Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rudistor
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rudistor

    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Rudistor Empty Rudistor

    Messaggio Da bieci Mar Ott 23 2012, 10:44

    Come vanno? Con quale configurazione li avete ascoltati? Leggevo le specifiche del RPX-303 MK II e non mi sembra malvagio...

    Grazie mille a tutti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 23 2012, 18:55

    ...Ho il Rudi RP010B-MKII, full balance, con cui piloto 2 HD-650 Bilanciate con Zu Mobius e Alo SXCAWG18 e la Chroma MD1 Signature Bilanciata con Cavo Litz...suono materico, bassi profondi e controllati e headstage 3D.

    Best56
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da bieci Mer Ott 24 2012, 10:05

    best56 ha scritto:...Ho il Rudi RP010B-MKII, full balance, con cui piloto 2 HD-650 Bilanciate con Zu Mobius e Alo SXCAWG18 e la Chroma MD1 Signature Bilanciata con Cavo Litz...suono materico, bassi profondi e controllati e headstage 3D.

    Best56

    insomma ne vai soddisfatto... ma per un uso jazz prevalente come la trovi? e con quale abbinamento? sono in procinto di prendere una nuova cuffia e cercavo di creare un'accoppiata giusta...pensa alla H800 o alla T1 o addirittura lla nuova SHURE 1840 di cui leggo un gran bene...

    sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da pluto Mer Ott 24 2012, 10:10

    Considerando che il Rudi costa 2000 euro, mi prenderei il CEC a 1000 (con la HD800) ed un buon cavo x sostituire quello stock. Ma chiedi a Vale che ha avuto pure il CEC
    ALtrimenti andrei su un ampli completamente diverso
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da madmax Mer Ott 24 2012, 10:12

    bieci ha scritto:

    insomma ne vai soddisfatto... ma per un uso jazz prevalente come la trovi? e con quale abbinamento? sono in procinto di prendere una nuova cuffia e cercavo di creare un'accoppiata giusta...pensa alla H800 o alla T1 o addirittura lla nuova SHURE 1840 di cui leggo un gran bene...

    sunny
    Per ascolti prevalentemente jazz vanno tutte e tre bene con una prevalenza HD800/Shure 1840 da valutare in base alla spesa ....ma in questo caso vai su un'ampli a valvole e non sbagli certo ...eventualmente anche il RP-8.1 di Rudistor che non va affatto male anzi Rudistor 625723


    _________________
    Spoiler:
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da bieci Mer Ott 24 2012, 10:30

    madmax ha scritto:
    Per ascolti prevalentemente jazz vanno tutte e tre bene con una prevalenza HD800/Shure 1840 da valutare in base alla spesa ....ma in questo caso vai su un'ampli a valvole e non sbagli certo ...eventualmente anche il RP-8.1 di Rudistor che non va affatto male anzi Rudistor 625723

    ma vedo che l'RP-8.1 però non è utilizzabile in bilanciato che, come leggo in giro, è la morte naturale della HD800 o sbaglio?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da Edmond Mer Ott 24 2012, 10:33

    Io, un ampli Rudistor, proprio non lo comprerei, a meno che non sia l'RP-1000 (introvabile).............. santa
    Provati tanti, comprato qualcuno, e deluso sempre.....

    Il CEC è un'ottima scelta..... sunny


    _________________
    Giorgio


    Rudistor Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da bieci Mer Ott 24 2012, 10:47

    Edmond ha scritto:Io, un ampli Rudistor, proprio non lo comprerei, a meno che non sia l'RP-1000 (introvabile).............. santa
    Provati tanti, comprato qualcuno, e deluso sempre.....

    Il CEC è un'ottima scelta..... sunny

    insomma questo CEC pare vada per la maggiore... da come vedo pare sia un'ottima scelta per il bilanciato mentre per lo sbilanciato il Burson non delude secondo molti...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da pluto Mer Ott 24 2012, 10:58

    Credo che Max abbia ragione. DIpende un pò dal tuo budget

    Se intendi stanziare un 1000ino x l'ampli, allora il CEC è una scelta ottima e direi la più versatile possibile. Se puoi stanziare di più allora esistono ampli a valvole/ibridi che si possono prendere in considerazione (Woo, Peyote, Ear etc). Va anche un pò valutato il resto della catena.

    Onestamente non spenderei qualche migliaio di euro x un ampli a valvole top se la fonte è un modesto CD player da qualche centinaio di euro. CI vuole un minimo di equilibrio
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da bieci Mer Ott 24 2012, 11:20

    pluto ha scritto:Credo che Max abbia ragione. DIpende un pò dal tuo budget

    Se intendi stanziare un 1000ino x l'ampli, allora il CEC è una scelta ottima e direi la più versatile possibile. Se puoi stanziare di più allora esistono ampli a valvole/ibridi che si possono prendere in considerazione (Woo, Peyote, Ear etc). Va anche un pò valutato il resto della catena.

    Onestamente non spenderei qualche migliaio di euro x un ampli a valvole top se la fonte è un modesto CD player da qualche centinaio di euro. CI vuole un minimo di equilibrio

    l'idea è questa... fare una nuova catena dedicata all'ascolto in cuffia

    Fonte: musica liquida... per il DAC starei valutando April Eximus DP-1 o in alternativa ad un costo inferiore ma molto apprezzato in giro il Calyx DAC 24/192

    rasta da abbinarci l'ampli e le cuffie sempre che l'uscita cuffie dell'April non riservi qualche sorpresa in senso positivo (ma ne dubito)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 24 2012, 12:30

    ...Prenditi un CEC HD53N e vai tranquillo, Io lo avevo prima del Rudistor...ha una ottima Connettività ed è anch'esso full balance, se poi arrivi ad accoppiarla con una HD-800 Bilanciata...hai raggiunto tutto quello che ti sei prefissato sia in Ambito Jazz che Classica.

    Best56
    bieci
    bieci
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 19.06.11
    Località : C.mare di Stabia (NA)

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da bieci Mer Ott 24 2012, 12:39

    best56 ha scritto:...Prenditi un CEC HD53N e vai tranquillo, Io lo avevo prima del Rudistor...ha una ottima Connettività ed è anch'esso full balance, se poi arrivi ad accoppiarla con una HD-800 Bilanciata...hai raggiunto tutto quello che ti sei prefissato sia in Ambito Jazz che Classica.

    Best56

    🆗
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 24 2012, 15:01

    Edmond ha scritto:Io, un ampli Rudistor, proprio non lo comprerei, a meno che non sia l'RP-1000 (introvabile).............. santa
    Provati tanti, comprato qualcuno, e deluso sempre.....

    Il CEC è un'ottima scelta..... sunny
    ti butti sul leggero visto il costo dell´rp-1000
    ora hai il sotituto ancora piú caro Laughing
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da madmax Mer Ott 24 2012, 15:04

    pluto ha scritto:Credo che Max abbia ragione. DIpende un pò dal tuo budget

    Se intendi stanziare un 1000ino x l'ampli, allora il CEC è una scelta ottima e direi la più versatile possibile. Se puoi stanziare di più allora esistono ampli a valvole/ibridi che si possono prendere in considerazione (Woo, Peyote, Ear etc). Va anche un pò valutato il resto della catena.

    Onestamente non spenderei qualche migliaio di euro x un ampli a valvole top se la fonte è un modesto CD player da qualche centinaio di euro. CI vuole un minimo di equilibrio

    Rudistor 704751 Rudistor 704751


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da madmax Mer Ott 24 2012, 15:15

    bieci ha scritto:

    ma vedo che l'RP-8.1 però non è utilizzabile in bilanciato che, come leggo in giro, è la morte naturale della HD800 o sbaglio?

    Ho quotato Pluto e penso che il cec sia un buon prodotto ma non lo mai ascoltato per cui non posso giudicare.....ho notato che sul forum si parla del bilanciamento della HD800 come della "morte sua" ma io credo che sia sempre una questione di gusti ...a me personalmente con il rudistor 010 non mi è mai piaciuta specie bilanciata ma lo trovata molto gradevole con il predecessore del RP-8.1 e mi è piaciuta anche con un valvolare cinese MingDa ed ovviamente la adoro con il mio ampli Rudistor 625723 e cosi anche con il peyote quindi tutti valvolari...poi se ci mettiamo un cavo che costa anche di piu di una cuffia top è chiaro che un miglioramento si noterà sicuramente ...almeno spero
    Imho naturalmente


    _________________
    Spoiler:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da Marillion Mer Ott 24 2012, 15:25

    madmax ha scritto:

    Ho quotato Pluto e penso che il cec sia un buon prodotto ma non lo mai ascoltato per cui non posso giudicare.....ho notato che sul forum si parla del bilanciamento della HD800 come della "morte sua" ma io credo che sia sempre una questione di gusti ...a me personalmente con il rudistor 010 non mi è mai piaciuta specie bilanciata ma lo trovata molto gradevole con il predecessore del RP-8.1 e mi è piaciuta anche con un valvolare cinese MingDa ed ovviamente la adoro con il mio ampli Rudistor 625723 e cosi anche con il peyote quindi tutti valvolari...poi se ci mettiamo un cavo che costa anche di piu di una cuffia top è chiaro che un miglioramento si noterà sicuramente ...almeno spero
    Imho naturalmente

    Sono d'accordo con te Max. Alla fine è una questione di equalizzazione. Si prendono lettori, cavi ed ampli per equilibrare le "pecche" timbriche della cuffia di riferimento. A volte ciò IHMO si può ottenere anche con ampli e cavi non costosissimi...magari si perde qualcosa in raffinatezza, ma se si vuole ascoltare la musica che ci piace e (in molti casi) con cui siamo cresciuti la cosa va più che bene (Rock e Jazz Rock).
    Poi alla fine è un gioco per adulti..e quindi tutto è lecito. Rudistor 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 24 2012, 15:29

    Marillion ha scritto:
    Sono d'accordo con te Max. Alla fine è una questione di equalizzazione. Si prendono lettori, cavi ed ampli per equilibrare le "pecche" timbriche della cuffia di riferimento. A volte ciò IHMO si può ottenere anche con ampli e cavi non costosissimi...magari si perde qualcosa in raffinatezza, ma se si vuole ascoltare la musica che ci piace e (in molti casi) con cui siamo cresciuti la cosa va più che bene (Rock e Jazz Rock).
    Poi alla fine è un gioco per adulti..e quindi tutto è lecito. Rudistor 625723
    tanto di cappello Rudistor 588790
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da pluto Mer Ott 24 2012, 17:13

    Max il bilanciamento della cuffia è strettamente collegato all'ampli; è un tutt'uno.

    Io non credo x dovere di onestà che la 800 in bilanciato suoni meglio con il CEC rispetto al Jack che tu usi x il tuo splendido WOO. Sono sicuro che se uno si fa fare un ampli su misura da Kondo-San in single ended da 50,000 eurozzi se ne fotte alla grande del problema bilanciamento.

    Questo è un falso problema e va considerato solo da chi ha un ampli con la doppia possibilità. In questo caso è doveroso porsi la domanda se suona meglio in un modo rispetto all'altro x sfruttare al massimo il suo ampli/cuffia. E ovviamente deve tenere conto della sua fonte: come lavora meglio?

    Ma a mio avviso il CEC o chi per esso va consigliato semmai x una serie diversa di motivi (rapporto q/p, versatilità, potenza, classe A etc)

    E ve lo dice uno che sulla questione bilanciato o RCA ha perso il sonno passando da Mark Levinson e AR (tutti bilanciati) a Spectral (che lo sono pure loro) ma raccomandano RCA della MIT.

    ****

    PIuttosto visto che parlate di equalizzazioni, sappiate che i migliori software players che si utilizzano x la liquida hanno delle possibilità di usare eq parametrici e lineari allo stato dell'arte che fanno miracoli. Ieri ho visto un tutorial video x l'utilizzo di un parametrico esistente su wavelab (uno dei programmi di editing professionali migliori esistenti 500€ ca) semplicemente da paura. Altro che equalizzazioni indotte da un cavetto...
    Qua ti fanno sparire un flauto e apparire un violino - come x photoshop
    Nel mondo pro, dei cavetti se ne fottono alla grande ormai...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 24 2012, 17:54

    [quote="pluto"]Max il bilanciamento della cuffia è strettamente collegato all'ampli; è un tutt'uno.

    Io non credo x dovere di onestà che la 800 in bilanciato suoni meglio con il CEC rispetto al Jack che tu usi x il tuo splendido WOO. Sono sicuro che se uno si fa fare un ampli su misura da Kondo-San in single ended da 50,000 eurozzi se ne fotte alla grande del problema bilanciamento.

    Questo è un falso problema e va considerato solo da chi ha un ampli con la doppia possibilità. In questo caso è doveroso porsi la domanda se suona meglio in un modo rispetto all'altro x sfruttare al massimo il suo ampli/cuffia. E ovviamente deve tenere conto della sua fonte: come lavora meglio?

    Ma a mio avviso il CEC o chi per esso va consigliato semmai x una serie diversa di motivi (rapporto q/p, versatilità, potenza, classe A etc)

    E ve lo dice uno che sulla questione bilanciato o RCA ha perso il sonno passando da Mark Levinson e AR (tutti bilanciati) a Spectral (che lo sono pure loro) ma raccomandano RCA della MIT.

    [quote]
    io ho letto ma non ho capito bene il senso di queste sperimentazioni.
    é un pochino relativo anche perché lo stesso ampli e l´uscita della sorgente in bilanciato/sbilanciato hanno diverse prestazioni.
    io ho sempre ascoltato con il bilanciato e non mi sono mai fatto problemi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da biscottino Mer Ott 24 2012, 21:20

    A me la 800 mi è sempre piaciuta sbilanciata.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 25 2012, 15:42

    biscottino ha scritto:A me la 800 mi è sempre piaciuta sbilanciata.

    Sal.
    mi sa che hai ragione Rudistor 999153
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da apostata Ven Ott 26 2012, 20:37

    pluto ha scritto:


    ****

    PIuttosto visto che parlate di equalizzazioni, sappiate che i migliori software players che si utilizzano x la liquida hanno delle possibilità di usare eq parametrici e lineari allo stato dell'arte che fanno miracoli. Ieri ho visto un tutorial video x l'utilizzo di un parametrico esistente su wavelab (uno dei programmi di editing professionali migliori esistenti 500€ ca) semplicemente da paura. Altro che equalizzazioni indotte da un cavetto...
    Qua ti fanno sparire un flauto e apparire un violino - come x photoshop
    Nel mondo pro, dei cavetti se ne fottono alla grande ormai...


    E questo, può piacere o meno, è la strada del futuro.

    Oggi costa 500 euro, domani qualcuno ne farà uno gratuito, e tutto cambierà. Un'altra volta.


    _________________
    Guglielmo

    Rudistor 528114 una risata vi seppellirà Rudistor 528114 Rudistor 528114
    .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da pluto Ven Ott 26 2012, 21:10

    Ciao Guglie

    Pensa che sull'ultima release di Amarra ho appena scoperto 3 equalizzazioni parametriche specifiche x cuffia e udite udite una e' x l'Audeze lcd2
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da apostata Ven Ott 26 2012, 22:12

    Complimenti e buon divertimento.

    Pensa che io, nel mio bilateralismo psico-tecnologico, sto facendo fare un restauro filologico del mio Scott 222c rinunciando ai possibili miglioramenti di resa in favore del ripristino del progetto originale. Sono a caccia di bei quartetti di telefunken da montare appena finito il restauro.


    _________________
    Guglielmo

    Rudistor 528114 una risata vi seppellirà Rudistor 528114 Rudistor 528114
    .
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Rudistor Empty Re: Rudistor

    Messaggio Da apostata Ven Ott 26 2012, 22:15

    pluto ha scritto:Ciao Guglie

    Pensa che sull'ultima release di Amarra ho appena scoperto 3 equalizzazioni parametriche specifiche x cuffia e udite udite una e' x l'Audeze lcd2

    Scusa la mia sovrana ignoranza, ma dare una equalizzazione predeterminata ad cuffia permette poi di variare in base al proprio gusto e al proprio setup o no?



    _________________
    Guglielmo

    Rudistor 528114 una risata vi seppellirà Rudistor 528114 Rudistor 528114
    .

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 01:33