Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CD Beatles: come orientarsi?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CD Beatles: come orientarsi?

    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    CD Beatles: come orientarsi? Empty CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da The Black Mamba Gio Ago 02 2012, 22:08

    Vorrei comprare qualche cd dei Beatles per conoscerli un po' meglio ed ascoltarli un po' più a fondo...ho visto che esistono parecchie edizioni e vorrei andare su quelle di maggiore qualità.

    Meglio andare sulle rimasterizzate più recenti? Ho visto che purtroppo in sacd non é uscito nulla...

    Grazie a tutti per l'aiuto


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 02 2012, 22:52

    Consiglio sempre le prime masterizzazioni, meno compresse e meno manipolate. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Beatles: come orientarsi? Dark_s11CD Beatles: come orientarsi? Firma_11CD Beatles: come orientarsi? Firma_12
    CD Beatles: come orientarsi? Buggd111
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da The Black Mamba Gio Ago 02 2012, 23:08

    Dici? In rete i commenti sulle edizione rimasterizzate sono piuttosto positivi...in particolare sembra abbiano fatto un lavoro certosino durato addirittura qualche anno ed approvato dai Fab Four stessi


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 02 2012, 23:23

    Se credi sia così comprali, anche se farei una prova con un CD prima masterizzazione e lo stesso rimasterizzato di recente. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Beatles: come orientarsi? Dark_s11CD Beatles: come orientarsi? Firma_11CD Beatles: come orientarsi? Firma_12
    CD Beatles: come orientarsi? Buggd111
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da The Black Mamba Gio Ago 02 2012, 23:44

    No io non credo niente, infatti ho chiesto apposta prima di fare acquisti avventati...riportavo solo quanto si trova in rete, tutto qui


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da Massimo Ven Ago 03 2012, 18:29

    The Black Mamba ha scritto:No io non credo niente, infatti ho chiesto apposta prima di fare acquisti avventati...riportavo solo quanto si trova in rete, tutto qui
    Nessun problema, difatti ti consigliavo di fare un confronto, poi decidere. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito CD Beatles: come orientarsi? Dark_s11CD Beatles: come orientarsi? Firma_11CD Beatles: come orientarsi? Firma_12
    CD Beatles: come orientarsi? Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da pluto Ven Ago 03 2012, 21:06

    Il cofanetto nero contenente la chiavetta USB in hd 24/44 e' in assoluto la migliore. O meglio e' la migliore masterizzazione come cd, ma battuta nettamente dall chiavetta stessa.
    Il problema e' che non esistono dischi singoli, x cui tutti o niente ed il cofanetto costa un botto.

    Molti preferiscono l'analogo cofanetto bianco mono sostenendo che questo era più vicino allo spirito delle registrazioni originali. X me non male, ma la chiavetta batte tutte le altre ed e' stereo

    Se hai la liquida puoi reperire il tutto
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da Geronimo Sab Ago 04 2012, 07:28

    pluto ha scritto:
    Il problema e' che non esistono dischi singoli, x cui tutti o niente ed il cofanetto costa un botto.

    Vengono venduti anche singolarmente CD Beatles: come orientarsi? 285880

    http://www.amazon.co.uk/s/ref=a9_sc_1?rh=i%3Apopular%2Ck%3Abeatles&keywords=beatles&ie=UTF8&qid=1344056818#/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Dpopular&field-keywords=beatles+original+recording+remastered&rh=n%3A229816%2Ck%3Abeatles+original+recording+remastered

    pluto ha scritto:
    Molti preferiscono l'analogo cofanetto bianco mono sostenendo che questo era più vicino allo spirito delle registrazioni originali.

    Il cofanetto "mono" del 2009 è stato prodotto dai masters analogici originali mono, mentre quello "stereo" del "2009" è stato ricavato dai remasters del 1988.
    Considera che i masters dei primi 4 albums erano solo monofonici, da "Help" fino a "The Beatles" sia mono che stereo e da "Yellow Submarine" solo stereo.

    Che tu sappia, nelle rimasterizzazioni stereo permane il fastidioso effetto voce su un canale e strumenti e sull'altro?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da pluto Sab Ago 04 2012, 12:04

    Buono a sapersi...

    La seconda risposta è un pò complessa

    Rubber Soul è esente dal problema, è uno stereo perfetto

    Please Please me no. Le voci sono tutte spostate a destra. Ma a me non da neanche fastidio in cuffia...

    Abbey Road perfetto. E c'è pure una versione 24/96 di un OMR lievemente superiore alla 24/44 (di pochissimo)

    Revolver idem

    Beatles for sale è un mono perfetto e mi pare non rientri nel cofanetto (ma magari non ricordo, controllerò) Sicuramente ho 2 masterizzazioni ed il vinile originale UK dell'epoca

    St Peppers stereo perfetto

    Per gli altri ti dirò man mano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da pluto Sab Ago 04 2012, 12:06

    With the beatles: Spostato a destra
    Ovviamente la versione mono raddrizza questo problema
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da Pietro Lun Ago 06 2012, 17:19

    The Black Mamba ha scritto:Vorrei comprare qualche cd dei Beatles per conoscerli un po' meglio ed ascoltarli un po' più a fondo...ho visto che esistono parecchie edizioni e vorrei andare su quelle di maggiore qualità.

    Meglio andare sulle rimasterizzate più recenti? Ho visto che purtroppo in sacd non é uscito nulla...

    Grazie a tutti per l'aiuto


    secondo me le versioni rimasterizzate sono nettamente superiori, a mio giudizio hanno fatto un buon lavoro
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da Geronimo Lun Ago 06 2012, 18:16

    pluto ha scritto:With the beatles: Spostato a destra
    Ovviamente la versione mono raddrizza questo problema

    Sarebbe da prendere in mono quelle versioni che in stereo hanno voce e suoni confinati nei due canali, e in stereo quelle che non presentano tale difetto.

    Peccato che le versioni mono non siano in vendita singolarmemte, per cui prenderei il cofanetto mono e gli ultimi 3 album ovviamente in stereo.
    Se a questi aggiungiamo "Let it Be Naked" (che a me piace più dell'originale), "Past Masters" e "Love", si avrebbe un quadro più che completo dei quartetto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da pluto Lun Ago 06 2012, 19:28

    Guarda da quando me lo hai detto li sto mettendo tutti a posto. Ne ho almeno 3 versioni a disco se non 4: mono, re master 2009 stereo,
    Vecchia e chiavetta 24/44 e poi diversi LP. A parte il vinile, resto del parere che la soluzione migliore sia la chiavetta 24/44, come ha potuto constatare anche il Conte Giorgio. Ma ovviamente ci vuole un impianto x la liquida

    Poiché il cofanetto mono e' molto costoso, e visto che la masterizzazione 2009 e' veramente ottima e solo 2 forse 3 dischi hanno il problema che Gero ha sottolineato, io resterei sul re-master 2009. Considerando poi che e' acquistabile singolarmente, non avrei dubbi e partirei da qua.

    Ma andate di liquida se potete. I Beatles sono veramente una goduria, anche x chi come me che ha diversi vinili un d'epoca
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Ago 06 2012, 21:28

    la risposta alla domanda titolo del thread è molto semplice

    vi collegate in internet, c'è tutto dei Beatles, scaricate, ascoltate e poi comperate quello che vi piace di più. CD Beatles: come orientarsi? 528114

    Ciao
    Riki
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 38
    Località : Napoli

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da davidbowie Mar Ago 28 2012, 20:35

    Quindi consigliate i remaster stereo in digipak?io ne ho di diversi e sono davvero ottimi!
    Meglio i Mono o Stereo?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da pluto Mer Ago 29 2012, 01:15

    Personalmente preferisco e di gran lunga gli stereo. Ma hai l'impianto x la liquida o vai solo di CD?
    Xchè se sei attrezzato x la liquida il problema non si pone nemmeno. Segui il consiglio di Colombo il Tenente e vivi beato
    roberto46
    roberto46
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.04.12

    CD Beatles: come orientarsi? Empty Re: CD Beatles: come orientarsi?

    Messaggio Da roberto46 Lun Set 03 2012, 21:57

    Ciao a tutti! se uno fosse interessato alla liquida non c'è un sito che la vende? 200€ di cofanetto sono tantini.. grazie per l'info!

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:18