Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valutate voi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valutate voi


    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Cricetone Sab Lug 28, 2012 7:54 am

    ho l'impressione che non abbiate fatto caso a questo. santa

    Valutate voi - Pagina 2 Senza_11
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 28, 2012 8:26 am

    Sicuramente questa scheda era nata per un altro chassis, con i fori sul dietro per gli ingerssi RCA,ma ripeto l uscita digitale c è o non c è o non la vedo io?? sunny
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da vick Sab Lug 28, 2012 9:40 am

    credo che la parte più cospiqua del costo sia l'enorme investimento e dispiego di ingenieri speso nella ricerca e nella messa a punto della macchina....solo cosi si spiegherebbero i 5K.....e il loro valore........... affraid affraid affraid


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da criMan Sab Lug 28, 2012 12:52 pm

    l'ho notate eccome , mi sembra anche di averlo scritto sul 3D Valutate voi - Pagina 2 775355



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 28, 2012 6:50 pm

    sinceramente leggere che se suona bene vale i soldi spesi mi sembra una emerita cazzata.
    se spendo una certa cifra, non voglio vedere dentro un lettore economico preso di peso e messo in una carrozzeria nuova.
    come giustamente fa notare cricetone, neanche hanno tirato le uscite analogiche presenti nel vecchio chassis.
    io mi sentirei truffato nello spendere tanti soldi e poi accorgermi che dentro c´é quella porcheria
    ma poi avete visto l´alimentazione e il resto? e il fatto che hanno avvicinato in malo modo la meccanica alla schede per far combaciare il tutto con il frontale arrotondato?
    per 5K, per piacere, vedete un esoteric o un cary audio
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Lug 29, 2012 9:35 am

    graant71 ha scritto:
    Ringrazio per la pronta risposta.
    Mi pare molto molto soggettivo come approccio: ciascuno, in pratica, trae dalle foto le impressioni che crede.
    Non posso fare a meno di domandarmi: ma quante persone (a meno che si tratti di ingegneri elettronici), aprendo i propri apparecchi hi-fi, sarebbero in grado di valutarne con cognizione di causa la qualità dei componenti, l'oggettiva validità meno della progettazione e della costruzione? ....il sottoscritto certamente no.

    Io credo che il problema sia questo: in queste foto si vede chiaramente che il lettore in questione è raffanzonato dal punto di vista costruttivo. Si vede chiaramente che hanno preso l'elettronica di un altro lettore (per giunta non particolarmente pregiata, per usare un eufemismo) e senza nemmeno staccare gli RCA premontati sulla scheda del circuito, vi hanno saldato dei fili per arrivare ai morsetti del loro chassis. E le schede elettroniche non sono nemmeno montate a squadro, ma a caso per farle tornare con i punti di fissaggio del nuovo chassis...

    A quel punto se quella macchina suona benino, cercherei di comprare il lettore originale (quello che ha i morsetti che tornano col suo chassis, per intenderci), magari pagandolo un decimo....

    Allora diciamo questo: per spendere 5000 euro per una macchina, occorrerebbe che un minimo, un minimo di qualità ci fosse nella realizzazione. SE apro una Lancia Thema (per non parlare di una Ferrari e per citare a caso) quello che vedo non è il motore di una 500 con degli accrocchi, ma un motore realizzato e costruito proporzionalmente al prezzo di acquisto della vettura.

    Quello che si capisce chiaramente da queste foto è che il rapporto costi di produzione/prezzi di vendita al pubblico (sempre stato svantaggioso in HI-Fi, dove a costi di produzione bassi - sulla base dei materiali utilizzati - si è sempre assistito a prezzi di vendita altini) sta raggiungendo una mancanza di proporzione assurda. Assurda. La roba che c'è dentro a quel lettore quanto sarà costata? Cento euro, a dirla sommariamente, a dirla per eccesso? E non è nemmeno un progetto originale per quel lettore, quindi che cosa pago con 5000 euro? SE non pago il progetto e/o la realizzazione interna cosa sto pagando? Il fatto che soggettivamente questo apparecchio si sente meglio dell'apparecchio economico da cui hanno sbarbato meccanica ed elettronica trasportandolo in un altro chassis?

    Se io apro una Ferrari e ci trovo il motore della 500, dubito che la macchina possa essere di valore come prestazioni e valere il prezzo che costa. Se apro lo chassis di un lettore da 5000 euro e ci trovo montato dentro un lettore ipereconomico posso almeno dubitare che non valga i soldi che mi fanno pagare?

    Io dubito, e preferisco dare i miei soldi a persone che con 5000 euro mi vendono un progetto originale (almeno sto pagando il tempo usato per pensarlo ed il lavoro dei tecnici che lo hanno ideato) realizzato a modino....

    Comprereste mai una scarpa di produzione ipereconomica industriale (pelle brutta, incollata e non cucita alla suola, ecc. ecc.) al prezzo di una scarpa artigianale su misura, a trecento euro per capirci? Solo perché qualcuno vi dice che è bella e comoda come una scarpa artigianale su misura? Queste cose succedono solo in Hi-Fi ed in nessun altro settore commerciale.... forse perché quando si parla di audio ci si può convincere - con la scusa della soggettività - di ogni sciocchezza....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Luca58 Dom Lug 29, 2012 9:53 am

    Pur tenendo a mente la frase, sembra, andreottiana "a pensare male si commette peccato ma ci si indovina quasi sempre", in questo caso ho qualche dubbio perche' paradossale.

    Non so se cricetone abbia aperto personalmente il lettore in questione o se abbia preso la foto dell'interno da internet, ma questo mi sa di burla o peggio che potrebbe anche avere conseguenze legali.

    Ad esempio, a meno che a pesare sia solo uno spesso coperchio di piombo (caso, secondo me, improbabile guardando la foto del lettore intero), non vedo proprio dove possano essere concentrati i 16 kg di peso. Valutate voi - Pagina 2 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Lug 29, 2012 6:24 pm

    Questo è tutto un altro discorso... e a ben guardare non del tutto infondato.

    La foto sotto è l'unica che siamo certi essere del lettore in questione (si intravede infatti il carrello porta CD del frontalino con la scritta "EDGE") a meno che non si tratti di un fotomontaggio, sempre possibile e facile con le foto digitali.. In questa foto il cavo intrecciato che proviene dall'alimentatore si collega al circuito integrato di dimensioni maggiori lato inferiore. Non si vedono inoltre gli RCA fare capolino dal retro della scheda.

    Nela foto superiore invece il cavo intrecciato dell'alimentatore si unisce alla scheda sul lato superiore. Inoltre lo spazio tra la scheda superiore (quella verde) e la meccanica CD nella foto sotto (quella col carrellino che si intravede con la marchiatura) è maggiore che nella foto superiore...

    A ben guardare occorrerebbe un supplemento di indagine.... la foto in alto è un pò sospetta... potrebbe essere quella del lettore da cui origina il lettore "EDGE" in questione. Vi si intravede comunque una tastiera identica a quella del lettore EDGE. Non so se quella sotto però - ammesso sia autentica - capovolga la situazione.... sembra che le uniche differenze sostanziali tra le due macchine sia fondamentalmente l'alimentazione....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Rudino Dom Lug 29, 2012 8:26 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Questo è tutto un altro discorso... e a ben guardare non del tutto infondato.

    La foto sotto è l'unica che siamo certi essere del lettore in questione (si intravede infatti il carrello porta CD del frontalino con la scritta "EDGE") a meno che non si tratti di un fotomontaggio, sempre possibile e facile con le foto digitali.. In questa foto il cavo intrecciato che proviene dall'alimentatore si collega al circuito integrato di dimensioni maggiori lato inferiore. Non si vedono inoltre gli RCA fare capolino dal retro della scheda.

    Nela foto superiore invece il cavo intrecciato dell'alimentatore si unisce alla scheda sul lato superiore. Inoltre lo spazio tra la scheda superiore (quella verde) e la meccanica CD nella foto sotto (quella col carrellino che si intravede con la marchiatura) è maggiore che nella foto superiore...

    A ben guardare occorrerebbe un supplemento di indagine.... la foto in alto è un pò sospetta... potrebbe essere quella del lettore da cui origina il lettore "EDGE" in questione. Vi si intravede comunque una tastiera identica a quella del lettore EDGE. Non so se quella sotto però - ammesso sia autentica - capovolga la situazione.... sembra che le uniche differenze sostanziali tra le due macchine sia fondamentalmente l'alimentazione....

    ...effettivamente...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Cricetone Dom Lug 29, 2012 9:02 pm

    Luca58 ha scritto:Pur tenendo a mente la frase, sembra, andreottiana "a pensare male si commette peccato ma ci si indovina quasi sempre", in questo caso ho qualche dubbio perche' paradossale.

    Non so se cricetone abbia aperto personalmente il lettore in questione o se abbia preso la foto dell'interno da internet, ma questo mi sa di burla o peggio che potrebbe anche avere conseguenze legali.

    Ad esempio, a meno che a pesare sia solo uno spesso coperchio di piombo (caso, secondo me, improbabile guardando la foto del lettore intero), non vedo proprio dove possano essere concentrati i 16 kg di peso. Valutate voi - Pagina 2 285880
    grazie di quanto hai scritto mi hai fatto riflettere su un punto importante.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Cricetone Dom Lug 29, 2012 9:08 pm

    Valutate voi - Pagina 2 G-CD---1C

    Valutate voi - Pagina 2 G-CD---2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 30, 2012 5:17 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    sembra che le uniche differenze sostanziali tra le due macchine sia fondamentalmente l'alimentazione....
    Sono differenti secondo me perchè in una si vede il trafo nudo in una c è la scatola sopra,di schermatura?????? sunny sunny Le pareti laterali sembrano di buono spessore 10mm???le colonnette sono sicuramente di pieno,se si somma il tutto anche se è di alluminio il peso arriva,non sò a 16Kg, ma abbastanza. Valutate voi - Pagina 2 775355 Valutate voi - Pagina 2 775355
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Lug 30, 2012 9:10 am

    naspec ha scritto:
    Sono differenti secondo me perchè in una si vede il trafo nudo in una c è la scatola sopra,di schermatura...

    Hai ragione, ma siccome in una foto c'è una scatola di schermatura, non sapendo quello che c'è sotto, diciamo che possiamo dare il beneficio del dubbio... fermo restando che se la differenza fosse solo quella sarebbe poca cosa...

    Dalla ulteriore foto postata dal Criceto si vede che nel lettorone ci sono comunque gli RCA bypassati dal cavo....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 30, 2012 11:50 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Hai ragione, ma siccome in una foto c'è una scatola di schermatura, non sapendo quello che c'è sotto, diciamo che possiamo dare il beneficio del dubbio... fermo restando che se la differenza fosse solo quella sarebbe poca cosa...

    Dalla ulteriore foto postata dal Criceto si vede che nel lettorone ci sono comunque gli RCA bypassati dal cavo....
    dentro la schrmatura c´é un trafo da quattro soldi Valutate voi - Pagina 2 999153
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Lug 30, 2012 2:21 pm

    aldone ha scritto:
    dentro la schrmatura c´é un trafo da quattro soldi Valutate voi - Pagina 2 999153

    Ci sta anche quello....

    ma in tutti i casi, mi sembra che peso o non peso, trafo o non trafo, cinquemila euro non ci siano proprio....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Cricetone Lun Lug 30, 2012 3:00 pm

    non c'entra nulla ma vi informo che mi hanno inviato ed ho caricato le foto di un rarissimo pre 4 telai gryphon edizione linitata a cento pezzi,assolutamente introvabile.me le ha inviate un fornitisimo negozio spagnolo che a quanto pare ha roba da farvi girare la testa. Rolling Eyes


    _________________
    Valutate voi - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da pluto Lun Lug 30, 2012 4:01 pm

    Comunque x quanto riguarda l'Edge, sembra che il problema sia noto.
    CI sono diversi forums stranieri sui quali si è trattato l'argomento, segno che il problema è reale e non solo una bufala fotografica

    Però Cricetone sta attento a pubblicare foto con la certezza che non vi sia una manipolazione denigratoria. In effetti sei su un terreno minato
    Se x es l'EDGE fosse completamente zeppo di ottima componentistica e io fossi il distributore, ci andrei giù pesante. Il danno x lui sarebbe notevole ( e per il produttore)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 30, 2012 4:24 pm

    Sul sito della EDGE quel CDP non c è nemmeno, ma in una casella vuota c è scritto New Products to be Announced,non so per cosa, ma Cricetone, penso non sia per ora attacabile. Valutate voi - Pagina 2 650957 Valutate voi - Pagina 2 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Cricetone Lun Lug 30, 2012 4:26 pm

    naspec ha scritto:Sul sito della EDGE quel CDP non c è nemmeno, ma in una casella vuota c è scritto New Products to be Announced,non so per cosa, ma Cricetone, penso non sia per ora attacabile. Valutate voi - Pagina 2 650957 Valutate voi - Pagina 2 650957
    mi sa ch eè un prodotto fuori listino,visto che l'anno recensito nel 2006 su absolute sound,e se ora suls ito non si torva vuol dire che è fuori produzione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 30, 2012 4:30 pm

    Ed una casa produttrice rimane senza CDP,o sarà per altri motivi????? Valutate voi - Pagina 2 33910 Valutate voi - Pagina 2 33910 Valutate voi - Pagina 2 33910
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Cricetone Lun Lug 30, 2012 4:34 pm

    naspec ha scritto:Ed una casa produttrice rimane senza CDP,o sarà per altri motivi????? Valutate voi - Pagina 2 33910 Valutate voi - Pagina 2 33910 Valutate voi - Pagina 2 33910
    qualunque azienda puòa nche decidere che sia meglio concentrarsi su qualcosa si "moderno" tipo i server musicali,a prescindere dalla quantità del venduto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valutate voi - Pagina 2 Empty Re: Valutate voi

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 30, 2012 4:46 pm

    Scommettiamo un biscotto?????? Valutate voi - Pagina 2 650957 Valutate voi - Pagina 2 650957

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 2:45 pm