Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Airtech Top Top x HD 800


    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da pappa&lardo Mer Ott 24 2012, 11:27

    E' un setup pericoloso il full balance con il CEC e la HD800 Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 650957

    Puoi dire addio a parte della tua vita sociale, a me era cresciuta pure la barba alla ZZtop senza che me ne accorgessi. Una vera e propria droga sonora!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 24 2012, 12:50

    pluto ha scritto:Vale, dalle tue parole vedo che hai fatto la stessa prova che ho fatto io. Tu hai usato il cavo stock ed un altro bilanciato. E perdonami ma non credo sia una prova 100% corretta. Anch'io come te ho rilevato che suonava meglio in bilanciato ma non sono in grado di asserire se ciò fosse dipeso dal cavo (diverso) o dalla differenza jack/Xlr o dall'ampli che lavorava meglio tutto in bilanciato (che è la tesi di Fil cioè da lettore a cuffia tutto in bilanciato)

    A mio modesto parere la vera e unica prova deve essere con lo stesso cavo. E per quanto mi riguarda forse sarò in grado di farla a breve avendo Air prodotto un gemello che si differenzia solo nella terminazione Super XLR e Super Jack come da foto. Se invece tu hai provato lo stesso cavo allora chiedo venia - non avevo capito

    AL momento l'unica cosa che conforta è che dal punto di vista teorico, la configurazione in XLR dovrebbe garantire maggior dinamica, come suggeritomi da AIr che ne mastica molto più di me. Poi la pratica a volte va da un'altra parte...

    ...in parte è vero quello che dici tu e Fil, senz'altro con il Full Balance su tutta la Catena: Soegente/Driver/Cuffia avrai un miglioramento dovuto già in uscita dalla Sorgente poichè il Segnale in XLR esce intorno a 5V mentre in RCA siamo a 2V.Ma il Cavo dà il suo apporto maggiore...e poi c'è la qualità del Connettore.Per esempio sul Sistema Stax composto da: Sorgente Krell KPS20i/Driver SRM600LTD/Cuffia 507 o Omega007MKII, ho provato a sentire le differenze tra l'ultimo EVO Strong con Connettori Rodiati RCA e l'EVO Light con Connettori XLR Shadow...bè nonostante il Cavo Evo Strong è teoricamente meglio dell'EVO Light...quest'ultimo è decisamente più Performante in termini di Volume e di ascolto rispetto al fratello maggiore...allora che cosa è che fà andare meglio il cavo Bilanciato???...per me una sommatoria di fattori ma principalmente da come già esce il Segnale dalla Sorgente.
    Senz'altro nella prova che intendi fare, ossia medesimo cavo ma differente uscita Pin Jack x Sbilanciato e XLR x Bilanciato, per me otterrai i miei stessi risultati.

    Best56
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da pluto Mer Ott 24 2012, 13:28

    Ah ora mi è più chiaro. Addirittura secondo te andava meglio il cavo meno performante in bilanciato rispetto a quello migliore ma terminato jack. Quindi una differenza considerevole se aggiungiamo anche la diversa qualità del cavo.

    Vedremo comunque gli esiti della prova. Penso anche io che saranno come sostieni tu...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 24 2012, 13:57

    suvvia ancora un poco di pazienza e l'indagine sarà conclusa, consegnato al corriere il gemello, la cuffia è il metro di paragone e nulla più, la differenza sta in ciò che gli fate misurare, il bilanciato quando reale...... basta via che io di cuffie nulla saccioAirtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 650957


    _________________
    Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 941176


     
    Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 630139
    Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 24 2012, 14:02

    aircooled ha scritto:suvvia ancora un poco di pazienza e l'indagine sarà conclusa, consegnato al corriere il gemello, la cuffia è il metro di paragone e nulla più, la differenza sta in ciò che gli fate misurare, il bilanciato quando reale...... basta via che io di cuffie nulla saccioAirtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 650957

    ... Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 704751 Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 704751 Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 704751 Airtech Top Top x HD 800 - Pagina 3 704751

    best56

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 11:41