Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
finali kent gold improved
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    finali kent gold improved

    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    finali kent gold improved Empty finali kent gold improved

    Messaggio Da magnaco Lun Lug 23 2012, 07:28

    Ciao qualcuno conosce questi finali? Volevo sostituire il McIntosch 6300 ed accoppiare i suddetti finali ad un pre Conrad Johnson pv-10 bl . Cosa ne dite potrebbe funzionare questa catena? Dimenticavo i diffuori sono le Klipsch Heresy III.

    Eventualmente dovessi acquistarli c'è qualcuno di Roma disposto ad andarli a provare? Posso lasciarglieli in prova per qualche mesetto...
    Ciao e grazie
    ornito
    ornito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da ornito Lun Lug 23 2012, 14:42

    Io li ho avuti in prova.
    Ne ho provate due coppie in bi-amp, con il loro pre (merlin ls + upgradato)...

    Il miglior suono che abbia MAI sentito da un impianto.

    Logicamente per il mio gusto e IMHO.

    Non li ho tenuti perchè non me li potevo permettere..
    ma rimpiango sempre l'insieme meraviglioso che avevamo ottenuto...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da Luca58 Lun Lug 23 2012, 21:25

    ornito ha scritto:Io li ho avuti in prova.
    Ne ho provate due coppie in bi-amp, con il loro pre (merlin ls + upgradato)...

    Il miglior suono che abbia MAI sentito da un impianto.

    Logicamente per il mio gusto e IMHO.

    Non li ho tenuti perchè non me li potevo permettere..
    ma rimpiango sempre l'insieme meraviglioso che avevamo ottenuto...

    Io ho sentito i Kent Gold ma non credo fossero "improved" e anch'io col loro pre Merlin: resa davvero bellissima, almeno con quell'impianto (da qualche parte qui nel forum l'ho descritto).

    Andrei invece cauto col PV10 perche' non mi e' mai sembrato un gran pre.

    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da magnaco Mar Lug 24 2012, 05:40

    Luca58 ha scritto:

    Io ho sentito i Kent Gold ma non credo fossero "improved" e anch'io col loro pre Merlin: resa davvero bellissima, almeno con quell'impianto (da qualche parte qui nel forum l'ho descritto).

    Andrei invece cauto col PV10 perche' non mi e' mai sembrato un gran pre.




    Ti dirò non è vero che il CJ non è un buon pre, se cambi le valvole originali e qualche condensatore potrebbe stupirti . A casa mia suona divinamente a detta di tutti quelli che ci sono stati.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da Luca58 Mar Lug 24 2012, 14:33

    Non avevo capito che gia' lo possiedi e in questo caso la cosa e' diversa.

    Io l'ho ascoltato due volte con il suo MV55 e la resa del basso delle B&W 804N (credo) alle quali erano collegati e' sempre stata gommosa e scollata dal medio-alto che comunque era molto scuro; lo stesso set-up con l'LS7 di ARC dava invece una resa fantastica anche nella timbrica, nei limiti dei componenti. Ho anche provato con un finale a ss e la resa era migliore, ma non trascendentale. La vecchia versione con l'MV50 e le Rogers LS3/5a 15 ohm rendevano un suono molto scuro e troppo rilassato stile "Vecchia Romagna Etichetta Nera".

    Se pero' modificandolo rende bene allora e' un altro discorso. finali kent gold improved 285880
    ornito
    ornito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da ornito Mer Lug 25 2012, 12:25

    Luca58 ha scritto:Non avevo capito che gia' lo possiedi e in questo caso la cosa e' diversa.

    Io l'ho ascoltato due volte con il suo MV55 e la resa del basso delle B&W 804N (credo) alle quali erano collegati e' sempre stata gommosa e scollata dal medio-alto che comunque era molto scuro; lo stesso set-up con l'LS7 di ARC dava invece una resa fantastica anche nella timbrica, nei limiti dei componenti. Ho anche provato con un finale a ss e la resa era migliore, ma non trascendentale. La vecchia versione con l'MV50 e le Rogers LS3/5a 15 ohm rendevano un suono molto scuro e troppo rilassato stile "Vecchia Romagna Etichetta Nera".

    Se pero' modificandolo rende bene allora e' un altro discorso. finali kent gold improved 285880

    Anche io l'ho sempre trovato "loffio"...
    Ma questo vale per me e per il mio gusto...

    Certo che se modificandolo migliora....
    Allora non è più lo stesso pre, ma un altro....

    Ma la cosa importante è che piaccia al suo possessore !

    I pareri altrui sono quanto di più relativo al mondo....





    Ultima modifica di ornito il Mer Lug 25 2012, 13:58 - modificato 1 volta.
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.07.12
    Località : Roma

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da audiofan Mer Lug 25 2012, 13:15

    I finali Klimo sono ottimi in assoluto, un acquisto sicuro se piace il suono valvolare

    Il pre CJ è un buon pre, come tutte le macchine di questo tipo la rivalvolatura con tubi di alta qualità può elevare sensibilmente le prestazioni, per cui se magnaco ha trovato il punto di lavoro ideale del pre può tranquillamente provare l'accoppiata coi Klimo


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    ornito
    ornito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da ornito Mer Lug 25 2012, 15:01

    audiofan ha scritto:I finali Klimo sono ottimi in assoluto, un acquisto sicuro se piace il suono valvolare...

    Piccola precisazione :

    I Kent Gold di "suono valvolare" nella definizione comune, non hanno proprio nulla !

    Sono (almeno nella configurazione da me ascoltata) la cosa più luminosa, dettagliata, dinamica ed equilibrata che abbia mai sentito.

    Sempre IMHO, of course.
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.07.12
    Località : Roma

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da audiofan Mer Lug 25 2012, 15:19

    ornito ha scritto:
    I Kent Gold di "suono valvolare" nella definizione comune, non hanno proprio nulla !

    Sono (almeno nella configurazione da me ascoltata) la cosa più luminosa, dettagliata, dinamica ed equilibrata che abbia mai sentito.

    Dicendo "se piace il suono valvolare" intendevo per l'appunto le caratteristiche che tu hai elencato.
    Il suono valvolare caramelloso e un pò seduto appartiene perlopiù ad alcuni ampli dei primordi, non credo che l'accezione comune odierna si rifaccia ancora a quel tipo di sonorità ormai sorpassate, in caso contrario si tratta evidentemente di un falso luogo comune finali kent gold improved 625723



    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    ornito
    ornito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    finali kent gold improved Empty Re: finali kent gold improved

    Messaggio Da ornito Mer Lug 25 2012, 20:39

    audiofan ha scritto:

    Dicendo "se piace il suono valvolare" intendevo per l'appunto le caratteristiche che tu hai elencato.
    Il suono valvolare caramelloso e un pò seduto appartiene perlopiù ad alcuni ampli dei primordi, non credo che l'accezione comune odierna si rifaccia ancora a quel tipo di sonorità ormai sorpassate, in caso contrario si tratta evidentemente di un falso luogo comune finali kent gold improved 625723


    finali kent gold improved 775355 Il solito problema della tastiera... Si corre il rischio di non capirsi...
    Thumbs up !!


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 20:20