Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    lettore portatile+cuffia da viaggio


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Mer Set 12 2012, 09:58

    Marillion ha scritto:

    Hai ragione Sal, mi ero dimenticato le mitiche 372 che oramai giacciono da tempo dentro un cassetto a prendere polvere. Ad ogni modo, forse non ci crederai, ma le Creative nono sono affatto male con il Sandisk Sansa clip zip, lettore dal suono abbastanza "asciutto".
    Ma le Focal non le prendi più?

    Le Focal no, ho preso un paio di Shure e la SuperLux...

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Marillion Mer Set 12 2012, 09:59

    biscottino ha scritto:

    Le Focal no, ho preso un paio di Shure e la SuperLux...

    Sal

    Mannaggia..contavo sul tuo parere prima di acquistarle. Delle Superlux ho letto ottime cose..dove le hai prese? Dicono che sono un pò troppo "aperte" sulle alte frequenze...
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da davidbowie Mer Set 12 2012, 10:10

    ok allora fai cosi
    prendi le DENON AH-D1001

    le Bose costano perchè hanno una tecnologia speciale per ridurre il rumore in strada
    a parte quello sono un po come le Monster
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da pluto Mer Set 12 2012, 10:38

    davidbowie ha scritto:ok allora fai cosi
    prendi le DENON AH-D1001

    le Bose costano perchè hanno una tecnologia speciale per ridurre il rumore in strada
    a parte quello sono un po come le Monster

    Le Ae2 non hanno la soppressione del rumore tipica invece dei modelli superiori da 300 eurelli che peraltro ho trovato buoni ma non 2 volte meglio e quindi esagerati x le mie esigenze. Concordo con Biscottino Sal, come sempre, visto che anch'io ritengo le Bose AE2, un prodotto sorprendente e di una comodità estrema, cosa che su un aereo o in spiaggia non guasta proprio
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da davidbowie Mer Set 12 2012, 10:40

    le ho provate le AE2,qualità costruttiva scarsa,suono molto pacchiano
    però ultracomode .Certo se costassero 80€ le prenderei anche io per il mare
    attualmente uso degli auricolari denon
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Marillion Mer Set 12 2012, 10:53

    davidbowie ha scritto:ok allora fai cosi
    prendi le DENON AH-D1001

    le Bose costano perchè hanno una tecnologia speciale per ridurre il rumore in strada
    a parte quello sono un po come le Monster

    Forse stai confondendo le Ae2 con queste...
    http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/acoustic-noise-cancelling-headphones/
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da davidbowie Mer Set 12 2012, 10:55

    no AE2 Triport
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Marillion Mer Set 12 2012, 11:07

    davidbowie ha scritto:no AE2 Triport

    Le AE2 non sono noise cancelling...
    http://www.bose.com/controller?url=/shop_online/headphones/audio_headphones/around_ear_headphones/index.jsp
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Mer Set 12 2012, 13:49

    Marillion ha scritto:

    Mannaggia..contavo sul tuo parere prima di acquistarle. Delle Superlux ho letto ottime cose..dove le hai prese? Dicono che sono un pò troppo "aperte" sulle alte frequenze...

    Preso tutto su thomann, la 1840, la 440 e una fiammante Superlux arancione!!

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Marillion Mer Set 12 2012, 14:48

    biscottino ha scritto:

    Preso tutto su thomann, la 1840, la 440 e una fiammante Superlux arancione!!

    Sal

    La Superlux farà parte a breve sicuramente della mia collezione. E della Shure 1840 che mi dici? Stefano ne parla benissimo.
    PS come mai le 440? la 840 non ti piaceva?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Mer Set 12 2012, 15:06

    Marillion ha scritto:

    La Superlux farà parte a breve sicuramente della mia collezione. E della Shure 1840 che mi dici? Stefano ne parla benissimo.
    PS come mai le 440? la 840 non ti piaceva?

    È tutto in viaggio...la 440 mi intriga per la sua portabilità, chissà che va meglio della Bose!!

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Marillion Mer Set 12 2012, 15:27

    biscottino ha scritto:

    È tutto in viaggio...la 440 mi intriga per la sua portabilità, chissà che va meglio della Bose!!

    Sal

    Spero proprio di no..tra oggi è domani mi dovrebbe arrivare la VModa..non vorrei spendere ancora!

    Certo la Focal mi intriga..ma noto che non l'hai presa nemmeno tu...

    Nel frattempo ho anche preso un Cowon X7 dal suono molto neutrale e dettagliato, di cui sono soddisfatto (suona bene ma tecnologicamente parlando..quello schermo resistivo grida vendetta), ma da abbinare a cuffie dal suono caldo..Difatti non è il massimo con il Cowon..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Mer Set 12 2012, 18:25

    ma, se le trovo a un buon prezzo penso di buttarmi sulle shure srh940, che potrei anche affiancare alle hd650 a casa
    per i viaggi se sono molto ingombranti potrei fare check in tenedole al collo..


    _________________
    alè:
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Vastx Mer Set 12 2012, 19:09

    Le srh940 le trovo ottime, ma passare da una hd650 a una srh 940 la vedo traumatica :D
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Mer Set 12 2012, 19:18

    Marillion ha scritto:

    Spero proprio di no..tra oggi è domani mi dovrebbe arrivare la VModa..non vorrei spendere ancora!
    Aspetto tue news sulle VMOda...costruzione, suono, comodità etc...

    Marillion ha scritto:
    Certo la Focal mi intriga..ma noto che non l'hai presa nemmeno tu...
    Il motivo è semplice, le Focal mi sono piaciute, ma il loro uso sarebbe stato limitato ai viaggi e alle vacanze, quindi avrebbero preso il posto delle Bose, visto che per gli ascolti casalinghi con dispositivi portatili uso quasi esclusivamente la 5tp e ogni tanto l'inossidabile Sony cd3000.
    QUindi ho preferito buttarmi su due "sconosciute" come la Superlux e la 440 per avere un alternativa alle Bose, senza investire piu' di tanto...a quasi meno della metà delle Focal ho preso ben due cuffiette simpatiche, e non ho pagato le spese di spedizione, perchè Thomann fa pagare solo quella per il primo prodotto...insomma, un valore aggiunto, direi!


    Marillion ha scritto:
    Nel frattempo ho anche preso un Cowon X7 dal suono molto neutrale e dettagliato, di cui sono soddisfatto (suona bene ma tecnologicamente parlando..quello schermo resistivo grida vendetta), ma da abbinare a cuffie dal suono caldo..Difatti non è il massimo con il Cowon..

    L'hifiman non è una bomba tecnologica, ma ha quel suono che tanto mi piace e poi le schede sd, tanto comode...muovergli una critica solo per il design e il software è quasi un delitto!

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da biscottino Mer Set 12 2012, 19:21

    montanari ha scritto:ma, se le trovo a un buon prezzo penso di buttarmi sulle shure srh940, che potrei anche affiancare alle hd650 a casa
    per i viaggi se sono molto ingombranti potrei fare check in tenedole al collo..

    LE 940 sono cuffie serie, grosse e poco trasportabili.
    Le ho viste da vicino alla Fnac di Nizza ed erano "enormi" rispetto alle BOse e ad altre cosidette "da viaggio" come le Focal, tutte li esposte.
    Peccato non averle prese, erano in offerta a 200€, ma da vicino sono proprio enormi.

    Sal.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Mer Set 12 2012, 19:48

    miiii
    che dite risparmio un poco e mi accontento delle 840
    ??
    indeciso


    _________________
    alè:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da archigius Mer Set 12 2012, 20:01

    montanari ha scritto:ma, se le trovo a un buon prezzo penso di buttarmi sulle shure srh940, che potrei anche affiancare alle hd650 a casa
    per i viaggi se sono molto ingombranti potrei fare check in tenedole al collo..

    Se gli alti delle AE2 ti sono sembrati accentuati (ma rispetto alle 650 lo sembrerebbero quelli del 90% delle cuffie), le 940 ti risulterebbero un trapano!

    Per non parlare dei bassi, decisamente meno delle Bose!
    La curiosità è tutto nel nostro hobby, ma come dice giustamente Vastx credo che il passaggio dalle 650 alle 940 sarebbe un vero trauma, in quanto le Shure sono timbricamente all'opposto delle Sennheiser.


    _________________
    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Vastx Mer Set 12 2012, 20:07

    Non è che le 840 siiano meno piccole... hanno perlomeno la stessa misura dei pads, visto che sono intercambiabili.
    Poi vuoi mettere che con la 940 ti danno pure il box RIGIDO da viaggio dove ci entra il lettore mp3? :)
    (Senza contare i pad e il cavo di riserva).


    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 D1504532_Shure940_Box_3

    Bravo Archigius, era esattamente ciò che volevo dire! cheers
    In assoluto però non trovo le 940 trapananti, per me sono una delle migliori cuffie che ho sentito suonare da un ipod senza essere amplificate con ampli portatili.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da archigius Mer Set 12 2012, 20:22

    Vastx ha scritto:
    Bravo Archigius, era esattamente ciò che volevo dire! cheers
    In assoluto però non trovo le 940 trapananti, per me sono una delle migliori cuffie che ho sentito suonare da un ipod senza essere amplificate con ampli portatili.

    Rispetto alle 650 sarebbero trapananti! affraid

    A me delle 940 piacquero molto gamma media ed headstage, davvero da cuffie di grande livello, la gamma bassa era un po' al limite (avrei preferito appena un po' di più ma ci poteva stare) mentre la gamma alta la trovai troppo accentuata per i miei gusti.

    Naturalmente sono cose soggettive, ognuno ha le sue preferenze timbriche.
    I miei gusti sotto quest'aspetto, almeno per quanto riguarda la mia esperienza cuffiofila, girano intorno a 4-5 modelli: DT880/600 ohm, T1, HD800, HD600 e HD598.

    Sulle portatili mi trovo molto bene con le AE2, ma mi ritrovo spesso ad ascoltare con iPod Touch e HD598, quando voglio evitare l'uso di ampli e non mi serve l'isolamento.


    Ultima modifica di archigius il Mer Set 12 2012, 20:28 - modificato 1 volta.


    _________________
    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Vastx Mer Set 12 2012, 20:27

    Considerando gli alti della hd650, forse hai ragione tu :)

    Che strano cmq... le dt880 ed (250ohm) le ho trovate un po' sparate sugli alti e troppo "crude" sulle sibilanti. Con le shure non mi capita quasi mai. Sarà che la tua è 600 ohm?

    La t1 era ottima, molto equilibrata ma non era il mio paio di scarpe.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da archigius Mer Set 12 2012, 20:30

    Vastx ha scritto:
    Che strano cmq... le dt880 ed (250ohm) le ho trovate un po' sparate sugli alti e troppo "crude" sulle sibilanti. Con le shure non mi capita quasi mai. Sarà che la tua è 600 ohm?

    Io ho avuto ed apprezzato solo il modello da 600 ohm, non ho ascoltato quello da 250, ma presi direttamente la 600 ohm proprio perchè in rete si leggeva che era quella meno aggressiva sull'estremo alto.

    Ormai vado di HD800, ma la DT880/600 ohm è una di quelle cuffie che ricomprerei al volo.


    _________________
    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da carloc Mer Set 12 2012, 20:53

    Vastx ha scritto:

    La t1 era ottima, molto equilibrata ma non era il mio paio di scarpe.

    Strana definizione...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da montanari Mer Set 12 2012, 20:53

    wee la mia sorgente è hifiman 601-pensavo alla shure per bilanciare un pochetto..

    insieme alla hd650 avrei due cuffie da come si dice-purtroppo non le ho sentite-agli antipodi e buone vuoi una vo l'altra per tutti i gusti..

    non so, le 598 o meglio ancora le 595 se fossero chiuse le prenderei al volo conoscendole e apprezzandole

    come la scelta è:

    athm 50
    hd 25 II (purtoppo è scomoda se no mi andrebbe bene)
    bose ae2
    le shure..

    audio techinca es10-che pure non ho sentito ma sembrano top almeno come vestibilità e ingombro- costano una fucilata per portarle in giro rischiando pure qualche danno negli spostamenti..


    _________________
    alè:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da reckca Mer Set 12 2012, 21:15

    montanari ha scritto:wee la mia sorgente è hifiman 601-pensavo alla shure per bilanciare un pochetto..

    insieme alla hd650 avrei due cuffie da come si dice-purtroppo non le ho sentite-agli antipodi e buone vuoi una vo l'altra per tutti i gusti..

    non so, le 598 o meglio ancora le 595 se fossero chiuse le prenderei al volo conoscendole e apprezzandole

    come la scelta è:

    athm 50
    hd 25 II (purtoppo è scomoda se no mi andrebbe bene)
    bose ae2
    le shure..

    audio techinca es10-che pure non ho sentito ma sembrano top almeno come vestibilità e ingombro- costano una fucilata per portarle in giro rischiando pure qualche danno negli spostamenti..

    Eppure ti ripeto che la tensione dell'archetto si ammorbidisce, basta allargarle e che per i viaggi sono ottime, leggerissime e molto isolanti.
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    lettore portatile+cuffia da viaggio - Pagina 2 Empty Re: lettore portatile+cuffia da viaggio

    Messaggio Da Vastx Mer Set 12 2012, 21:16

    carloc ha scritto:

    Strana definizione...;)
    Perchè strana? Tu come la definiresti? :)

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 08:18