Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AIRTECH S.R - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AIRTECH S.R


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Empty Re: AIRTECH S.R

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 16, 2012 7:52 pm

    gli AIRTECH sono piccoli, la filosofia è: tutto quello che non c'è non suona, certo non impressionano a vederli, ma si d'hanno da fare in altro modoAIRTECH S.R  - Pagina 2 184438 AIRTECH S.R  - Pagina 2 184438 AIRTECH S.R  - Pagina 2 184438
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Empty Re: AIRTECH S.R

    Messaggio Da genesy Gio Ago 16, 2012 7:57 pm

    aircooled ha scritto:gli AIRTECH sono piccoli, la filosofia è: tutto quello che non c'è non suona, certo non impressionano a vederli, ma si d'hanno da fare in altro modoAIRTECH S.R  - Pagina 2 184438 AIRTECH S.R  - Pagina 2 184438 AIRTECH S.R  - Pagina 2 184438

    Ho sentito...anche se purtroppo non ho potuto ascoltarli a lungo....Appena mi faccio un idea più precisa regolariziamo la cosa
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Empty Re: AIRTECH S.R

    Messaggio Da genesy Lun Ago 20, 2012 7:00 pm

    genesy ha scritto:Eccomi a scrivere le prime impressioni in merito a questi cavi...
    La prova per comodità è stata eseguita collegando il cavo suddetto al Dac e facendo suonare brani della playlist che ricoprono un po' tutte le gamme.

    D'apprima sono stati fatti suonare questi brani con i miei vecchi cavi, ricordo wireworld luna 6, in modo da avere un parere diretto e per portare l'ampli alla giusta temperatura di funzionamento. Sucessivamente è stato sostituito il cavo e rifatto suonare tutta la play...

    La prima cosa lampante da dire che al cambio di cavo ho dovuto abbassare il volume che risultava con gli Airtech S.R. molto elevato mentre con i wireworld era "giusto".
    Per quanto riguarda le impressioni musicali non ho notato differenze eclatanti, o forse il mio sistema non è in grado di farle emergere o forse sono necessarie ancora alcune ore di rodaggio.
    Detto questo si nota una maggiore apertura sui medi alti, soprattutto sugli alti alcuni dettagli che prima erano appena percepibili ora si sentono chiaramente. Il cavo è sicuramente più trasparente del mio, nel complesso emerge una riproduzione meno "affaticante".

    Queste le primissime, come detto non è stato un cambio come dal giorno alla notte, ma direi piuttosto che il tutto si possa riassumere con una maggiore raffinatezza della riproduzione.
    Come detto avrò modo di scrivere ancora qualche cosa dopo un po' di rodaggio...

    Punto negativo e qui forse sono il primo a scriverne Neutral Neutral Neutral, mi meriterò sicuramente qualche bacchettata AIRTECH S.R  - Pagina 2 81249, ad ogni modo questo Airtech risulta molto più rigido del mio e per come sono state disposte le mie elettroniche risulta difficile il suo corretto posizionamento, in effetti è tutto schiacciato contro il muro.
    Non so se anche gli altri Air siano così rigidi ma penso che la calza, per intenderci quella rossa, dia una rigidezza eccessiva per dei cavi già solid core...




    Dopo una settimana rieccomi...
    Ho riquotato tutto quanto scritto al primo post perchè sostanzialmente quello è...
    Purezza, trasparenza, una costruzione migliore della scena, migliori dettagli udibili, tutto questo ovviamente prendendo come riferimento i miei vecchi cavi...
    Sostituito con succeso l'op-amp di uscita del mio Dac, questa lieve modifica ha migliorato ancora il sistema per quanto riguardo i micro dettagli....fortunatamente stò perdendo pian pianino quell'effetto loudness che ho avuto appena sostituiti i cavi di potenza...ora dopo qualche ora di rodaggio il tutto sembra ben amalgamato.
    Ovvio il nuovo Op-amp ha solo un paio di ore di funzionamento...chissà più avanti!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Empty Re: AIRTECH S.R

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 7:34 pm

    Ci manca pure che si rodino gli OP-AMP AIRTECH S.R  - Pagina 2 424797 AIRTECH S.R  - Pagina 2 424797 AIRTECH S.R  - Pagina 2 424797
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Empty Re: AIRTECH S.R

    Messaggio Da genesy Lun Ago 20, 2012 8:25 pm

    Loro no...ma le mie saldature si...poi cmq c'è anche un condensatorino nuovo nuovo...
    genesy
    genesy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 27.07.12

    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Empty Re: AIRTECH S.R

    Messaggio Da genesy Sab Ago 25, 2012 4:39 pm

    Come detto oggi ho provato a collegare gli Air S.R. al mio lettore cd Vela versione Air ovviamente.
    Non son riuscito ad ascoltarlo molto a lungo per altri impegni, ma questa volta sono un po' in difficoltà perchè non ho percepito cambiamenti da me identificabili.
    C'è qualche cosa di diverso ma non saprei indicare di che cosa si tratti....La cosa mi da fastidio AIRTECH S.R  - Pagina 2 98542 AIRTECH S.R  - Pagina 2 98542 AIRTECH S.R  - Pagina 2 98542

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Empty Re: AIRTECH S.R

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 25, 2012 4:51 pm

    dormici sopra AIRTECH S.R  - Pagina 2 650957


    _________________
    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AIRTECH S.R  - Pagina 2 941176


     
    AIRTECH S.R  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AIRTECH S.R  - Pagina 2 630139
    AIRTECH S.R  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 2:06 pm