Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro

    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro Empty quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro

    Messaggio Da pablo-ita Lun Ott 01, 2012 6:45 pm

    salve probabilmente ho sbagliato forum ma spero mi possiate aiutare, sono alla ricerca di un paio di cuffie chiuse che vadano bene durante le mie sessioni di registrazione con la chitarra, premetto che il cabinato della chitarra è gia parzialmente insonorizzato tramite pannelli fonoassorbento mobili, quinidi non mi serve una cuffia con una insonorizzazione estrema, ma che magari vada anche bene per mixare, lo so che non si deve fare il mix in cuffia ma con casse monitor ma pultroppo sono sprovvisto di vere casse monitor, ne ho di sole hifi, e di una vera stanza trattata acusticamente.

    come budget max posso usare 150euro sia per prodotti usati che nuovi, al momento ho addocchiato delle:

    beyerdynamic DT 770 PRO 80ohm, sono piu cuffie hifi che monitor
    sennheiser hd25
    ma accetto vivamente anche altri consigli

    le cuffie non devono avere un'impedenza tropo alta perche sono totalmente sprovvisto di un ampli per cuffie, l'importante è che la mia rme fireface 400 possa reggerle, al momento sono in possesso di una cuffia di tipo hifi sennheiser hd595 che al limite forse andrebbe bene anche per qualche mix.

    in pratica aiutatemi

    icon_thankyou.gif
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro Empty Re: quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro

    Messaggio Da reckca Lun Ott 01, 2012 8:14 pm

    pablo-ita ha scritto:salve probabilmente ho sbagliato forum ma spero mi possiate aiutare, sono alla ricerca di un paio di cuffie chiuse che vadano bene durante le mie sessioni di registrazione con la chitarra, premetto che il cabinato della chitarra è gia parzialmente insonorizzato tramite pannelli fonoassorbento mobili, quinidi non mi serve una cuffia con una insonorizzazione estrema, ma che magari vada anche bene per mixare, lo so che non si deve fare il mix in cuffia ma con casse monitor ma pultroppo sono sprovvisto di vere casse monitor, ne ho di sole hifi, e di una vera stanza trattata acusticamente.

    come budget max posso usare 150euro sia per prodotti usati che nuovi, al momento ho addocchiato delle:

    beyerdynamic DT 770 PRO 80ohm, sono piu cuffie hifi che monitor
    sennheiser hd25
    ma accetto vivamente anche altri consigli

    le cuffie non devono avere un'impedenza tropo alta perche sono totalmente sprovvisto di un ampli per cuffie, l'importante è che la mia rme fireface 400 possa reggerle, al momento sono in possesso di una cuffia di tipo hifi sennheiser hd595 che al limite forse andrebbe bene anche per qualche mix.

    in pratica aiutatemi

    icon_thankyou.gif

    Se la trovi secondo me puoi dare una occhiata alla Sony mdr-v6 (leggiti qualche recensione in rete), se invece la vuoi un poco bassosetta (come la dt 770 per intenderci) puoi guardare alla ath m50, fermo restando che a me la senn hd 25 piace molto (non suono però la chitarra, quindi per quanto mi riguarda è tutto teorico).
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro Empty Re: quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro

    Messaggio Da pablo-ita Lun Ott 01, 2012 8:22 pm

    pablo-ita ha scritto:salve probabilmente ho sbagliato forum ma spero mi possiate aiutare, sono alla ricerca di un paio di cuffie chiuse che vadano bene durante le mie sessioni di registrazione con la chitarra, premetto che il cabinato della chitarra è gia parzialmente insonorizzato tramite pannelli fonoassorbento mobili, quinidi non mi serve una cuffia con una insonorizzazione estrema, ma che magari vada anche bene per mixare, lo so che non si deve fare il mix in cuffia ma con casse monitor ma pultroppo sono sprovvisto di vere casse monitor, ne ho di sole hifi, e di una vera stanza trattata acusticamente.

    come budget max posso usare 150euro sia per prodotti usati che nuovi, al momento ho addocchiato delle:

    beyerdynamic DT 770 PRO 80ohm, sono piu cuffie hifi che monitor
    sennheiser hd25
    ma accetto vivamente anche altri consigli

    le cuffie non devono avere un'impedenza tropo alta perche sono totalmente sprovvisto di un ampli per cuffie, l'importante è che la mia rme fireface 400 possa reggerle, al momento sono in possesso di una cuffia di tipo hifi sennheiser hd595 che al limite forse andrebbe bene anche per qualche mix.

    in pratica aiutatemi

    icon_thankyou.gif

    le ath 50 le ho scartate perche ne ho letto molte recensioni e paragoni con le 770 e pare che le 770 siano piu lineari e migliori sia come isolamento e sia come immagine sonora, pero forse sono piu cuffie per ascoltare musica che cuffie per fare musica dove i suoni non sono colorati e i problemi del mix non vengono nascosti
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro Empty Re: quali cuffie chiuse per mix e sessioni di registrazione... budget 150euro

    Messaggio Da pablo-ita Mar Ott 02, 2012 5:10 pm

    pirla che sono mi sono dimenticato che la mia scheda audio ha lo switch per regolare il segnale di uscita cuffia, io l'ho sempre usata con un segnale al minimo e quindi pensavo che quelle da 250ohm non andassero bene ma forse....

    caratteristiche uscita cuffie:
    uscita 30ohm a 0dBFS con selezionabile -10dbV(+2dBV), +4dBu(+13dBu), Hi Gain(+19dBV)
    io lo usavo con selezionato -10dBV e come volume con le 595 da 50ohm era piu anche troppo, lo uso tenendo un volume a -17db (la scheda audio arriva amax +6db)
    quindi probabilmente le cuffie da 250ohm andranno piu che bene con la scheda audio settata su Hi Gain.

    inoltre aggiorno la lista delle cuffie che ho trovato interessanti:
    Beyerdynamic DT 770 da 80 e 250ohm
    Beyerdynamic DT 250 da 80 e 250ohm


    cosa ne pensate di tutto questo?

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 4:52 pm