Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
non linciatemi... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    non linciatemi...


    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Dom Ott 07 2012, 20:38

    flaviolenzi ha scritto:Tipo questo... Il mio sogno!!!http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/45_180/products_id/27093/spl-pq-mastering-edition.html
    be,mi auguro ce un giorno potrai averlo sunny comunque io voglio solo correggere un po il suono,quindi mi accontento di poco,grazie flaviolenzi cheers
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Lun Ott 08 2012, 23:56

    allora,l'equalizzatore mi è arrivato,l'ho provato per poco tempo,e sinceramente a primo impatto mi ha un po deluso...il suono mi è sembrato un po troppo alterato,sporco,forse avete ragione a parlare male di loro...ho provato a collegarlo a tape monitor così ho la possibilità di escluderlo ma non sono riuscito,forse col mio pre non si può collegare in questo modo,ha solo recording tape 1,non ha tape monitor,se c'è qualcuno che ne sa di più me lo dica.Non ho provato a regolare il pink noise automatico come dici tu parlapà perchè ci voleva molto tempo,proverò domani con calma.Per ora non aggiungo altro,domani mi dedicherò di più.Forse l'unica soluzione è quella di cambiare il pre con uno con controlli toni e non se ne parla più,ciao a presto.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Gio Nov 29 2012, 22:45

    colombo riccardo ha scritto:

    hai capito bene.

    Ciao
    Riki
    ciao riki,ma questo http://www.ebay.it/itm/150951977735?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1203 come ti sembra?è parametrico credo,anche valvolare dice,ma è migliore del sansui se8?
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Gio Nov 29 2012, 22:54

    PARLAPA' ha scritto:di norma si collega al Tape Monitor,quindi vai tranquillo

    è dotato di microfono per analizzare la risposta in ambiente ?
    ciao parlapà,scusa se ti disturbo,ma ricordo che di equalizzatori ne capisci parecchio,cosa mi puoi dire di questo?
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty non linciatemi

    Messaggio Da corrado Mar Gen 15 2013, 20:05

    ciao nuvola74 sono arrivato un po tardi in questo trad ed ho letto attentamente ma equlizzare non è affatto facile ci vuole tempo e pazienza avevo anche io il tuo stesso problema e ho risolto con un beheringer fbq3102 e sono riuscito a soddisfarmi facendo tutto a orecchio ma ripeto ci vuole tempo e pazienza.A suo tempo avevo provato anche io technics jvc sansui s soundcraftsman ma oltre a questultimo gli altri marchi mi dava l impressione di "giocattoli"solamente con il beheringer ho trovato giusto settaggio e anche dinamica.Quindi non ti arrendere prova esenti prova e senti con pazienza ciauuu
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34874
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da carloc Mar Gen 15 2013, 20:10

    corrado ha scritto:ciao nuvola74 sono arrivato un po tardi in questo trad ed ho letto attentamente ma equlizzare non è affatto facile ci vuole tempo e pazienza avevo anche io il tuo stesso problema e ho risolto con un beheringer fbq3102 e sono riuscito a soddisfarmi facendo tutto a orecchio ma ripeto ci vuole tempo e pazienza.A suo tempo avevo provato anche io technics jvc sansui s soundcraftsman ma oltre a questultimo gli altri marchi mi dava l impressione di "giocattoli"solamente con il beheringer ho trovato giusto settaggio e anche dinamica.Quindi non ti arrendere prova esenti prova e senti con pazienza ciauuu

    Ciao Corrado,

    benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Mer Gen 16 2013, 01:16

    corrado ha scritto:ciao nuvola74 sono arrivato un po tardi in questo trad ed ho letto attentamente ma equlizzare non è affatto facile ci vuole tempo e pazienza avevo anche io il tuo stesso problema e ho risolto con un beheringer fbq3102 e sono riuscito a soddisfarmi facendo tutto a orecchio ma ripeto ci vuole tempo e pazienza.A suo tempo avevo provato anche io technics jvc sansui s soundcraftsman ma oltre a questultimo gli altri marchi mi dava l impressione di "giocattoli"solamente con il beheringer ho trovato giusto settaggio e anche dinamica.Quindi non ti arrendere prova esenti prova e senti con pazienza ciauuu
    interessante,ma è parametrico?sinceramente lo guardato più di una volta ma mi pareva un po troppo professionale,troppo discotecaro,ma se dici che è interessante,dinamico un giorno lo proverò sunny
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Gen 16 2013, 13:46

    nuvola74 ha scritto:ciao parlapà,scusa se ti disturbo,ma ricordo che di equalizzatori ne capisci parecchio,cosa mi puoi dire di questo?

    Embarassed scusa l'ho visto solo adesso

    Non è che me ne intendo,ho un po' di esperienza con quelli che ho avuto tra le mani.

    Il parametrico è migliore,perchè puoi regolare la campanatura di una determinata frequenza,dipende da quante bande ha comunque

    SE in buono stato,non è male

    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/734/BEHRINGER-Tube-Ultra-Q-T1951-EQ-parametrico.html


    _________________
    Marco non linciatemi... - Pagina 3 Ufolog12non linciatemi... - Pagina 3 Spinsm10non linciatemi... - Pagina 3 Alb_9110non linciatemi... - Pagina 3 Sennhe10non linciatemi... - Pagina 3 Sennhe13
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty non linciatemi

    Messaggio Da corrado Mer Gen 16 2013, 19:50

    ciao ragazzi ringrazio caldamente per il vostro caloroso accoglimento,allora per NUVOLA74 solo l aspetto è discotecaro poiche sono anche usati in alcuni studi e ti posso assicurare che tra tutti quelli che ho provato è il piu soddisfacente con questo equa.. oltre la curva che tu gradisci puoi anche eliminare picchi fastidiosi e forlo lavorare a 12 db o 6 db e cambia molto credimi.Se ti puo interessare www. aud..c..t..z..ni 110 euro tieni conto pero che ti servono le riduzioni per gli RCA ma è un costo davvero irrisorio.Per PARLAPA ho avuto anche qul modello costruito molto bene e anche esteticamente bello!Pero la mia personale esperienza ho trovato ancora piu complicato trovare la "campana"e quindi ho optato per il grafico(lasciate stare quelli con troppe lucine grafici fluorescenti ecc ecc)fidatevi solamente con il vostro orecchio.Haa 2 consigli(A non posizionate questi equa.. vicino ad altri componenti,potrebbe dare fastidio il suo toroidale(B coprite il vostro equa in modo che dopo ogni regolazione non si veda, potreste rimanere ingannati dall effetto visivo dei cursori.Per qulsiasi domanda a disposizione.Buone crrezioni!
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Mer Gen 16 2013, 19:59

    corrado ha scritto:B coprite il vostro equa in modo che dopo ogni regolazione non si veda, potreste rimanere ingannati dall effetto visivo dei cursori.Per qulsiasi domanda a disposizione.
    non linciatemi... - Pagina 3 999153 bella questa,in effetti lo sguardo è sempre là Laughing
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty nomn linciatemi

    Messaggio Da corrado Mer Gen 16 2013, 20:09

    prova!.....prova!Come nel mio post precedente tempo e molta pazienza moooolta pazienza (e il tuo orecchio)Ciauuu
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34874
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da carloc Gio Gen 17 2013, 10:20

    corrado ha scritto:prova!.....prova!Come nel mio post precedente tempo e molta pazienza moooolta pazienza (e il tuo orecchio)Ciauuu


    Corrado,

    cortesemente inserisci l'avatar nel tuo profilo...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty non linciatemi

    Messaggio Da corrado Gio Gen 17 2013, 18:31

    scusatemi raga per l avatar lo avevo compilato solamente che non l avevo convalidato ciaooo
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty non linciatemi

    Messaggio Da corrado Ven Gen 18 2013, 13:02

    scusatemi mi è stato chiesto di fornire un avatar o non capisco onon sono capace.Come faccio?Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34874
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da carloc Ven Gen 18 2013, 13:33

    corrado ha scritto:scusatemi mi è stato chiesto di fornire un avatar o non capisco onon sono capace.Come faccio?Grazie

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/profile?mode=editprofile&page_profil=avatars


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Ven Gen 18 2013, 19:27

    corrado ha scritto:scusatemi mi è stato chiesto di fornire un avatar o non capisco onon sono capace.Come faccio?Grazie
    AMMAZZA CHE AVATAR... non linciatemi... - Pagina 3 608277
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty nomn linciatemi

    Messaggio Da corrado Ven Gen 18 2013, 19:50

    hee bhe!
    tigros
    tigros
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.10.12
    Località : Bassano del Grappa

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da tigros Sab Gen 19 2013, 17:04

    Ciao Nuvola, ho un impianto con pre senza controllo di toni, avevo un problema di gonfiore della gamma bassa delle mie casse,nonostante queste fossero poggiate su delle punte. Ho risolto il problema egregiamente disaccoppiando le casse dal pavimento poggiandole sulle palline "magiche" (cerca sul web : le palle di epidauro). Avendo l'impianto che funziona in biamplificazione passiva, con questo scelta, mi è stato possibile addirittura aumentare la sensibilita' dell'ampli dedicato ai bassi.
    Le palline le puoi trovare nel bar sotto casa a 1 euro cadauna, devi solo poggiarle su una rondella con foro centrale in modo che non ti scappano via.
    saluti Guerino
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da matley Sab Gen 19 2013, 17:39

    tigros ha scritto:
    Le palline le puoi trovare nel bar sotto casa a 1 euro cadauna, devi solo poggiarle su una rondella con foro centrale in modo che non ti scappano via.
    saluti Guerino

    attenzione però...
    non tutte le palline sono uguali..
    dobbiamo prenderle della stessa consistenza. non linciatemi... - Pagina 3 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….non linciatemi... - Pagina 3 R4kie410 …………non linciatemi... - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Sab Gen 19 2013, 18:28

    tigros ha scritto:Ciao Nuvola, ho un impianto con pre senza controllo di toni, avevo un problema di gonfiore della gamma bassa delle mie casse,nonostante queste fossero poggiate su delle punte. Ho risolto il problema egregiamente disaccoppiando le casse dal pavimento poggiandole sulle palline "magiche" (cerca sul web : le palle di epidauro). Avendo l'impianto che funziona in biamplificazione passiva, con questo scelta, mi è stato possibile addirittura aumentare la sensibilita' dell'ampli dedicato ai bassi.
    Le palline le puoi trovare nel bar sotto casa a 1 euro cadauna, devi solo poggiarle su una rondella con foro centrale in modo che non ti scappano via.
    saluti Guerino
    le proverò sicuramente,grazie tigros.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Mer Feb 20 2013, 13:13

    corrado ha scritto:ciao nuvola74 sono arrivato un po tardi in questo trad ed ho letto attentamente ma equlizzare non è affatto facile ci vuole tempo e pazienza avevo anche io il tuo stesso problema e ho risolto con un beheringer fbq3102 e sono riuscito a soddisfarmi facendo tutto a orecchio ma ripeto ci vuole tempo e pazienza.A suo tempo avevo provato anche io technics jvc sansui s soundcraftsman ma oltre a questultimo gli altri marchi mi dava l impressione di "giocattoli"solamente con il beheringer ho trovato giusto settaggio e anche dinamica.Quindi non ti arrendere prova esenti prova e senti con pazienza ciauuu
    ciao corrado,lo usi ancora l'equa?è ancora valido il tuo consiglio?perchè vorrei provarlo io ora,mi hai parlato di ottima dinamica e mi hai incuriosito.Cosa ne dici del modello DEQ1024 ?ha sempre 31 bande ma eviterei ogni volta di fare le copia millimetrica da sinistra a destra.Ha gli stessi principi?
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da corrado Mer Feb 20 2013, 16:09

    Ciao Nuvola 74 ben ritrovato con quel modello avrai una marea di regolazioni ma non vedo il bilanciamento tra i due canali ovvero il volume separato tra destra e sinistra,comunque tecnicamente risolvi sicuramente,se decidessi di aquistarlo e ti trovi in difficolta sono a tua disposizione.Ciaooo
    PS
    Prova a collegarlo tra ll pre ed il finale ti serve un cavo in piu,ti consiglio di contattare Audicostruzioni mai avuto problemi con Davide.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Mer Feb 20 2013, 20:20

    corrado ha scritto:Ciao Nuvola 74 ben ritrovato con quel modello avrai una marea di regolazioni ma non vedo il bilanciamento tra i due canali ovvero il volume separato tra destra e sinistra,comunque tecnicamente risolvi sicuramente,se decidessi di aquistarlo e ti trovi in difficolta sono a tua disposizione.Ciaooo
    PS
    Prova a collegarlo tra ll pre ed il finale ti serve un cavo in piu,ti consiglio di contattare Audicostruzioni mai avuto problemi con Davide.
    serve una coppia come entrata e una coppia come uscita come tutti gli altri equa giusto?
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da corrado Mer Feb 20 2013, 20:36

    te ne serve uno solo l altro lo hai gia ed è quello che usi tra pre e finale
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da nuvola74 Mer Feb 20 2013, 21:09

    corrado ha scritto:te ne serve uno solo l altro lo hai gia ed è quello che usi tra pre e finale
    si infatti,sai che mi hai messo il dubbio sul fatto del volume separato?in effetti potrebbe essere utile.
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    non linciatemi... - Pagina 3 Empty Re: non linciatemi...

    Messaggio Da corrado Ven Feb 22 2013, 16:24

    Ciao Nuvola ho letto adesso un tuo vecchio post dove dici di aver provato il beheringer a valvole e di esserti trovato bene,sei sicuro di averlo venduto solo per influenza psicologica di non dover usare gli equa nell impianto?L ho avuto anche io pero' ho trovato ancora piu complicato settarlo rispetto ad un grafico la cosa che mi piacava di quello era la possibilita' di settare il bias,comunque preferisco il grafico!Ciaoooo

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 05:57