Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
[Problema fruscio] A sorgenti spente, solo integrato acceso - Aiuto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    [Problema fruscio] A sorgenti spente, solo integrato acceso - Aiuto


    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    [Problema fruscio] A sorgenti spente, solo integrato acceso - Aiuto - Pagina 2 Empty Re: [Problema fruscio] A sorgenti spente, solo integrato acceso - Aiuto

    Messaggio Da rphal Mer Ott 24 2012, 16:30

    secondo me la questione principale è questo fruscio esisteva prima o no?
    se esisteva anche prima significa che è un cosa normale per il tuo impianto, se prima tutto era silenzioso significa che c'è stato un cambiamento (guasto) da qualche parte,
    se tu non ti sei accorto prima l'unica cosa è da monitorare e vedere se il fruscio aumenta o no
    incuriosito ho fatto una prova sul mio sistema, AA Verdi 100 SE + Toy Tower (89 dB di sensibilità), selezionando l'ingresso phono si comincia sentire un fruscio quando la manopola di volume è alle ore 12, selezionando altri ingressi non si sente nessun fruscio o rumore anche alla fine corsa della manopola di volume, da tenere in conto che l'ingresso phono di Verdi ha un guadagno enorme 60 dB per le MM e 80 dB per le MC pertanto ogni disturbo RFI si sente, per completezza io normalmente ascolto con la manopola tra le ore 9 e 11
    non so quanto questa prova ha un valore "scientifico" era solo una mia curiosità
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    [Problema fruscio] A sorgenti spente, solo integrato acceso - Aiuto - Pagina 2 Empty Re: [Problema fruscio] A sorgenti spente, solo integrato acceso - Aiuto

    Messaggio Da Beagle7 Mer Ott 24 2012, 20:53

    Il fruscio fisso tipo sccccccccc ce l'ho anch'io sul Verdi 100 SE, ma solo a 10 cm dal tw ed è molto lieve e devo andare lì per sentirlo. Piuttosto io ho un altro tipo di fruscio su di un valvolare cinese di poco conto (ma che suona magnificamente); ve lo descrivo. Innanzitutto è solo su di un canale e poi non è fisso, ma succede a caldo ed è variabile. Sembra quel disturbo che si sentiva nel passato sui microfoni quando il filo era deteriorato. E' comparso dopo circa due anni di funzionamento, non dipende dal volume, nè dall'ingresso utilizzato e nemmeno dai cavi, perchè persiste anche se li stacco completamente. Non dipende dalle valvole perchè ho provato a invertirle da un canale all'altro e persiste sullo stesso canale. Infine, curioso, se stacco l'alimentazione, la musica continua a suonare per una decina di secondi, finchè le valvole sono calde; è questo è normale. Però, curioso, il fruscio scompare appena stacco l'interruttore. Quindi avrei concluso che il fruscio dipende dall'alimentazione, da un trasformatore, forse addirittura dallo stesso interruttore. Io ho anche provato a picchiettare col tester in prossimità di queste parti incriminate, per evocare il fruscio, ma non ci riesco. Insomma non riesco a capire da dove viene. E' fastidioso e si sente a anche a più di un metro e a qualsiasi volume, anche zero. Allora i sintomi ve li ho descritti. QUalcuno che ha qualche intuizione o una diagnosi?
    Mi dedicate la stessa attenzione di chi ha l'HK? affraid

    Grazie [Problema fruscio] A sorgenti spente, solo integrato acceso - Aiuto - Pagina 2 106390

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 01:23