Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
shm
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    shm Empty shm

    Messaggio Da floyd93 Sab 01 Set 2012, 13:51

    Bungiorno a tutti sunny

    Navigando negli negozi online mi sono imbattuto nei dischi shm shm 98542 cosa sono?
    Ho visto inoltre una differenza enorme rispetto al cd normale, un cd che costa 10 euro
    la versione shm costa 50 euro, perche? shm 98542
    defeis
    defeis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 20.07.12

    shm Empty Re: shm

    Messaggio Da defeis Dom 16 Set 2012, 15:06

    ciao, non vorrei dire cavolate ma credo si tratti di edizioni limitate giapponesi, con le cover OBI.. dovrebbero poi suonare decisamente meglio delle altre ediioni, oltre che avere un ''packing'' molto piu appetitoso Rolling Eyes io ho l'intera discografia dei Led Zeppelin in Obi oltre che in vinile e in cd normal edition sunny

    comunque si, costicchiano parecchio ma girando bene si possono fare ottimi affari..
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    shm Empty Re: shm

    Messaggio Da floyd93 Dom 16 Set 2012, 18:43

    defeis ha scritto:ciao, non vorrei dire cavolate ma credo si tratti di edizioni limitate giapponesi, con le cover OBI.. dovrebbero poi suonare decisamente meglio delle altre ediioni, oltre che avere un ''packing'' molto piu appetitoso Rolling Eyes io ho l'intera discografia dei Led Zeppelin in Obi oltre che in vinile e in cd normal edition sunny

    comunque si, costicchiano parecchio ma girando bene si possono fare ottimi affari..

    Grazie sunny che coincidenza proprio i led zeppelin havevo visto in shm, anche io posseggo l'intera discografia si sente meglio rispetto ai normali cd??
    defeis
    defeis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 20.07.12

    shm Empty Re: shm

    Messaggio Da defeis Dom 16 Set 2012, 19:43

    floyd93 ha scritto:

    Grazie sunny che coincidenza proprio i led zeppelin havevo visto in shm, anche io posseggo l'intera discografia si sente meglio rispetto ai normali cd??

    In genere i dischi giapponesi suonano decisamente meglio, salvo magari alcune eccezioni. questi dei Led Zeppelin sono superiori ai cd normali a parer mio (remaster) bisogna però fare attenzione quando si acquistano questi prodotti particolari, soprattutto online si rischiano le fregature! Se li vedi ad un prezzo abbordabile inizia a puzzare..

    Io ho avuto la botta di culo di trovarli tutti in un mercatino, per fortuna conosco bene il tipo e mi ha fatto uno sconto parecchio generoso sunny

    Edit: se devo essere sincero, preferisco comunque i vinili a qualsiasi cosa su cd, soprattutto magari le vecchie stampe se si trovano ma anche li i prezzi sono alti sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    shm Empty Re: shm

    Messaggio Da Massimo Dom 16 Set 2012, 23:11

    defeis ha scritto:
    ..................................

    Edit: se devo essere sincero, preferisco comunque i vinili a qualsiasi cosa su cd, soprattutto magari le vecchie stampe se si trovano ma anche li i prezzi sono alti sunny

    shm 704751 shm 704751 shm 704751 shm 704751 shm 704751 shm 704751
    cheers cheers W il VINILE cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito shm Dark_s11shm Firma_11shm Firma_12
    shm Buggd111
    defeis
    defeis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 20.07.12

    shm Empty Re: shm

    Messaggio Da defeis Lun 17 Set 2012, 11:26

    Massimo ha scritto:

    shm 704751 shm 704751 shm 704751 shm 704751 shm 704751 shm 704751
    cheers cheers W il VINILE cheers cheers

    shm 972395
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.07.12
    Località : Roma

    shm Empty Re: shm

    Messaggio Da audiofan Lun 17 Set 2012, 14:36

    se si cercano le ristampe SHM in cd per motivazioni puramente soniche, allora a mio parere il loro costo è spropositato rispetto all'aumento qualitativo, che nei diversi titoli che mi è capitato di ascoltare (sia rock che jazz) mi è sembrato oscillare dal modesto al completamente trascurabile
    acquistarli per scopi collezionistici naturalmente può essere appetibile, ma anche per me il vinile rimane al sicuro lassù, sul gradino più alto sunny


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    defeis
    defeis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 20.07.12

    shm Empty Re: shm

    Messaggio Da defeis Lun 17 Set 2012, 19:37

    audiofan ha scritto:se si cercano le ristampe SHM in cd per motivazioni puramente soniche, allora a mio parere il loro costo è spropositato rispetto all'aumento qualitativo, che nei diversi titoli che mi è capitato di ascoltare (sia rock che jazz) mi è sembrato oscillare dal modesto al completamente trascurabile
    acquistarli per scopi collezionistici naturalmente può essere appetibile, ma anche per me il vinile rimane al sicuro lassù, sul gradino più alto sunny

    Si assolutamente il vinile è imbattibile! Però per quanto riguarda le shm, secondo me, con pink floyd, led zeppelin e deep purple hanno fatto un ottimo lavoro.. chiaramente io li metto a confronto con i remasters che girano (purtroppo) oggi sul mercato.. intendiamoci, le remasters dei led zeppelin non sono il massimo, per i deep purple e meglio che non dico niente, se non solo che hanno completamente snaturato il sound originale ed addirittura remixato, ecco perchè si trovano questi mega packing con bonus track a 2 cd a 4 euro.. te credo. ho il vinile originale di machine head e quando comprai la versione rimasterizzata del medesimo album rimasi di merda, totalmente un altro disco (discaccio! shm 75961 ) ho fatto un confronto in contemporanea con il cd ed il vinile, suono piu basso e naturale mentre quello del cd era spaventosamente alto e snaturato, tant'è che dovevo abbassare il volume di almeno 4 tacche per arrivare a pari livello.. non c'è paragone!

    il discorso pink floyd invece si fa piu difficile, in questi anni sono uscite una marea di ristampe, delle ultime remaster di James Guthrie so poco e niente, oltre che possedere i vinili ho i vecchi cd del 1992, o 1994 non ricordo che adesso diventano di conseguenza introvabili per via delle nuove remasters del 2011.. le vecchie suonano molto bene, ma sinceramente non so come siano le nuove. Ho acquistato solo The Wall perchè sono malato totalmente di quell'album ma lo devo ancora ascoltare e quindi verificare la differenza.. per quanto riguarda i vinili, la 30th anniversary di The Dark Side suona spaventosamente bene, molto meglio dell'ultima versione box immersion (si chiama così?)

    forse sono andato off topic e chiedo scusa Laughing

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 14:55