Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Pioneer TAD Reference ONE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Empty Diffusori Pioneer TAD Reference ONE

    Messaggio Da Geronimo Mar Nov 03 2009, 17:30

    Ho letto bene di questi diffusori, qualcuno li conosce?

    http://www.pioneer.it/it/products/42/99/161/TAD-R1/index.html
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Empty Re: Diffusori Pioneer TAD Reference ONE

    Messaggio Da Geronimo Mar Nov 03 2009, 17:32

    Sono anche molto eleganti, secondo me Diffusori Pioneer TAD Reference ONE 285880


    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Tadr1_10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Empty Re: Diffusori Pioneer TAD Reference ONE

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 03 2009, 19:23

    Oddio... un tweeter da 3,5 cm che riproduce i 100 Khz a -10 dB... santa

    Se qualcuno le dovesse avere in casa... ho il microfono di misura che arriva giusto giusto a 100 KHz, per fare una verifica... Embarassed

    Saluti
    F.C.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Empty Re: Diffusori Pioneer TAD Reference ONE

    Messaggio Da Geronimo Mar Nov 03 2009, 19:30

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Oddio... un tweeter da 3,5 cm che riproduce i 100 Khz a -10 dB... santa

    Se qualcuno le dovesse avere in casa... ho il microfono di misura che arriva giusto giusto a 100 KHz, per fare una verifica... Embarassed

    Saluti
    F.C.

    Adesso, da ignorante, ti chiedo una cosa che ti farà inorridire Diffusori Pioneer TAD Reference ONE 650957
    Se si attenuasse a partire dai 20khz il tweeter di una delle due casse, cosa succederebbe all'ascolto? Ci accorgeremmo della differenza? Considera che io a 44 anni sento a fatica i 14khz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Empty Re: Diffusori Pioneer TAD Reference ONE

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 03 2009, 19:38

    Elcaset ha scritto:...Se si attenuasse a partire dai 20khz il tweeter di una delle due casse, cosa succederebbe all'ascolto? Ci accorgeremmo della differenza? Considera che io a 44 anni sento a fatica i 14khz

    Io in effetti scherzavo... ma mi fa una certa impressione vedere un marchio storico e serissimo, come TAD, proporre specifiche così "avventurose"...

    Nel 1978, quando Barth Locanthi e Shozo Kinoshita presentarono all'AES l'allora nuovissimo super-driver 4001, non ebbero alcun problema a divulgare i valori VERI della distorsione e le VERE curve di risposta... di un driver che (tuttavia) è entrato nella leggenda !!! Diffusori Pioneer TAD Reference ONE 174409

    O tempora... o mores !

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Empty Re: Diffusori Pioneer TAD Reference ONE

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 03 2009, 20:26

    Se si attenuasse a partire dai 20khz il tweeter di una delle due casse, cosa succederebbe all'ascolto? Ci accorgeremmo della differenza? Considera che io a 44 anni sento a fatica i 14khz
    assolutamente si


    _________________
    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Pioneer TAD Reference ONE 941176


     
    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Pioneer TAD Reference ONE 630139
    Diffusori Pioneer TAD Reference ONE 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 06:00