Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova Sony MDR-1R
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuova Sony MDR-1R

    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    nuova Sony MDR-1R Empty nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da NEMO Gio Set 13 2012, 11:18

    Salve!

    Il mercato è sempre in costante "movimento"...;)


    Buoni ascolti!



    http://www.sony.it/product/hps-prestige-headband/mdr1rb.ce7



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da pluto Gio Set 13 2012, 11:27

    NEMO ha scritto:Salve!

    Il mercato è sempre in costante "movimento"...;)


    Buoni ascolti!



    http://www.sony.it/product/hps-prestige-headband/mdr1rb.ce7


    A vederla in foto sembra molto ben costruita e rifinita x il prezzo indicato. Quasi di una categoria ben superiore. L'hai già provata Stefano?

    Puoi dare qualche indicazione agli amici cuffiofili (se lo sai naturalmente) di che cosa si potrebbe trovare al Top?

    Ciao
    Gian sunny
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Marillion Gio Set 13 2012, 11:50

    Oramai escono più cuffie per ipod/iphone che nuovi cd Neutral Tra l'altro ho visto che inaspettatamente sono usciti anche i nuovi ipod...chissà che chip montano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 11:58

    pluto ha scritto:

    A vederla in foto sembra molto ben costruita e rifinita x il prezzo indicato. Quasi di una categoria ben superiore. L'hai già provata Stefano?

    Puoi dare qualche indicazione agli amici cuffiofili (se lo sai naturalmente) di che cosa si potrebbe trovare al Top?

    Ciao
    Gian sunny

    ...Gian, Io ho sia la Sony MDR-V6 che la MBR-XB700, per gli Impiantini da fuori porta e ti debbo dire che sono ottimi prodotti, ben costruiti e performanti e il tutto ad un ottimo prezzo, vedi.

    http://cuffiehifi.info/recensione-cuffie-sony-mdr-xb700

    Ciao

    Valentino

    PS:Dopo la visita al TAV, pls relazionaci mi raccomando!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 15:34

    mizzica, il diaframma con pellicola ai polimeri di cristalli liquidi ancora mi mancava.
    spero che la proverai cosí ci dici qualcosa.
    e mentre cisono: a quando la tua cuffia antani con scappellamento a destra?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da pluto Gio Set 13 2012, 15:40

    Belle Vale

    Ma sono veramente portatili? A me sembrano tutte un pò grandi. Il mio criterio di portabilità arriva fino alla Bose Ae2. Oltre non mi interessano x i viaggi. Magari x una seconda casa
    Ma se devo fare un viaggio in aereo etc non fanno x me se sono troppo grandi.

    Top/TAV

    mah l'anno scorso ho sentito le Audiotecnica e le Argo Amt (o come si chiamano) - tanti le avevano raccomandate. Nelle condizioni di ascolto fieristico furono una delusione (x me). Forse a casa e con le mie sorgenti/cavi etc magari il giudizio poteva essere diverso
    Mi piacerebbe sentire le Shure che raccomanda Nemo e le Denon. Vi farò sapere se si trova qualcosa

    E mi piacerebbe pure ascoltare la AUdeze, visto che abbiamo fatto mille 3D con i confronti tra AUdeze e HD 800, mentre in realtà sono solo 2/3 quelli che le hanno ascoltate entrambe e quindi possono dare un parere perlomeno competente e non solo x sentito dire o letto altrove
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 15:55

    pluto ha scritto:Belle Vale

    Ma sono veramente portatili? A me sembrano tutte un pò grandi. Il mio criterio di portabilità arriva fino alla Bose Ae2. Oltre non mi interessano x i viaggi. Magari x una seconda casa
    Ma se devo fare un viaggio in aereo etc non fanno x me se sono troppo grandi.

    E mi piacerebbe pure ascoltare la AUdeze, visto che abbiamo fatto mille 3D con i confronti tra AUdeze e HD 800, mentre in realtà sono solo 2/3 quelli che le hanno ascoltate entrambe e quindi possono dare un parere perlomeno competente e non solo x sentito dire o letto altrove

    ...Le Sony MBR-XB700, hanno un cavo piatto da 120cm e degli auricolari belli avvolgenti e mobidi, il tutto stivabile dentro una Sacca in Pelle Eco, l'altra invece e ripiegabile ed ha un cavo a spirale di 3mt, anchessa stivabile nella sua Sacca Sony.

    ...Io sono uno di quei pochi che ha avuto ed ascoltato sia le LCD-2R1, in configurazione Sbilanciata e la HD-800 Sbilanciata e Bilanciata, con Driver Rudistor RP010B-MKII...Behh a me la LCD-2 non mi ha fatto strappare i capelli ed in configurazione sbilanciata l'ho trovata molto simile alla HD-650 Bilanciata con cavo ALO SXC 18AWG Cryo, mentre la HD-800 in Bilanciato mi è piaciuta molto molto di più.risultato ho rispedito indietro la Audeze...anche perchè l'ho trovata troppo pesante...un pò come l'Ortodinamica HE-6.

    Se proprio vuoi provare di meglio...behh allora ascolta la Edition 10 con Driver 300B...è allora troverai il Nirvana, un Mondo Musicalmente Paradisiaco!!

    Nota: Quanto sopra riportato è un "Giudizio" puramente personale.

    Best56


    Ultima modifica di best56 il Gio Set 13 2012, 16:07 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da pluto Gio Set 13 2012, 16:02

    E' giustissimo.

    SI devono poter esprimere delle preferenze (educate) senza che nessuno si offenda. X quanto mi riguarda ho puntualizzato che magari a casa e con il mio set up, un pò più di tempo etc, le cose avrebbero potuto essere diverse x le 3/4 cuffie che avevo ascoltato lo scorso anno. Sarei curioso anche di ascoltare la tua bella Ultrasone. Finora l'ho vista solo in esposizione statica in un paio di negozi all'estero
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 16:07

    pluto ha scritto:
    E mi piacerebbe pure ascoltare la AUdeze, visto che abbiamo fatto mille 3D con i confronti tra AUdeze e HD 800, mentre in realtà sono solo 2/3 quelli che le hanno ascoltate entrambe e quindi possono dare un parere perlomeno competente e non solo x sentito dire o letto altrove
    la audeze é audeze, la hd-800 é la hd-800
    due cuffie diverse con abbinamenti elettrici differenti.
    poi le pippe mentali sono altra storia...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 16:10

    pluto ha scritto:E' giustissimo.

    SI devono poter esprimere delle preferenze (educate) senza che nessuno si offenda. X quanto mi riguarda ho puntualizzato che magari a casa e con il mio set up, un pò più di tempo etc, le cose avrebbero potuto essere diverse x le 3/4 cuffie che avevo ascoltato lo scorso anno. Sarei curioso anche di ascoltare la tua bella Ultrasone. Finora l'ho vista solo in esposizione statica in un paio di negozi all'estero


    ...Vedi commento aggiuntivo di sopra!!!immaginavo che avevi in mente la Ultrasone, ed avrai una mia personale impressione.

    Vale

    ...Il meglio và con il meglio!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 16:13

    [quote="aldone

    la audeze é audeze, la hd-800 é la hd-800
    due cuffie diverse con abbinamenti elettrici differenti.
    poi le pippe mentali sono altra storia...[/quote]

    ...ogni Orecchio ha la sua Cuffia ideale...basta solo trovarla e settarla correttamente.

    Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 16:20

    best56 ha scritto:

    ...Io sono uno di quei pochi che ha avuto ed ascoltato sia le LCD-2R1, in configurazione Sbilanciata e la HD-800 Sbilanciata e Bilanciata, con Driver Rudistor RP010B-MKII...Behh a me la LCD-2 non mi ha fatto strappare i capelli ed in configurazione sbilanciata l'ho trovata molto simile alla HD-650 Bilanciata con cavo ALO SXC 18AWG Cryo, mentre la HD-800 in Bilanciato mi è piaciuta molto molto di più.risultato ho rispedito indietro la Audeze...anche perchè l'ho trovata troppo pesante...un pò come l'Ortodinamica HE-6.

    Se proprio vuoi provare di meglio...behh allora ascolta la Edition 10 con Driver 300B...è allora troverai il Nirvana, un Mondo Musicalmente Paradisiaco!!

    Nota: Quanto sopra riportato è un "Giudizio" puramente personale.

    Best56
    la audeze ben accoppiata puó dare belle soddisfazioni ma non la paragonerei alla hd-800
    poi cerchiamo di essere un pochino piú chiari: la edition 10 é il nirvana ma é anche in vendita.
    ovviamente so che hai altri set-up che ti danno soddisfazioni peró penso che(anche riferito al tuo confronto lcd-2, hd-650, hd-800) dobbiamo cercare di usare un metodo sennó il lettore casuale puó perdersi un pochino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da pluto Gio Set 13 2012, 16:34

    aldone ha scritto:
    la audeze é audeze, la hd-800 é la hd-800
    due cuffie diverse con abbinamenti elettrici differenti.
    poi le pippe mentali sono altra storia...

    Guarda Aldo, io sono anche più semplice nelle mie scelte: questa mi piace più di quella. Punto e 9 volte su 10 riesco a farmi un'idea di massima abbastanza velocemente
    Ho solo la curiosità di ascoltare qualcosa di cui ho letto e visto discutere etc x parecchio tempo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 16:46

    [quote="aldone"]

    la audeze ben accoppiata puó dare belle soddisfazioni ma non la paragonerei alla hd-800
    poi cerchiamo di essere un pochino piú chiari: la edition 10 é il nirvana ma é anche in vendita.

    ANNOTAZIONE

    ...Ti sbagli...non ti sei aggiornato bene, perchè la Cuffia è stata immediatamente ritirata dalla vendita, ed era stata messa in vendita, mio malgrado, solo per reperire immmediatamente de fondi x un occasione di un RTR Studer A810...non andato poi a buon fine.

    ...Il mio metodo per provare ed analizzare e scegliere le Cuffie Dinamiche/Ortodinamiche, lo faccio sempre usando un Set up Top personale in mio possesso e costituito dai seguenti elementi: Driver Rudistor RP010B-MKII/Sorgenti Krell KPS-20i o Accuphase DP80L/DC81L o Mac & Apogee, il tutto in configurazione Full Balance...ora mi spieghi che c'è che non ti convince sulla mia metodologia di prova?? Stimandoti...mi piace sapere la tua opinione, e comunque evidenzio sempre che le mie sono "Impressioni Personali" Se poi vuoi sapere quale è x me la Cuffia che amo di più...behh questa è la bruttissima ma musicalissima TaketH2+TR2.

    Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 17:06

    [quote="best56"]
    fino a ieri l´avevo vista in vendita, svista mia.
    se leggi bene il mio post, cerco di dire che le prove dovrebbero essere fatte a pari condizioni(o simili): stessa tipologia di cavo e stesso tipo di collegamento.
    o tutto bilanciato o tutto sbilanciato.
    poi se hai usato il cavo di serie della audeze ancora peggio.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da maxfazer Gio Set 13 2012, 17:55

    aldone ha scritto:
    fino a ieri l´avevo vista in vendita, svista mia.
    se leggi bene il mio post, cerco di dire che le prove dovrebbero essere fatte a pari condizioni(o simili): stessa tipologia di cavo e stesso tipo di collegamento.
    o tutto bilanciato o tutto sbilanciato.
    poi se hai usato il cavo di serie della audeze ancora peggio.

    Non penso che si risolva molto così perché una cuffia può gradire quel determinato ampli/setup e l'altra cuffia molto meno. Ed il discorso è particolarmente rilevante con la LCD-2 che suona molto diversamente a seconda dell'ampli utilizzato.

    A mio avviso se realmente si vuole fare un confronto "credibile" tra due cuffie occorre confrontarle con i rispettivi setup in cui esse si esprimono meglio. Cosa ovviamente non facile.

    Certo è più semplice utilizzare un ampli che suoni mediamente bene con tutto ( l'RP010B per esperienza personale e probabilmente anche il Beta che non ho mai ascoltato) ma non è detto che la ciambella riesca col buco.
    Tra l'altro per me il Rudi non fa suonare bene la Audez'e, almeno non quanto altri ampli riescono a fare.


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 18:08

    ...Per me è inammissibile acquistare un Cuffia Top da oltre 1K di euro e dover cambiare il Cavo per farla suonare come si deve...e questo vale per Audeze per la Sennheiser ed altri...è come se avessero maggior interesse a foraggiare i Costruttori Aftermarket dei Cavi...e prendere per il nuova Sony MDR-1R 571367 i propri Clienti...quando in produzione e su larga scala, uno di questi cavi decenti, costerebbe un decimo di quello che chiedono dopo...e allora perchè non uscire direttamente con una Cuffia Top chiavi in mano????

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 18:12

    best56 ha scritto:...Per me è inammissibile acquistare un Cuffia Top da oltre 1K di euro e dover cambiare il Cavo per farla suonare come si deve...e questo vale per Audeze per la Sennheiser ed altri...è come se avessero maggior interesse a foraggiare i Costruttori Aftermarket dei Cavi...e prendere per il nuova Sony MDR-1R 571367 i propri Clienti...quando in produzione e su larga scala, uno di questi cavi decenti, costerebbe un decimo di quello che chiedono dopo...e allora perchè non uscire direttamente con una Cuffia Top chiavi in mano????

    Best56
    questo tuo ultimo post l´ho capito poco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 18:13

    maxfazer ha scritto:

    Non penso che si risolva molto così perché una cuffia può gradire quel determinato ampli/setup e l'altra cuffia molto meno. Ed il discorso è particolarmente rilevante con la LCD-2 che suona molto diversamente a seconda dell'ampli utilizzato.

    A mio avviso se realmente si vuole fare un confronto "credibile" tra due cuffie occorre confrontarle con i rispettivi setup in cui esse si esprimono meglio. Cosa ovviamente non facile.

    Certo è più semplice utilizzare un ampli che suoni mediamente bene con tutto ( l'RP010B per esperienza personale e probabilmente anche il Beta che non ho mai ascoltato) ma non è detto che la ciambella riesca col buco.
    Tra l'altro per me il Rudi non fa suonare bene la Audez'e, almeno non quanto altri ampli riescono a fare.
    non sono tanto daccordo.
    secondo me si deve avere uno o due set-up per fare i confronti sennó la cosa si complica e non poco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 18:52

    aldone ha scritto:

    questo tuo ultimo post l´ho capito poco


    ...eppure è semplice da capire. Secondo te un cavo ALO SXG 18AVG Cryo o un Moon o uno Zu Mobius, quanto costerebbe se venduto alle Case che Producono Cuffie in migliaia di esemplari???

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 19:11

    best56 ha scritto:


    ...eppure è semplice da capire. Secondo te un cavo ALO SXG 18AVG Cryo o un Moon o uno Zu Mobius, quanto costerebbe se venduto alle Case che Producono Cuffie in migliaia di esemplari???

    Best56
    costerebbe meno ma alle case costerebbe di piú dover produrre visto i cavi da quattrosoldi che montano nelle cuffie.
    avevo capito male
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 19:22

    aldone ha scritto:
    costerebbe meno ma alle case costerebbe di piú dover produrre visto i cavi da quattrosoldi che montano nelle cuffie.
    avevo capito male

    ...E tu, io ed altri come a noi non pagherebbero 50-100 euro in più ma avere una Cuffia Top in tutti i sensi...cavo compreso???

    Best56
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da pluto Gio Set 13 2012, 19:32

    Le case non producono cavi ma li comprano. Vi ricordo che i produttori di bracci da 4000/5000 euro comprano i cavi x es da Van den Hull x il cablaggio interno ed esterno e se li fanno marchiare.

    Per me è una voluta strategia. Alla Senny hanno detto: diamo un cavo discreto etc con il jack poi ognuno fa ciò che vuole. Ed il fatto che non esistano questi accessori nel loro catalogo è un errore clamoroso. Sono rimasti spiazzati senz'altro
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da grazianux Gio Set 13 2012, 19:56



    Top/TAV

    mah l'anno scorso ho sentito le Audiotecnica e le Argo Amt (o come si chiamano) - tanti le avevano raccomandate. Nelle condizioni di ascolto fieristico furono una delusione (x me). Forse a casa e con le mie sorgenti/cavi etc magari il giudizio poteva essere diverso
    Mi piacerebbe sentire le Shure che raccomanda Nemo e le Denon. Vi farò sapere se si trova qualcosa

    Le amt vanno ascoltate solo con lo amp 2, con lo 1 sono sottopilotate.
    sono inoltre dannatamente sensibili inquanto a sorgenti, il che non e un male dier se
    ma puo rendere il tutto dannatamente costoso
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova Sony MDR-1R Empty Re: nuova Sony MDR-1R

    Messaggio Da Ospite Gio Set 13 2012, 21:01

    best56 ha scritto:

    ...E tu, io ed altri come a noi non pagherebbero 50-100 euro in più ma avere una Cuffia Top in tutti i sensi...cavo compreso???

    Best56
    certo, solo che le case te lo farebbero pagare di piú.
    tale e quale quanto succede nell´hi-fi tradizionale dove un condensatore migliore pare oro

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:38