Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavo collegamento braccio - pre fono


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da carloc Ven Nov 30 2012, 13:59

    Se vuoi, posso farti provare una coppia di VdH 501 terminata con RCA.

    Carlo
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Lun Dic 03 2012, 07:55

    carloc ha scritto:Se vuoi, posso farti provare una coppia di VdH 501 terminata con RCA.

    Carlo

    grazie per la disponibilità !!!!

    cosi è l'occasione per farti ascoltare le trombette !!!

    a presto

    Marco
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Mar Dic 04 2012, 11:18

    aggiornamento :

    attualmente ho installato un cavo YBA Crystal e funziona molto bene !!!

    sono stato costretto però a chiamare un assistente per passarmi i dischi per questa prova faticosa...

    [url=cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Hifigi11]

    a presto.

    Marco
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Dic 04 2012, 11:31

    Ma questa è la mia ssistente cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 921419 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 921419 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 921419

    Come fai ad averla Tu cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 424797 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 424797 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 424797


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Mar Dic 04 2012, 12:25

    Mr. wlg ha scritto:Ma questa è la mia ssistente cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 921419 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 921419 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 921419

    Come fai ad averla Tu cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 424797 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 424797 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 424797

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 608277 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 608277 cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 608277

    P.S. Comunque il bianco e nero ha sempre il suo perchè...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 22 2013, 12:01

    Marcob ha scritto:aggiornamento :

    attualmente ho installato un cavo YBA Crystal e funziona molto bene !!!

    sono stato costretto però a chiamare un assistente per passarmi i dischi per questa prova faticosa...

    [url=cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Hifigi11]

    a presto.

    Marco

    Ciao,
    posso chiederti come hai configurato il Crystal?


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Ven Mar 22 2013, 12:19

    ciao,

    la configurazione è standard per i cavi di segnale YBA Cristal, inoltre ho polarizzato la calza del cavo...

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Img_0310

    a presto.

    Marco
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 22 2013, 12:43

    Marcob ha scritto:ciao,

    la configurazione è standard per i cavi di segnale YBA Cristal, inoltre ho polarizzato la calza del cavo...

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Img_0310

    a presto.

    Marco

    Polarizzato la calza, lasciami capire: cosa intendi?
    (la configurazione sembra non essere standard, a me Covelli l'ha reelizzata diversamente cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 98542


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 22 2013, 12:52

    Dalla foto vedo che hai unito le due masse della calza del Cristal, giusto?
    Per polarizzare il cavo, volevo dire, cosa utilizzi?


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Ven Mar 22 2013, 13:53

    pevaril ha scritto:Dalla foto vedo che hai unito le due masse della calza del Cristal, giusto?
    Per polarizzare il cavo, volevo dire, cosa utilizzi?

    la scatoletta grigia che vedi sulla destra della foto contiene 4 pile formato AAA dal 1.5 v... Il cavo di massa viene collegato alle due calze in entrata e al telaio del pre in uscita. Ovviamente è anche collegato il telaio del giradischi e braccio.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 22 2013, 14:23

    Marcob ha scritto:

    la scatoletta grigia che vedi sulla destra della foto contiene 4 pile formato AAA dal 1.5 v... Il cavo di massa viene collegato alle due calze in entrata e al telaio del pre in uscita. Ovviamente è anche collegato il telaio del giradischi e braccio.

    Si difatti vedo che le due masse entrano nella scatoletta grigia cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 285880 Molto interessante, posso chiederti chi ti ha suggerito di polarizzare il Cristal?
    E i benefìci che riscontri?


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Ven Mar 22 2013, 16:02

    pevaril ha scritto:

    Si difatti vedo che le due masse entrano nella scatoletta grigia cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 285880 Molto interessante, posso chiederti chi ti ha suggerito di polarizzare il Cristal?
    E i benefìci che riscontri?

    Il cavo di segnale cristal ha appunto i cavetti saldati alla calza anche per polarizzare il cavo... Dicamo che da quando esiste il cristal, primi anni ottanta, è sempre stata prevista la polarizzazione, ma non è detto che vada bene sempre e dappertutto !!!! Comunque compatibilità elettrica permettendo a livello sonico è molto più analitico....

    Marco
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Fausto Ven Mar 22 2013, 16:13

    Ma una bella fotina del pre?
    Giusto così .... per farsi un pò la vista ....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Ven Mar 22 2013, 16:32

    Fausto ha scritto:Ma una bella fotina del pre?
    Giusto così .... per farsi un pò la vista ....
    sunny sunny sunny

    ma intendi del pre phono ??? Sarà fatto !!! Anche se il suo bello è il suono.... Sembra di ascoltare con un bobine a 38 cm al sec !!!!

    Marco
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Fausto Ven Mar 22 2013, 17:19

    Marcob ha scritto:

    ma intendi del pre phono ??? Sarà fatto !!! Anche se il suo bello è il suono.... Sembra di ascoltare con un bobine a 38 cm al sec !!!!

    Marco

    Yes!
    Intendo del pre phono!
    Ascoltare con un bobine? WOW! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Prima finisco ciò che ho in cantiere e poi .... si vedrà! cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 625723


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 22 2013, 17:30

    Marcob ha scritto:

    Il cavo di segnale cristal ha appunto i cavetti saldati alla calza anche per polarizzare il cavo... Dicamo che da quando esiste il cristal, primi anni ottanta, è sempre stata prevista la polarizzazione, ma non è detto che vada bene sempre e dappertutto !!!! Comunque compatibilità elettrica permettendo a livello sonico è molto più analitico....

    Marco

    Capisco. Io lo uso non polarizzato, e quindi i due cavetti saldati alla calza li connetto insieme al terzo cavetto massa del giradischi al terminale ground
    dell'ampli.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Ven Mar 22 2013, 17:37

    Collegamento corretto... Ma non ho capito se il tuo cristal è teminato RCA o Canon ???

    Marco
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da pevaril Ven Mar 22 2013, 17:43

    Marcob ha scritto:Collegamento corretto... Ma non ho capito se il tuo cristal è teminato RCA o Canon ???

    Marco

    Due connettori RCA , in effetti il cavo è assimilabile ad un semi bilanciato .


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Mauro13 Dom Nov 14 2021, 22:04

    pevaril ha scritto:
    Marcob ha scritto:ciao,

    la configurazione è standard per i cavi di segnale YBA Cristal, inoltre ho  polarizzato la calza del cavo...

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Img_0310

    a presto.

    Marco

    Polarizzato la calza, lasciami capire: cosa intendi?
    (la configurazione sembra non essere standard, a me Covelli l'ha reelizzata diversamente cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 98542
     Riesumo questo post per una domanda relativa ai cavi yba cristal...

    A cosa servirebbe quella scatoletta grigia a destra con i due cavetti che entrano?

    Grazie
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Marcob Lun Nov 15 2021, 13:19

    Ciao,
    Come spiegato nei post precedenti la scatoletta contiene delle pile e serve per polarizzare la calza del cavo yba tramite cavetti collegati alla calza dei cavi ....l'intento è quello di isolare maggiormente il cavo, attenzione perché posso esserci controindicazioni elettriche molto importanti e molto probabili....
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Mauro13 Lun Nov 15 2021, 13:50

    Marcob ha scritto:Ciao,
    Come spiegato nei post precedenti la scatoletta contiene delle pile e serve per polarizzare la calza del cavo yba tramite cavetti collegati alla calza dei cavi ....l'intento è quello di isolare maggiormente il cavo, attenzione perché posso esserci controindicazioni elettriche molto importanti e molto probabili....
    Allora penso che lascerò perdere.

    Colgo però l'occasione per chiederti un parere sui cavi yba (alimentazione e connessione in particolare).

    Li sto valutando ma in rete non riesco a trovare notizie specifiche.

    Tu puoi darmi qualche indicazione?

    Grazie

    Mauro
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da carloc Lun Nov 15 2021, 13:52

    YBA Diamond eccellenti così come i Cristal (soprattutto per il phono).

    Se passi a prenderli ne ho da farti provare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Mauro13 Lun Nov 15 2021, 15:25

    carloc ha scritto:YBA Diamond eccellenti così come i Cristal (soprattutto per il phono).

    Se passi a prenderli ne ho da farti provare.

    Ti ringrazio moltissimo Carlo, ma purtroppo sono fuori mano.

    Magari potresti indicarmi anche velocemente le caratteristiche (colorazione, enfatizzazione di alcune frequenze, etc.) dei diamond.

    Grazie ancora

    Mauro
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da carloc Lun Nov 15 2021, 15:34

    Secondo me sono assolutamente neutri. Se poi trovi quelli trattati da Covelli hanno una marcia in più.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    bnp978
    bnp978
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 08.11.12
    Età : 73
    Località : roma

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da bnp978 Lun Nov 15 2021, 17:57

    Sono interessato ad acquistare  una coppia di cavi di connessione tra pre phono Trichord Dini mk3/Dino+e il Thorens td125 avrei trovato della Yba il Glass ancora in produzione il Cristal non lo trovo con questo caratteristiche 
    4 fili intrecciati da accoppiare a coppia. Resistenza: 0,01 ohm/m Capacità: 70 pF/m
    Come braccio ho un tangenziale Rabco SL8E con testina Decca London Blu fatta sistemare da  John Wright ,una Supex SD900 Super e una EMT TSD15 SFL sistemate tutte e due da Daniele di Cartridgelab con braccio TP16 Thorens
    Pensate che possono andare bene?
    Grazie
    Giuseppe
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 843
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    cavo collegamento braccio - pre fono - Pagina 2 Empty Re: cavo collegamento braccio - pre fono

    Messaggio Da Franz84 Gio Nov 18 2021, 10:31

    Ottimi tutti i cavi indicati da Edmond.. mi permette di segnalare anche il cavo phono di Air, davvero definitivo..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 18:19