resa superlativa. Purtroppo si resta sempre nell'audiofilia, che sarebbe una bella cosa se anche questo termine non avesse degenerato finendo per rappresentare chi ascolta l'impianto e non la vicinanza al live.

    Secondo me, per noi italiani, il termine "alta fedelta' " e' quello rimasto incontaminato ed e' quello che si dovrebbe usare; ma questo termine, sempre secondo me Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957 , puo' essere usato soltanto dai sistemi stra-classici in genere vintage, con grossi coni ed un senso di live davvero spaventoso grazie anche all'uso di amplificazioni di qualita' assoluta e di progettazione elementare e minimalista.

    Non per niente la EMI ha un'etichetta con scritto "His Master's Voice" dove ad ingannare il cane con la voce del padrone c'e' un grammofono. Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 285880

    Lo so, lo so...che adesso qualcuno mi suggerira' di comprarmi un grammofono per risolvere i miei problemi con l'impianto... Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 57549 Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Lug 13 2012, 11:27 - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 13 2012, 11:04

    Luca in fondo diciamo le stesse cose ma in modo diverso, godiamoci quello che abbiamo senza farci troppe pippe mentali sunny sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Dark_s11Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Firma_11Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Firma_12
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Buggd111
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Banano Ven Lug 13 2012, 13:13

    ECCOMIIIIII..... cheers io mi rivedo nella 2 AMO il mio impianto e dopo anni di duro lavoro ogni volta che le faccio andare mi dona fantastiche emozioni!!!!!! sunny sunny sunny

    ...sono un tipo positivo! Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Banano Ven Lug 13 2012, 13:14

    PS......ed è costato anche moooolto meno di tanti altri impianti superblasonati!....ma devo scriverlo in piccolo altrimenti ci potrebbe esssere qualcuno che se ne risente!

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 13 2012, 13:20

    Banano ha scritto:ECCOMIIIIII..... cheers io mi rivedo nella 2 AMO il mio impianto e dopo anni di duro lavoro ogni volta che le faccio andare mi dona fantastiche emozioni!!!!!! sunny sunny sunny

    ...sono un tipo positivo! Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 972395 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 972395 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 972395 Credo davvero che restero' da solo sulla posizione 1)... Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 13 2012, 13:26

    Luca58 ha scritto:
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 972395 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 972395 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 972395 Credo davvero che restero' da solo sulla posizione 1)... Laughing
    Che ti frega, l'importante è battersi per le proprie convinzioni. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Dark_s11Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Firma_11Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Firma_12
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 13 2012, 13:39

    Figurati, io vado sempre controcorrente... cheers

    Tutti hanno avuto problemi con l'ET2 e io mi sono trovato bene; tutti dicono che le Aerius non suonano e io mi sono trovato bene... Saro' sordo? Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 13 2012, 13:41

    Luca58 ha scritto:
    .................................
    Saro' sordo? Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957

    Laughing No Laughing No Laughing No Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Dark_s11Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Firma_11Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Firma_12
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 13 2012, 15:09

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 57549 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da pepe57 Ven Lug 13 2012, 16:23

    Secondo me:
    L' impianto ha dei limiti.
    L' ambiente ha dei limiti.
    La registrazione ha dei limiti.
    La sala da concerto ha dei limiti.
    L'' orchestra ha dei limiti.
    Il direttore ha dei limiti.

    e chi si accontenta.....gode (è il mio motto)!
    sunny
    Pietro
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Guido Ven Lug 13 2012, 16:40

    pepe57 ha scritto:Secondo me:
    L' impianto ha dei limiti.
    L' ambiente ha dei limiti.
    La registrazione ha dei limiti.
    La sala da concerto ha dei limiti.
    L'' orchestra ha dei limiti.
    Il direttore ha dei limiti.

    e chi si accontenta.....gode (è il mio motto)!
    sunny
    Pietro
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 704751 ed aggiungo.....
    l'audiofilo ha dei limiti Neutral Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 24 2012, 00:53

    Niente da fare... Continuo ad avere piu' soddisfazione dall'ascolto del compattone Sony di mio figlio che dalle mia ML; sono ormai praticamente certo che la causa stia nel fatto che nel primo caso l'estrema facilita' di ascolto e di uso e la resa non impegnativa mi portano a scordarmi il continuo ed inconscio monitoraggio mentale della resa dell'impianto...

    Vi domanderete cosa ci faccio in un forum di Hi-Fi... Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957

    Risposta: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 75961
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Guido Mar Lug 24 2012, 17:01

    Luca58 ha scritto:Niente da fare... Continuo ad avere piu' soddisfazione dall'ascolto del compattone Sony di mio figlio che dalle mia ML; sono ormai praticamente certo che la causa stia nel fatto che nel primo caso l'estrema facilita' di ascolto e di uso e la resa non impegnativa mi portano a scordarmi il continuo ed inconscio monitoraggio mentale della resa dell'impianto...

    Vi domanderete cosa ci faccio in un forum di Hi-Fi... Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957

    Risposta: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 75961
    .......questa è una crisi esistenziale affraid
    io, quando ascolto un compattone, sono preso da un senso di nausea yaw
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da superdeath1978 Mar Lug 24 2012, 18:23

    Giustissimo, prova ad ascoltare piccoli gruppi Jazz o una batteria o un piano dal vivo, se vuoi anche un violino o una fisarmonica da un artista di strada e ti rendi conto che timbro, dinamica e spazialità sono irriproducibili.
    Quello che dici va bene per un concerto Rock dove la distorsione regna sovrana per l'amplificazione che quasi sempre suona in cliping e si, allora anch'io preferisco l'impianto. sunny [/quote]


    sono daccordissimo Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 704751 a novembre scorso mi trovavo a Firenze in vacanza quando passeggiando da turista per i vicoli del centro storico sento un gruppo jazz di artisti di strada...il contrabbasso era così perfetto ascoltato dal vivo senza amplificazione che sembrava stesse suonando a poche decine di metri da me, camminando scopro che il terzetto non suonava vicino a me nei vicoli ma era molto più in la in p.zza Santa Croce, arrivato mi soffermo ad ascoltare focalizzandomi sul contrabbasso che era ancor di più anni luce distante dalla riproduzione artificiale degli impianti domestici.
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Tino84 Mar Lug 24 2012, 18:26

    e chi ha mai sentito un sistema hi-end Rolling Eyes Rolling Eyes

    io sono per la ricerca del mio suono, che è quello che mi son "creato" andando a concerti, ascoltando in giro i vari suoni.

    che è poi una creazione, che quindi non deve essere necessariamente uguale al concerto in sè (anche perchè manca il coinvolgimento di altri sensi, come il tatto o la vista).

    difatti amplifico delle casse orrende Laughing fatte da me con i visaton bg13p Open-baffle con un denon 2805 che è un multicanale; però a me piace, il suono che restituisce sulle voci, il coinvolgimento, il calore.

    certo, questo non significa che ascoltando un'altra elettronica o un altro sistema non si possa decidere di cambiare, ma tendelzialmente sono per il "mi tengo quello che ho che va più che bene, ed ogni tanto se si può, ci si toglie la curiosità di un'ascolto o di una prova con un altro componente"
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da superdeath1978 Mar Lug 24 2012, 18:32

    Con i compattoni al massimo si puo' sentire la compilation estiva del dj di turno masterizzata su cd dall' mp3 a 128kb Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 82529 l'unico pregio dei compatti è che suonano uguale indipendentemente dalla qualità del supporto e dal tipo di musica Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Luca58 Mer Lug 25 2012, 22:15

    Ok, ho imparato che i compatti suonano peggio degli impianti seri... Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32429
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 25 2012, 23:25

    Luca58 ha scritto:Ok, ho imparato che i compatti suonano peggio degli impianti seri... Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 650957
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 33910 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 33910 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 33910 Il mio MP3 su una base amplificata suona meglio di un impianto serio Laughing Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 528114 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 528114 Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 528114


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Dark_s11Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Firma_11Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Firma_12
    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Buggd111
    AlexNote
    AlexNote
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 07.06.12

    Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End? - Pagina 3 Empty Re: Quanto siete adatti a possedere un impianto Hi-End?

    Messaggio Da AlexNote Gio Lug 26 2012, 01:10

    mi sento molto audiofilo. la musica è emozione che alimenta lo spirito e la mente. e seppure la qualità e la purezza del suono hanno un valore determinante affinchè sia vera emozione, talvolta bisogna sapersi accontentare ed imparare ad apprezzare anche i limiti della riproduzione del proprio impianto..... magari sperando di poterlo migliorare ancora un altro pò... speriamo!?!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 00:00