Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    nicored
    nicored
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 16.06.12

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da nicored Sab Set 01, 2012 2:47 pm

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per chiedere consiglio dato che ho esigenze un pò PARTICOLARI.
    Infatti io tra pochissimo imbarcherò da Allievo Ufficiale di Coperta su navi mercantili, e dato che ho voglia nel tempo libero nelle lunghe traversate oceaniche di ascoltare musica ad alto livello; ho bisogno di un impianto CUFFIA + Amplificatore o DAC da collegare al mio Mac 13' Pro ! Vorrei spendere + o - intorno ai 6..700 euro per tutto. (Da considerare che sulle navi non regna sempre il silenzio più totale, tenete in conto anche questo) Grazie mille per i consigli che dall'alto della vostra esperienza audiofila saprete regalarmi!! GRAZIE GRAZIE
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Re: Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da biscottino Sab Set 01, 2012 2:59 pm

    Ciao e benvenuto.
    Per il tuo particolare utilizzo, potresti trovare un buon vantaggio da cuffie ad isolamento attivo del rumore, Bose, Denon e Klipsch mi sembrano i prodotti più accreditati.
    Come ampli/dac, un Fiio e7 potrebbe andare più che bene.

    Sal
    nicored
    nicored
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 16.06.12

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Re: Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da nicored Sab Set 01, 2012 3:02 pm

    Ma io so che le cuffie con riduzione del rumore non possono essere accoppiate con un amplificatore..bah forse sapevo male ! Comunque volevo fare un ascolto in camera..quindi posso prendere anche cuffie più quotate..
    ps. ma il fiio e7 è ottimo come dicono?

    Grazie
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Re: Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da biscottino Sab Set 01, 2012 3:54 pm

    I Fiio vanno benone e costano il giusto.
    Non conosco i mercantili, ma pensi che ci possono essere rumori di sottofondo continui provenienti da vibrazioni dei motori o dalla navigazione stessa?
    Potrebbe essere fondamentale per la scelta delle cuffie!
    Le cuffie con riduzione del rumore attivo, funzionano generalmente con delle normali pile, che appunto alimentano il congegno del noise-reduction, poi, hanno comunque un jack da collegare all'ampli.
    In alternativa una bella e comoda cuffia chiusa.

    Sal
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Re: Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da crazywipe Dom Set 02, 2012 10:13 pm

    Visto che hai un budget abbastanza altino considera anche il Fiio e17 (Alpen) sarebbe il nuovo modello, stesso DAC ma ha una sezione di amplificazione decisamente migliore.

    Il Leckerton UHA-6S.MKII è un Dac/Amp portatile che costa 279 $ (quindi più del Fiio Alpen) ed ha avuto un ottima recensione su Innerfidelity: http://www.innerfidelity.com/content/leckerton-uha-6s-mkii-portable-headphone-amplifier-page-2

    Come cuffia ti consiglio di vedere la nuova Akg k 550, sembra garantire un buon isolamento oltre ad avere ottime caratteristiche audio. Ho sentito solo delle lamentele sul "posizionamento" serve un pò di pratica a trovare la giusta posizione.

    Parlano molto bene anche delle Shure SHR 940, vedi anche queste.



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Re: Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da carloc Lun Set 03, 2012 6:49 am

    Potresti fare un'accoppiata musical fidelity con VDAC II e VCAN cui attaccare un buona cuffia.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Re: Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da biscottino Lun Set 03, 2012 7:54 am

    carloc ha scritto:Potresti fare un'accoppiata musical fidelity con VDAC II e VCAN cui attaccare un buona cuffia.

    Carlo

    Mi sembra di aver capito che il tutto dovrebbe andare in una cabina di un mercantile, non in un monolocale...


    Sal
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Re: Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da carloc Lun Set 03, 2012 8:05 am

    biscottino ha scritto:

    Mi sembra di aver capito che il tutto dovrebbe andare in una cabina di un mercantile, non in un monolocale...


    Sal

    Ciao Sal,

    sono due scatolette piccolissime, di pari dimensioni, che possono essere "impilate" una sull'altra. Peraltro il DAC è ottimo ed il risultato finale eccellente. Certo il Fiio è grande quanto un pacchetto di sigarette ma la mia soluzione non è enorme.... sunny

    Ad ogni buon conto il nostro amico ha un'alternativa in più tra cui scegliere...;)

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie Empty Re: Impianto da NAVE !! Consigliatemi grazie

    Messaggio Da biscottino Lun Set 03, 2012 8:15 am

    Si, ma mi sa che si già salpato!!

    Sal

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:57 pm