Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech


    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 21 2012, 22:05

    a quali tensioni sono alimentate le schede? (+-24>30)

    24v

    scollega l'alimentazione, assicurati che siano scarichi C11, C12, C15 e C16

    faccio fatica a misurarli, dovrei capovolgere la scheda, come lo vedo se sono scarichi? + e - oppure + e ground?

    misura accuratamente con il tester la resistenza tra i terminali drain e source dei mosfet finali Q23, Q21, Q24 e Q22, anche invertendo i puntali del tester

    Quanto dovrebbe essere la resistenza? Non so se è colpa del tester ma sui mosfet sembra non funzionare come si deve.

    mi confermi che R34 è "aperta"?

    R34 5k ohm, R35 e tutte le altre delle altre schede 1,4 ohm

    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 21 2012, 22:13

    ieri ho aperto anche una discussione sul sul forum AMB
    http://www.amb.org/forum/r34-r35-smoking-when-volume-up-t2056.html


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 21 2012, 22:17

    Ma a parte digikey o mouser dove posso comprare quelle resistenze e i mosfet?
    Su digikey mi tocca pagare 18 euro di spedizione su 5 euro di prodotti erg


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da ado Mer Nov 21 2012, 22:46


    sembra che i mosfet Q21 e Q23 non sono in corto; anche se da essi è passata la corrente che ha "ucciso" R34;
    una forte corrente è passata anche attraverso Q22 e Q24, tanto da far "fumare" R35;

    il fatto che entrambi i rami di uscita (positivo e negativo) siano stati attraversati dalla stessa (forte) corrente farebbe escludere uno sbilanciamento della polarizzazione di pilotaggio (a monte dei mosfet)

    ho il sospetto che l'avvenuto sovraccarico di corrente possa essere dipeso da autooscillazione interna (a frequenza ultrasonica) tipicamente piuttosto nefasta (per fortuna non hai "cotto" anche le cuffie; sarà stata provvidenziale la rete di Zobel);
    questa ipotesi è avvalorata dalla circostanza che il fenomeno è avvenuto quando hai alzato il volume; ovvero si è verificata una condizione di "innesco" di una instabilità tra uscita ed ingresso.

    controlla attentamente le connessioni di cablaggio esterno della scheda (input, output e ground) che siano stabili e ben isolate;

    Poi potresti anche ponticellare momentaneamente la R34, verificare che l'offset sia minimo e collegare la cuffia

    dovrebbe funzionare

    Auguri!

    ---
    Dom
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 21 2012, 22:51

    ado ha scritto:

    Poi potresti anche ponticellare momentaneamente la R34, verificare che l'offset sia minimo e collegare la cuffia


    Come verifico l'offset? Col tester tra il ponticello e l'output della scheda?

    Speriamo bene!!!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da ado Mer Nov 21 2012, 22:54

    fra107 ha scritto:Ma a parte digikey o mouser dove posso comprare quelle resistenze e i mosfet?
    Su digikey mi tocca pagare 18 euro di spedizione su 5 euro di prodotti erg

    non credo sia inevitabille doverla ordinare sul web;
    nella tua citta dovrebbe esserci almeno un negozietto che vende componenti elettronici (GBC, Melchioni o altri) sicuramente provvisto di resistenze da 0,47 2W (è un valore comune) al costo di pochi centesimi

    ---
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da ado Mer Nov 21 2012, 22:57

    fra107 ha scritto:
    Come verifico l'offset? Col tester tra il ponticello e l'output della scheda?

    Speriamo bene!!!

    l'offset lo misuri tra il terminale di uscita (punto comune di R34 ed R35) e massa

    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 21 2012, 22:59

    ado ha scritto:

    non credo sia inevitabille doverla ordinare sul web;
    nella tua citta dovrebbe esserci almeno un negozietto che vende componenti elettronici (GBC, Melchioni o altri) sicuramente provvisto di resistenze da 0,47 2W (è un valore comune) al costo di pochi centesimi

    ---

    E i mosfet invece? Le resistenze me le manda un amico.


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da ado Mer Nov 21 2012, 23:17

    fra107 ha scritto:

    E i mosfet invece? Le resistenze me le manda un amico.

    quelli sono sicuramente meno diffusi

    ma se l'ampli funziona nei parametri di tensione corretti (hai le altre schede per confronto) potresti mantenerli
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Mer Nov 21 2012, 23:40

    Dunque, col ponticello (senza cuffie attaccate) alzo il volume e sembra tutto ok, niente fumo.

    Ho provato a misurare l'uscita in volt col tester a volume quasi al massimo, c'è una differenza di 0.1v tra canale destro e sinistro, il canale rotto mi da 0,1v in meno, è dovuto alla mancanza della resistenza?
    Non dovrebbe essere il contrario?

    Quindi in teoria potrei anche collegare le cuffie in questo modo giusto?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Gio Nov 22 2012, 00:01

    Ho collegato le cuffie, mi sembra sia tutto ok....quindi cambio solo le due resistenze e sono apposto giusto?

    Se ci fosse qualcosa che non va lo sentirei distintamente?

    Perchè il mio cervello mi dice che c'è una lievissima differenza di prestazioni tra canale destro e sinistro...mah!

    Sarà effetto placebo?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Gio Nov 22 2012, 07:17

    fra107 ha scritto:Ho collegato le cuffie, mi sembra sia tutto ok....quindi cambio solo le due resistenze e sono apposto giusto?

    Se ci fosse qualcosa che non va lo sentirei distintamente?

    Perchè il mio cervello mi dice che c'è una lievissima differenza di prestazioni tra canale destro e sinistro...mah!

    Sarà effetto placebo?

    Si lo senti distintamente..sopratutto senti la temperatura dei mosfet..se c'è ne sono uno o due con temperatura notevolmente più bassa, probabilmente son andati.

    Secondo me la resistenza da 0,47 ohm ha fatto da fusibile, quindi ha salvato i mosfet, che internalmente posso essere visto come dei diodi con una certa corrente di rottura, e la rottura delle resistenze ha fatto si che non abbiano raggiunto il breaking point...

    Io dovrei avere degli irfz24n..se t servono te ne mando un paio
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Gio Nov 22 2012, 08:12

    daniele86 ha scritto:

    Si lo senti distintamente..sopratutto senti la temperatura dei mosfet..se c'è ne sono uno o due con temperatura notevolmente più bassa, probabilmente son andati.

    Secondo me la resistenza da 0,47 ohm ha fatto da fusibile, quindi ha salvato i mosfet, che internalmente posso essere visto come dei diodi con una certa corrente di rottura, e la rottura delle resistenze ha fatto si che non abbiano raggiunto il breaking point...

    Io dovrei avere degli irfz24n..se t servono te ne mando un paio

    Ma i mosfet nel circuito non vengono prima delle resistenze? Riescono ugualmente a fare da "fusibile"?

    La temperatura dei mosfet la misuro anche toccando i dissipatori giusto? Ogni mosfet ha il suo no?

    Se è cosi mi sembrano tutti caldi, e anche i mosfet sembrano tutti caldi, forse il Q21 e Q23 meno, ovvero quelli vicini alla resistenza bruciata, dovrei provare durante l'ascolto a volume elevato forse, ma prima meglio mettere le resistenze, quando Ti Kan ha letto che ho usato un ponticello mi ha bacchettato! Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 81249

    I mosfet che hai tu sono i Q21 e Q23 giusto?
    Se riesci a mandarmeli insieme alle resistenze e alle beyer di Marco mi fai un grosso favore Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 456861


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Gio Nov 22 2012, 08:18

    fra107 ha scritto:

    Ma i mosfet nel circuito non vengono prima delle resistenze? Riescono ugualmente a fare da "fusibile"?

    La temperatura dei mosfet la misuro anche toccando i dissipatori giusto? Ogni mosfet ha il suo no?
    Se è cosi mi sembrano tutti caldi, e anche i mosfet sembrano tutti caldi, forse il Q21 e Q23 meno, ovvero quelli vicini alla resistenza bruciata, dovrei provare durante l'ascolto a volume elevato forse, ma prima meglio mettere le resistenze, quando Ti Kan ha letto che ho usato un ponticello mi ha bacchettato! Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 81249

    I mosfet che hai tu sono i Q21 e Q23 giusto?
    Se riesci a mandarmeli insieme alle resistenze e alle bayer di Marco mi fai un grosso favore Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 456861

    Prima o dopo è uguale, con 0,47ohm e 2Watt bastano circa 2volt ai suoi capi per bruciarsi! il breaking point dei mosfet è sicuramente più alto! e se ci pensi durante il initial set up, la tensione ai capi di quella resistenza dovrebbe essere di 60mV circa..molto bassa..

    Si ogni mosfet ha il suo dissipatore, toccando si sente la temperatura. E' ci credo che ti ha bacchettato!

    Si Q21 e Q23..ok! va bene!

    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Gio Nov 22 2012, 08:30

    Perfetto! Grazie Daniele!

    O.T. Stamattina Marco va in posta, se gli passi i dati.....


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Gio Nov 22 2012, 08:34

    Ho trovato un foglio di Mu-Metal 19,5x15cm a 28 euro + 6 di spedizione, l'idea sarebbe di piazzarlo tra il box dell'attenuatore e la base forata, esattamente come indicato dal tratto rosso nella foto, dite che ne vale la pena o butto via i soldi?

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Pict0018


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Gio Nov 22 2012, 13:37

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Pict0019


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da daniele86 Ven Nov 23 2012, 19:28

    fra107 ha scritto:Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Pict0019

    Molto bello Fra! applausi

    Io non ho resistito e ho rimesso in funzione il beta22! mi son tirato fuori mezz'ora di tempo! collegamento un pò da culo..air arrivo eh!
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Ven Nov 23 2012, 21:11

    Io con l'aiuto del forum AMB e di Ti Kan mi sono accorto che ho 2 mosfet andati sulla scheda che fumava, e menomale che me ne sono accorto (dalla temperatura dei dissipatori) altrimenti chissà quali altri danni avrei fatto!

    Pensa che ho un XLR di Air da provare e non posso accendere l'ampli! Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 75961 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 75961 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 75961

    Stamattina però l'ho provato, prima di accorgermi dei mosfet andati, e nonostante il beta non sia al top sentivo chiaramente la differenza con il vecchio cavo.... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 921419


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da ado Ven Nov 23 2012, 22:39

    fra107 ha scritto:Io con l'aiuto del forum AMB e di Ti Kan mi sono accorto che ho 2 mosfet andati sulla scheda che fumava, e menomale che me ne sono accorto (dalla temperatura dei dissipatori) altrimenti chissà quali altri danni avrei fatto!

    Pensa che ho un XLR di Air da provare e non posso accendere l'ampli! Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 75961 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 75961 Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 75961

    Stamattina però l'ho provato, prima di accorgermi dei mosfet andati, e nonostante il beta non sia al top sentivo chiaramente la differenza con il vecchio cavo.... Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 921419

    ma allora che misure avevi fatto?

    mi avevi riferito di aver rilevato l'offset a 0,1v al terminale di uscita

    e di non aver riscontrato alcun mosfet in corto misurandoli in Ohm

    ...non è che fai un po di confusione? Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 285880

    ---

    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Ven Nov 23 2012, 22:50

    ado ha scritto:

    ma allora che misure avevi fatto?

    mi avevi riferito di aver rilevato l'offset a 0,1v al terminale di uscita

    e di non aver riscontrato alcun mosfet in corto misurandoli in Ohm

    ...non è che fai un po di confusione? Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 285880

    ---


    Scusa, non sono molto pratico di queste cose, comunque avevo messo le punte del tester una sull'output e l'altra sul gnd (del segnale) della scheda, col trimmer avevo portato il valore a 0 o quasi come indicato dall'initial setup sul sito AMB.

    Poi ho messo le punte del tester sul pin centrale e destro del mosfet, e anche li non ho riscontrato corti.

    Alla fine Ti Kan mi ha detto di puntare pin destro e piastrina di metallo del mosfet, e a questo punto il tester mi dava questi valori: Q22 circa 12kohm, Q24 0.8ohm.

    Questo è esattamente quello che ho fatto, oggi ho comprato e saldato le resistenze al posto di quelle che fumavano e ho notato che c'erano due dissipatori bollenti, tutti gli altri invece erano caldi, ma non bollenti, se non me ne fossi accorto sarei andato avanti con l'ascolto, anche perchè le cuffie suonavano senza distorsioni.

    Quando ieri ho scritto:
    Perchè il mio cervello mi dice che c'è una lievissima differenza di prestazioni tra canale destro e sinistro...mah!

    .......probabilmente era per colpa dei 2 mosfet che non funzionavano....sto diventando matto!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    ado
    ado
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 28.11.10
    Località : Taranto

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da ado Ven Nov 23 2012, 23:13

    fra107 ha scritto:

    Scusa, non sono molto pratico di queste cose, comunque avevo messo le punte del tester una sull'output e l'altra sul gnd (del segnale) della scheda, col trimmer avevo portato il valore a 0 o quasi come indicato dall'initial setup sul sito AMB.

    Poi ho messo le punte del tester sul pin centrale e destro del mosfet, e anche li non ho riscontrato corti.

    Alla fine Ti Kan mi ha detto di puntare pin destro e piastrina di metallo del mosfet, e a questo punto il tester mi dava questi valori: Q22 circa 12kohm, Q24 0.8ohm.


    appunto...

    pin destro = source,
    piastrina di metallo = pin centrale = drain, (quel che ti avevo chiesto di misurare accuratamente)

    0,8 Ohm è un corto!

    ---
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Ven Nov 23 2012, 23:25

    ado ha scritto:


    appunto...

    pin destro = source,
    piastrina di metallo = pin centrale = drain, (quel che ti avevo chiesto di misurare accuratamente)

    0,8 Ohm è un corto!

    ---

    Probabilmente non riuscivo a toccare per bene il pin centrale con le punte del tester, la piastrina invece la tocco senza problemi....adesso ci ho riprovato e ottengo il corto...mannaggia a me!

    Comunque grazie mille! Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 625723


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da fra107 Sab Nov 24 2012, 00:32

    Non ho parole! Il costruttore del Beta mi ha montato sulla board danneggiata 2 zener da 15v invece che da 12v, esattamente D9 e D10.

    Mi ha anche ignorato quando gli chiedevo di cambiarmi l'attenuatore (dopo 10 mesi dall'acquisto) che non funzionava più bene, nonostante la promessa di 24 mesi di garanzia.

    Non mi piace sputtanare la gente, ma questi sono i fatti, non faccio nome e cognome perchè IO il rispetto per gli altri ce l'ho, ma se lui o il suo cliente/amico/alterego che gli fa una misera pubblicità in tutti i forum mi leggono gli dico solo di VERGOGNARSI!



    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Nov 24 2012, 02:51

    fra107 ha scritto:Non ho parole! Il costruttore del Beta mi ha montato sulla board danneggiata 2 zener da 15v invece che da 12v, esattamente D9 e D10.

    Mi ha anche ignorato quando gli chiedevo di cambiarmi l'attenuatore (dopo 10 mesi dall'acquisto) che non funzionava più bene, nonostante la promessa di 24 mesi di garanzia.

    Non mi piace sputtanare la gente, ma questi sono i fatti, non faccio nome e cognome perchè IO il rispetto per gli altri ce l'ho, ma se lui o il suo cliente/amico/alterego che gli fa una misera pubblicità in tutti i forum mi leggono gli dico solo di VERGOGNARSI!

    applausi

    Io sò anche chi te loha costruito e chi fà sempre pubblicità, anche se per un altro prodotto... ma condivido pienamente il tuo esposto sopra Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 588790

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 999153


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 Empty Re: Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 24 2012, 13:57

    [OverDrive] ha scritto:
    applausi

    Io sò anche chi te loha costruito e chi fà sempre pubblicità, anche se per un altro prodotto... ma condivido pienamente il tuo esposto sopra Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 588790

    Upgrade AMB Beta 22 con cavi Airtech - Pagina 11 999153
    non é segreto Laughing

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 07:58