Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma che combinano? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ma che combinano?


    Bebo Moroni
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 25.10.09

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da Bebo Moroni Lun Ott 26 2009, 01:45

    Caro Fabio,

    che a te non piaccia come viene condotto il Forum, come dire, è tua sacrosanta opinione, non la medesima di decine di migliaia di lettori. Non c'è alcun favoristismo verso alcuno nè discrepaza di trattamento verso qualcun altro. Se così appare me ne dispiaccio, cercherò di essere più attento. Ma tu che uno storico di videohifi lo hai dovresti anche aver notato come non ci siano mai stati occhi di riguardo nelle bannature, così come nei contraddittori.
    Però, se vogliamo essere realistici e sinceri sino in fondo, è ovvio, e credo che sia anche naturale, che se scappa una bestemmia a uno dei grandi professionisti che scrivono nel Forum, non è la stessa cosa che se scappa al troll di turno, che fa una passatina e fugge. Nel senso che i grandi professionisti ( con tutti loro orrendi difetti, mica perché uno ha progettato un amplificatore o un diffusore che ha fatto storia, o registra con grande perizia, debba essere per forza simpatico e attraente, anzi, se posso spingermi in là con termini, ho conosciuto, in questi tanti anni, tali stronzoni autori di meraviglie sonore!) sono una ricchezza, unica peraltro, di questo Forum. A me fa molta rabbia, per esempio, il fatto che non appena Andrea Bassanelli appaia per dire qualcosa, magari di scomodo, magari di antipatico, venga linciato, anziché cogliere l'occasione per un confronto, anche serrato, con una parte della realtà, l'editoria, che sino a pochissimo tempo fa aveva ( e per la sua stragrande maggioranza lo rimane) un rapporto univoco, o al massimo bi-univoco con il proprio pubblico.
    Detto questo, posso solo aggiungere che quel che faccio lo faccio al meglio di quel che so fare, che non sarà il massimo, ma è quanto il convento è in grado di offrire. Non sono di quella genìa che infioretta il proprio operato, il successo di videohifi non lo devo sottolineare io. A cosa serva poi tanto successo, a cosa servano i numeri siderali che facciamo è qualcosa che è ignoto anche a me. Ma fatto sta, videohifi.com esiste e continuerà a esistere, se non altro per tigna, se non altro per vedere quanto è possibile tenere questi ritmi di crescita. O magari per dimostrare che il piccolo mondo che tutti noi amiamo, anche se con modalità differenti, non è così piccolo e morente come qualcuno ( per interessi che a me da qualche tempo appaiono chiari) insiste a cercare di far credere ( riuscendovi abbastanza bene peraltro).

    Ottime cose
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 26 2009, 09:36

    O magari per dimostrare che il piccolo mondo che tutti noi amiamo, anche se con modalità differenti, non è così piccolo e morente come qualcuno ( per interessi che a me da qualche tempo appaiono chiari) insiste a cercare di far credere ( riuscendovi abbastanza bene peraltro).

    questo è molto interessante, se hai voglia tempo o la possibilità di spiegare in chiaro che genere di interessi remano contro siamo tutti curiosi, i nomi non interessano come al solito, ma capire di che si parla si Ma che combinano? - Pagina 2 285880


    _________________
    Ma che combinano? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma che combinano? - Pagina 2 941176


     
    Ma che combinano? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma che combinano? - Pagina 2 630139
    Ma che combinano? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 26 2009, 10:04

    Egr.Sig.MORONI...le do innanzi tutto il benvenuto, con la fervida speranza che la sua presenza su questo forum, non si limiti a questo suo intervento. Personalmente desidererei che lei restasse e partecipasse a qualche 3d che Lei trova interessante. Ovviamente contestualmente ai suoi tempi ed alla sua disponibilità.
    Le faccio anche i miei complimenti per la rivista FdS, che ormai è l'unica che leggo.
    Riguardo a Videohifi, personalmente non ho avuto una buona impressione in merito. Non per colpa sua ovviamente. Pensi che mi sono iscritto ed ho postato credo 1o2 post SOLAMENTE in risposta ad un forumer che mi accusava...di essere un venditore on line dei diffusori Audiosonica. Mi sono dunque iscritto per chiedere a questo Signore di motivare le sue pseudo certezze, ma non ho avuto risposta in merito. Non so nemmeno che fine abbia fatto il forumer in questione. Non mi interessa. Capisco che con così tanti iscritti la mela marcia sia sempre dietro l'angolo, ma credo anche che usare un po di fermezza quando serve....serva per non far straripare certi atteggiamenti.
    Comunque, a parte questo, spero che la sua presenza qui non si limiti a questo 3d.
    Ringraziandola anticipatamente.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 26 2009, 13:52

    mi sa che chiedi troppo Ma che combinano? - Pagina 2 285880 anzi mi sa proprio che chiedi la luna e marte insieme Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    a me pare già incredibile che abbia trovato il tempo e la voglia di intrattenersi, ancora più incredibile è come ci abbia scovato Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 deve avere un motore di ricerca della madonna Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    ammeno che non sia lo scherso di qualche buontempone che si è iscritto...... Ma che combinano? - Pagina 2 941176 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438


    _________________
    Ma che combinano? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma che combinano? - Pagina 2 941176


     
    Ma che combinano? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma che combinano? - Pagina 2 630139
    Ma che combinano? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da Il delfino di Air Lun Ott 26 2009, 16:10

    Bebo Moroni ha scritto:Caro Fabio,

    che a te non piaccia come viene condotto il Forum, come dire, è tua sacrosanta opinione, non la medesima di decine di migliaia di lettori. Non c'è alcun favoristismo verso alcuno nè discrepaza di trattamento verso qualcun altro. Se così appare me ne dispiaccio, cercherò di essere più attento. Ma tu che uno storico di videohifi lo hai dovresti anche aver notato come non ci siano mai stati occhi di riguardo nelle bannature, così come nei contraddittori.
    Però, se vogliamo essere realistici e sinceri sino in fondo, è ovvio, e credo che sia anche naturale, che se scappa una bestemmia a uno dei grandi professionisti che scrivono nel Forum, non è la stessa cosa che se scappa al troll di turno, che fa una passatina e fugge. Nel senso che i grandi professionisti ( con tutti loro orrendi difetti, mica perché uno ha progettato un amplificatore o un diffusore che ha fatto storia, o registra con grande perizia, debba essere per forza simpatico e attraente, anzi, se posso spingermi in là con termini, ho conosciuto, in questi tanti anni, tali stronzoni autori di meraviglie sonore!) sono una ricchezza, unica peraltro, di questo Forum. A me fa molta rabbia, per esempio, il fatto che non appena Andrea Bassanelli appaia per dire qualcosa, magari di scomodo, magari di antipatico, venga linciato, anziché cogliere l'occasione per un confronto, anche serrato, con una parte della realtà, l'editoria, che sino a pochissimo tempo fa aveva ( e per la sua stragrande maggioranza lo rimane) un rapporto univoco, o al massimo bi-univoco con il proprio pubblico.
    Detto questo, posso solo aggiungere che quel che faccio lo faccio al meglio di quel che so fare, che non sarà il massimo, ma è quanto il convento è in grado di offrire. Non sono di quella genìa che infioretta il proprio operato, il successo di videohifi non lo devo sottolineare io. A cosa serva poi tanto successo, a cosa servano i numeri siderali che facciamo è qualcosa che è ignoto anche a me. Ma fatto sta, videohifi.com esiste e continuerà a esistere, se non altro per tigna, se non altro per vedere quanto è possibile tenere questi ritmi di crescita. O magari per dimostrare che il piccolo mondo che tutti noi amiamo, anche se con modalità differenti, non è così piccolo e morente come qualcuno ( per interessi che a me da qualche tempo appaiono chiari) insiste a cercare di far credere ( riuscendovi abbastanza bene peraltro).

    Ottime cose

    wow......il bebo!! Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 26 2009, 16:19

    wow......il bebo!! Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419
    Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 non ci prendere il vizio nè Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957


    _________________
    Ma che combinano? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma che combinano? - Pagina 2 941176


     
    Ma che combinano? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma che combinano? - Pagina 2 630139
    Ma che combinano? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 26 2009, 16:28

    aircooled ha scritto:mi sa che chiedi troppo Ma che combinano? - Pagina 2 285880 anzi mi sa proprio che chiedi la luna e marte insieme Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    a me pare già incredibile che abbia trovato il tempo e la voglia di intrattenersi, ancora più incredibile è come ci abbia scovato Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 deve avere un motore di ricerca della madonna Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    ammeno che non sia lo scherso di qualche buontempone che si è iscritto...... Ma che combinano? - Pagina 2 941176 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438


    e vabbè....io ci ho provato.... Ma che combinano? - Pagina 2 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 26 2009, 19:20

    bravo la speranza è sempre l'ultima a morire Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438


    _________________
    Ma che combinano? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma che combinano? - Pagina 2 941176


     
    Ma che combinano? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma che combinano? - Pagina 2 630139
    Ma che combinano? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Maestro
    Maestro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 11.01.09
    Età : 52
    Località : Costa Adriatica

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da Maestro Lun Ott 26 2009, 21:14

    aircooled ha scritto:mi sa che chiedi troppo Ma che combinano? - Pagina 2 285880 anzi mi sa proprio che chiedi la luna e marte insieme Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    a me pare già incredibile che abbia trovato il tempo e la voglia di intrattenersi, ancora più incredibile è come ci abbia scovato Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 deve avere un motore di ricerca della madonna Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    ammeno che non sia lo scherso di qualche buontempone che si è iscritto...... Ma che combinano? - Pagina 2 941176 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438

    Ma quale motore, il nostro è un mondo fatto di 4 gatti affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da matley Lun Ott 26 2009, 22:21

    Maestro ha scritto:
    aircooled ha scritto:mi sa che chiedi troppo Ma che combinano? - Pagina 2 285880 anzi mi sa proprio che chiedi la luna e marte insieme Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    a me pare già incredibile che abbia trovato il tempo e la voglia di intrattenersi, ancora più incredibile è come ci abbia scovato Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 deve avere un motore di ricerca della madonna Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    ammeno che non sia lo scherso di qualche buontempone che si è iscritto...... Ma che combinano? - Pagina 2 941176 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438

    Ma quale motore, il nostro è un mondo fatto di 4 gatti affraid


    OKKIO ai graffi.... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma che combinano? - Pagina 2 R4kie410 …………Ma che combinano? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Ott 27 2009, 21:04

    Bebo Moroni ha scritto:Ma io non è che posso iscrivermi a tutti i Forum del mondo per rintuzzar cazzate, abbiate pazienza!

    1) Perché dovrei essere nella nuova redazione di AR? Sono in quella di FdS, dirigo la mia rivista e a Gennaio ne dirigerò un'altra ancora. Cos'è questa? Disinformazione senza preventiva informazione?
    FabioV, lei è un po' ipocrita, e noi sappiamo perchè.

    2) Lincetto è stato sospeso mille e cinquecento volte dal Forum. Poi siccome come tanti altri personaggi, ha i suoi ammiratori e i suoi detrattori, scriva un po' quel che gli pare. Se pensa così di farsi buona pubblicità, come si suol dire, buon pro gli faccia. L'immagine è la sua.

    3) Attenzione, su certe cose divento molto più insopportabile di quanto descrive FabioV: non consento a nessuno, ma proprio a nessuno e con dispiacere tiro in ballo gli avvocati, di adombrare anche lontanamente (figuriamoci poi figuratamente) finanziamenti più o meno occulti a videohifi. Videohifi campa ESCLUSIVAMETE del lavoro dei suoi attori, e della minima ( persino un po' vergognosa, mi si permetta) sottoscrizione dei suoi lettori. L'unica volta che Lincetto ci ha versato un paio di banconote da cento è perché, come regolarmente dichiarato, abbiamo venduto il suo CD test peraltro da NOI sponsorizzato. Occhio!

    4) Non conosco "pippolo" come tale, magari se lo riconosco ci abbracciamo, ma io da Natali ci andai la prima volta a fargli un'intervista ( e già da qualche anno lavoravo) nel '79 o nell'80, quando iniziava ad importare (Grant, RCL, PS Audio). Avevo peraltro appena acquistato da Alta Fedeltà Federici di Roma, un finale Grant G100 AS, un preamplificatore PS Audio PS IV ed una coppia di RCL The Small. Andai a Montecatini per l'"Audiogiornale" perché volevo conoscere il geniaccio che aveva avuto il coraggio di distribuire in un mercato allora piuttosto depresso come quello italiano, roba di simile qualità. Tanto grato al Babbo per la sua iniziativa ( e da lì iniziò una lunga e mai interrotta amicizia) da fargli poi, a titolo gratuito e amichevole, per un certo tempo da agenzia di stampa con la mia Age-Fi che esisteva sin dal 1975.

    Certo che vorrete correggere le affermazioni lesive della mia reputazione e di quella di videohifi, vi auguro ottime cose.

    Bebo Moroni

    Scusa Bebo, io mi permetterò di darti del tu perchè leggendo Fedeltà del Suono ed avendo letto tue recensioni da quando amo l'alta fedeltà mi sembra quasi di conoscerti.

    Io non so quale siano i trascorsi tra te e Fabio (francamente non sono sicuro di volerlo sapere Ma che combinano? - Pagina 2 650957 perché non voglio scatenare inutili polemiche), quindi non entro in merito nei punti 1 e 3 del tuo post da me quotato. Però per quanto riguarda il punto 2, dispiace dire che è Lincetto con le sue affermazioni a bischero (tradotto in italiano, con le sue osservazioni da baggiano) nel forum a buttare una brutta ombra sul suo rapporto con VHF. Da quel che dice lui chissà quale ritorno avrebbe avuto la rivista dalla sua presenza su quelle pagine! E' normale che quando si parla in questi termini si può, ne converrai, venire tranquillamente fraintesi.

    Uno ignaro come me di tutto, e non lettore di VHF, e non partecipante al forum di detta rivista, non ha nessun desiderio né di buttare discredito su di te - ci mancherebbe - né di fare illazioni inutili allo scopo di danneggiare il prossimo. Però Lincetto dice delle corbellate tali e le dice in tale modo che non è improbabile che anche chi non vi voglia male - come me - possa del tutto fraintendere ed arrivare a conclusioni sbagliate.

    Mi sembra giusto però che tu sia voluto intervenire per chiarire alcune cose che altrimenti sarebbero restate poco chiare. Però al tempo stesso contando che in questo forum non solo ci sono persone aprioristicamente a te avverse ma che al contrario magari comprano anche FDS mi sarebbe piaciuto un pò meno di mordente nel tuo post, e un pò più di morbidezza (anche se capisco che a volte non si risponda sempre col massimo della calma). Temo anche che la tua presenza sulle nostre pagine sia stata solo dovuta al fatto di dover rintuzzare delle illazioni, e non al desiderio di reale partecipazione. Spero di sbagliarmi.

    Per ora ciao.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 28 2009, 00:13

    ?


    Ultima modifica di sordo il Dom Dic 27 2009, 10:46 - modificato 1 volta.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da fabiovob Mer Ott 28 2009, 00:56

    Sordo ciao, una domandina assolutamente non provocatoria credimi. Embarassed

    Ma come mai scrivi in dialetto?

    Ciao

    Fabio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 28 2009, 01:07

    strano che dia fori di testa solo su VHF Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957
    su altri forum è personcina amabile
    ma si sa cosi fan tutte Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438 Ma che combinano? - Pagina 2 184438
    per quanto riguarda BEBO non l'ho mai visto incazzato, magari un po bubbola ma incazzato non ricordo


    _________________
    Ma che combinano? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma che combinano? - Pagina 2 941176


     
    Ma che combinano? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma che combinano? - Pagina 2 630139
    Ma che combinano? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Ott 28 2009, 12:43

    sordo ha scritto:
    Da quello che dice Lincetto, e sembra che lo dica anche senza troppi mezzi termini, Lincetto ha portato soldi alla rivista/ai gestori del forum. Quindi si ritiene in dovere di intervenire per difendere, spiegare, promuovere i suoi dischi, cosa che sembra finora abbia riscontrato una certa opposizione da parte dell'Amministrazione del Forum. Quindi Lincetto si è "autosospeso". Il "silenzio" di Moroni sembra avvalorare questa tesi.

    ma scusa,,se sostieni di non leggere VHF,,,come fai a prenne una posizzio',,critica?
    Er Lince',,,non fa' segreto della sua posizione,,,vuole un forum dove li professionisti del settore abbiano uno spazio a pagamento,,,,,
    invece oggi ci sono professionisti che,,,tramano sottobanco,,,,,
    una posizione quella der Lince',,,chiara,,specchiata,,,

    Qualche tempo fa Suono pubblicò un articolo sui fattori di cresta delle registrazioni e commentò un disco edito da velut Luna in maniera non proprio encomiastica, perché a loro parere affetto da compressione dinamica non proprio irrilevante. Lincetto replicò stizzito. Avrebbe fatto bene a tacere, o semplicemetne a spiegare le motivazioni delle sue scelte, ma senza agitarsi. E' uno di quei personaggi, evidentemente, che non accetta critiche e soprattutto l'idea di poter sbagliare. Io quegli articoli sul fattore di cresta li trovai interessanti e non inutili, anche perché non pretendevano di dettare verità sulla base di un unico parametro di valutazione, mentre Lincetto accusava il redattore - ingiustamente a mio parere - di voler fare proprio questo.

    Suono !!!! ne scrive de corbellerie,,,,,questa fu' una delle tante,,,,(vedi anche caso Burmester,,,,),,,
    er Lince' anche qui rispose per filo e per segno,,,,
    smontando l articolo,,,,,ch era il solito linciaggio,,,,,(basta annasse a rilegge quello che scrisse in risposta,,,all articolo di Suono,,,)
    Sulla compressione,,,molti audiofili,,,la prendono come un male assoluto,,non rendendosi conto che senza di essa il loro amato impianto,,nun sonerebbe affatto bene,,,
    Er Lince' tempo addietro me mando tre Master,,,,uno compresso uno un po' meno,,l altro nun compresso,,,,
    li numero',,,e non me disse quali erano,,,,,
    All ascolto suonavano mejo,,,quelli compressi,,, Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419 Ma che combinano? - Pagina 2 921419
    quello non compresso mandava in crisi l impianto,,,,,
    I nostri impianti non sono in grado di riprodurre file non compressi,,,,
    naturalmente lo fanno,,,ma male,,,,
    pensate solo alle casse,,,vero collo de bottija,,,,,
    ando' vanno quelli colle elettrostatiche!!! quelli colli minidifusso',,,,, Ma che combinano? - Pagina 2 571367
    come possono gestire file esplosivi di granni orchestre,,,,
    o file di gruppi rock,,,,
    Ce sara' da ride,,,,,

    Bebo Moroni: mi sembra abbia grande opinione di sé. Ma fino a quando ne ho letto regolarmente le recensioni (quando scriveva su Suono, per intenderci) era un redattore le cui opinioni, in genere, erano quasi sovrapponibili alle mie quando avevo modo di ascoltare il prodotto da lui recensito. Cioé, in altri termini, riscontravo all'ascolto dell'apparecchio le sue osservazioni parola per parola. Gli unici suoi limiti sono: 1. L'assoluta mancanza di autoironia e modestia; 2. Il fatto che a volte - per suoi gusti personali - si innamora di oggetti che non valgono il suo innamoramento e può quindi prendere abbagli anche colossali.

    Chi nun fa',,,nun sbaja,,,,
    te posso garanti che Bebo e' persona simpatica,,disponibile,,,,,
    dar vivo e' mejo,,,,,(non fisicamente,,,, Ma che combinano? - Pagina 2 775355 )
    sur webbe,,,a volte nun sa' comunica,,,e diventa scontroso,,,,
    cia' lo stesso difetto de Igor,,,,,(ma tocca anche di che hanno a che fare co na serie di rompica',,,,)
    Lo voi critica?,,,fallo pure,,,ma sempre ner merito,,,,
    posso dirlo?,,,ma si te lo dico ugualmente,,,
    la tua letterina e' un concentrato di,,,,,
    cazzate(sempre con rispetto),,,,,
    hai scritto senza informarti,,,,
    su quello di cui hai scritto,,,,,
    e questo sistema e' tipico,,,,delli forumisti,,,,,

    PS poi nun se arrabbiamo se il Lince' da' fori de testa,,,,,e Bebo s incazzza,,,,

    Guarda che io non ho criticato nessuno. Ho fatto ipotesi, non accuse. Né mi sembra di aver criticato Bebo Moroni. In verità mi sembrava di avergli fatto un complimento. Ma che combinano? - Pagina 2 98542 . In quanto alla compressione: tutto sta a decidere qual'è il livello di compressione giudicabile ottimale, necessario, auspicabile. Ogni tecnico audio avrà le sue predilezioni. Non è detto che quelle di Lincetto siano sempre le migliori: come dici tu, solo chi non fa non sbaglia. Mica ho detto che Lincetto è un cretino o che non sa fare il suo lavoro. Slo che a volte esplode per cose che forse non lo meritano.

    Sono contento però che tu ritenga di scrivere sempre cose certe e giuste, e mai opinioni. Almeno abbiamo un punto di riferimento certo nei forum. Non come noi forumisti comuni e ignoranti. Ma di questa tua alta considerazione di te già sapevamo.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da matley Mer Ott 28 2009, 16:25

    [quote="Pazzoperilpianoforte"]


    Sono contento però che tu ritenga di scrivere sempre cose certe e giuste, e mai opinioni. Almeno abbiamo un punto di riferimento certo nei forum. Non come noi forumisti comuni e ignoranti. Ma di questa tua alta considerazione di te già sapevamo.



    oopppsss..... Ma che combinano? - Pagina 2 775355 Ma che combinano? - Pagina 2 775355 Ma che combinano? - Pagina 2 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma che combinano? - Pagina 2 R4kie410 …………Ma che combinano? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma che combinano? - Pagina 2 Empty Re: Ma che combinano?

    Messaggio Da aircooled Ven Ott 30 2009, 19:07

    lo dicevo che non aveva tempo da perde Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957 Ma che combinano? - Pagina 2 650957


    _________________
    Ma che combinano? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma che combinano? - Pagina 2 941176


     
    Ma che combinano? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma che combinano? - Pagina 2 630139
    Ma che combinano? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 06:00