Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.


    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da NEMO Ven Set 28 2012, 11:50

    montanari ha scritto:

    non conosco la akg ma concordo che ci vorrebbe la stessa verve che c'è in basso pure su tutte le altre frequenze..
    forse anzichè ad andare a spendere tanti soldi per migliorarla un poco quando magari con la stessa cifra potrei avere il suo "alter ego"
    il top appunto sarebbe averne una che va bene per tutto
    a sentimento e leggendo in giro pare la shure 1840 abbia questa caratteristica, però mi vien da pensare che le recensioni entusiastiche siano dovute alla novità-ho letto che è comparabile a cuffie da 1000 come che dovrebbe costare 100 in meno.. e magari fa un pò tutto ma non eccelle in niente..
    mi sa più da sidegrade della hd650, spero di sbagliarmi

    Salve!

    Basterebbe ascoltarla una SRH1840 e poi magari scoprire che a proprio giudizio corrisponde o no a determinati requisiti. E magari scoprire di avere tra le mani una "fuoriclasse" o magari una "ciofeca".

    Se uno non si decide a "provare" con le proprie orecchie non avrai mai conferma ai suoi dubbi, e rimane altresì inutile chiedere riscontri sui vari forum per questa o quell'altrra cuffia....

    Poichè come correttamente riportato, i vari pareri rimaranno pur sempre: "recensioni entusiastiche siano dovute alla novità-ho letto che è comparabile a cuffie da 1000 come che dovrebbe costare 100 in meno.. e magari fa un pò tutto ma non eccelle in niente..."

    Quindi pura "FUFFA"!

    Buoni ascolti!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da grazianux Ven Set 28 2012, 13:04


    Salve!

    Basterebbe ascoltarla una SRH1840 e poi magari scoprire che a proprio giudizio corrisponde o no a determinati requisiti. E magari scoprire di avere tra le mani una "fuoriclasse" o magari una "ciofeca".

    Se uno non si decide a "provare" con le proprie orecchie non avrai mai conferma ai suoi dubbi, e rimane altresì inutile chiedere riscontri sui vari forum per questa o quell'altrra cuffia....

    Poichè come correttamente riportato, i vari pareri rimaranno pur sempre: "recensioni entusiastiche siano dovute alla novità-ho letto che è comparabile a cuffie da 1000 come che dovrebbe costare 100 in meno.. e magari fa un pò tutto ma non eccelle in niente..."

    Quindi pura "FUFFA"!

    Buoni ascolti!
    [/quote]

    e quindi che si fa, si diventa tutti recensori di una rivista audio per averle in prova kostenfrei, o si mette mano al portafoglio per comprare tutte le nuove uscite di ogni marca?
    perche altrimenti, stando a questo ragionamento, sarebbe meglio non scrivere, e nemmeno comprare le riviste con le recensioni.......
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da montanari Ven Set 28 2012, 13:39

    sono d'accordo con nemo-magari l'ha detto in modo sbagliato- che quello che si legge corrisponde al gusto personale del recensore-c'è a chi piacciono le monster beats..
    certo che su headhifi appena esce un prodotto la prima settimana è come dice amuro il fuoriclasse e nonplusultra della cuffia

    poi l'entusiasmo viene scemando
    basta dire che si è aperto un tread dal titolo m50 sovrastimate quando è da 5 anni che lì viene consigliata come scelta obbligata per cuffie portatili..

    quella è fuffa, ma cmq divertente
    qui invece di qualche signore mi fido e mi piacerebbe LEGGERE una comparazione tra 1840 e 650
    detto questo anche ora mi sto godendo la senn e per il momento non ho intenzione di cambiare


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da Ospite Ven Set 28 2012, 13:54

    nei primi tempi preso dall´entusiasmo e dalle varie recensioni dei forum ho messo mani al portafoglio per capire un pó.
    e qualcosina ho capito affraid ma a che costo...
    in ogni caso uno(a meno che non sia superappassionato e come dice un caro amico la cuffia sia un simbolo di virilitá Laughing )non puó sempre mettere mani al portafogli ad ogni uscita anche perché di tecnologie e processi innovativi non é che se ne siano visti tanti a parte, forse, la nuova ammiraglia stax
    poi mettiamo che ogni cuffia vuole il suo setup e non ne usciamo piú vivi.
    dimenticavo: a parte gusti e setup, una cuffia ha determinate caratteristiche che dovrebbero essere ritrovate un pó da tutti gli utilizzatori.
    poi,e succede molte volte, uno dice che una cuffia suona come il bianco e l´altro dice che la stessa cuffia suona come il nero sicuramente uno dei due sbaglierá(o forse tutti e due Laughing )
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Set 28 2012, 15:55

    O forse non stà sbagliando nessuno dei due ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 174409   
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da grazianux Ven Set 28 2012, 20:33

    aldone ha scritto:nei primi tempi preso dall´entusiasmo e dalle varie recensioni dei forum ho messo mani al portafoglio per capire un pó.
    e qualcosina ho capito affraid ma a che costo...
    in ogni caso uno(a meno che non sia superappassionato e come dice un caro amico la cuffia sia un simbolo di virilitá Laughing )non puó sempre mettere mani al portafogli ad ogni uscita anche perché di tecnologie e processi innovativi non é che se ne siano visti tanti a parte, forse, la nuova ammiraglia stax
    poi mettiamo che ogni cuffia vuole il suo setup e non ne usciamo piú vivi.
    dimenticavo: a parte gusti e setup, una cuffia ha determinate caratteristiche che dovrebbero essere ritrovate un pó da tutti gli utilizzatori.
    poi,e succede molte volte, uno dice che una cuffia suona come il bianco e l´altro dice che la stessa cuffia suona come il nero sicuramente uno dei due sbaglierá(o forse tutti e due Laughing )

    sono completamente daccordo, ma solo a meta.
    credo che delle certezze assolute un audiofilo, soggettivamente, debba comunque averle, riferendosi alla propria esperienza o a quella degli altri.
    io , per esempio, sono fermamente convinto, per sentito dire, che le final audio muramasa 8 disintegrino mostri sacri anche due o tre volte piu costosi.
    best buy assoluto.
    e sono convintissimo vadano da Dio, ci mancherebbe, col burson.
    il resto e fuffa.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da montanari Ven Set 28 2012, 20:46

    grazianux ha scritto:

    sono completamente daccordo, ma solo a meta.
    credo che delle certezze assolute un audiofilo, soggettivamente, debba comunque averle, riferendosi alla propria esperienza o a quella degli altri.
    io , per esempio, sono fermamente convinto, per sentito dire, che le final audio muramasa 8 disintegrino mostri sacri anche due o tre volte piu costosi.
    best buy assoluto.
    e sono convintissimo vadano da Dio, ci mancherebbe, col burson.
    il resto e fuffa.

    certi prodotti avrei predferito non scoprirli mai..
    le cuffie per balotelli!
    (p.s. van meglio con l'iphone!)


    _________________
    alè:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da grazianux Ven Set 28 2012, 20:59

    [/quote]

    certi prodotti avrei predferito non scoprirli mai..
    le cuffie per balotelli!
    (p.s. van meglio con l'iphone!)[/quote]

    parli delle muramasa 8?
    bah, sono pronto a scommettere che ci sia piu di uno, con una certa probabilita i loro acquirenti, che ti dira che sono senza discussione le migliori cuffie del mondo.
    come farai a smentirli?
    (ovviamente parto dal presupposto che tu non le abbia ascoltate...)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da montanari Ven Set 28 2012, 21:02

    comprate e rivendute, visto che sono persona onesta, per il loro valore
    (mi erano un pò scomode e non ho l'iphone)

    non mi interessa smentire altri-solo trovare il prodotto a me più congeniale
    (la mia ragazza ascolta musica da you tube con gli altoparlanti del portatile ed è stata davvero difficile accetarlo-forse ancora non ci sono riuscito!)


    _________________
    alè:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da grazianux Ven Set 28 2012, 21:05

    montanari ha scritto:comprate e rivendute, visto che sono persona onesta, per il loro valore
    (mi erano un pò scomode e non ho l'iphone)

    non mi interessa smentire altri-solo trovare il prodotto a me più congeniale
    (la mia ragazza ascolta musica da you tube con gli altoparlanti del portatile ed è stata davvero difficile accetarlo-forse ancora non ci sono riuscito!)

    Rolling Eyes chapeau
    ps a quante le hai rivendute?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da montanari Ven Set 28 2012, 21:09

    100 euro becca becca


    _________________
    alè:
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da daniele86 Lun Ott 08 2012, 18:37

    sunny .......

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 775355
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E. - Pagina 2 Empty Re: L'appetito vien ascoltando...HD-650 e Chroma Signature con Valvolare 300B S.E.

    Messaggio Da montanari Mar Ott 23 2012, 21:28

    continuo qui visto che si era iniziato per esprimere il mio entusiasmo per la hd650+graham slee solo SENZA psu
    tornato a casa verso le 19 ho iniziaro con un pò di jazz libero non troppo spinto-Anouar Brahem - The Astounding Eyes Of Rita [ECM 2075] {Germany 2009}
    in alcuni parti peccava un pochetto di artificioso-il pianoforte non è proprio eccezzionale, ma la voce e tutti gli altri suoni assolutamente credibili
    sono quindi passato a ellen allien, thrills, abum elettro house che conosco bene e riprodotto in maniera impeccabile
    a chiudere gli occhi potevo essere al cocoricò!

    quindi uno strepitoso frank zappa, chungas revenge, nonil suo album migliore ma godibilissimo
    e la senn restituiva il calore del geniale artista in maniera commovente, terry bozzio menava come per terra!
    poi ancora elettronica, stavolta un pò più spinta
    Robert Hood - Motor Nighttime World 3 (2012) FLAC
    la cassa va giù giù secca senza sbavare un pelo

    vorrei fermarmie andare a vedere un film ma me la godo così tanto
    il suono è caldo e dettaglaito, grazie all ampli di cui non posso fare comparative ma che leggo essere tendente al brillante da buon SS così come il dac-hrt music streamer II+, tutto mi semnra "warm" ma molto equilibrato
    ho letto graham vende un upgrade proprio per il mio solo così da passare all ultralinear+psu
    non so se la spesa valga l upgrade-solo la psu costa un botto..
    per il momento me lo stragodo così!


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:26