Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Sab Nov 07, 2009 8:40 am

    Ciao,

    apro un nuovo thread prendendo spunto da questa frase di Alberto:
    xin ha scritto:Se eran le V3 hai fatto bene a lasciarglie sunny

    Dopo questa affermazione Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 81249 sei in dovere morale devil di suggerirmi quali altri diffusori dovro' ascoltare che possano essere paragonati ai V3.

    Negli ultimi mesi, oltre ai V3, ho ascoltato : Kharma 1.2, Sonus Faber Amati, Tidal Piano, Avalon Indra, Hansen Prince V2, Focal Scala, B&W 802, Genesis 5.1, Marten Coltrane e Avalon Time.

    A parte quest'ultimo diffusore, Avalon Time, stupendo Rolling Eyes ma ad un prezzo purtroppo piu' alto dei V3, tutti gli altri non mi hanno emozionato come i Magico.
    Alcuni dei diffusori ascoltati eccellevano in un aspetto o un altro della riproduzione, ma non posso comporre un Frankenstein prendendo pezzi di qua e di la affraid

    Purtroppo le "tue" Audiosonica non le posso ascoltare dalle mie parti, quindi la fatidica domanda e' " Quali altri diffusori mi consigli di ascoltare prima di procedere alla rottura del salvadanaio ? "

    Naturalmente, il thread e' scherzosamente rivolto ad Alberto, ma la partecipazione degli altri forumer sara' graditissima.

    Thanks,
    MiI
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07, 2009 8:48 am

    non conosco le magico, ma mi piace partecipare Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 650957 Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 650957 Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 650957
    800D amplificate a dovere(cosa difficilissima)
    Vienna KLIMT
    Utopia Maestro
    lassa perde le piccionaie troppo piccole Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 184438 Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 650957


    _________________
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 941176


     
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 630139
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Geronimo Sab Nov 07, 2009 8:54 am

    Mad in Italy ha scritto:Ciao,

    apro un nuovo thread prendendo spunto da questa frase di Alberto:
    xin ha scritto:Se eran le V3 hai fatto bene a lasciarglie sunny

    Dopo questa affermazione Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 81249 sei in dovere morale devil di suggerirmi quali altri diffusori dovro' ascoltare che possano essere paragonati ai V3.

    Negli ultimi mesi, oltre ai V3, ho ascoltato : Kharma 1.2, Sonus Faber Amati, Tidal Piano, Avalon Indra, Hansen Prince V2, Focal Scala, B&W 802, Genesis 5.1, Marten Coltrane e Avalon Time.

    A parte quest'ultimo diffusore, Avalon Time, stupendo Rolling Eyes ma ad un prezzo purtroppo piu' alto dei V3, tutti gli altri non mi hanno emozionato come i Magico.
    Alcuni dei diffusori ascoltati eccellevano in un aspetto o un altro della riproduzione, ma non posso comporre un Frankenstein prendendo pezzi di qua e di la affraid

    Purtroppo le "tue" Audiosonica non le posso ascoltare dalle mie parti, quindi la fatidica domanda e' " Quali altri diffusori mi consigli di ascoltare prima di procedere alla rottura del salvadanaio ? "

    Naturalmente, il thread e' scherzosamente rivolto ad Alberto, ma la partecipazione degli altri forumer sara' graditissima.

    Thanks,
    MiI

    Vedi qui se trovi qualcosa di interessante Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 285880

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/i-nuovi-diffusori-di-air-t1390.htm
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Sab Nov 07, 2009 9:23 am

    Ciao Aircooled,

    grazie per il tuo intervento,

    aircooled ha scritto:800D amplificate a dovere(cosa difficilissima)
    le 800D erano il diffusore che avrei voluto ascoltare in casa B&W, purtroppo le 802 sono il modello migliore disponibile in negozio per un ascolto Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 95624

    aircooled ha scritto:Vienna KLIMT
    Interessanti, dovro' cercarle in negozio ..

    aircooled ha scritto:Utopia Maestro
    Le Scala, mi sono piaciute abbastanza, le Maestro promettono bene. Le ho gia' viste, mi sara' facile ascoltarle Rolling Eyes

    aircooled ha scritto:lassa perde le piccionaie troppo piccole
    santa

    Ciao,
    MiI
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Sab Nov 07, 2009 9:26 am

    Elcaset ha scritto:
    Vedi qui se trovi qualcosa di interessante Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 285880

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/i-nuovi-diffusori-di-air-t1390.htm

    Grazie per la segnalazione, mi studiero' il thread.

    Ciao,
    MiI
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2009 10:38 am

    Mad in Italy ha scritto:Ciao,

    apro un nuovo thread prendendo spunto da questa frase di Alberto:
    xin ha scritto:Se eran le V3 hai fatto bene a lasciarglie sunny

    Dopo questa affermazione Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 81249 sei in dovere morale devil di suggerirmi quali altri diffusori dovro' ascoltare che possano essere paragonati ai V3.

    Negli ultimi mesi, oltre ai V3, ho ascoltato : Kharma 1.2, Sonus Faber Amati, Tidal Piano, Avalon Indra, Hansen Prince V2, Focal Scala, B&W 802, Genesis 5.1, Marten Coltrane e Avalon Time.

    A parte quest'ultimo diffusore, Avalon Time, stupendo Rolling Eyes ma ad un prezzo purtroppo piu' alto dei V3, tutti gli altri non mi hanno emozionato come i Magico.
    Alcuni dei diffusori ascoltati eccellevano in un aspetto o un altro della riproduzione, ma non posso comporre un Frankenstein prendendo pezzi di qua e di la affraid

    Purtroppo le "tue" Audiosonica non le posso ascoltare dalle mie parti, quindi la fatidica domanda e' " Quali altri diffusori mi consigli di ascoltare prima di procedere alla rottura del salvadanaio ? "

    Naturalmente, il thread e' scherzosamente rivolto ad Alberto, ma la partecipazione degli altri forumer sara' graditissima.

    Thanks,
    MiI

    Come ben sai tutti i diffusori da te citati differiscono uno dall'altro per svariate caratteristiche, ma sopratutto si comportano diversamente a seconda di quello che ci sta a monte.
    Per le mie esperienze scarterei Avalon, di cui ho sentito sonicchiare solo le ISIS per via del fatto che l'ambiente e le elettroniche non erano sinergiche.
    Le Avalon sono terribili sotto questi 2 aspetti, è risaputo.
    Quindi se scegli la strada Avalon devi capire se:
    1- Il tuo ambiente è consono a loro.
    2- Le tue elettroniche sono sinergiche con loro.

    Le kharma ahimè ho sentito sempre solo le "Piccole" 1.2 e le 2.3 ; li reputo bellissimi diffusori, ma un po' fuori prezzo.
    Le 1.0 hai visto quanto costano??? sfiorano i 50 mila qui da noi!

    Le Amati non le ho mai sentite, le Stradivari si ma anche queste sono terribili da inserire in ambiente, le elipsia non mi piacciono, di SF mi son piaciute solo le tue Amator M e in rapporto al prezzo le nuove Toy tower, le liuto non le ho ancora sentite.

    Le Tidal sono delle casse FAVOLOSE.
    http://www.mondoaudio.it/tidal_piano-p-74-77.html
    Credo andrò a risentirle da Righetti con elettroniche VAC e MSB

    Le Hansen non mi sono piaciute, c'è da dire che le ho sentite solo in fiera, ma le ho trovate molto distanti dai miei gusti, un suono oserei dire all'americana.

    Le Focal la Scala non le ho ancora sentite, ma ho l'importatore dietro casa e conto di andare a sentirle se mi da la disponibilità.

    Le B&W 802D aspetto d'andare a sentirle nell'unico posto dove suonano, finora non mi sono piaciute del tutto.

    Le Genesis non le conosco

    Le Coltrane stacci ben lontano, molto meglio le Kharma o le Tidal.

    Le V3 a me non hanno proprio emozionato, e suonavano coi Boulder e DCS, ma conto di poterle risentire poichè non è possibile fossero così anonime ci dev'esser stato qualcosa che non andava quel giorno.

    Giusto per rimanere nei ceramici dai un ascolto anche a Lumen White e Ayon, le focal potrebbero piacerti e magali le MBL 116

    Oggi cerco di fasarmi e sputar fuori qualche nome. Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da matley Sab Nov 07, 2009 12:26 pm

    xinn....te tussei un fiume in piena....Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 775355 Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 775355 Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 775355
    una cosa giusta l'hai detta però... affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) R4kie410 …………Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Sab Nov 07, 2009 2:59 pm

    Ciao Alberto,

    grazie per il tuo intervento.

    xin ha scritto:
    Le Tidal sono delle casse FAVOLOSE.

    In effetti l'ascolto con le Piano e' stato molto positivo. La gamma medio alta e' eccezionale. Trasparenza e naturalezza incredibili. L'unica cosa che non mi ha convinto, e' stato l'ascolto delle grandi orchestre. Ho notato che nei passaggi piu' dinamici, la scena collassava. L'amplificazione Soulution dovrebbe essere piu' che adeguata, e' la stessa che ha fatto volare le Magico. Mi sarebbe piaciuto tanto ascoltare le Contriva, ma il paio in demo e' stato venduto mentre mi trovavo in vacanza ed ho perso l'occasione. Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 316341

    xin ha scritto:
    Le Focal la Scala non le ho ancora sentite, ma ho l'importatore dietro casa e conto di andare a sentirle se mi da la disponibilità.

    Mi son piaciute abbastanza, tutto sommato un buon ascolto, forse penalizzato da una catena non proprio all'altezza ( ampli Bel Canto ). Fammi sapere il tuo parere se riesci ad ascoltarle. Mi incuriosiscono anche le Maestro, che ho gia' adocchiato in negozio ...

    xin ha scritto:
    Le V3 a me non hanno proprio emozionato, e suonavano coi Boulder e DCS, ma conto di poterle risentire poichè non è possibile fossero così anonime ci dev'esser stato qualcosa che non andava quel giorno.

    OK, se le riascolti, aspetto i tuoi pareri.

    xin ha scritto:
    Giusto per rimanere nei ceramici dai un ascolto anche a Lumen White e Ayon, le focal potrebbero piacerti e magali le MBL 116

    Le Lumen sembrano interessanti, chissa' se le trovo in giro ...
    Ehmm ... le MBL hanno un look un po' particolare, avrei qualche difficolta' a piazzarle in ambiente yaw

    Grazie ancora,
    MiI
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07, 2009 3:01 pm

    In effetti l'ascolto con le Piano e' stato molto positivo. La gamma medio alta e' eccezionale. Trasparenza e naturalezza incredibili. L'unica cosa che non mi ha convinto, e' stato l'ascolto delle grandi orchestre. Ho notato che nei passaggi piu' dinamici, la scena collassava. L'amplificazione Soulution dovrebbe essere piu' che adeguata,
    lo stage crolla quando l'ampli affoga, è cosa comune spingere oltre le possibilità dell'ampli


    _________________
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 941176


     
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 630139
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2009 3:04 pm

    aircooled ha scritto:
    In effetti l'ascolto con le Piano e' stato molto positivo. La gamma medio alta e' eccezionale. Trasparenza e naturalezza incredibili. L'unica cosa che non mi ha convinto, e' stato l'ascolto delle grandi orchestre. Ho notato che nei passaggi piu' dinamici, la scena collassava. L'amplificazione Soulution dovrebbe essere piu' che adeguata,
    lo stage crolla quando l'ampli affoga, è cosa comune spingere oltre le possibilità dell'ampli

    M'hai rubato le parole de bocca... quelle tidal sembran semplici, ma servon ampli con le palle a mandarle.
    Io le ho sentite con i VAC e ti dirò che mi hanno impressionato.
    Li conosci AIR?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07, 2009 3:07 pm

    VAC conoscevo i valvolari non so se parli di quelli, ma non credo


    _________________
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 941176


     
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 630139
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2009 3:10 pm

    aircooled ha scritto:VAC conoscevo i valvolari non so se parli di quelli, ma non credo

    PArlo di quelli si.
    http://www.vac-amps.com
    Adesso sono importati da Righetti di Mondo Audio, stesso importatore Tida, MSB, NBS, Sine, Genesis, ecc...

    Diffusori Tidal
    Ampli VAC
    Mecca e Dac MSB
    Cavi NBS

    Bellissimo impianto! ma che cifre...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 07, 2009 3:11 pm

    ma si fracassano sempre con la solita facilità?


    _________________
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 941176


     
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 630139
    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Sab Nov 07, 2009 3:15 pm

    Cacchio, mi avete fatto crollare il mito dei Soulution Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 921419

    E io che davo la colpa alle Tidal Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 75961 , se e' cosi' si meritano un'altra possibilita' Embarassed

    Thanks,
    MiI
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2009 3:34 pm

    aircooled ha scritto:ma si fracassano sempre con la solita facilità?

    Questo non lo so... so che andavano dadio!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2009 3:35 pm

    Mad in Italy ha scritto:Cacchio, mi avete fatto crollare il mito dei Soulution Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 921419

    E io che davo la colpa alle Tidal Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 75961 , se e' cosi' si meritano un'altra possibilita' Embarassed

    Thanks,
    MiI

    Chiedi di sentirle con qualcosa a Valvole da 100W almeno
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Sab Nov 07, 2009 3:52 pm

    xin ha scritto:

    Chiedi di sentirle con qualcosa a Valvole da 100W almeno

    Ora che ci penso, in negozio mi hanno accennato ad un accoppiamento ottimo con i Wavac.
    Pero' i Viola sono un punto fermo del mio impianto, se davvero le Tidal dovessero rendere meglio con i valvolari sarebbero da scartare a priori.

    MiI
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2009 4:03 pm

    Mad in Italy ha scritto:
    xin ha scritto:

    Chiedi di sentirle con qualcosa a Valvole da 100W almeno

    Ora che ci penso, in negozio mi hanno accennato ad un accoppiamento ottimo con i Wavac.
    Pero' i Viola sono un punto fermo del mio impianto, se davvero le Tidal dovessero rendere meglio con i valvolari sarebbero da scartare a priori.

    MiI

    non è detto che col Simphony non rendano... portarlo in negozio? Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 999153
    Lo fai scaldare un'oretta e poi s'ascolta
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Banano Sab Nov 07, 2009 4:21 pm

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 481940 Scusate l'OT...
    Una domanda per Mad in Italy...ma dove abiti?! Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 999153

    ...scusate ancora! Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 285880


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2009 5:24 pm

    Banano ha scritto:Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 481940 Scusate l'OT...
    Una domanda per Mad in Italy...ma dove abiti?! Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 999153

    ...scusate ancora! Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 285880
    Singapore
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Dom Nov 08, 2009 1:05 am

    Banano ha scritto:Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 481940 Scusate l'OT...
    Una domanda per Mad in Italy...ma dove abiti?! Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 999153

    ...scusate ancora! Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 285880

    Per il momento a Singapore.
    Finita la pacchia "tropicale" ( ho un contratto biennale ) rientrero' in Olanda, dove vivo dal 2000.

    Ciao,
    MiI
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Dom Nov 08, 2009 1:16 am

    xin ha scritto: non è detto che col Simphony non rendano... portarlo in negozio? Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 999153
    Lo fai scaldare un'oretta e poi s'ascolta

    In effetti e' una buona idea.
    Quando avro' ristretto la scelta dei contendenti, mi sara' anche possibile ascoltare a casa, ma per il momento non me la sento di chiedere di provare 20 paia di diffusori angel

    Ciao,
    MiI
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da topico Lun Nov 09, 2009 3:15 pm

    la tua amplificazione, come già ti ho detto, è magnifica! il finale in particolare, avendo un po' di soldini lo comprerei subito!!
    l'ho sentito far andare alla grande diffusori ostici come Eggleston Works e Thiel... mi pare sia più che sufficiente.
    una prova con le Tidal Piano, che son piaciute davvero molto anche a me, la farei senz'altro Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 625723

    a proposito... le V3 a me son piaciute molto.
    sono estremamente coerenti e prive di qualsiasi coloritura; in sostanza sono un po' perfettine e forse per questo poco emozionanti ma non si può dire che non suonino bene!!

    se un consiglio ti devo dare è quello di portarti dietro i Viola e provare sul campo l'abbinamento
    in seconda battuta pretendi dai negozianti che ti facciano provare a casa i diffusori, con quello che vai a spendere ne hai tutto il diritto!!


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Mad in Italy
    Mad in Italy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 246
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Singapore

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Mad in Italy Lun Nov 09, 2009 10:31 pm

    topico ha scritto:la tua amplificazione, come già ti ho detto, è magnifica! il finale in particolare, avendo un po' di soldini lo comprerei subito!!
    l'ho sentito far andare alla grande diffusori ostici come Eggleston Works e Thiel... mi pare sia più che sufficiente.
    una prova con le Tidal Piano, che son piaciute davvero molto anche a me, la farei senz'altro Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 625723

    a proposito... le V3 a me son piaciute molto.
    sono estremamente coerenti e prive di qualsiasi coloritura; in sostanza sono un po' perfettine e forse per questo poco emozionanti ma non si può dire che non suonino bene!!

    se un consiglio ti devo dare è quello di portarti dietro i Viola e provare sul campo l'abbinamento
    in seconda battuta pretendi dai negozianti che ti facciano provare a casa i diffusori, con quello che vai a spendere ne hai tutto il diritto!!

    Ciao Topico,

    grazie per il tuo intervento.

    In effetti, dopo la prima scrematura, dovro' cominciare ad ascoltare con la mia amplificazione le casse che mi sono piaciute di piu' .
    Tra l'altro, le Magico e le Tidal le trovo nello stesso negozio, cosa che mi semplificherebbe enormemente il confronto ...

    Ciao,
    MiI
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) Empty Re: Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? )

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 09, 2009 10:50 pm

    Mad in Italy ha scritto:
    topico ha scritto:la tua amplificazione, come già ti ho detto, è magnifica! il finale in particolare, avendo un po' di soldini lo comprerei subito!!
    l'ho sentito far andare alla grande diffusori ostici come Eggleston Works e Thiel... mi pare sia più che sufficiente.
    una prova con le Tidal Piano, che son piaciute davvero molto anche a me, la farei senz'altro Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 625723

    a proposito... le V3 a me son piaciute molto.
    sono estremamente coerenti e prive di qualsiasi coloritura; in sostanza sono un po' perfettine e forse per questo poco emozionanti ma non si può dire che non suonino bene!!

    se un consiglio ti devo dare è quello di portarti dietro i Viola e provare sul campo l'abbinamento
    in seconda battuta pretendi dai negozianti che ti facciano provare a casa i diffusori, con quello che vai a spendere ne hai tutto il diritto!!

    Ciao Topico,

    grazie per il tuo intervento.

    In effetti, dopo la prima scrematura, dovro' cominciare ad ascoltare con la mia amplificazione le casse che mi sono piaciute di piu' .
    Tra l'altro, le Magico e le Tidal le trovo nello stesso negozio, cosa che mi semplificherebbe enormemente il confronto ...

    Ciao,
    MiI

    Confrontale di certo direttamente.
    Ovvio che nei negozi subentra una parametro fondamentale.... l'ambiente!
    Nel confronto diretto Magico VS Tidal sei nella condizione sufficientemente buona per scegliere tra le due, ma quando sentirai in altri ambienti altri diffusori?
    Si rischia di precludere delle scelte magari per influenze (SPESSO TRASCURATE) dell'ambiente.
    Io se mai deciderò di cambiar casse i pretendenti li vorrò provare a casa mia, a costo di pagarle di più Nuovi diffusori ( Xin, dove sei ? ) 285880

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 12:49 pm