Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!?


    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da ernesto1 Mar Lug 17 2012, 06:42

    Nicola, con tutto il rispetto per Krell.... Ma tu, credi piu' a quello che ti dice un appassionato che all'importatore?Hai ancora dei dubbi? Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 98542 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 921419 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 75961 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 85816
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da krell2 Mar Lug 17 2012, 08:36

    e semplice,se uno è ignorante,crede a tutto cio che li si dice.io per mia fortuna,prima guardo mi informo e poi parlo,e quindi guardando l'interno dell'ampli mi sono fatto una mia idea.se a voi basta una rassicurazione dell'importatore ben venga. Non sarò mica io a inventare nulla di nuovo sulle valvole,la loro lenta ma continua usura è un dato di fatto e il bias serve propio a quello. Ho sempre piu l'impressione che scrivo su un forum di cucina e non d hifi.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da flavio@sanders Mar Lug 17 2012, 09:01

    Nicola_83 ha scritto:Ha risposto il tecnico del copland di audiogamma:


    Buongiorno,

    Il CTA 405 richiede la taratura del bias quando le valvole finali
    vengono sostituite, l'operazione è da effettuarsi presso
    un centro assistenza!



    Ciao Nicola,

    a mio avviso, senza farsi prendere da inutili ansie, non bisogna ignorare quanto dice Krell, è un fatto che le valvole col tempo "decadono".
    Si fa presto a dire che il bias va regolato quando le valvole vanno sostituite, perché ammesso e non concesso che il bias rimanga stabile per 4.000 ore la domanda successiva è... in assenza di un "contaore" quando vanno sostituite le valvole?
    Ecco un link che può interessarti:
    http://www.webalice.it/dinatiz/Tube_Lovers/Home/Voci/2008/12/2_abc_per_chi_possiede_un_Valvolare.html

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da pluto Mar Lug 17 2012, 09:17

    Vogliamo però dare un suggerimento costruttivo che valga anche x altri?

    Considerando il 1° controllo effettuato e poi una media di ascolto di una o 2 ore al giorno, quindi 350 o 700 ore annue a seconda dei casi, ogni quanto è consigliabile un controllo del bias (se non si cambiano le valvole)?

    - ogni 6 mesi?
    - 12 mesi?
    - di più?

    Qual'è il consiglio pratico?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Lug 17 2012, 09:32

    pluto ha scritto:Vogliamo però dare un suggerimento costruttivo che valga anche x altri?


    Qual'è il consiglio pratico?

    qui dice ogni 2 anni Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 625723

    http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/come-regolare-bias/tarare-bias.htm
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Rudino Mar Lug 17 2012, 09:41

    pluto ha scritto:Vogliamo però dare un suggerimento costruttivo che valga anche x altri?

    Considerando il 1° controllo effettuato e poi una media di ascolto di una o 2 ore al giorno, quindi 350 o 700 ore annue a seconda dei casi, ogni quanto è consigliabile un controllo del bias (se non si cambiano le valvole)?

    - ogni 6 mesi?
    - 12 mesi?
    - di più?

    Qual'è il consiglio pratico?

    6 mesi, ma si impara a farselo by themselves


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da pluto Mar Lug 17 2012, 09:54

    Incominciamo bene... Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957
    uno dice 6 mesi, l'altro 2 anni

    Salomonicamente una volta all'anno??
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da flavio@sanders Mar Lug 17 2012, 10:04

    pluto ha scritto:Incominciamo bene... Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957
    uno dice 6 mesi, l'altro 2 anni

    Salomonicamente una volta all'anno??

    mmm... troppo semplice Embarassed Embarassed , si potrebbero complicare le cose iniziando con un periodo più lungo che col tempo si abbrevia..

    Ciao, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da pluto Mar Lug 17 2012, 10:10

    Giusto Flavio

    Allora diciamo quasi 2 anni la prima volta e poi una volta all'anno ca vista l'usura progressiva delle valvole. E se molto usate e verso la fine della loro vita ogni 6 mesi...

    va bene così?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da montanari Mar Lug 17 2012, 11:37

    cosi capiamo chi veramente e diplomatico o diretto!


    _________________
    alè:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 17 2012, 11:46

    Cricetone ha scritto:se tramite un filo di rame collega il telaio dell'ampli alla terra di casa,magari la cosa si riduce parecchio.

    nicò...le valvole sono una cosa pallosa,ci devi stare sempre attento come con un bimbo,che senno hai sempre qualche problema.Perciò io mai comprerei un apparecchio a valvole. santa Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957

    Io ho posseduto due Audio Innovations 500 dei primissimi anni '90 e adesso possiedo un Audio Innovations 700: mai avuto alcun disturbo anche quando mi arrivano chiamate al cellulare che si trova nella stessa stanza.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 17 2012, 11:48

    Cricetone ha scritto:
    riscaldano l'ambiente
    devi stare attento che nessuno le tocchi perhcè o te le rompono o qualcuno si scotta
    gli devi sempre aggiustare il bias
    hai problemi di microfonicità e di captazione di interefenze
    etc

    sbaglio?Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957

    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Ma che tipo di valvolari hai sentito??!? Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 17 2012, 12:07

    Nicola, dai retta a me: non chiedere piu' niente.

    L'importatore ha ripetuto quello che gia' si capisce dal libretto, anche se in modo non chiaro (ma perche' hai scelto proprio questo ampli? CJ, ARC, Audio Innovations... Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957 ). Il libretto dice di portare l'ampli da un tecnico al cambio delle valvole: siccome cambiare le valvole e' una ca@@ata, vuol dire che bisogna, come sempre se non hai un auto-bias, tararlo e soprattutto che l'ampli va aperto e che non e', in questo caso, una cosa facilissima senza esperienza ed uno strumento adatto. Siccome non dice niente a proposito di ritararlo frequentemente, torna con quello che ti ha detto l'importatore e cioe' che una volta tarato al cambio valvole non lo devi piu' toccare (e se ti piace come suona adesso io non proverei nemmeno il tube rolling...). Io ho l'autobias e quindi questi problemi non li ho; i CJ, ad esempio (MV50-52-55) vanno tarati abbastanza spesso ma in quel caso l'operazione e' semplice perche' ci sono dei led che ti dicono quando il bias e' a posto ed addirittura forniscono il cacciavite di plastica per farlo da soli; nel tuo caso non e' cosi' e come ti ha detto Air non ci mettere le mani dentro.

    Per quanto riguarda la resa delle valvole, hai voglia prima che ti si consumino... Probabilmente venderai prima l'ampli! Laughing Il discorso che la resa cala subito dopo che si usano e' come il discorso degli Lp che gia' dopo il primo ascolto non sono piu' come prima... In teoria e' vero, ma la caduta di qualita' e' cosi' trascurabile per un tempo cosi' lungo che e' irrilevabile come dimostra la caccia ai mitici Lp degli anni '50 e '60.

    Dipende dal progetto perche' non tutti i valvolari suonano in modo affascinante, ma a meno di acquistare un ampli a ss di qualita' molto alta e molto potente (JR, ML, AA etc.) resta dove sei e goditelo. Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 285880
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 17 2012, 12:32

    in Italia sono tutti allenatori della nazionale di calcio. Laughing

    Ciao
    Riki
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Lug 17 2012, 12:37

    37 cm d'aria vanno bene per il 405?

    e nella mensola sopra di lui cosa devo mettere?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da pluto Mar Lug 17 2012, 13:29

    colombo riccardo ha scritto:in Italia sono tutti allenatori della nazionale di calcio. Laughing

    Ciao
    Riki

    Pensa se avesse chiesto che marca di valvole usare..... Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 82529
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da pluto Mar Lug 17 2012, 13:31

    Nicola_83 ha scritto:37 cm d'aria vanno bene per il 405?

    e nella mensola sopra di lui cosa devo mettere?

    Nicola hai già aperto un altro 3D con la stessa domanda nella sez valvole. Attendiamo risposte di là ed evitiamo di aprire posts multipli x favore. Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 939343
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Rudino Mar Lug 17 2012, 14:01

    pluto ha scritto:

    Nicola hai già aperto un altro 3D con la stessa domanda nella sez valvole. Attendiamo risposte di là ed evitiamo di aprire posts multipli x favore. Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 939343

    Intanto ti sarà arrivato qualcosa in PM, vero? affraid


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 17 2012, 14:07

    pluto ha scritto:Vogliamo però dare un suggerimento costruttivo che valga anche x altri?

    Considerando il 1° controllo effettuato e poi una media di ascolto di una o 2 ore al giorno, quindi 350 o 700 ore annue a seconda dei casi, ogni quanto è consigliabile un controllo del bias (se non si cambiano le valvole)?

    - ogni 6 mesi?
    - 12 mesi?
    - di più?

    Qual'è il consiglio pratico?

    Il consiglio pratico e' che finche' secondo lui suona bene non deve toccare niente. Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 17 2012, 14:10

    colombo riccardo ha scritto:in Italia sono tutti allenatori della nazionale di calcio. Laughing

    Ciao
    Riki

    In questo 3D a me sembra invece che siate tutti detrattori della nazionale di calcio a mondiale perso... Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957 Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Lug 17 2012, 14:28

    pluto ha scritto:

    Pensa se avesse chiesto che marca di valvole usare..... Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 82529

    buona idea, nuovo thread dal titolo "quali valvole usare nel Copland 405 ?"

    Ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da pluto Mar Lug 17 2012, 14:55

    colombo riccardo ha scritto:

    buona idea, nuovo thread dal titolo "quali valvole usare nel Copland 405 ?"

    Ciao
    Riki

    Il Tenente Colombo è bannato x 2 settimane :digr: Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 650957 ....anzi 3 (meglio abbondare non si sa mai Laughing Laughing )
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Lug 22 2012, 10:55

    Stavo pensando devo tnere un telo sopr l'ampli o meglio evitare...tanto voglio dire ...la polvere sarà stronza però...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da montanari Dom Lug 22 2012, 11:08

    ma che sei matto?!
    col calore rischi di bruciarlo e far prendere fuoco tutta casa
    e anche da spento rimangono dei microelettroni attorno alle valvole capaci di scatenare combustioni spontanee
    scientificamente provato primo fattore di morte degli audiofili
    tocchiamoci allegramente!



    _________________
    alè:
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da krell2 Dom Lug 22 2012, 11:12

    okkio al panno su l'ampli.potrebbe sregolare il bias...a cavolo mi ero dimenticato...è automatico....


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Se qualcuno mi spiega questo fatto!? - Pagina 5 Empty Re: Se qualcuno mi spiega questo fatto!?

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Lug 22 2012, 11:28

    krell va bhe non dico nulla!

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 23:20